PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio cortecchi quanto costa?

LELTO
11/08/2011, 17:46
Oggi oltre ad accorgermi di aver sfondato un paraolio avevo la spia arancione accesa, dopodichè mi è partita la ventola segnandomi temperatura al massimo anche da fredda ???
cosa può esser successo??
CAmbiare due cortecchi quanto costa? Sarà Agosta ma mi han chiesto 200 iuri ....

ing71
11/08/2011, 18:32
Scusa l'ignoranza ma che sono i cortecchi?

LELTO
11/08/2011, 18:41
Sono i paraolio delle forcelle ...

o cortechi .... prima di essere assalito, il nome di una ditta che li produce ... la corteco ...

ing71
11/08/2011, 19:11

o cortechi .... prima di essere assalito, il nome di una ditta che li produce ... la corteco ...

tiger1961
11/08/2011, 19:14

leggere questo termine mi fa venire la nostalgia della gioventu'.infatti una volta venivano chiamati appunto anello corteco,(dal nome della ditta che brevetto' questi anelli di tenuta negli anni '30).ora sono conosciuti come paraoli

Bob Manubrio
11/08/2011, 19:36
In genere sui pistoni idraulici (quelli dei muletti tanto per intenderci) quella esterna fa da para-polvere mentre quella interna è la guarnizione vera e propria e viene chiamata raschia-olio

rookie
11/08/2011, 19:46
occhio agli steli, che se sono rigati avoglia a cambiare i cortecchi...

cicorunner
12/08/2011, 08:12
200,00 euro ??? ma stiamo scherzando .... la coppia di cortechi costa sui 24,00euro da ricambista, ma se hai una certa dimestrichezza con guanrizioni a labbro , or , smim etc... ti renderai conto che da un distributore li puoi trovare sotto a 1,00euro

come certi cuscinetti acquistati da ricambista o officina autorizzata magari li paghi 85,00 euro poi invece scopri che lo stesso cuscinetto magari di qualità superiore es.SKF lo pagheresti sotto i 10...purtroppo il mondo è fatto di furbi e ladri e nn possiamo cmq sapere e conoscere tutto

LELTO
12/08/2011, 11:59
Cico.... Pare sia il lavoro a costare ... e poi è metà Agosto ...

n0x
12/08/2011, 13:41
ci puo' stare...è un lavorodi merda da fare

Norik
14/08/2011, 14:19
chiedo scusa , ma se con 120 euro ho fato revisionare le forcelle del transalp , quindi solo smontarle cambiare olio e spessori per la molla ( piu altri controlli ) , e con 240 ho rifatto l' idraulica del tiger ( kit gubellini compreso ) com' è possibile che cambiare 2 paraoli ( 48 euro di entrambi ) costi 200 euro ?
il lavoro è tanto piu complicato ?

LELTO
14/08/2011, 19:40
chiedo scusa , ma se con 120 euro ho fato revisionare le forcelle del transalp , quindi solo smontarle cambiare olio e spessori per la molla ( piu altri controlli ) , e con 240 ho rifatto l' idraulica del tiger ( kit gubellini compreso ) com' è possibile che cambiare 2 paraoli ( 48 euro di entrambi ) costi 200 euro ?

Credo sia grosso modo lo stesso .... devi smontare le forcelle, e cmq ho assistito a tutto ed è un lavoro di merda, che alla fine ho pagato 180 con i ricambi, che sono andato a prendere io, non ero dal mio meccanico che era in ferie, ed ero cmq all'ultimo venerdì prima di ferragosto .... che capisco voglia dire.
Più che altro non vorrei avere problemi con questa spia del radiatore che mi tiene la ventola accesa, anche da appena accesa, e che se a moto ferma tengo 2/3 mila giri sputa acqua da sotto .... speriamo sia il bulbo e non altro ... Cosa può essere secondo voi?

Danton
14/08/2011, 19:50
Oggi oltre ad accorgermi di aver sfondato un paraolio avevo la spia arancione accesa, dopodichè mi è partita la ventola segnandomi temperatura al massimo anche da fredda ???
cosa può esser successo??
CAmbiare due cortecchi quanto costa? Sarà Agosta ma mi han chiesto 200 iuri ....

Troppo Lele... ma è ferragosto e se n'approfittano.

TIGRE SIBERIANA
15/08/2011, 10:37

:ph34r:

io ricordo che per il cambio paraoli pagai scarsi 100€

so che al sud i costi sono minori ma 200€ mi sembra una rapina

n0x
15/08/2011, 11:57
Guardate che cambiare un paraolio non è cosi semplice, devi fare parecchia attenzione a cio' che fai e ci vuole molto tempo.