Visualizza Versione Completa : MK3 & Efi
Il tasto "cerca" funziona bene, pure troppo. Il problema è che ci sono troppe voci stonate, troppe supposizioni e troppi sentito dire.
Vorrei insomma certezze da chi ce l'ha su una iniettata :laugh2:
In particolare vorrei fugare i seguenti dubbi:
1) Montando il Kit Mk3 è meglio anche eliminare il Sais (o Sai) e il polipaccio oppure sono step separati?
2)In basso si perde parecchio o la differenza è minima?
3)Senza montare una centralina aggiuntiva e quindi rimappando e basta, si elimina o si addolcisce l'effetto On/Off?
In particolare il punto 3 unito alla frociaggine estetica sarebbero i veri motivi della modifica :ph34r:
Conviene o con una Efi si peggiora solo la situazione a livello di elettronica e gestione della curva di erogazione?
E se dipende, da che dipende?:wacko:
Grazie in anticipo a tutti
motomike78
12/08/2011, 12:35
se monti mk3 devi per forza elimina il sais oppure ostruirlo
considerato che il tubo va nel air box se metti i filtri conici elimini air box
quindi avresti un tubo in più
cmq per maggiori indfo chiedi a fitz e doccerri so gli unici che l'hanno fatto
ma con Power command e seletori di mappe
se monti mk3 devi per forza elimina il sais oppure ostruirlo
considerato che il tubo va nel air box se metti i filtri conici elimini air box
quindi avresti un tubo in più
cmq per maggiori indfo chiedi a fitz e doccerri so gli unici che l'hanno fatto
ma con Power command e seletori di mappe
Appunto, io volevo evitare di montare una centralina aggiuntiva, e volevo capire cosa cambia tra le due soluzioni...
Appunto, io volevo evitare di montare una centralina aggiuntiva, e volevo capire cosa cambia tra le due soluzioni...
Ci dovrebbe essere in giro la mappa adatta da caricare con tuneecu...
Ci dovrebbe essere in giro la mappa adatta da caricare con tuneecu...
Yes, non è quello il problema. Posso anche farmela caricare dal conce solo che non volevo fare la spesa senza sapere a cosa vado in contro.
In pratica metterei l'Mk3 solo se senza aggiungere una centralina si attenuasse ( o scomparisse) l'effetto On/off
motomike78
13/08/2011, 11:55
Yes, non è quello il problema. Posso anche farmela caricare dal conce solo che non volevo fare la spesa senza sapere a cosa vado in contro.
In pratica metterei l'Mk3 solo se senza aggiungere una centralina si attenuasse ( o scomparisse) l'effetto On/off
se elimini air box per forza di cose devi inibire eliminare il sais
effetto on\off si attenua
ah, non avevo capito lo scopo finale, in tal caso devo dire che non mi pare la strada giusta....
qual'è la tua moto e il setting attuale?
ah, non avevo capito lo scopo finale, in tal caso devo dire che non mi pare la strada giusta....
qual'è la tua moto e il setting attuale?
Attualmente ho su i TOR e relativa mappa, fino a poco fa avevo i Dominator e mappa arrow 2in2 e la moto era più elastica...on/off molto leggero, da qui la mia supposizione che respirando meglio e con una mappa per filtri conici oltre a quella arrow la sitauazione potesse migliorare...
insieme all'mk3 metterei anche un paio di Toga :ph34r:
Visto che con le centraline non ci capisco un cazzo e visto che purtroppo non ho una carburata andare per tentativi non mi va, quindi cerco qualcuno che abbia tentato prima di me :laugh2:
se vuoi eliminare al massimo l'on/off e il freno motore forse dovresti pensare ad un impianto completo, niente cat e diametri maggiori aiutano molto in questo senso...
e aggiungerei una rivisitata alla mappatura, diminuendo i valori di benzina alle piccole aperture del gas....
motomike78
13/08/2011, 13:35
se il tuo unico scopo è eliminare l'effetto on\off
puoi fare come questo utente che con il tunecu e una mappa dedicata
ha eliminato il sais senza rimuovere air box ;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/172943-guida-eliminare-sai-sulle-iniettate.html