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Visualizza Versione Completa : mi consigliate la street?



IlNanoGigante
13/08/2011, 12:27
Ciao a tutti,
VI espongo il mio "problema". Possiedo una er6n da 3 anni ormai e volevo cambiare moto, prendendone una un po più performante ma soprattutto molto particolare, quindi cosa meglio di una street triple?

Ho pensato alla street perchè sono uno che, come tutti credo, fa dei bei giri il sabato e la domenica e ogni tanto qualche tirata la si fa, ma generalmente non sono un assatanato quindi credo che la speed triple sarebbe troppo per me o comunque di tanti cavalli non saprei cosa farmene:ph34r:

Quello che mi blocca è:
_ non conosco nessuno che abbia una speed triple o una street triple quindi non so assulatemente come va e se ha qualche problema cronico o non è indicata per certi tipi di percorsi
_Non so se ci stò fisicamente sopra:tongue: Mi spiego: sono (come dici il nick che ho scelto) un nano di 1 metro e 96 e non sono proprio uno stecchetto :biggrin3:
Quindi non so se riesco a incastrarmi su questa moto e se la mia ragazza (che è normale come "ingombro) riesco a portarla, anche se non sempre la porto con me quando faccio i miei giri.



Ultima precisazione: adesso ci sono le concessionarie chiuse e tra qualche settimana farò la prova pratica, volevo sapere più che altro se la 675 è molto più piccola del 1050 o se l'avete presente se è simile alla kawasaki er6n come dimensioni e perchè consigliereste una street triple\speed triple

Albe78
13/08/2011, 13:00
Beh, se ci scrivi di dove sei magari qualcuno che è vicino a te si rende disponibile! ;-)
Per l'altezza non so, sono quasi 20cm più basso di te!
Per il motore e il divertimento sicuramente te la consiglieranno tutti, ma la R, sospensioni e freni migliori... io ho la N e sono intervenuto sulle sospensioni, altrimenti troppo morbide...
Trova qualcuno che te la faccia provare ;-)

Stefano BuBu Bosio
13/08/2011, 13:02
Una street va più che bene.....poi il 3 cilindri e un 3 cilindri....unico nel suo genere.....le jap e i 4 cilindri sono comuni la street no non passi inosservato

Redrumdog
13/08/2011, 13:04
Beh come dimensioni penso che siamo lì rispetto ad una er6n, per cui penso che se c'entravi su quella entri anche sulla street :w00t: Anche se soffro solo a pensarci... io sono 180 cm e a volte mi ci sento stretto!
Se sei convinto magari considera la R, penso che il non eccelso mono della N potrebbe essere un po' in difficoltà col tuo fisico :biggrin3:
Cmq se io fossi 196cm comprerei una ktm supermoto prima di subito :tongue:

Ciao!

IlNanoGigante
13/08/2011, 13:07
Una street va più che bene.....poi il 3 cilindri e un 3 cilindri....unico nel suo genere.....le jap e i 4 cilindri sono comuni la street no non passi inosservato

per estetica e particolarità sicuramente per quello che è il mio gusto è il top.
Poi nella mia compagnia di jap ce ne sono troppe :D z750 si sprecano, vorrei andare a far compagnia all'amico motorizzato brutale :D.


quindi la R è molto superiore alla normale?
E ancora: vedo sei prezzi (sull'usato 2008-2009) grosso modo dai 5 ai 6.5mila euri, una R costa molto di più?
Grazie delle risposte postate fin'ora :yess:

Davidesbk
13/08/2011, 15:40
è un pò come quando ti piace di brutto una tipa che è alta 1 e 60 scarsi..che fai la lasci andare perchè è piccolina ?? ;)
proseguendo nel paragone.. tieni conto che la street è come una pornostar a tua completa disposizione, le piace farlo in tutti i modi possibili , non fa domande scomode e non le interessano i preliminari..va subito al dunque... :biggrin3:

proseguendo nel paragone... "stare" con un ER6n è come essere fidanzati con la compagna di banco delle medie, perfetta per le prime esperienze ma come dire...suora ???

Fabio-79
13/08/2011, 15:50
Fino al dicembre scorso avevo una Er6N e da gennaio ho una Street R... La Kawasaki va bene, è comoda, facile da guidare... ma con la Street non c'è paragone, non scenderei mai! :wub:
Pensa che con la ER6N ho fatto 6000 km in tre anni, mi stancavo presto alla guida... con la Street ne ho fatti 8500 da gennaio! :biker:
Sono alto 1,68 e ci sto benissimo. La Street R è un po' più alta di sella della kawa, la Street N credo che sia uguale alla kawa... quindi se ti trovi bene sulla ER6N dovresti trovarti bene ache sulla Street, ma la certezza l'avrai solo dopo averla provata... :wink_:
Per il passeggero invece credo che la Street sia un po' più scomoda: non ha le maniglie e ha gli scarichi alti... io viaggio quasi sempre solo, ma se dovessi avere uan zavorrina fissa metterei il maniglione... è inguardabile ma comodo... :sick:

verbasco
13/08/2011, 16:45
anche io vengo da una er-6n, come comodità direi siamo li....io sono alto 1,90.....un po' stretto ero sulla er-6n e un po lo sono ancora....

la tua comodità con la zavorrina direi rimane intatta....per la zavorrina cambiano diverse cosucce....in primis nn ha dove appigliarsi, poi ha gli scarichi sotto il sedere e infine è forse leggermente più appollaiata....cmq sempre meglio di altre naked del segmeto tipo la z750 o fz8 visto che la sella della street è un pezzo unico mentre le altre sono divise e molto più dure.

Per quel che riguarda la moto non ci sono paragoni con la er-6n, stesso tiro ai bassi e tiro esagerato agli alti, quasi fosse un 4 cilindri...insomma a mio parere la migliore del segmento....considera che è ultra maneggievole pesa 170 kg.....
Insomma a motore e agilità non ti far nessun problema

IlNanoGigante
13/08/2011, 17:21
anche io vengo da una er-6n, come comodità direi siamo li....io sono alto 1,90.....un po' stretto ero sulla er-6n e un po lo sono ancora....

la tua comodità con la zavorrina direi rimane intatta....per la zavorrina cambiano diverse cosucce....in primis nn ha dove appigliarsi, poi ha gli scarichi sotto il sedere e infine è forse leggermente più appollaiata....cmq sempre meglio di altre naked del segmeto tipo la z750 o fz8 visto che la sella della street è un pezzo unico mentre le altre sono divise e molto più dure.

Per quel che riguarda la moto non ci sono paragoni con la er-6n, stesso tiro ai bassi e tiro esagerato agli alti, quasi fosse un 4 cilindri...insomma a mio parere la migliore del segmento....considera che è ultra maneggievole pesa 170 kg.....
Insomma a motore e agilità non ti far nessun problema


Mi hai dato speranza *-*.
Anche l'altro utente mi ha dato una info in più, decisamente meglio anche visto il fisico spenderere qualcosina di più e prendere la R. Non vedo l'ora di fare la prova pratica in concessionaria!!
Eh vabbè, toccherà mettere i maniglioni.

Fabio-79
13/08/2011, 17:23
Mi hai dato speranza *-*.
Anche l'altro utente mi ha dato una info in più, decisamente meglio anche visto il fisico spenderere qualcosina di più e prendere la R. Non vedo l'ora di fare la prova pratica in concessionaria!!
Eh vabbè, toccherà mettere i maniglioni.

Preparati al colpo di fulmine! :biggrin3::wub:

IlNanoGigante
13/08/2011, 17:24
è un pò come quando ti piace di brutto una tipa che è alta 1 e 60 scarsi..che fai la lasci andare perchè è piccolina ?? ;)


la mia ragazza è 1 e 65, vuol dire che ho fatto un buon allenamento per la street :tongue::tongue:

F@bio
13/08/2011, 17:25
sieditici sopra e poi decidi, secondo me la N è bassa, la R un pò meno :rolleyes:

valuta il Tiger 1050 :rolleyes:

Stefano BuBu Bosio
13/08/2011, 17:52
per estetica e particolarità sicuramente per quello che è il mio gusto è il top.
Poi nella mia compagnia di jap ce ne sono troppe :D z750 si sprecano, vorrei andare a far compagnia all'amico motorizzato brutale :D.


quindi la R è molto superiore alla normale?
E ancora: vedo sei prezzi (sull'usato 2008-2009) grosso modo dai 5 ai 6.5mila euri, una R costa molto di più?
Grazie delle risposte postate fin'ora :yess:

Io ho la R del 2009 presa a km0 (con 1300 km che e stata moto di prova del concessionario) l ho pagata 7000 praticamente cm la N.....

wailingmongi
14/08/2011, 11:55
vai di street...se vuoi ti vendo la mia..

IlNanoGigante
14/08/2011, 14:23
nn riesco a mandare il pm non so perchè.
COmunque avendo un usato sarei spinto verso concessionaria, poi con tutti i bidoni che girano 1 annetto di garanzia mi fa gola:ph34r:

F@bio
14/08/2011, 17:16
nn riesco a mandare il pm non so perchè.
COmunque avendo un usato sarei spinto verso concessionaria, poi con tutti i bidoni che girano 1 annetto di garanzia mi fa gola:ph34r:


quoto i bidoni :biggrin3: