Accedi

Visualizza Versione Completa : Appendere al moto!

Albe78
11/08/2011, 13:15
Era appendere LA moto
Sì, ma a cosa???
Mi è arrivato il mono della R, a occhio sostituire quello veccio sembra una cavolata, 2 bulloni... ma bisogna sollevare la moto... qualche idea???

Mauri65
11/08/2011, 14:18
Era appendere LA moto
Sì, ma a cosa???
Mi è arrivato il mono della R, a occhio sostituire quello veccio sembra una cavolata, 2 bulloni... ma bisogna sollevare la moto... qualche idea???

Cavalletto al forcellone posteriore, la fai sollevare, infili un perno passante nel fulcro forcellone e le estremita' le appoggi su due cavalletti. Cosi' fermi il telaio. Poi fai fare leva sul cavalletto posteriore per alzare/abbassare quanto basta per sfilare/reinfilare i bulloni del mono.:wink_:

In alternativa, cavalletto laterale, un amico fidato si posiziona dalla parte sx e si tira il telaietto a se fino a che la ruota posteriore perde carico.

Mi raccomando, leva i dadi del mono prima di iniziare. La fase di sfilamento bulloni cosi' dura il minimo e riduci i rischi di qualche frittata....:wink_:

marco.bus
11/08/2011, 14:44
Moto su cavalletto posteriore, poi con il crik sotto la moto (coppa olio) la sollevi di poco. Metti un pezzo di legno per non graffiare la coppa dell'olio!

miky92
11/08/2011, 14:45
fossi in te in assenza di travi adotterei una soluzione come questa:
http://i52.tinypic.com/10gzk9s.jpg

magari se ce l'hai metti la moto sul cavalletto posteriore, la leghi alla scala a quell'altezza tramite il telaietto posteriore, poi togli il cavalletto e lavori con calma sul mono

Albe78
11/08/2011, 14:49
Grazie a tutti siete fantastici... ho trovato una guida qui sul forum ;-)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/78791-come-montare-il-mono-2.html
spero di non far danni

jimmy27
11/08/2011, 21:34
moto sul cavalletto laterale
crick auto tra la gomma post e il sottosella con interposto un pezzo di legno
regoli l'altezza da solo senza nessun sforzo o pericolo :coool:

il_nonno
11/08/2011, 22:04
moto sul cavalletto laterale
crick auto tra la gomma post e il sottosella con interposto un pezzo di legno
regoli l'altezza da solo senza nessun sforzo o pericolo :coool:

ho fatto anche io cosi'...da solo in 20 minuti

TripleMiata
12/08/2011, 15:08
ho fatto anche io cosi'...da solo in 20 minuti

Che ingegnosi che siete... tra questo e la scala del post poco più su mi avete proprio stupito !!:w00t::w00t: