Visualizza Versione Completa : CORSICA IN MOTO...COM'E'....??????
ciao ragazzi,visti i costi proibitivi:w00t: del traghetto per la sardegna stavo considerando l'opzione CORSICA visto che i costi si dimezzano:blink:
qualcuno di voi a esperienza in merito??
VALE LA PENA???E' BELLA PER GIRARE IN MOTO IN 7GIORNI????
DITEMI TUTTO QUELLO CHE SAPETE:tongue:
GRAZIE
mauro non voglio fare il sostituto di gaetano...comunque se posti questa domanda sulla sezione itinerari in moto magari ottieni molte più risposte...
Il Chimico
13/08/2011, 19:19
La Corsica in moto è uno spettacolo, forse anche meglio della Sardegna...I paesaggi sono a dir poco incantevoli e con la tua Tiger non soffrirai neanche le strade del dito che portano in montagna che sono un pò malandate. Vai tranquillo e facci sapere come è andata. Ciao.
vittobosk
13/08/2011, 22:40
bellissima, ho fatto 3 giorni qualche anno fa... sulla costa c'è un bel panorama, ma all'interno stradine di montagna molto belle!
La corsica e meravigliosa, in moto l'ho fatta tutta per ben 3 volte. ci sono strade fantastiche e panorami mozzafiato, poi ha un'entroterra meraviglioso con molte strade di montagna bellissime.
vai senza nessun dubbio :)
ciauuu, PB
Andre&Francy
14/08/2011, 07:41
Stupenda,ci siamo stati l'anno scorso e l'abbiamo girata tutta con un maxi scooter figurati girarla con la tigrotta deve essere fantastico......Ciao
paolobek
14/08/2011, 07:48
ciao
conosco la corsica molto bene in quanto ci sono stato per più di 10 anni in canoa, e quindi ho girato quasi tutte le strade di montagna, e i posti sono uno spettacolo impagabile, lo scorso anno ci sono stato in moto ed ho fatto il giro completo della costa e te la straconsiglio.
buon divertimento con la tua tigrotta !!!!!!!
lomack62
14/08/2011, 11:35
:biggrin3:Mi associo agli altri......... la Corsica è stupenda per girarla in moto, mi sento però di darti tre consigli, io ci sono stato in moto e tenda per circa 20 gg. una decina di anni fà:
1- portati un buon lucchetto o catena o antifurto, li rubano le moto !!!
2- girala in senso antiorario, altrimenti non ti godi il panorama, ma fai attenzione le strade in alcuni punti sono strette.
3- attenzione ai Corsi alla guida nelle suddette stradine, conoscendo la strada, vanno come dei pazzi.
per il resto buon divertimento !!:biggrin3:
corser73
14/08/2011, 11:39
:biggrin3:Mi associo agli altri......... la Corsica è stupenda per girarla in moto, mi sento però di darti tre consigli, io ci sono stato in moto e tenda per circa 20 gg. una decina di anni fà:
1- portati un buon lucchetto o catena o antifurto, li rubano le moto !!!
2- girala in senso antiorario, altrimenti non ti godi il panorama, ma fai attenzione le strade in alcuni punti sono strette.
3- attenzione ai Corsi alla guida nelle suddette stradine, conoscendo la strada, vanno come dei pazzi.
per il resto buon divertimento !!:biggrin3:
Ma non è da girare in senso orario o sbaglio?
Ma non è da girare in senso orario o sbaglio?
Nel senso che dicono che è meglio x non stare a ridosso delle scarpate..
lomack62
14/08/2011, 12:44
:biggrin3: corretto in senso orario non sei a ridosso delle scarpate, ma ti perdi il panorama !!:biggrin3:
marco africa
16/08/2011, 13:00
sono appena tornato dalla corsica e dopo 8giorni tra tornanti e strade da enduro e sterrate (vedi vari video su spiaggia saleccia) ti posso solo dire VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII E DIVERTITI!!!! e poi la il saluto motociclisti è obbligo..........troppo bello! gira anti orario e vedrai che panorama e che tramonti..oh è un po' cara ma mangi da favola con scelta tra carne e pesce per non parlare dei dolci:biggrin3:. la mia tiger800xc si è comportata alla grande sempre carica e in 2!!!!!!!!