Visualizza Versione Completa : Problema gas con Manubrio Ace Bar
Bisa_T100
12/08/2011, 09:46
Ciao ragazzi, ho provato ad usare il tasto cerca ma non ho trovato nulla di interessante.
Vi espongo subito il problema.
Ho da poco montato il manubrio Ace Bar sulla mia T-100 iniezione.
Quando vado ad aprire il gas, per arrivare alla posizione di full gas devo roteare troppo la manopola, fino ad arrivare all'altezza delle teste con il gomito...
Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
Il meccanico mi ha consigliato un gas rapido, ma temo che rovinerebbe la linea della moto con quella rotella a vista....
Bisa_T100
16/08/2011, 07:37
Nessuno che possa aiutarmi???
non ho avuto questo problema,sull'ace il  comando del gas va roteato piu' in basso tutto qui'
non ho avuto questo problema,sull'ace il  comando del gas va roteato piu' in basso tutto qui'
Mi sembra strano. Pure io ho montato il manubrio sulla T100 e l unico problema e' che non tornava bene il gas.  Cmq hai modificato cavi accelleratore ? Altrimenti dovrebbe essere lo stesso.
buecyb3r
20/08/2011, 21:13
magari hai troppo gioco all'inizio della rotazione?
Meglio cosė, vai piano, consumi poco e rispetti l'ambiente :oook:
Mi sembra strano. Pure io ho montato il manubrio sulla T100 e l unico problema e' che non tornava bene il gas.  Cmq hai modificato cavi accelleratore ? Altrimenti dovrebbe essere lo stesso.
infatti non ci sono problemi,quello del ritorno del gas puo' capitare quando si cambia manubrio ma č facilmente risolvibile
L'unica cosa che si dovrebbe fare sono le regolazioni di gioco e ritorno manopola, con i 2 registri sui cavi che passano davanti alla pompa freno!
Bisa_T100
22/08/2011, 08:13
Questo non ha senso. La manopola č tonda e posso girararla quanto mi pare ma la preno sempre dalla stessa angolatura....
No, i cavi sono originali ;)
magari hai troppo gioco all'inizio della rotazione?
No, nessun gioco č semplicemente lunga la corsa della manopola...
Meglio cosė, vai piano, consumi poco e rispetti l'ambiente :oook:
L'ho pensato anche io! :D
L'unica cosa che si dovrebbe fare sono le regolazioni di gioco e ritorno manopola, con i 2 registri sui cavi che passano davanti alla pompa freno!
Sembrano tutte strette al massimo, infatti non ho giochi nella leva...magari č normale che la manopola abbia una corsa cosė lunga, ma mi pare strano. Impugnando la manopola normalmente per arrivare full gas devo srotolare il polso fino ad arrivare alla testa col gomito....succede anche a voi?
Credo che sia una questione d'abitudine allora, se ruoti la manopola fino in fondo č normale che il polso rimanga piegato!:wink_:
Bisa_T100
22/08/2011, 09:34
Credo che sia una questione d'abitudine allora, se ruoti la manopola fino in fondo č normale che il polso rimanga piegato!:wink_:
Capisco. Il fatto č che spesso devo staccare il palmo della mano dal manubrio e dare gas con le dita....boh a me pare strano...:blink:
forse non ho capito il tuo problema o forse non mi sono spiegato bene,io volevo semplicemente dire che a differenza di un manubrio tipo sportbar con l'ace il blocchetto lo ruotato di piu' (la leva freno guarda verso il basso),in questo modo a gas aperto dovresti mantenere il polso in una posizione piu' comoda
Bisa_T100
22/08/2011, 11:35
forse non ho capito il tuo problema o forse non mi sono spiegato bene,io volevo semplicemente dire che a differenza di un manubrio tipo sportbar con l'ace il blocchetto lo ruotato di piu' (la leva freno guarda verso il basso),in questo modo a gas aperto dovresti mantenere il polso in una posizione piu' comoda
Ah ora ho capito :)
Intendi dire che devo impugnare la manopola pių in avanti, e spostare la leva del freno pių in gių? Ci ho provato, ma mi risulta un po' troppo scomodo frenare...
Ad ogni modo inizio a pensare che questa situazione sia dovuta ad un iniseme di cose, le pedena arretrate, gli ammo da 37 la sella monoposto della mas....