PDA

Visualizza Versione Completa : in carcere a fare lavori forzati a vita....



D74
12/08/2011, 13:55
Terremoto, le risate di Strassil "All'Aquila andiamo alla grande..." - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2011/08/12/news/risate_terremoto-20350162/)

uno stralcio....nel link troverete anche le intercettazioni.....


Ancora risate sul terremoto. "Grasse risate...", trascrive l'agente della sala intercettazioni della Procura di Pescara, mentre ascolta un imprenditore.

E' l'estate del 2009, quella dei cantieri "miracolo" del Governo Berlusconi. In tv, gli italiani seguono con commozione il conto alla rovescia per la consegna delle case e delle scuole. Ma al telefono, pensando agli affari, Carlo Strassil (che in quel momento non sa di essere indagato per la vicenda di un'opera pubblica fantasma in provincia di Pescara) se la ride. un altro appalto finisce sotto i riflettori del magistrato Gennaro Varone (titolare dell'indagine): quello dei "certificati di agibilità" delle scuole dell'Aquila. Ventiquattro scuole. Un appalto pubblico (da 600 mila euro) che in pochi mesi si scopre essere stato ideato proprio da Strassil. Per affidarlo a se stesso. E così lo Stato paga, con i soldi del terremoto, un lavoro "inventato", e costato trecento volte di più del necessario, sostiene l'accusa.

belle cose vero?

Muttley
12/08/2011, 14:05
spero lo facciano cittadino onorario di VERGATE SUL MEMBRO !!

SirEgno
12/08/2011, 14:11
è mai possibile arrivare al punto in cui non ci si meraviglia più di nulla?
non mi scandalizza per nulla leggere notizie del genere.. me le aspetto. troppo prevedibili ormai.

bi_andrea_elle
12/08/2011, 14:12
tristezza consolidata

Geez
12/08/2011, 14:13
spero lo facciano cittadino onorario di VERGATE SUL MEMBRO !!

:laugh2::laugh2::laugh2:

fearless
12/08/2011, 14:16
.

D74
12/08/2011, 14:17
comunque c'è poco da ridere.... questi sono avvoltoi...... gente senza scrupoli che truffa a più non posso....

streetTux
12/08/2011, 14:56
Maledetti infami.

buecyb3r
12/08/2011, 15:41
Questa gente deve aver paura ad uscire di casa... pubblica gogna e un po' di calci nel culo dagli operai che si fanno i turni...

yeager4772
12/08/2011, 15:43
è mai possibile arrivare al punto in cui non ci si meraviglia più di nulla?
non mi scandalizza per nulla leggere notizie del genere.. me le aspetto. troppo prevedibili ormai.

Q8
ormai stupirebbe e farebbe scalpore una azione Onesta e Disinteressata

S1m0ne75
12/08/2011, 15:57
Terremoto, le risate di Strassil "All'Aquila andiamo alla grande..." - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2011/08/12/news/risate_terremoto-20350162/)

uno stralcio....nel link troverete anche le intercettazioni.....



belle cose vero?

:wacko::wacko:

Obsolete
12/08/2011, 17:46
strano leggere ste cose perchè va tutto a gonfie vele, tutto è sistemato e vedo un certo benessere in giro. avranno fatto come la dc, cioè un po' hanno rubacchiato ma hanno pure lavorato- io mi accontenterei e lo lascerei stare

Lo scrofo
12/08/2011, 17:49
comunque c'è poco da ridere.... questi sono avvoltoi...... gente senza scrupoli che truffa a più non posso....


Maledetti infami.

Per questa gente mi piacerebbe adottare la linea "morbida" cinese ....

Quando ti beccano, ti fanno passare la voglia di fare lo stronzo A VITA.

Don Zauker
12/08/2011, 18:00
Sinceramente, non vedo vie d'uscita.

La questione (crisi?) è epocale, generalizzata, globale.

Inoltre, dal 06/08/45, non è risolvibile con le usuali metodiche.

Il sentimento in me prevalente, al riguardo, è la curiosità.

Spero le cose evolvano (involvano?) velocemente, per avere ancora un pò di energia per gustarmele al momento giusto.

Sarà comunque (citando Miller) "...una buona vita. Buona ABBASTANZA".

Scusate l' (ormai usuale...) OT.

Buon ferragosto a tutti.

Mino TB
12/08/2011, 18:46
strano leggere ste cose perchè va tutto a gonfie vele, tutto è sistemato e vedo un certo benessere in giro. avranno fatto come la dc, cioè un po' hanno rubacchiato ma hanno pure lavorato- io mi accontenterei e lo lascerei stare

Tu che ci vivi, dicci come stanno le cose.
A parte qualche rara notizia in tv non si sa più niente

Obsolete
12/08/2011, 19:12
Tu che ci vivi, dicci come stanno le cose.
A parte qualche rara notizia in tv non si sa più niente

non succede niente. tutto è fermo. tutto tace. ogni tanto qualche rissa, ogni tanto qualche atto vandalico. stop. le macerie stanno là, i ponteggi stanno là. e intanto si parla di soldi che dovrebbero arrivare, ma poi si parla pure di mafia, e allora per sicurezza i soldi non arrivano proprio.

tu pensa che per la lentezza della macchina burocratica, noi abbiamo saputo pochissimo tempo fa che la casa dei nonni (che ora stanno nelle "casette di berlusca") va abbattuta, non è sistemabile.

Stinit
12/08/2011, 19:12
Terremoto, le risate di Strassil "All'Aquila andiamo alla grande..." - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2011/08/12/news/risate_terremoto-20350162/)

uno stralcio....nel link troverete anche le intercettazioni.....



belle cose vero?

Belle cose per noi...io ho pronta la vanga...(fatta totalmente in ferro!)

Mino TB
12/08/2011, 19:19
non succede niente. tutto è fermo. tutto tace. ogni tanto qualche rissa, ogni tanto qualche atto vandalico. stop. le macerie stanno là, i ponteggi stanno là. e intanto si parla di soldi che dovrebbero arrivare, ma poi si parla pure di mafia, e allora per sicurezza i soldi non arrivano proprio.

tu pensa che per la lentezza della macchina burocratica, noi abbiamo saputo pochissimo tempo fa che la casa dei nonni (che ora stanno nelle "casette di berlusca") va abbattuta, non è sistemabile.

Mi dispiace per voi: a maggior ragione chi specula sopra alle disgrazie altrui dovrebbe passare le pene dell' inferno.

Obsolete
12/08/2011, 19:27
Mi dispiace per voi: a maggior ragione chi specula sopra alle disgrazie altrui dovrebbe passare le pene dell' inferno.

vabbè capita. ormai sto nell'ottica "debito karmico globale" quindi a tutti prima o poi capiterà una qualche sfiga grossa. bisogna prenderne atto e non pensarci troppo perchè è normale

Mino TB
12/08/2011, 19:34
Solitamente il detto "la vita è una ruota" non si smentisce mai.

Obsolete
12/08/2011, 19:40
Solitamente il detto "la vita è una ruota" non si smentisce mai.

penso anch'io. è perciò che piglia la depressione ai ricchi e famosi (vedi vasco), perchè non è possibile campare sempre bene