PDA

Visualizza Versione Completa : scarichi sotto il sedere :D

IlNanoGigante
14/08/2011, 15:45
se avete letto la mia altra discussione (se mi consigliate la street R) sapete che probabilmente (se dio vorrà :tongue:) tra qualche tempo appoggerò il mio bel sedere su una inglesina.

Domanda banalissima: avendo avuto solo la er6n che ha lo scarico sotto la moto e essendo quindi impossibilitato a paragoni, quei 2 cannoni sotto la sella scaldano in maniera eccessiva? Soprattutto la zovorrina...

grazie

Andry87
14/08/2011, 15:56
purtroppo il problema dello scaldare ormai è noto a tutti i possessori di street, anche se cambi i terminali cmq il raccordo che passano allo snodo sotto al culo emanano un gran caldo con frittura mista di pxxx ma ti ricordo che c'è anche da mettere lo scarico basso quindi di conseguenza elimini il raccordo. per chi possiede il basso ho letto in vari post che si elimina praticamente il calore sotto il sedere :)!!

foggy85
14/08/2011, 16:21
Q8 tutto quello che dice andry...tranne una cosa, ma non vorrei dire una pataccata, che se metterai uno scarico basso non starai mai in pace con le FDO, perchè seppur ti dicono che è omologato (rumore), la street esce solo con gli scarichi alti, quindi montandone uno basso secondo il codice della strda modifichi la ciclistica della moto, non sei più in regola...

scarf75
14/08/2011, 16:57
Q8 tutto quello che dice andry...tranne una cosa, ma non vorrei dire una pataccata, che se metterai uno scarico basso non starai mai in pace con le FDO, perchè seppur ti dicono che è omologato (rumore), la street esce solo con gli scarichi alti, quindi montandone uno basso secondo il codice della strda modifichi la ciclistica della moto, non sei più in regola...

Lo penso pure io....anzi ,sarà proprio così!!!

se avete letto la mia altra discussione (se mi consigliate la street R) sapete che probabilmente (se dio vorrà :tongue:) tra qualche tempo appoggerò il mio bel sedere su una inglesina.

Domanda banalissima: avendo avuto solo la er6n che ha lo scarico sotto la moto e essendo quindi impossibilitato a paragoni, quei 2 cannoni sotto la sella scaldano in maniera eccessiva? Soprattutto la zovorrina...

grazie

Guarda ,gli scarichi sotto sella ,originali e non ,tendono entrambi a scaldare .......il calore eccessivo ,lo si sente per di più nel periodo estivo ovviamente .......quando stai ai semafori......dietro alle file.....quando si và a passeggio lungo mare......insomma ,quando non gli dai modo di raffreddarsi!!!

Se ci vai in montagna ,per dei bei giretti fuori porta.......su per i passi....in pista ,non sentirai niente!!!!:coool:

Morale ,se la moto cammina e prende aria ,non è un problema......se la usi tipo scooter ,allora si ,potrebbe darti fastidio....a te soprattutto ,non la zavorrina!!!!!

PS: sottolineo ,che non è un problema insopportabile...sia chiaro....il calore in certe circostanze si sente ,ma si sopporta anche :coool:

lamps

IlNanoGigante
14/08/2011, 17:06
ah quindi già spederei un bel pacco di soldi per sta moto, anche aggiungendone altri (e da quello che ho capito non pochi) per uno scarico basso, se pur omologato, sarei comunque in contravvenzione? :cry:

Teomotard
14/08/2011, 18:53
di dove sei? non per niente... ma io sono di aosta... e il calore della sella quando ti ritrova a fare qualche passo con temperature intorno agli 0 gradi (d'estate) sono una benedizione! comunque come ti hanno già detto il calore lo senti solo in città quando sei fermo , ma un minuto al semaforo lo si puà sopportare ;)

Tonzula
14/08/2011, 18:55
fanno caldo eccome!!! a me soprattutto sulla chiappa sinistra!!! Se usi la moto per andare in giro per i passi, non dovresti avere problemi, se invece usi la moto in città e basta, valuta o lo scarico basso o una Hornet!!!!

SirEgno
14/08/2011, 19:19
a me da più fastidio il calore del motore quando si accende la ventola che quello degli scarichi. anzi... non sento nemmeno scaldarsi tanto il culo.

Mr.Coccia
14/08/2011, 19:47
Io sara' che avro le p.....e in amianto,ma tutto sto calore non l ho mai sentito e gran parte del tempo uso la street in citta'...cmq in estate portare un due ruote specialmente una moto e' sinonimo di calore...
Con gli scarichi cambiati si sente ancora meno e la mia ragazza non si brucia piu' i polpacci il materiale degli ajko scalda poco,prima dovevo stare attento anche quando mi piegavo per mettere la catena...

p.s. poi gusti personali a parte,la street con lo scarico basso perde proprio tanto in estetica...

D4eyes
14/08/2011, 20:05
Io sara' che avro le p.....e in amianto,ma tutto sto calore non l ho mai sentito e gran parte del tempo uso la street in citta'...cmq in estate portare un due ruote specialmente una moto e' sinonimo di calore...
Con gli scarichi cambiati si sente ancora meno e la mia ragazza non si brucia piu' i polpacci il materiale degli ajko scalda poco,prima dovevo stare attento anche quando mi piegavo per mettere la catena...

p.s. poi gusti personali a parte,la street con lo scarico basso perde proprio tanto in estetica...

quoto..le balls non mi friggono nemmeno al sud..e quel pò di caldo è sopportabile..con i terminali in carbonio non ti bruci nemmeno al contatto..

PhacocoeruS
14/08/2011, 20:08
Domanda banalissima: avendo avuto solo la er6n che ha lo scarico sotto la moto e essendo quindi impossibilitato a paragoni, quei 2 cannoni sotto la sella scaldano in maniera eccessiva?
Dipende dalle situazioni. In inverno nessun problema, in estate scaldano da bestia se rimani incolonnato nelle ore più calde e si sentono parecchio anche a velocità autostradale. Stranamente il calore si avverte meno a velocità intermedie, da statale.

IlNanoGigante
15/08/2011, 08:46
grazie a tutti.

Abito nel bresciano quindi ho le montagne e i laghi vicinissimi, anche se i passi sono i preferiti per i giri, il lago è giusto per accontentare la ragazza. Essendo un po maldestra lei valuterò dei terminali in carbonio, si sa mai si faccia il marchio a fuoco su un polpaccio :D

Teomotard
15/08/2011, 08:49
grazie a tutti.

Abito nel bresciano quindi ho le montagne e i laghi vicinissimi, anche se i passi sono i preferiti per i giri, il lago è giusto per accontentare la ragazza. Essendo un po maldestra lei valuterò dei terminali in carbonio, si sa mai si faccia il marchio a fuoco su un polpaccio :D

ottima scelta ;)

la ragazza maldestra intendo :wink_:

TripleMiata
16/08/2011, 09:51

Quoto in pieno il concittadino (anche e soprattutto per la fede calcistica); io ci giro (anche) per Roma in piena estate e tutti sti problemi non ci sono però ti dico due cose:

Cambia gli scarichi per la ragazza (io giro con gli zard penta e c'è una bella differenza con gli originali)
Se non hai già il regolatore modificato (cerca negli altri post) fatti cambiare subito quello: il modello vecchio anche se non si rompe scalda comunque da matti e ti posso dire che quando lo cambiarono alla mia me ne sono accorto dopo 200 metri... giuro !!

Teomotard
16/08/2011, 14:21
piccolo ot... scusare il regolatore vecchio scalda???? nel senso è anche quello che produce tutto quel calore?

Mr.Coccia
16/08/2011, 17:22
Quoto in pieno il concittadino (anche e soprattutto per la fede calcistica); io ci giro (anche) per Roma in piena estate e tutti sti problemi non ci sono però ti dico due cose:

Cambia gli scarichi per la ragazza (io giro con gli zard penta e c'è una bella differenza con gli originali)
Se non hai già il regolatore modificato (cerca negli altri post) fatti cambiare subito quello: il modello vecchio anche se non si rompe scalda comunque da matti e ti posso dire che quando lo cambiarono alla mia me ne sono accorto dopo 200 metri... giuro !!

Ti stimo...:w00t:

PhacocoeruS
16/08/2011, 20:11

Certo che sentire il calore del regolatore e non quello degli scarichi è curioso :biggrin3:

TripleMiata
17/08/2011, 12:03
piccolo ot... scusare il regolatore vecchio scalda???? nel senso è anche quello che produce tutto quel calore?

Certo che sentire il calore del regolatore e non quello degli scarichi è curioso :biggrin3:

Rispondo qui a entrambi, nel mio caso il cambio del regolatore ha giovato tantissimo; mi spiego meglio:
io uso tenere il gancio bloccadisco agganciato, con l'apposito supporto, al telaietto reggisella dalla parte della serratura per evitare di aprire la sella tutte le volte. Ero abituato così anche con la moto precedente (per inciso una FZ1 che in quanto a calore prodotto era molto simile ad una centrale nucleare, altro che Street) e la prima cosa che ho notato con la street e che dopo che giravo per pochi minuti in città non potevo prendere quel bloccadisco se non con i guanti !!!!
Ho pensato ovviamente alla Y dei collettori che, essendo li a pochi centimetri, scaldava il tutto a livelli incredibili.

Poi al tagliando degli 800km, senza che io lo chiedessi, mi hanno sostituito il regolatore con quello nuovo (quello con le alette grosse e girato al contrario) e dopo pochi minuti (giuro !!!) di guida in città la prima cosa che ho notato e che scaldava davvero meno.
Da quel momento in poi il gancio lo prendo tranquillamente con le mani nude (certo se ci giri in città è caldo ma niente di diverso rispetto al lasciarlo 10 minuti al sole per capirci) senza problemi.

La moto ovviamente continua a essere abbastanza calda nel sottosella ma la trovo meno fastidiosa anche in città rispetto a prima del cambio del regolatore; ne ho dedotto che il mio modello scaldava molto e, assieme ai collettori creava una bolla di calore che avvertivo sotto alle chiappe ma soprattutto sul bloccadisco di cui sopra che è stato un ottimo metro di paragone.
A mio avviso quindi il regolatore "prima maniera" non raffredda a sufficenza (motivo per cui prima o poi cede, e il quando dipende anche dall'uso che viene fatto della moto) e contribuisce non poco al calore sottosella.

Ciao !!

IlNanoGigante
17/08/2011, 17:05

non ho capito quale regolatore :D

Teomotard
17/08/2011, 17:14

di tensione credo...:blink:

scarf75
17/08/2011, 17:58

...di tensione!!!! .......mai sentito parlare?????

Questo :
Imageshack - nuovoregolatoretensione.jpg (http://imageshack.us/f/46/nuovoregolatoretensione.jpg/)

Stà tra il mono e il blocco motore!!!!

Lamps

IlNanoGigante
18/08/2011, 13:23
ah... ok :)

Antriple
18/08/2011, 15:16
purtroppo il problema dello scaldare ormai è noto a tutti i possessori di street, anche se cambi i terminali cmq il raccordo che passano allo snodo sotto al culo emanano un gran caldo con frittura mista di pxxx ma ti ricordo che c'è anche da mettere lo scarico basso quindi di conseguenza elimini il raccordo. per chi possiede il basso ho letto in vari post che si elimina praticamente il calore sotto il sedere :)!!

confermo: cumunicazione dal mio deretano STOP - calore sotto di me sparito Stop!