PDA

Visualizza Versione Completa : filtro bmc 675

crisgas
05/02/2007, 16:43
Non so se lo sapevate ma la bmc ha fatto il filtro per la 675 fino a poco tempo fa non c'era in listino e non lo faceva neanche la k&N

Lo visto ora su ebay
eBay Italia: FILTRO ARIA BMC TRIUMPH DAYTONA 675 (oggetto 150088526399 scade il 06-Mar-07 15:57:48 CET) (http://cgi.ebay.it/FILTRO-ARIA-BMC-TRIUMPH-DAYTONA-675_W0QQitemZ150088526399QQihZ005QQcategoryZ126591QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem)

Non dira una cazzata e comunque per il solo filtro ci sara bisogno di rimappature o robe del genere?

Lumacone
05/02/2007, 18:10
Secondo me sì.. Poi magari c'è chi ne sà più di me.. io sulla mia 675,(alla quale ho cambiato solo il terminale),in concessionaria mi hanno detto che mi ri-mappavano la centralina.. penso valga per una qualsiasi modifica,anche se piccola,alla moto..

crisgas
06/02/2007, 09:28
Secondo me sì.. Poi magari c'è chi ne sà più di me.. io sulla mia 675,(alla quale ho cambiato solo il terminale),in concessionaria mi hanno detto che mi ri-mappavano la centralina.. penso valga per una qualsiasi modifica,anche se piccola,alla moto..

Ma come fanno a rimapparti la centralina in base a che cosa alla carburazione?
e la rimappano seguendo quali indicazioni?

uranio114
08/02/2007, 17:54
il filtro prima o poi sarà mio, per quanto riguarda la carburazione c'è una tolleranza, mica tutti abitiamo alla stessa altitudine, e poi l'iniezione si auto regola lei da solo per un certo range oltre il qule c'è bisogno di rimapparla o aggiungere una centralina riprogrammabile, comunque cambiando solo un componente, solo filtro o solo scarico non è necessario rimappare un bel nulla, la cosa è sostanzialmente diversa se al filtro si agiunge anche lo scarico e magari completo, allora si che la centralina va toccato, pena irregolarità di funzionamento, perdita delle prestazioni ed in ultimo e raro caso si arriva a danneggiare qualcosa di meccanico (pistoni, valvole,ecc.)