Visualizza Versione Completa : Compatibilità piastra superiore legend/TBSport
powerdarko
12/08/2011, 09:45
Vorrei tornare ai semimanubri, solo che odio vedere quegli incavi sulla piastra superiore.
Prima che faccia un incauto acquisto, qualcuno ha avuto modo di verificare se vi è compatibilità piena della sola piastra superiore del Thunderbird Sport con quella della Legend/TB?
davideN3
12/08/2011, 11:04
uguali
powerdarko
12/08/2011, 11:06
ops... mi sa che mi rispondo da solo... da una ricerca ho scoperto che le piastre della TBS hanno un offset differente... 5mm in meno tra il perno cannotto e la linea che unisce il centro degli steli...
allego link per fare capire meglio: http://www.gotagteam.com/KTM_Days/images/racing_2010/Rake_Trail/Tripleclamps.jpg
le misure non sono quelle del tbs, ma è per capire...
Herbie 53
12/08/2011, 13:25
anche io ero convinto fossero uguali..
Dario, hai finito con quella cazzo di moto??..:)
compratene un'altra e lascia quella un po' in "ferie"...è stanca..:)
powerdarko
12/08/2011, 13:38
anche io ero convinto fossero uguali..
Dario, hai finito con quella cazzo di moto??..:)
compratene un'altra e lascia quella un po' in "ferie"...è stanca..:)
mi sa che fineché campo non finirò mai con le modifiche...
ho già in garagenuovi pezzi da montare... per altri sono in fase di ricerca... :biggrin3:
L'unico errore che non devo ripetere è quello di cominciare lavori in estate...
Ma da novembre, si parte!!!
Herbie 53
12/08/2011, 13:44
mi sa che fineché campo non finirò mai con le modifiche...
ho già in garagenuovi pezzi da montare... per altri sono in fase di ricerca... :biggrin3:
L'unico errore che non devo ripetere è quello di cominciare lavori in estate...
Ma da novembre, si parte!!!
se ti servono ho una coppia di schi per 955 prima serie..mi pare tu li stia cercando:wink_:
powerdarko
12/08/2011, 14:16
se ti servono ho una coppia di schi per 955 prima serie..mi pare tu li stia cercando:wink_:
sì... ma in realtà mi servirebbe anche il cerchio anteriore... se riuscissi a trovare tutto a buon prezzo... :w00t:
TopoTettaiolo
13/08/2011, 20:52
5 mm in meno..quindi canotto piu chiuso ?
Herbie 53
14/08/2011, 06:58
sì... ma in realtà mi servirebbe anche il cerchio anteriore... se riuscissi a trovare tutto a buon prezzo... :w00t:
forse slow ce l'ha..
mi pare abbia venduto solo il posteriore..e non parlo del suo culo
forse slow ce l'ha..
mi pare abbia venduto solo il posteriore..e non parlo del suo culo
Waths culo?
Herbie 53
14/08/2011, 07:15
Waths culo?
la H va dopo la W...e preparazione H va proprio li!...:oook:
la H va dopo la W...e preparazione H va proprio li!...:oook:
Sorry:biggrin3:
Herbie 53
14/08/2011, 07:21
Sorry:biggrin3:
:wub:
allora...
Dario..
110 tutto spedito...2 dischi anteriori..e se ti serve ti do anche il posteriore:ph34r:
cerchio compreso...e spedizione compresa..circa 14 euro per quel peso..
mi sembra un buon prezzo..UN PREZZO A CUI NON PUOI DIR DI NO....UN PREZZO CHE NON PUOI RIFIUTARE...DEVI VEDERLO COME UNA SORTA DI ASSICURAZIONE SULLA TUA VITA:coool:
allora...
Dario..
110 tutto spedito...2 dischi anteriori..e se ti serve ti do anche il posteriore:ph34r:
mi sembra un buon prezzo..UN PREZZO A CUI NON PUOI DIR DI NO....UN PREZZO CHE NON PUOI RIFIUTARE...DEVI VEDERLO COME UNA SORTA DI ASSICURAZIONE SULLA TUA VITA:coool:
Minkia!
Herbie 53
14/08/2011, 07:29
metti un avatar con la testa di cavallo, vedrai che lo convinciamo...:coool:
powerdarko
16/08/2011, 09:45
5 mm in meno..quindi canotto piu chiuso ?
5 mm in meno, quindi maggiore avancorsa...
la legend ha un'inclinazione del cannotto più accentuata, dato che è più bassa dietro, quindi hanno compensato l'aumento dell'avancorsa aumentando il valore dell'offset tra perno cannotto e forcelle.
Viceversa Sulla TBS, essendo più alta dietro (ma avendo anche le forcell più lunghe) hanno mantenuto lo stesso intesasse e la stessa avancorsa diminuendo l'offset.
Ora, quello che mi chiedo è quale sia il valore di questo offset nelle prime speed e dautona e in generale nelle prime triumph 885 a carburatori, dato che monto forcelle provenienti da una di quelle e tra poco monterò anche il forcellone.
Topotettaiolo, i pare che anche la tua moto abbia questi pezzi... se hai a portata di mano una priastra di sterzo sarebbe interessante prendere qualche misura... :wink_:
allora...
Dario..
Ti amo :wub:
TopoTettaiolo
16/08/2011, 21:45
io ho la forcella della prima speed montata su piastre Legend, da qualche parte dovrei avere le piastre originali della speed.
Sulle speed e Dytona a carburatori le forcelle erano sfilate dalle piastre un bel pò, credo che questo vari in qualche misura sia l'avancorsa che l'interasse della moto.
powerdarko
17/08/2011, 09:10
io ho la forcella della prima speed montata su piastre Legend, da qualche parte dovrei avere le piastre originali della speed.
Sulle speed e Dytona a carburatori le forcelle erano sfilate dalle piastre un bel pò, credo che questo vari in qualche misura sia l'avancorsa che l'interasse della moto.
Sì, mi pare che fossero sfilate di 30mm. Ovviamente questo varia ulteriormente sia l'avancorsa, sia l'interasse, oltre che l'inclinazione del cannotto di sterzo.
Forse, mantenendo le piastre della Legend, ma sfilando meno gli steli della forcella, si recupera qualcosa (ovvero si compensa, in qualche misura, la differenza di offset delle piastre, anche se, di fatto, non è, ovviamente, la stessa cosa)...
Dai, vedi di trovare queste piastre della Speed, e tira fuori qualche misura! :w00t:
TopoTettaiolo
17/08/2011, 21:05
si padrone
Io se vuoi ho le piastre daytona
powerdarko
18/08/2011, 08:30
Io se vuoi ho le piastre daytona
Se sono del T595, sono diverse! :wink_:
si padrone
:biggrin3: :wink_: