PDA

Visualizza Versione Completa : MK3 & Efi

TRUSTon
12/08/2011, 11:56
Il tasto "cerca" funziona bene, pure troppo. Il problema è che ci sono troppe voci stonate, troppe supposizioni e troppi sentito dire.

Vorrei insomma certezze da chi ce l'ha su una iniettata :laugh2:

In particolare vorrei fugare i seguenti dubbi:

1) Montando il Kit Mk3 è meglio anche eliminare il Sais (o Sai) e il polipaccio oppure sono step separati?

2)In basso si perde parecchio o la differenza è minima?

3)Senza montare una centralina aggiuntiva e quindi rimappando e basta, si elimina o si addolcisce l'effetto On/Off?

In particolare il punto 3 unito alla frociaggine estetica sarebbero i veri motivi della modifica :ph34r:

Conviene o con una Efi si peggiora solo la situazione a livello di elettronica e gestione della curva di erogazione?

E se dipende, da che dipende?:wacko:

Grazie in anticipo a tutti

motomike78
12/08/2011, 12:35
se monti mk3 devi per forza elimina il sais oppure ostruirlo
considerato che il tubo va nel air box se metti i filtri conici elimini air box
quindi avresti un tubo in più
cmq per maggiori indfo chiedi a fitz e doccerri so gli unici che l'hanno fatto
ma con Power command e seletori di mappe

TRUSTon
13/08/2011, 09:29
se monti mk3 devi per forza elimina il sais oppure ostruirlo
considerato che il tubo va nel air box se metti i filtri conici elimini air box
quindi avresti un tubo in più
cmq per maggiori indfo chiedi a fitz e doccerri so gli unici che l'hanno fatto
ma con Power command e seletori di mappe

Appunto, io volevo evitare di montare una centralina aggiuntiva, e volevo capire cosa cambia tra le due soluzioni...

Pepi
13/08/2011, 10:58
Appunto, io volevo evitare di montare una centralina aggiuntiva, e volevo capire cosa cambia tra le due soluzioni...

Ci dovrebbe essere in giro la mappa adatta da caricare con tuneecu...

TRUSTon
13/08/2011, 11:31
Ci dovrebbe essere in giro la mappa adatta da caricare con tuneecu...

Yes, non è quello il problema. Posso anche farmela caricare dal conce solo che non volevo fare la spesa senza sapere a cosa vado in contro.

In pratica metterei l'Mk3 solo se senza aggiungere una centralina si attenuasse ( o scomparisse) l'effetto On/off

motomike78
13/08/2011, 11:55
Yes, non è quello il problema. Posso anche farmela caricare dal conce solo che non volevo fare la spesa senza sapere a cosa vado in contro.

In pratica metterei l'Mk3 solo se senza aggiungere una centralina si attenuasse ( o scomparisse) l'effetto On/off

se elimini air box per forza di cose devi inibire eliminare il sais
effetto on\off si attenua

Pepi
13/08/2011, 12:54

ah, non avevo capito lo scopo finale, in tal caso devo dire che non mi pare la strada giusta....
qual'è la tua moto e il setting attuale?

TRUSTon
13/08/2011, 13:20
ah, non avevo capito lo scopo finale, in tal caso devo dire che non mi pare la strada giusta....
qual'è la tua moto e il setting attuale?

Attualmente ho su i TOR e relativa mappa, fino a poco fa avevo i Dominator e mappa arrow 2in2 e la moto era più elastica...on/off molto leggero, da qui la mia supposizione che respirando meglio e con una mappa per filtri conici oltre a quella arrow la sitauazione potesse migliorare...

insieme all'mk3 metterei anche un paio di Toga :ph34r:

Visto che con le centraline non ci capisco un cazzo e visto che purtroppo non ho una carburata andare per tentativi non mi va, quindi cerco qualcuno che abbia tentato prima di me :laugh2:

Pepi
13/08/2011, 13:23
se vuoi eliminare al massimo l'on/off e il freno motore forse dovresti pensare ad un impianto completo, niente cat e diametri maggiori aiutano molto in questo senso...

e aggiungerei una rivisitata alla mappatura, diminuendo i valori di benzina alle piccole aperture del gas....

motomike78
13/08/2011, 13:35
se il tuo unico scopo è eliminare l'effetto on\off
puoi fare come questo utente che con il tunecu e una mappa dedicata
ha eliminato il sais senza rimuovere air box ;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/172943-guida-eliminare-sai-sulle-iniettate.html