Visualizza Versione Completa : Appendere al moto!
Era appendere LA moto
Sì, ma a cosa???
Mi è arrivato il mono della R, a occhio sostituire quello veccio sembra una cavolata, 2 bulloni... ma bisogna sollevare la moto... qualche idea???
Era appendere LA moto
Sì, ma a cosa???
Mi è arrivato il mono della R, a occhio sostituire quello veccio sembra una cavolata, 2 bulloni... ma bisogna sollevare la moto... qualche idea???
Cavalletto al forcellone posteriore, la fai sollevare, infili un perno passante nel fulcro forcellone e le estremita' le appoggi su due cavalletti. Cosi' fermi il telaio. Poi fai fare leva sul cavalletto posteriore per alzare/abbassare quanto basta per sfilare/reinfilare i bulloni del mono.:wink_:
In alternativa, cavalletto laterale, un amico fidato si posiziona dalla parte sx e si tira il telaietto a se fino a che la ruota posteriore perde carico.
Mi raccomando, leva i dadi del mono prima di iniziare. La fase di sfilamento bulloni cosi' dura il minimo e riduci i rischi di qualche frittata....:wink_:
marco.bus
11/08/2011, 14:44
Moto su cavalletto posteriore, poi con il crik sotto la moto (coppa olio) la sollevi di poco. Metti un pezzo di legno per non graffiare la coppa dell'olio!
fossi in te in assenza di travi adotterei una soluzione come questa:
http://i52.tinypic.com/10gzk9s.jpg
magari se ce l'hai metti la moto sul cavalletto posteriore, la leghi alla scala a quell'altezza tramite il telaietto posteriore, poi togli il cavalletto e lavori con calma sul mono
Grazie a tutti siete fantastici... ho trovato una guida qui sul forum ;-)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/78791-come-montare-il-mono-2.html
spero di non far danni
moto sul cavalletto laterale
crick auto tra la gomma post e il sottosella con interposto un pezzo di legno
regoli l'altezza da solo senza nessun sforzo o pericolo :coool:
il_nonno
11/08/2011, 22:04
moto sul cavalletto laterale
crick auto tra la gomma post e il sottosella con interposto un pezzo di legno
regoli l'altezza da solo senza nessun sforzo o pericolo :coool:
ho fatto anche io cosi'...da solo in 20 minuti
TripleMiata
12/08/2011, 15:08
ho fatto anche io cosi'...da solo in 20 minuti
Che ingegnosi che siete... tra questo e la scala del post poco più su mi avete proprio stupito !!:w00t::w00t: