PDA

Visualizza Versione Completa : Venditore disonesto Ebay... ma anche Paypal !!!



Max PS
11/08/2011, 12:42
è assolutamente assurdo, dire che sono imbestialito è poco.

i fatti sono questi :

buona offerta di n.4 cerchi per auto su Ebay da venditore ubicato in Inghilterra, pagamento immediato con Paypal (feedback del venditore 98%).
dopo 15 giorni la merce arriva puntuale, apro i pacchi e... n.3 cerchi vanno bene mentre n.1 è rovinato/usato.
si vedono chiaramente i segni di un pneumatico montato in quel cerchio, l'intera circonferenza del cerchio raschiata per montare la gomma, segni dell'adesivo dei piombi.
non solo... ... mancano n.2 tappini coprimozzo centrali, mancano tutti e n.4 gli anelli di centraggio specifici per l'auto in questione.

e qui si apre un mondo : quando compri 4 cerchi per auto, se la descrizione viene tenuta neutra e non si specifica l'auto per la quale i cerchi sono adatti allora il kit potrebbe non prevedere la presenza di anelli di centraggio, ma se nella descrizione di vendita viene scritto che sono completi di ogni pezzo e specificato il modello dell'auto per il quale sono adatti vuol dire che sono pronti all'uso e allora è normale che ci siano (insomma, smonto i vecchi e monto i nuovi senza dover fare altro).

chiedo spiegazioni al venditore, mi risponde picche.
gli mando le foto del cerchio danneggiato, mi risponde picche.
gli chiedo un rimborso di almeno euro 65 per il cerchio rovinato, mi risponde picche, anzi... mi risponde che 65 euro sono troppi e mi risarcisce 50 euro.
rifiuto.
poi ci ripenso, accetto 50 euro, ma gli chiedo di mandarmi il materiale mancante, si rifiuta, anzi non mi risarcisce più nemmeno i 50 euro perchè non risponde più alle mie mail.
apro la controversia sua Ebay.
la controversia viene gestita da Paypal.
e sta minchia di Paypal che fa ? si limita a copiare e incollare i vari articoletti che disciplinano le regole sancite nel loro ordinamento.
grazie al cazzo, il regolamento lo conosco a memoria e lo conosco già considerato che sono mille anni che opero su Ebay e su Paypal.
in sintesi dice che per ottenere un risarcimento devo rispedire la merce indietro a mie spese.
ho chiesto loro una soluzione differente, spedire la merce indietro con le Poste Italiana utilizzando il metodo più economico per l'estero (chiamasi Quick Pack) spenderei un totale di 240 Euro !!! i cerchi sono costati 300 GBP !!! dico ma stiamo scherzando ?
ho proposto ancora a Paypal di valutare un rimborso parziale dal momento che dallo scambio mail col venditore si evinceva palesemente che in un primo momento era disponibile ad effettuarmi uno straccio di rimborso.
e Paypal che fa ? sti quattro deficienti di Paypal ? mi ricopiano e incollano quelle mail standardizzate dell'articolo in questione dove si dice di rimandare la merce indietro esattamente identica alla prima loro mail.

ma io dico... ... no meglio che non dica niente.

non mi resta che lasciare un feedback stranegativo al venditore.

manu for rent
11/08/2011, 12:43
spediscigli mattoni, alleghi ricevuta di spedizione a paypal e se paypal ti rimborsa spedisci i cerchi, ci rimetti una spedizione ma non rischi i cerchi.

paypal è una merda , del resto come la baia..
ma come succede quando c'è il monopolio...

Pelledorso
11/08/2011, 13:11
Sarà che sono diffidente di natura ma non compro una cippa su internet fuori dal territorio Italiano :dry: !!!!!

yeager4772
11/08/2011, 13:14
spediscigli mattoni, alleghi ricevuta di spedizione a paypal e se paypal ti rimborsa spedisci i cerchi, ci rimetti una spedizione ma non rischi i cerchi.

paypal è una merda , del resto come la baia..
ma come succede quando c'è il monopolio...

Straquoto. Ero un venditore eBay con un discreto numero di feedback tutti positivi, oltre 150, ma mi hanno talmente stufato che me ne sono andato.
Applicano tariffe al limite dell' usura.
Molto meglio, per ora, subito.it


Sarà che sono diffidente di natura ma non compro una cippa su internet fuori dal territorio Italiano :dry: !!!!!

Io ho fatto discreti affari con l' estero, soprattutto USA e Hong Kong, anche di materiale voluminoso (Amplificatore valvolare per chitarra speditomi dagli USA). Il problema è la nostra dogana. 2 giorni dagli USA all' Italia e oltre un mese da Genova a casa mia :dry:

G79
11/08/2011, 13:23
Sarà che sono diffidente di natura ma non compro una cippa su internet fuori dal territorio Italiano :dry: !!!!!

Quoto.
C'ho comprato solo lo ZX1... e solo perché altrove non si trova! :oook:

Folle
11/08/2011, 13:59
dovevi aprire una controversia per merce non ricevuta e l'importo ti veniva riaccreditato all'istante.

Max PS
11/08/2011, 14:33
a saperlo !

e poi come sarebbe scusa ? con il tracking del pacco sia il venditore che paypal capisce benissimo che è stato ritirato e consegnato, ho firmato al corriere per il ritiro.

manu for rent
11/08/2011, 14:37
infatti non era praticabile
il venditore esibiva la ricevuta e paypal chiudeva la storia..

vai di mattoni, magari mettigli un biglietto in inglese in cui spieghi dentro, cosi non te lo ritrovi sotto casa in kilt faccia pitturata e spada a due mani

Pelledorso
11/08/2011, 14:40
E' un mondo difficile vita intensa felicità a momenti e futuro incerto................ come diceva il buon vecchio Tonino Carotone :dry:!!!!

bagarre
11/08/2011, 15:06
se il cerchio nn è danneggiatissimo ti conviene lasciar perdere la pratica del rimborso.. feed negativo e tanti fuck off

alessandro2804
11/08/2011, 15:13
perchè devi spedire con quik pack ? una ricevuta di spedizione via aerea fa schifo?
è sempre una ricevuta e credo che con 40 euro risolvi il problema .

Max PS
12/08/2011, 11:06
Alessandro... spiegami sta spedizione via aerea.
alla poste mi dicevano che la formula più conveniente è oggi quella denominata Quick Pack, altrimenti tra pacco celere 1, 2, 3, o altre formule per l'estero viene una esagerazione, considera che sono stati fatti due plichi del peso cadauno di 26 kg !

forse la formula quick pack è l'unica perchè le altre formule non prevedono quei pesi.

oltretutto Paypal esige una spedizione col tracking monitorabile.

in ogni caso mi sa che andrò di mattone... fanculo.

oh è roba da matti, uno vuole percorrere le strade corrette ed essere sempre nel giusto per combattere i disonesti e invece certi sistemi ti costringono a percorrerre strade disoneste per combattere chi è stato disonesto prima di te.

Fermissimo
12/08/2011, 11:10
...con i soldi della spedizione non ti ci esce la rigenerazione del cerchio e l'acquisto di 2 borchiette?...non è andata come volevi ed hai ragione ma valuta se questi tentativi di rimborso non portino a nient'altro che ulteriori spese.

verybastardinside
12/08/2011, 12:19
l'idea del mattone non è male...... anzi.... mi sa che la riciclo per quelli che mi stan rompendo le balle dall'estero per comprar la mia moto.

:demon:

Max PS
12/08/2011, 12:27
Fermissimo : in effetti il tuo ragionamento non fa una piega; io lo facevo solo per principio, non mi andava di essere fregato in quel modo. la rigenerazione del cerchio non esiste proprio, è in verniciatura "hyper silver" e farla rifare verrebbe sicuramente diversa dai restanti tre, ogni bagno è diverso.

potrei sempre azzardare la spedizione "farlocca" e spendere quei 40 euro tenendomi sotto ai 25 kg (perchè è il peso che mi mandava su il costo della spedizione) e dimostrare di averli spediti e ricevere un rimborso, ma non so a quanto possa ammontare il rimborso.
ma non vorrei nemmeno trovare guai.

Jojo
12/08/2011, 12:55
Fermissimo : in effetti il tuo ragionamento non fa una piega; io lo facevo solo per principio, non mi andava di essere fregato in quel modo. la rigenerazione del cerchio non esiste proprio, è in verniciatura "hyper silver" e farla rifare verrebbe sicuramente diversa dai restanti tre, ogni bagno è diverso.

potrei sempre azzardare la spedizione "farlocca" e spendere quei 40 euro tenendomi sotto ai 25 kg (perchè è il peso che mi mandava su il costo della spedizione) e dimostrare di averli spediti e ricevere un rimborso, ma non so a quanto possa ammontare il rimborso.
ma non vorrei nemmeno trovare guai.


Fai il mattone agli inglesi con allegato biglietto citante:" ITALIANS DO IT BETTER", e noi ti erigeremo un mezzo busto! E magari anche una birra+pizza+birra... :wink_:

manu for rent
12/08/2011, 13:49
fagli una spedizione da 200 grammi che ti falsifico la ricevuta con photoshop...(la rendo diversamente vera per gli interisti..sia mai che si offendano):laugh2:
a paypal basta che gliela scannerizzi...(questo la dice lunga sulla sua infallibilità)

non mi sembri un disonesto quindi appena paypal sgancia son certo che gli manderai i suoi cerchi indietro

ahaha
italians do it better fuc*ing barbarians
here some roman bricks, start building a real house

edotto
12/08/2011, 20:07
paypal protegge i tuoi acquisti solo inchiappettandoti la commissione ...se poi succede qualcosa come sempre son cazzi tuoi...

giulio
13/08/2011, 06:49
ho fatto un centinaio di acquisti e fortunatamente non mi sono mai trovato in una situazione simile,