Visualizza Versione Completa : consiglio su borse laterali
bigdelgro
11/08/2011, 23:34
secondo voi che borse laterali stanno bene o almeno nei limiti della decenza sulla tiger (quelle originali sembrano essere inarrivabili e proibitive)
non vorrei farla diventare un rimorchio con le megaborse che escono lateralmente parecchio, ma oltre alle originali non ne ho viste altre che la fanno rimanere "snella"
grazie a ttttuttttiii
marcocosta80
11/08/2011, 23:43
bhe io ho le touratech zega pro, mi trovo benissimo,anke se sono ingombranti,pero' sono capienti,nn come le originali....
cicorunner
12/08/2011, 08:06
purtroppo secondo me le originali sono le migliori in termini estetici
a livello di capienza fanno veramente paura, specialmente la dx (lato scarico) ma se nn ti devi portare dietro mezza casa, allora le puoi trovare anche di seconda mano ad un prezzo accessibile, unico neo i nottolini con la serratura della propria chiave, nn così immediato l'estrazione di quelli del vecchio proprietario
bigdelgro
12/08/2011, 08:55
costi e foto delle touratech?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/30969-tutte-le-valigie-per-la-tiger-1050-a.html
qui puoi vedere tutte le borse che possono essere usate sul tiger con relative foto!!
se vuoi passa a casa mia e ti faccio vedere le differenze estetiche tra borse laterali originali e non perchè le ho ancora tutte!!!
bigdelgro
13/08/2011, 00:30
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/30969-tutte-le-valigie-per-la-tiger-1050-a.html
qui puoi vedere tutte le borse che possono essere usate sul tiger con relative foto!!
se vuoi passa a casa mia e ti faccio vedere le differenze estetiche tra borse laterali originali e non perchè le ho ancora tutte!!!
grazie paesà,quando prima farò un salto e ti farò altre mille domande e osservazioni!
TIGRE SIBERIANA
13/08/2011, 00:50
le AERO della SWMOTECH ci stanno bene sul tiger
le AERO della SWMOTECH ci stanno bene sul tiger
Si ma costano l'ora di dio e non lui non vuole spenderci moltissimo però sono fichissime!!
Io ho le Givi keylees, con la doppia apertura, normale a chiave di tutto il coperchio, o parte del coperchio con la combinazione, volendo il coperchio può essere in tinta con la moto, e sono da 41l di capienza, l'una. Unico neo è che gli attacchi devono essere abbinati alla piastra Givi e di conseguenza a un bauletto Givi, ma non c'è limite estetico dato che anche questo può essere in tinta con la moto. Io per due laterali da 41l, bauletto da 46l con poggiaschiena e attacchi specifici ho speso 400€.Ciao.
marcocosta80
13/08/2011, 23:53
il costo siamo attorno ai 1000 euro se nn ricordo male....
Lelehellas
14/08/2011, 12:24
Si ma costano l'ora di dio e non lui non vuole spenderci moltissimo però sono fichissime!!
Io le avevo e sono larghe sui 95 cm se non ricordo male... non costavano tanto!
ricordo come da articolo riportato su motociclismo di questo mese scritto da un appartenente alla polizia stradale che ribadisce che secondo l art 170/5° del cds il limite massimo ammesso per le borse o oggetti trasportati sulla moto ( per la legge aimeh sono considerati uguali ) non devono superare i 50 cm dalla asse.
quindi se montate tutto altro che sporge di piu in caso di incidente o controllo severo sono cazzi amari.
"5. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscono o limitino la visibilità al conducente. Entro i predetti limiti, è consentito il trasporto di animali purchè custoditi in apposita gabbia o contenitore."
TIGRE SIBERIANA
14/08/2011, 13:42
ricordo come da articolo riportato su motociclismo di questo mese scritto da un appartenente alla polizia stradale che ribadisce che secondo l art 170/5° del cds il limite massimo ammesso per le borse o oggetti trasportati sulla moto ( per la legge aimeh sono considerati uguali ) non devono superare i 50 cm dalla asse.
quindi se montate tutto altro che sporge di piu in caso di incidente o controllo severo sono cazzi amari.
e la sanzione ricordi a quanto ammonta?
e la sanzione ricordi a quanto ammonta?
d 74 a 299 euro. oltretutto il 1050 con le borse in alluminio dovrebbe essere vietato per legge per quanto è brutto....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: rovinare quella bella linea con due casonetti laterali...( e non è una battuta)
tiger one
14/08/2011, 14:56
d 74 a 299 euro. oltretutto il 1050 con le borse in alluminio dovrebbe essere vietato per legge per quanto è brutto....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: rovinare quella bella linea con due casonetti laterali...( e non è una battuta)
quoto alla grande :laugh2:quelle originali dite che sono piccine ma son tanto belline :wub::laugh2:
tigronanera
14/08/2011, 16:01
quoto alla grande :laugh2:quelle originali dite che sono piccine ma son tanto belline :wub::laugh2:
Ciao .. le originali sono veramente belle:yess:,io le ho sulla se, ma sono veramente di capacita molto scarsa,ho provato a cercare in giro, ma non mi andava di avere una roulotte come moto, si allargava troppo, cosi ho preso la piastra originale e ho montato il givi posteriore,sono stato in francia due giorni e diciamo che mi sono bastate :biggrin3:
tiger one
14/08/2011, 16:48
Ciao .. le originali sono veramente belle:yess:,io le ho sulla se, ma sono veramente di capacita molto scarsa,ho provato a cercare in giro, ma non mi andava di avere una roulotte come moto, si allargava troppo, cosi ho preso la piastra originale e ho montato il givi posteriore,sono stato in francia due giorni e diciamo che mi sono bastate :biggrin3:
hai la stessa mia configurazione e ti assicuro che ci stai via anche una settimana :wink_:
un trsi di valigie per 2 gionri???? io col 955 col tris di valigie sono stato in franci due settimane portandomi dietro anche il cibo..........
tigronanera
14/08/2011, 19:29
un trsi di valigie per 2 gionri???? io col 955 col tris di valigie sono stato in franci due settimane portandomi dietro anche il cibo..........
non so come era il tuo tris di valigie, ma queste originali sono un po piccole ciò non toglie che con tre valigie si viaggia con tutto il necessario,ora le proverò andando in corsica per 10 giorni, con l'aggiunta di zavorrina e tenda :biggrin3:
non so come era il tuo tris di valigie, ma queste originali sono un po piccole ciò non toglie che con tre valigie si viaggia con tutto il necessario,ora le proverò andando in corsica per 10 giorni, con l'aggiunta di zavorrina e tenda :biggrin3:
alt...tenda e campeggio....non sono pratico....io sempre b&b o albergo...:laugh2:
"5. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscono o limitino la visibilità al conducente. Entro i predetti limiti, è consentito il trasporto di animali purchè custoditi in apposita gabbia o contenitore."
Stavo aspettando questo tuo commento..lo tiri fuori ogni volta che si parla di borse laterali!! Io da una parte ti dico che sono fortunato perché da me non controllano molto queste cose poi è anche vero che me ne frego altamente di questa cosa perché se mi fermano e mi contestano una cosa del genere, che poi con le borse della kappa da 40L sono fuori di un paio di cm, io gli do un calcio in culo!!!ora ho le originali e oltre ad essere belle non sono niente però con un po' di accortezza si riesce a far entrare parecchia roba!!
Minchia..per due giorni è un po' esagerato tutto il tris secondo me, però ognuno ha le sue esigenze, io ad esempio parto per la Corsica con la zavorrina e userò le laterali originali, il posteriore della kappa da 53L e la borsa da serbatoio da 30L espandibile a 40L (rimarrà praticamente a 30L)
tigronanera
15/08/2011, 10:21
Minchia..per due giorni è un po' esagerato tutto il tris secondo me, però ognuno ha le sue esigenze, io ad esempio parto per la Corsica con la zavorrina e userò le laterali originali, il posteriore della kappa da 53L e la borsa da serbatoio da 30L espandibile a 40L (rimarrà praticamente a 30L)
Ciao .....io ci sono statp 10 giorni in Corsica fatto con il GSR 600 laterali kappa e bauletto givi come da foto :wacko:
http://img641.imageshack.us/img641/1967/p6170146.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/641/p6170146.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img17.imageshack.us/img17/3878/p6130088m.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/p6130088m.jpg/)
e portando lo stretto neccessario bhè ho fatto fatica a sistemare tutto ma cio non toglie il gran divertimento che abbiamo passato li cmq tra un po ci ritorno ma la vedo dura riuscire a far stare la stessa roba dentro le valigie originali :dry::dry:
http://img153.imageshack.us/img153/5130/p8060208.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/153/p8060208.jpg/)
cmq divertitevi tanto buon viaggio e atenti ai maialini selvatici :laugh2:
TIGRE SIBERIANA
15/08/2011, 10:41
:ph34r:
anche 299€....salata la sanzione
Stavo aspettando questo tuo commento..lo tiri fuori ogni volta che si parla di borse laterali!! Io da una parte ti dico che sono fortunato perché da me non controllano molto queste cose poi è anche vero che me ne frego altamente di questa cosa perché se mi fermano e mi contestano una cosa del genere, che poi con le borse della kappa da 40L sono fuori di un paio di cm, io gli do un calcio in culo!!!ora ho le originali e oltre ad essere belle non sono niente però con un po' di accortezza si riesce a far entrare parecchia roba!!
però poi non ti lamentare se ti mettono le manette :laugh2:
avrei un dubbio da togliermi prima di comperare le borse laterali .con lo zard basso ci passano le originali? se si ,é possibile montare 2 sinistre .qualcuno sa dirmelo grazie......
bigdelgro
16/08/2011, 08:25
un altra domanda,ma bisogna fare modifiche particolari per montare le borse leterali originali insime al bauletto givi?
cicorunner
16/08/2011, 08:30
un altra domanda,ma bisogna fare modifiche particolari per montare le borse leterali originali insime al bauletto givi?
no
le due cose nn sono correlate
le laterali si montano sui supporti triumph che vanno in sostituzione delle maniglie lat. passeggiero, occorre montare maniglia posteriore al quale si aggancia piasta bauletto
Io monto le givi e21...
brutte da vedere ma con 90 euro (escluso telaio) me la sono cavata!
insieme al Maxia 52 posteriore ci sono stato 10 giorni in Tunisia, con l'aggiunta di una borsa da serbatoio ci ho fatto stare la roba per una settimana per me e zavorra (compreso i pantaloni invernali e imbottiture dei giubotti) in giro per l'Austria.
Ho anche le e41 keyless che ho montato solo una volta sul tiger, ma mi sembrava di guidare una macchina...
stefano2009
20/08/2011, 08:42
Ciao RXR
hai delle foto?,perche vorrei sostituire le mie kappa con una coppia come le tue,io ho gia piastra givi e volevo vedere l'effetto.
grazie