Visualizza Versione Completa : Vuoto nel Serbatio
Juste1911
13/08/2011, 11:15
Ciao ragazzi!
Sono sperduto tra le montagne e vi scrivo col cellulare su segnale GPRS! Ho provato ad avviare una ricerca ma non mi é parso di intravvedere risultati a riguardo!
Praticamente vi spiego, la mia moto da un po ha il serbatoio che crea un vuoto impressionante! Quando vado a rifornirmi devo addirittura fare forza per aprirlo e coprire con una mano per evitare schizzi di benzina da tutte le parti... Puo compromettere l'affidabilitá del mezzo l'origine di questo problema? Si sará schiacciato qualche sfiato nelle ultime manutenzioni in officina? Non vorrei finire sotto un guard rail...
Lamps e buone ferie a tutti!
Ps: la tengo prevalentemente all'ombra quando é ferma.
Edit: corretto il titolo.
ciao..credo proprio che lo sfiato sia schiacciato/otturato..mi è successo con un'altra moto..
e la moto si spegneva ovunque capitasse,curva o rettilineo che fosse..
Juste1911
13/08/2011, 12:03
C'è un modo per liberarlo? Sapete dove si trova questo tubo? Possibilmente suggerimenti che non implichino smontaggi elaborati! =) Grazie in anticipo!
frankie_ts
13/08/2011, 12:13
Dovresti provare a muovere i tubicini che arrivano dietro al mono, uno é schiacciato. Prova soffiare nel buco piccolo sotto il tappo del sebatoio. Se non sfiata ti tocca alzare il serbatoio (sono sono 2 brugole) muovere i tubicini e soprattutto stare attento che quando lo abbassi non vada a strozzarli.
Juste1911
13/08/2011, 13:09
Dovresti provare a muovere i tubicini che arrivano dietro al mono, uno é schiacciato. Prova soffiare nel buco piccolo sotto il tappo del sebatoio. Se non sfiata ti tocca alzare il serbatoio (sono sono 2 brugole) muovere i tubicini e soprattutto stare attento che quando lo abbassi non vada a strozzarli.
Ok! Ho fatto come suggerito, ho soffiato in entrambi i buchi che ho trovato, arrotolando un post-it a mo di cannuccia, ho mosso i tubicini che erano un po schiaccati sul puntale e l'aria sembrava fluire! Mo a breve parto e vi diró se la questione s'é risolta! Grazie per le risposte!
ciao..credo proprio che lo sfiato sia schiacciato/otturato..mi è successo con un'altra moto..
e la moto si spegneva ovunque capitasse,curva o rettilineo che fosse..
Quoto ,se sfiatano ,non si deve creare vuoto.......
Di solito è il serbatoio che li schiaccia!!!!
GIANFINITO
13/08/2011, 21:31
Quoto ,se sfiatano ,non si deve creare vuoto.......
Di solito è il serbatoio che li schiaccia!!!!
si si se continua, svita le due viti del serbatoio in alto e vedi i tubicini, di sicuro ce ne sta uno schiacciato,
facci sapere
lamps
SpongeBob
13/08/2011, 21:56
Confermo, è successo anche a me.
Quando ho smontato il serbatoio ho poi rimontato attaccando i tubicini di sfiato nel modo sbagliato, così uno si schiacciava e si creava il vuoto.
E' bastato tirar su il serbatoio, staccare uno dei due tubicini, farlo passare sotto anzichè sopra all'altro, riattaccarlo al suo posto e il problema si è risolto.
Juste1911
14/08/2011, 20:58
Eccomi, finalmente connessione a internet! Sempre col cellulare...
Allora nonostante l'improvvisata della cannuccia post-it ha continuato a fare un po di vuoto ergo proveró a smontare il serbatoio domattina e sistemare sti tubicini come da voi consigliatomi!
Lamps! E grazie ancora!!