PDA

Visualizza Versione Completa : ehm.... ho ricevuto questa email stamattina.. voi che fareste

verybastardinside
12/08/2011, 07:53
Diana Kroos <omesso per privacy anche se...> Fri, Aug 12, 2011 at 7:08 AM
To: Verybastardinside <verybastardinside1971@gmail.com>
Reply | Reply to all | Forward | Print | Delete | Show original

Grazie per la risposta e-mail.
Prima di tutto voglio che tu sappia che sto dall'Inghilterra e ho circa 2 dei miei clienti che sono interessati rendendo immediatamente il pagamento di un assegno certificato che verrà liquidata nel tuo conto bancario a 2 a 3 giorni ... Uno di loro ha risposto molto positivamente e gli ho dato il mio prezzo per la vendita a Lui. .. Per voi ad assicurarmi che si prenderebbe in considerazione la vendette al mio cliente mi sarebbe aggiunta in più € 200 con la vostra offerta di venderla per voi di tenerlo per lui fino al giorno della ripresa della vostra posizione ... ho aggiunto i soldi per la spedizione per il proprio prezzo che chiede e il suo pronto a inviare immediatamente il pagamento per importo cheque.Any che si trova sopra il prezzo richiesto! il controllo verrà rispedito a me. se stai bene con queste condizioni voglio che compilare le seguenti informazioni di invio di voi l'assegno.

E COGNOME .................
INDIRIZZO ...............
CAP ..................
STATO .........................
CITTA '.........................
PAESE .......................
NUMERO TEL .............

Mi assicurerò che si riceve il pagamento, almeno in 5 days.As di lavoro per quanto riguarda il pick up, non appena si conferma per me che il controllo è deselezionata nel tuo account, mi informerò i miei spedizioniere a venire per il ritiro! immediatamente. Voglio che tu sappia che qualsiasi profitto faccio da questa operazione è il modo utilizzato per guadagnare un living.Delete l'annuncio, da dove è stato messo su internet perchè il mio cliente è pronto a pagare e prendere in considerazione lo vendette ai miei client.I vediamo l'ora di leggere da voi Subito.
Diana Kroos.

Thanks for the email response.
Firstly i want you to know that i'm from England and i have about 2 of my clients who are interested making immediately payment by a certified cheque That will cleared in your bank account in 2 to3 days... One of them has responded very positively and i have given him my own price for selling to Him..For you to assure me that you would consider it sold to my client i would be adding extra 200 euro with your offer of selling it for you to keep it for him till the day of pick up in your location...I Have added the money for shipping to your own asking price and his ready to send payment immediately by cheque.Any amount that is above your asking price! on the check will be sent back to me. if you are okay with this conditions i want you to fill in the following information of sending you the cheque.

FULL NAME.............................
ADDRESS...............
POSTAL CODE..................
STATE.........................
CITY.........................
COUNTRY.......................
TEL NUMBER...............

I will ensure that you receive payment at least in 5 working days.As regards the pick up, as soon as you confirm to me that the cheque is cleared in your account, i will inform my shipper to come for the pick! up immediately. I want you to know that any profit i make from this transaction is how use to earn a living.Delete the advert from where you placed it on internet cause my client is ready to pay and consider it sold to my client.I look forward to read from you soonest.
Diana Kroos.

Questo è il testo dell'email inviatomi in risposta alla mia email di ieri nella quale avevo scritto quel che riporto di seguito.

Verybastardinside <verybastardinside1971@gmail.com> Thu, Aug 11, 2011 at 1:26 PM
To: "diana_kroos@yahoo.com" <omesso per privacy.. anche se...>
Salve si sono il primo proprietario e la moto e' perfetta e disponibile.
Da dove mi scrive?
Se vuole anche oggi la moto può venirla a vedere.
Ultimo prezzo euro 7000.00.
saluti
Saluti

Inizialmente avevo ricevuto ieri mattina questa email

From diana_kroos(omesso per privacy) Thu, Aug 11, 2011 at 1:18 PM
To: verybastardinside1971@gmail.com
Giorno buon venditore, Ho visto i tuoi annunci su internet e mi piacerebbe sapere se è ancora disponibile per la vendita, se è ancora in vendita gentilmente di tornare a me con la condizione attuale di esso. Sei il primo proprietario? Ogni incidente? Foto disponibili? Avete il lavoro di carta? Ultimo prezzo richiesto? Grazie e aspetto la vostra risposta rapida .. E-mail: diana_kroos@ Telefono: +447024053386 Cordiali saluti Diana Kroos

Ergo... voi che fareste?

Io vorrei ad esempio inviare i miei dati... mettendo che il prezzo da pagare è 7500 euro che ne pensate?

ditemi la vs. opinione.
Ah il sito dove ho messo in vendita la moto è Dueruote/Motonline.com

Di email di questo genere ne ho ricevute ben12....
da gente che mi scrive dall'africa perchè è in missione di pace e vuole la moto, da gente che dice di scrivere dalla francia (e parla un francese tradotto con google translate) e altre persone dall'egitto e vuole la mia moto.

Questo però è l'unico , a differenza degli altri, che mi invierebbe un assegno mentre gli altri volevano farmi un bonifico e per questo volevano il mio IBAN. TUTTI GLI ALTRI salvo questo per il momento , li ho fanculizzati.

Tozzi
12/08/2011, 07:57
mah !!!! io lascerei perdere !!!!

corra
12/08/2011, 07:57
esigi la foto di diana prima di iniziare!

verybastardinside
12/08/2011, 07:58
esigi la foto di diana prima di iniziare!

ehm... interessante....

trisha
12/08/2011, 08:00
è una ciulata

spantax
12/08/2011, 08:01
Ancora 'ste robe... e ancora vengono i dubbi... ma ti pare?

verybastardinside
12/08/2011, 08:01
è una ciulata

ok... e fin qui a naso... ci ero arrivato anch'io....

ma la domanda vera che mi faccio è : dopo che gli ho dato i miei dati... che ci fanno? questo qui... non vuole ad esempio il mio IBAN....
MAH

Ancora 'ste robe... e ancora vengono i dubbi... ma ti pare?

no no il termine dubbio non è corretto... diciamo che vorrei capire che ci fanno dei miei dati una volta che glieli invio..... visto e considerato che secondo me assegni non me ne manderanno mai....

trisha
12/08/2011, 08:05
ok... e fin qui a naso... ci ero arrivato anch'io....

ma la domanda vera che mi faccio è : dopo che gli ho dato i miei dati... che ci fanno? questo qui... non vuole ad esempio il mio IBAN....
MAH

bella domanda..il problema è che anche con l'iban e tutti i dati di sto mondo non possono fare niente..

verybastardinside
12/08/2011, 08:07
bella domanda..il problema è che anche con l'iban e tutti i dati di sto mondo non possono fare niente..

tutti gli altri li ho segnalati senza pensarci due volte alla polizia postale....
e quest'ultimo qui? che faccio?

eppure qualcosa... che non conosco ci devono poter fare.... potrebbe essere phishing?

geko
12/08/2011, 08:17
tutti gli altri li ho segnalati senza pensarci due volte alla polizia postale....
e quest'ultimo qui? che faccio?

eppure qualcosa... che non conosco ci devono poter fare.... potrebbe essere pissing?

Polizia postale e di corsa!:wink_:

verybastardinside
12/08/2011, 08:21
Polizia postale e di corsa!:wink_:

anca questo?

oramai con la polizia postale... ciò fatto l'abbonamento...

Kalman
12/08/2011, 08:30
Per me e' authentica, fatti spedire l'assegno, quando lo hai incassato continui la contrattazione.

trisha
12/08/2011, 08:39
vai di polizia postale anche se non so a quanto possa servire..anche io tra macchina e moto avevo fatto mille segnalazioni, compresi gabibbo e iene..
unica cosa anche per me potrebbe essere phishing.

ps. per valutare effettivamente la disponibilità di un assegno estero ci vuole anche più di un mese..

Kalman
12/08/2011, 08:43
ps. per valutare effettivamente la disponibilità di un assegno estero ci vuole anche più di un mese..

E questa da dove e' uscita? Io lavoravo a Parigi ho ancora il conto corrente li, quando mi giro un assegno in 5 giorni lo incassano.

trisha
12/08/2011, 08:50
E questa da dove e' uscita? Io lavoravo a Parigi ho ancora il conto corrente li, quando mi giro un assegno in 5 giorni lo incassano.

..lavoro in banca..incassarlo non è un problema, probabilmente anche in meno di 5 gg è sul cc, un discorso diverso è l'effettiva disponibilità del denaro ed in quel caso arriva lo storno e l'hai preso in quel posto..

STREET LINUX
12/08/2011, 08:53
OCCHIO......... qst di sicura è una fregatura:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

verybastardinside
12/08/2011, 08:55
..lavoro in banca..incassarlo non è un problema, probabilmente anche in meno di 5 gg è sul cc, un discorso diverso è l'effettiva disponibilità del denaro ed in quel caso arriva lo storno e l'hai preso in quel posto..

già purtroppo è come dici..... infatti vorrei evitarlo di prenderlo in quel posto.... :mad:

fsano
12/08/2011, 08:55
truffa, mi è capitato qualche anno fa, ti mandano un assegno falso. e per avere la prova che è falso mi ci erano volute settimane, non rispondere nemmeno, perdi tempo

verybastardinside
12/08/2011, 08:57
truffa, mi è capitato qualche anno fa, ti mandano un assegno falso. e per avere la prova che è falso mi ci erano volute settimane, non rispondere nemmeno, perdi tempo

ok mi basta.... vado di polizia postale anche in questo caso.

ziomaudit
12/08/2011, 09:00
Truffa garantita!

Segnala il tutto alla Polizia Postale!

Un consiglio...vendi solo in Italia! Un assegno bancario estero portato all'incasso, necessita di 30 gg di tempo per verificare se valido e coperto!

ciao

Zio

verybastardinside
12/08/2011, 09:28
Truffa garantita!

Segnala il tutto alla Polizia Postale!

Un consiglio...vendi solo in Italia! Un assegno bancario estero portato all'incasso, necessita di 30 gg di tempo per verificare se valido e coperto!

ciao

Zio

già inviata email alla polizia postale e risposto a sto delinquente vero o finto inglese che sia....

Che pallix però.... uffffffffffff

BlackRain
12/08/2011, 09:37
bisogna essere pirla per cascare su uan delle truffe piu vecchie del web ... ma se qualcuno ci cacsa forse se lo merita anche un po ;)

verybastardinside
12/08/2011, 09:38
bisogna essere pirla per cascare su uan delle truffe piu vecchie del web ... ma se qualcuno ci cacsa forse se lo merita anche un po ;)

e ti ringrazio.....

ma permane solo la mia domanda : che capperi se ne fanno dei miei dati una volta inviati via email? è una truffa ... phishing o cos'altro?

manu for rent
12/08/2011, 10:35
anche solo avere nome cognome email data di nascita ed altri dati personali è fonte di lucro visto che vengono regolarmente venduti su internet..

edotto
12/08/2011, 13:04
considerando che è un'inculata, mi eviterei domande inutili e lascerei stare...

verybastardinside
12/08/2011, 13:26
mi sa che mutuo... l'idea del pacco con MATTONI..... :demon:

giulio
13/08/2011, 08:06
molto bubbia