Visualizza Versione Completa : Help Frecce
Ciao a tutti
Mi è saltata completamente la linea sx degli indicatori direzione. Sento il classico tic veloce tipico della lamp bruciata ma non funziano entrambi. La linea dx invece funziona ma non si accende la spia sul cruscotto.
Che diavolo succede? Non credo siano le lampadine, voi che dite?
prova a vedere il "connettore" delle frecce nel faro, a me è successa una cosa simile e riaccostando i contatti poi è ripartito tutto...
ilmaximo
12/08/2011, 08:41
Ciao a tutti
Mi è saltata completamente la linea sx degli indicatori direzione. Sento il classico tic veloce tipico della lamp bruciata ma non funziano entrambi. La linea dx invece funziona ma non si accende la spia sul cruscotto.
Che diavolo succede? Non credo siano le lampadine, voi che dite?
Potrebbe essere una lampadina in corto, prova a staccare prima il connettore posteriore e prova ... poi fai la stessa prova con l'anteriore
Ricerca il guasto partendo da valle e procedendo a monte, e cioè dalle lampadine di sin delle frecce, guarda se sono fulminate e se arriva corrente con un  tester.
Verifica poi l'integrità della lampadina sul cruscotto e se arriva corrente usando il tester.
Passa quindi al relais del lampeggio e verifica se funziona correttamente e se fa passare corrente, sempre col tester, quando azioni gli indicatori e quindi vedi se al relais arriva corrente.
La lamp sul cruscotto lampeggia sulla linea sx (che non funzia), e non lampeggia sulla dx, che invece funzia.
Il fatto è che ste frecce sono "chiuse", non hanno viti, sono le mini, immagino si deva far leva ma non vorrei spaccare. Mi ci devo mettere con calma, ma non con sto caldo assassino...
Elimina le frecce....
Sono antiestetiche!!!
M
La lamp sul cruscotto lampeggia sulla linea sx (che non funzia), e non lampeggia sulla dx, che invece funzia.
Il fatto è che ste frecce sono "chiuse", non hanno viti, sono le mini, immagino si deva far leva ma non vorrei spaccare. Mi ci devo mettere con calma, ma non con sto caldo assassino...
s ti riferisci alle bullet mini, avevano fatto impazzire anche me.
Poi ho scoperto che la verniciatura impediva la conduzione di corrente, ho svitato le frecce (la parte con la lampadina, quella fatta ad ogiva) dal loro supporto metallico, scartavetrato portando il metallo a nudo e riavvitato, risolvendo ogni problema.