PDA

Visualizza Versione Completa : Contributo di solidarietà



Segy
11/08/2011, 10:19
Tra le manovre per rientrare nei parametri... sembra profilarsi l'efficace (a mio avviso), prelievo una tantum sui redditi MEDIO-ALTI.

Eurotassa sui redditi medio alti e ticket anche sui ricoveri - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2011/08/11/news/misure_anticrisi-20300004/)

Dovremmo capire cosa viene inteso per MEDIO e soprattutto come viene calcolato... se pro capite o per nucleo familiare, qualcosa mi fa pensare sul primo e comunque non dovrebbe escludere, a mio avviso, la possibilità di far sgravare il contributo con l'accertamento dei reddito da nucleo familiare.

Io personalmente concordo, chiaramente accompagnato a una manovra generale nel contenimento dei costi.
altrimenti rischiamo di continuare a pagare gli UNA TANTUM..... a vita.

Che ne pensate?

winter1969
11/08/2011, 10:23
Mi sembra il metodo più veloce per incassare............se non ci sono alternative è un provvedimento valido,è da vedere,come sempre,chi sarà a pagare.

verybastardinside
11/08/2011, 10:26
interessante.... da vedere come verrà applicato... l'idea di per se è buona.

Spero lo applichino con anche una DECURTAZIONE del 50% dei parlamentari e l'azzeramento delle province!

streetTux
11/08/2011, 10:28
Voglio vedere come riusciranno a fare una cosa del genere, senza toccare i loro sporchi interessi. Quindi prima di giudicare, aspetto di vedere la legge.
Dare "fiducia" alla cieca a quei babbei, è come dare un Kalashnikov in mano a un bambino.

Obsolete
11/08/2011, 10:34
è giusto. ma mi pare strano che un governo italiano, sia di destra che di sinistra, faccia una cosa del genere.
ah, visto che io, da quando lavoro, mi sono scoperto profondamente comunista (a livello economico) e mi reputo al momento benestante, dico questo pensando che la manovra mi andrà a toccare lo stipendio

triplexperience
11/08/2011, 10:38
In Italia qualsiasi nuova tassa è assolutamente ingiustificabile. Siamo già all'assurdo per quanto riguarda il prelievo fiscale. Questo è l'ennesimo modo per evitare di affrontare i problemi strutturali. Merde sono.

Segy
11/08/2011, 10:39
il principio è di un popolo solidale e civile.

ci aiutiamo, mi garberebbe anche vedere gli italiani comprare le zucchine, quando gli agricoltori sono in difficoltà

la solidarietà è nei nostri geni.

tuttavia, mi garberebbe anche vedere che, coloro che mi chiedono un contributo, si attivino altrettanto per eliminare i corruttori.

non c'è nulla di peggio... che chiedere un sacrificio ad un lavoratore e poi sentirsi preso per il culo.


In Italia qualsiasi nuova tassa è assolutamente ingiustificabile. Siamo già all'assurdo per quanto riguarda il prelievo fiscale. Questo è l'ennesimo modo per evitare di affrontare i problemi strutturali. Merde sono.

se non tornano i conti.... anche questa volta e spesso questi sono stati "appianati con condoni", promuovere azioni strutturali sono necessarie.

in questo momento è necessario un immediato reflusso di denari nelle casse dello stato, manovra necessaria anche per far vedere di buon occhio la BCE che sicuramente sta caldamente sponsorizzando.

fatto questo, sono assolutamente necessarie manovre strutturali, concordo con te.

tormento
11/08/2011, 10:44
Tra le manovre per rientrare nei parametri... sembra profilarsi l'efficace (a mio avviso), prelievo una tantum sui redditi MEDIO-ALTI.

Eurotassa sui redditi medio alti e ticket anche sui ricoveri - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2011/08/11/news/misure_anticrisi-20300004/)

Dovremmo capire cosa viene inteso per MEDIO e soprattutto come viene calcolato... se pro capite o per nucleo familiare, qualcosa mi fa pensare sul primo e comunque non dovrebbe escludere, a mio avviso, la possibilità di far sgravare il contributo con l'accertamento dei reddito da nucleo familiare.

Io personalmente concordo, chiaramente accompagnato a una manovra generale nel contenimento dei costi.
altrimenti rischiamo di continuare a pagare gli UNA TANTUM..... a vita.

Che ne pensate?

Ma,parlano di chi guadagna più di 60 mila euro l'anno chiaramente lordo che netto sarà sui 35-40 netti.

winter1969
11/08/2011, 10:45
non c'è nulla di peggio... che chiedere un sacrificio ad un lavoratore e poi sentirsi preso per il culo.




Segy,i lavoratori sono anni che lo prendono in culo..........una volta in più non cambia niente

Obsolete
11/08/2011, 10:47
Ma,parlano di chi guadagna più di 60 mila euro l'anno chiaramente lordo che netto sarà sui 35-40 netti.

ah, allora no, non ci rientro affatto. forse devo rivedere il mio concetto di benessere, o forse no, magari campo meglio così

triplexperience
11/08/2011, 10:51
il principio è di un popolo solidale e civile.

ci aiutiamo, mi garberebbe anche vedere gli italiani comprare le zucchine, quando gli agricoltori sono in difficoltà

la solidarietà è nei nostri geni.

tuttavia, mi garberebbe anche vedere che, coloro che mi chiedono un contributo, si attivino altrettanto per eliminare i corruttori.

non c'è nulla di peggio... che chiedere un sacrificio ad un lavoratore e poi sentirsi preso per il culo.



se non tornano i conti.... anche questa volta e spesso questi sono stati "appianati con condoni", promuovere azioni strutturali sono necessarie.

in questo momento è necessario un immediato reflusso di denari nelle casse dello stato, manovra necessaria anche per far vedere di buon occhio la BCE che sicuramente sta caldamente sponsorizzando.

fatto questo, sono assolutamente necessarie manovre strutturali, concordo con te.

Vedi, un pò va bene, ma quando uno stato ladro ti ciuccia il 65% di ciò che guadagni sperperandone il 90%, ma come si fa a chiedere nuove tasse??? Non so voi, ma per me la situazione non è grave o esagerata, ma davvero ASSURDA. No no. Privatizzino, vendano beni dello stato, taglino costi della politica (volendo si fa veloce cosi come mettere una tassa, VOLENDO..) ma no, nuove tasse no, per nessuno!! Per inciso, tra le altre cose, il progetto Ponte di Messina va avanti. Quanto ci costa mandare avanti (mica costruire, badate bene..) quel baraccone? Merde.

tormento
11/08/2011, 10:52
ah, allora no, non ci rientro affatto. forse devo rivedere il mio concetto di benessere, o forse no, magari campo meglio così

:biggrin3:l'importante è la salute...... 100 mila euro in banca e uno stipendio annuo lordo che non superi i 60.000 euro:wacko::wacko:

Fermissimo
11/08/2011, 10:53
Tra le manovre per rientrare nei parametri... sembra profilarsi l'efficace (a mio avviso), prelievo una tantum sui redditi MEDIO-ALTI.

Eurotassa sui redditi medio alti e ticket anche sui ricoveri - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2011/08/11/news/misure_anticrisi-20300004/)

Dovremmo capire cosa viene inteso per MEDIO e soprattutto come viene calcolato... se pro capite o per nucleo familiare, qualcosa mi fa pensare sul primo e comunque non dovrebbe escludere, a mio avviso, la possibilità di far sgravare il contributo con l'accertamento dei reddito da nucleo familiare.

Io personalmente concordo, chiaramente accompagnato a una manovra generale nel contenimento dei costi.
altrimenti rischiamo di continuare a pagare gli UNA TANTUM..... a vita.

Che ne pensate?

per medio si intende 30000 lordi annui in su

Obsolete
11/08/2011, 10:56
:biggrin3:l'importante è la salute...... 100 mila euro in banca e uno stipendio annuo lordo che non superi i 60.000 euro:wacko::wacko:

mi mancano 99200 euro sul conto corrente per arrivare a 100000 :ph34r::ph34r::ph34r:

tormento
11/08/2011, 10:57
per medio si intende 30000 lordi annui in su

parlano di 60 leggi bene il link postato.


mi mancano 99200 euro sul conto corrente per arrivare a 100000 :ph34r::ph34r::ph34r:

allora spera nella salute:cry::cry:

Segy
11/08/2011, 10:59
ad ogni modo.. da quel che si dice, questa è una manovra per portare equità di trattamento.

questo vuol dire che, anche ai poveracci, con altre soluzioni, saran portati via gli euri....

Fermissimo
11/08/2011, 11:08
parlano di 60 leggi bene il link postato.



allora spera nella salute:cry::cry:


ho letto...solo che essendo il reddito medio italiano pari a 19000 euro, temo che già 30/35K venga considerato un reddito da cui fare "prelievi"

un paio di giorni fa sentivo un economista dire, non augurarselo, che se si accettasse che ciò che abbiamo come risparmi valesse l'80% (hai 20000 euro in banca e diventano 16000 dalla sera alla mattina) il sistema si stabilizzerebbe...una sorta di svalutazione....

Stinit
11/08/2011, 11:15
Vedi, un pò va bene, ma quando uno stato ladro ti ciuccia il 65% di ciò che guadagni sperperandone il 90%, ma come si fa a chiedere nuove tasse??? Non so voi, ma per me la situazione non è grave o esagerata, ma davvero ASSURDA. No no. Privatizzino, vendano beni dello stato, taglino costi della politica (volendo si fa veloce cosi come mettere una tassa, VOLENDO..) ma no, nuove tasse no, per nessuno!! Per inciso, tra le altre cose, il progetto Ponte di Messina va avanti. Quanto ci costa mandare avanti (mica costruire, badate bene..) quel baraccone? Merde.

perchè la tav-tac?...


avessero fatto quello che serve davvero a questo paese (fibra ottica e banda larga diffusa e risanamento dissesto idrogeologico) avrei potuto capire i sacrifici richiesti...ma per il resto sono solo opere per spendere soldi da regalare alle solite mafie-lobby...


ho letto...solo che essendo il reddito medio italiano pari a 19000 euro, temo che già 30/35K venga considerato un reddito da cui fare "prelievi"

un paio di giorni fa sentivo un economista dire, non augurarselo, che se si accettasse che ciò che abbiamo come risparmi valesse l'80% (hai 20000 euro in banca e diventano 16000 dalla sera alla mattina) il sistema si stabilizzerebbe...una sorta di svalutazione....

bè...da noi questo si chiama FURTO... :ph34r:

tormento
11/08/2011, 11:34
perchè la tav-tac?...


avessero fatto quello che serve davvero a questo paese (fibra ottica e banda larga diffusa e risanamento dissesto idrogeologico) avrei potuto capire i sacrifici richiesti...ma per il resto sono solo opere per spendere soldi da regalare alle solite mafie-lobby...





Quotttto!

umbert0
11/08/2011, 12:54
ho letto...solo che essendo il reddito medio italiano pari a 19000 euro, temo che già 30/35K venga considerato un reddito da cui fare "prelievi"

...

per me hai centrato il punto:

il 95% dei redditi è nella forchetta 13K-33k lordi (circa).
E' li dentro che devi cercare il valore medio/alto.
Tassare il 5% rimanente rende poco, è antieconomico.

Io sarei, più che sulle patrimoniali, per l'innalzamento di qualche punto sull'iva. Mi sembra anche una scelta + sociale: + consumi + paghi.

Fermissimo
11/08/2011, 13:26
per me hai centrato il punto:

il 95% dei redditi è nella forchetta 13K-33k lordi (circa).
E' li dentro che devi cercare il valore medio/alto.
Tassare il 5% rimanente rende poco, è antieconomico.

Io sarei, più che sulle patrimoniali, per l'innalzamento di qualche punto sull'iva. Mi sembra anche una scelta + sociale: + consumi + paghi.

visto che da qualche parte devono uscire anche io concordo con questa misura...quello che mi fa imbestialire è che se si parla di aumentare l'IVA su beni di lusso vero (supercar, yacht, elicotteri etc.) subito c'è la levata di scudi degli operatori del settore...

ABCDEF
11/08/2011, 13:42
Mi sembra il metodo più veloce per incassare............se non ci sono alternative è un provvedimento valido,è da vedere,come sempre,chi sarà a pagare.

quelli che gia' pagano di piu':dry:

Velena17
11/08/2011, 13:45
A me sta benissimo, tanto son sicura che gli stipendi "davitasottounponteallimitedellasopravvivenza" non li toccheranno!
:risate2::risate2: (ridiamoci su, va.....)











SPERO!!!!:cry::blink::cry:

oldbonnie
11/08/2011, 13:58
Dovrebbero ridurre solo gli stipendi medio alti....:cry:

Segy
11/08/2011, 17:00
novità?

triplexperience
11/08/2011, 17:02
per me hai centrato il punto:

il 95% dei redditi è nella forchetta 13K-33k lordi (circa).
E' li dentro che devi cercare il valore medio/alto.
Tassare il 5% rimanente rende poco, è antieconomico.

Io sarei, più che sulle patrimoniali, per l'innalzamento di qualche punto sull'iva. Mi sembra anche una scelta + sociale: + consumi + paghi.

Insomma c'è ancora qualcuno che reputa giusto aumentare le tasse?:blink:
Allora è vero che in Italia sono ancora troppo basse e che la spesa pubblica non è ancora troppo alta.
Sono allibito.:blink:


novità?

Da domani parte l'accisa di 1euro per 1m/c di aria respirata.

Black Death
11/08/2011, 17:07
per me hai centrato il punto:

il 95% dei redditi è nella forchetta 13K-33k lordi (circa).
E' li dentro che devi cercare il valore medio/alto.
Tassare il 5% rimanente rende poco, è antieconomico.

Io sarei, più che sulle patrimoniali, per l'innalzamento di qualche punto sull'iva. Mi sembra anche una scelta + sociale: + consumi + paghi.

è una delle soluzioni che piu' grava sulle classi meno abbienti, non mi piace neanche un po'.


;;)

Segy
11/08/2011, 17:12
Da domani parte l'accisa di 1euro per 1m/c di aria respirata.

quella si che è equa...

Black Death
11/08/2011, 17:16
beh si potrebbe alzare l'aliquota dell'IRES (imposta sul reddito delle società) visto che oggi c'è un aliquota fissa del 27 %, oppure fare un paio di scaglioni , visto il periodo di crisi .


;;)

tonidaytona
11/08/2011, 17:20
sarebbe giustissimo se...

al solito la metteranno in culo a chi ha una partita IVA e che con il metodo di calcolo che abbiamo se sei appena onesto risulta che sei milionario quando nemmeno riesci a pagarti le tasse e le spese...

ergo le piccole aziende beccheranno l'ennesimo scossone e chi incassa denari in nero ( leggasi tangenti , superprofessionisti ecc ecc.) la passeranno liscia.


Insomma c'è ancora qualcuno che reputa giusto aumentare le tasse?:blink:
Allora è vero che in Italia sono ancora troppo basse e che la spesa pubblica non è ancora troppo alta.
Sono allibito.:blink:



Da domani parte l'accisa di 1euro per 1m/c di aria respirata.

esattamente!!!
non so se ci si rende conto che siamo al tracollo proprio per il salasso continuo del fisco.

bisogna TAGLIARE LA SPESA PUBBLICA!!
tutto cio' che e' statale ( di tutti ) deve costare di meno e d essere piu' efficente.

tormento
11/08/2011, 17:25
sarebbe giustissimo se...

al solito la metteranno in culo a chi ha una partita IVA e che con il metodo di calcolo che abbiamo se sei appena onesto risulta che sei milionario quando nemmeno riesci a pagarti le tasse e le spese...

ergo le piccole aziende beccheranno l'ennesimo scossone e chi incassa denari in nero ( leggasi tangenti , superprofessionisti ecc ecc.) la passeranno liscia.

niente di nuovo......

Segy
11/08/2011, 17:36
le tasse si pagano sui redditi... chiaro, per il nero esiste altro tipo di tassa....

Fermissimo
11/08/2011, 18:36
scusate...io dichiaro la mia avversione alla cultura berlusconiana da sempre...pur non essendo un comunista ma un liberale con un occhio attento alle protezioni sociali...ma tutta la fiducia, le promesse di questo governo che fine hanno fatto? quando un anno fa stava per saltare la Grecia già eravamo stati messi in guardia sui nostri conti ma...non si è fatto niente, impegnati con le leggi ad personam, con le puttanelle (non era moralismo...a Churchill si concedeva la propensione all'alcolismo perchè nell'operato pubblico non c'era da dire nulla), con le critiche a santoro-floris-gabanelli e soprattutto per non perdere consenso per le prossime elezioni. Se si fosse cominciato allora non saremmo in questo stato.

Quando apriremo gli occhi? quando capiremo che i politici devono fare un servizio a noi e solo in quel caso gli possiamo concedere di vivere pasciuti? quando capiremo che la politica non è tifo da stadio? non bisogna tifare tutta la vita per la stessa squadra ma far sentire loro che la riconferma non è scontata, che il nostro voto non lo riprenderanno ancora se non si comporteranno come promesso.
Dobbiamo errese i peggiori controllori e censori di chi votiamo, non degli avversari.

pippopoppi
11/08/2011, 19:41
Ma tanto....chi voti voti...sempre in cul@ te lo mette.
Scusa il termine ma è la santa verità. Non esiste destra o sinistra e ancor peggio il sindacato. Tse...figuriamoci...il sindacato...

Segy
11/08/2011, 21:24
scusate...io dichiaro la mia avversione alla cultura berlusconiana da sempre...pur non essendo un comunista ma un liberale con un occhio attento alle protezioni sociali...ma tutta la fiducia, le promesse di questo governo che fine hanno fatto? quando un anno fa stava per saltare la Grecia già eravamo stati messi in guardia sui nostri conti ma...non si è fatto niente, impegnati con le leggi ad personam, con le puttanelle (non era moralismo...a Churchill si concedeva la propensione all'alcolismo perchè nell'operato pubblico non c'era da dire nulla), con le critiche a santoro-floris-gabanelli e soprattutto per non perdere consenso per le prossime elezioni. Se si fosse cominciato allora non saremmo in questo stato.

Quando apriremo gli occhi? quando capiremo che i politici devono fare un servizio a noi e solo in quel caso gli possiamo concedere di vivere pasciuti? quando capiremo che la politica non è tifo da stadio? non bisogna tifare tutta la vita per la stessa squadra ma far sentire loro che la riconferma non è scontata, che il nostro voto non lo riprenderanno ancora se non si comporteranno come promesso.
Dobbiamo errese i peggiori controllori e censori di chi votiamo, non degli avversari.

quotissimo.
ad ogni modo.... negli anni passati tutto veniva ripreso... con scudi fiscali, condoni...ecc...ecc... e nessuna misura strutturale che, volente o no... avrebbe scomodato qualcuno.

adesso.... è diverso.

i condoni son finiti.

adesso manovre strutturali... ehhhhhhhhhhhh vedrai quante bestemmie....

buecyb3r
12/08/2011, 07:44
sarebbe giustissimo se...

al solito la metteranno in culo a chi ha una partita IVA e che con il metodo di calcolo che abbiamo se sei appena onesto risulta che sei milionario quando nemmeno riesci a pagarti le tasse e le spese...


Quotone per Tony.
Purtroppo in Italia è sempre valsa l'equazione partita iva > evasore (e sappiamo tutti che e' valida solo per certi settori), e cosi' si e' giustificato il salasso continuo alle PMI, che sono innegabilmente quello che ha tenuto a galla la nostra economia finora.
Se sei onesto , tratti bene i dipendenti e non fai nero, ti arriva il controllo dell'INPS a tradimento (come a noi lunedì' scorso) con fare da sceriffi (e una degli ispettori era pure carina... mavaff...).
Urge rivolta popolare perché questi politici delle balle si caghino sotto anche ad uscire di casa, altro che andare in giro sul GS in pantaloni corti :sick: (e piazzarci l'amante a presidente della provincia):cry: ...

D74
12/08/2011, 07:47
la casta partecipa in modo proporzionale al contributo???

Segy
12/08/2011, 07:52
la casta partecipa in modo proporzionale al contributo???

sicuramente si..........................................................

buecyb3r
12/08/2011, 08:02
proporzionale a quanto ha sempre partecipato... proporzione negativa... cioè si aumenterà di riffa o di raffa lo stipendio.

D74
12/08/2011, 08:04
http://webvillage.files.wordpress.com/2007/10/vendetta1.jpg

buecyb3r
12/08/2011, 08:17
Sarà poco democratico, ma ormai sono davvero convinto che finchè i nostri politici non cominceranno ad avere *paura* dei loro elettori, non miglioreranno nulla.

Uelanino
12/08/2011, 08:25
pare sia sopra i 90 mila lordi.... almeno son tranquillo

Corsa per il decreto già oggi Due prelievi di «solidarietà» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/11_agosto_12/corsa-per-il-decreto-gia-oggi-due-prelievi-di-solidarieta-mario-sensini_5529a9a6-c4ad-11e0-a78d-d70af0455edb.shtml)

Segy
12/08/2011, 08:26
Sarà poco democratico, ma ormai sono davvero convinto che finchè i nostri politici non cominceranno ad avere *paura* dei loro elettori, non miglioreranno nulla.

adesso hanno paura dell'europa.... tutti a lavorare ad agosto...