PDA

Visualizza Versione Completa : Freni e forcella anteriore Tiger 1050

tigermaniac
11/08/2011, 12:00
Ciao a tutti!!

Sono stato via 5 giorni con la mia compagna sulle dolomiti, paradiso dei bikers!!

Ho notato che in discesa con borse laterali originali e bauletto + compagna faceva fatica a frenare, inoltre sta cavolo di forcella ogni volta che pinzi affonda tantissimo e lo detesto!!
Con i freni posteriori a 6000 km pastiglie andate, non sono sempre in giro a frenare ora a 8500 km la vaschetta del liquido freni anteriori segna min quindi andate anche queste... ho capito che i ricambi originali freni triumph fanno cagare...cosa consigliate??? Per forcella ci sono soluzioni!!!

Grazie a chi mi aiuta!!!

oldbonnie
11/08/2011, 12:03
Ciao.

tigermaniac
11/08/2011, 12:05
ciao

michelemobili
11/08/2011, 12:37
in due devi precaricare la molla e di conseguenza chiudere l'idraulica in estensione. Domanda: la tigre ha la forcella regolabile? Per il freni ovviamente andare veloce e carico sulle stradine fa consumare i freni di più che andare a 110 in autostrada. Per le pasticche qua si dice un gran bene di zcoo, sbs, carbone lorraine, brembo blu. Brembo rosse sono un po' più sportive. Altro? Acqua e olio tutt'apposto??

moderatori..... Spostare in consigli tecnici generici!

eusebius
11/08/2011, 13:38
Ciao e Benvenuto! :icon_welcome:

frankiebali
11/08/2011, 14:40
Benvenuto.

Fiorenero
11/08/2011, 16:31
ciao!!!

fearless
11/08/2011, 17:13
benvenuto,sposto nella giusta sezione

cicorunner
12/08/2011, 08:23
beh io finito le nissin di serie sono sempre andato di brembo rosse all'ant e blu al post e per come freno io (mai staccate eccessive, mi piace far correre la moto) andavano piuttosto bene...poi ascoltando alcuni pareri relative alle zcoo ho voluto provarle e devo dire che sono migliori delle brembo rosse, mordono bene fin da subito ed anche con l'acqua vanno bene, mi sento di consigliartele

per le forcelle che sia solo o in coppia a pieno carico nn cambio mai setup, personalmente ho messo delle molle lineari ohlins e le ho tarate in precarico come piacciano a me e ti dirò che nn vanno mai a pacco e nn ti rimbalzano via ... per me un buon compromesso

cybercipolla
12/08/2011, 23:47
sono in giro nei balcani, prima di partire ho tirato giu' le zcoo e messo le sbs, ho pensato che per fare del turismo le zcoo erano inutili... Beh me ne sono pentito, abituato a quelle le sbs fanno cagare......

snipe
13/08/2011, 16:32
Ciao a tutti!!

Sono stato via 5 giorni con la mia compagna sulle dolomiti, paradiso dei bikers!!

Ho notato che in discesa con borse laterali originali e bauletto + compagna faceva fatica a frenare, inoltre sta cavolo di forcella ogni volta che pinzi affonda tantissimo e lo detesto!!
Con i freni posteriori a 6000 km pastiglie andate, non sono sempre in giro a frenare ora a 8500 km la vaschetta del liquido freni anteriori segna min quindi andate anche queste... ho capito che i ricambi originali freni triumph fanno cagare...cosa consigliate??? Per forcella ci sono soluzioni!!!

Grazie a chi mi aiuta!!!

x le forcelle se non vuoi spendere tanto metti olio + denso (io ho fatto cosi) e mi sono trovato bene riguardo le pastiglie prova le sbs ...magari fai correre di + la moto e lascia stare quei poveri freni dal kmetraggio che hai fatto stai sempre a frenare :laugh2:

pippo.jek
14/08/2011, 15:20
Ciao a tutti!!

Grazie a chi mi aiuta!!!

X le forcelle io ho risolto con il kit olio e pompanti Bitubo, x le pasticche io ti sconsiglio vivamente le Zcco, montante e smontate dopo neanche 1000 km, frenano da Dio in velocità ma sulle frenate brevi tipo in città allungano da paura, io ho montato le APracing, frenata sicura e costante...