PDA

Visualizza Versione Completa : Quaddisti sul forum?? Esistono? Avrei bisogno di qualche consiglio...



Millejager
14/08/2011, 16:37
mi serve del materiale per stilare la tesi :ph34r:.... l'utilizzo dei quad per uso agricolo... in particolare vigneto :D

ho visto che è possibile attaccarci una marea di accessori... dai trinciatori ai defogliatori.... atomizzatori per i trattamenti, piccoli carrelli, sprayer per diserbanti, spargi concimi/semi, defogliatori a calore, attrezzi per la lavorazione al colletto, piccole erpici....
interessante è il loro utilizzo anche per analisi di vigoria

http://www.teatronaturale.it/strettamente-tecnico/mondo-enoico/4759-una-nuova-tecnologia-per-la-viticoltura-di-qualita.htm

c'è nessuno sul forum che usa il quad oltre che per divertimento anche per lavori del genere? :w00t:

no spam please :cry::cry:

Don Zauker
14/08/2011, 17:44
Questo è tutto l'aiuto che posso darti (certamente inutile, ci sarai già arrivato da un tot):

quad , il portale italiano dei quad, atv, 4x4 2x4 , noleggio quad (http://www.quaddisti.it/)

Forum Quad e ATV (http://www.motoclub-tingavert.it/f195s.html)

Personalmente, posso solo dirti che, dal punto di vista tecnologico, gli ATV utility non sono il massimo: motori a scarso rendimento (tutti ciclo Otto, tranne un caso) uniti a cambi ad alto assorbimento di energia (variatore) fanno sì che questi mezzi abbiano consumi da motrice per autotrazione.

Non vedo infatti tutta questa corsa all'utilizzo.

Diverso è il discorso ludico...

Miei 2 ( beh, forse stavolta 1) cents...

Leo67
14/08/2011, 18:23
:cipenso:

Stinit
14/08/2011, 20:10
Questo è tutto l'aiuto che posso darti (certamente inutile, ci sarai già arrivato da un tot):

quad , il portale italiano dei quad, atv, 4x4 2x4 , noleggio quad (http://www.quaddisti.it/)

Forum Quad e ATV (http://www.motoclub-tingavert.it/f195s.html)

Personalmente, posso solo dirti che, dal punto di vista tecnologico, gli ATV utility non sono il massimo: motori a scarso rendimento (tutti ciclo Otto, tranne un caso) uniti a cambi ad alto assorbimento di energia (variatore) fanno sì che questi mezzi abbiano consumi da motrice per autotrazione.

Non vedo infatti tutta questa corsa all'utilizzo.

Diverso è il discorso ludico...

Miei 2 ( beh, forse stavolta 1) cents...

io li ho visti usare come mezzo da "lavoro" dagli allevatori di pecore per spostarsi su e giù per la montagna...l'unico accessorio che avevano era una sorta di mini cassone dietro per mettere le cose tipo questo:
http://www.bernardclaudiomotors.it/portale/images/varie/cassone_outlander.jpg

:rolleyes:

però per usare gli altri attrezzi credo che sia meglio un trattore classico...

bi_andrea_elle
14/08/2011, 20:17
usato solo per divertimento ma col mio Kappone non c'è paragone

toh ho fatto anche la rima...:biggrin3:

Don Zauker
14/08/2011, 20:30
Ripeto, tecnologicamente sono al mestolo di legno.

Soprattutto alla voce motore/trasmissione.

Sul fatto che qualcuno li utilizzi ANCHE a livello professionale... Anche dalle mie parti gli agricoli han fatto per anni (ora un pò meno...) la corsa al trattore "più", sfoggiando mezzi da 60/100 hp quando con 45 scialavi, senza poi considerare gli accessori (stereo, aria condizionata, menate assurde) su un mezzo che la nostra azienda tipo usa qualche decina di ore/anno.

Idem, le motrici per autotrazione, che grazie al raddoppio dei cavalli negli ultimi 20/30 anni riescono ad arrivare con gli stessi ritardi.

La verità è che gli ATV nascono (guarda un pò...) per il mercato USA, signori che vedono i combustibili come dono di Dio e vedono l'Hummer come mezzo ideale per far la spesa (o come auto da pulotto snob, CSI docet).

Che poi CICLISTICAMENTE vadan dappertutto, e siano uno spasso, è un altro par di brache.

Mamba
14/08/2011, 20:32
sono dei sporca asfalto!!!!!!!!!

gpalmi
14/08/2011, 20:44
mi serve del materiale per stilare la tesi :ph34r:.... l'utilizzo dei quad per uso agricolo... in particolare vigneto :D

ho visto che è possibile attaccarci una marea di accessori... dai trinciatori ai defogliatori.... atomizzatori per i trattamenti, piccoli carrelli, sprayer per diserbanti, spargi concimi/semi, defogliatori a calore, attrezzi per la lavorazione al colletto, piccole erpici....
interessante è il loro utilizzo anche per analisi di vigoria

Una nuova tecnologia per la viticoltura di qualità e di precisione (http://www.teatronaturale.it/strettamente-tecnico/mondo-enoico/4759-una-nuova-tecnologia-per-la-viticoltura-di-qualita.htm)

c'è nessuno sul forum che usa il quad oltre che per divertimento anche per lavori del genere? :w00t:

no spam please :cry::cry:

non ti posso aiutare, però ti devo dire che l' idea di utilizzarli in agricoltura è grandiosa, basta che non circolino sulle strade...non li posso vedere....intralciano e rompono le balle. io li vieterei (su strada). tu come li chiameresti: motociclisti o automobilisti?

bi_andrea_elle
14/08/2011, 20:47
non ti posso aiutare, però ti devo dire che l' idea di utilizzarli in agricoltura è grandiosa, basta che non circolino sulle strade...non li posso vedere....intralciano e rompono le balle. io li vieterei (su strada). tu come li chiameresti: motociclisti o automobilisti?

quando sono su strada li puoi pure chiamare cogli@ni :oook:

Don Zauker
14/08/2011, 20:54
Siete estremisti...

Così impedite ad un cristo che vuol farsi un pò di fuoristrada di praticare il suo hobby, se non con ricarichi pazzeschi (carrellone, auto adatta etc.).

Sui rompiballe stradali ognuno ha le sue idee, dipende solo a chi chiedi.

Mi limito a far notare che la MAGGIORANZA degli automobilisti (che sono la MAGGIORANZA degli utenti stradali) proibirebbe volentieri le moto.

Occhio ai "razzismi", perchè c'è sempre uno più ariano di noi...

Miei 2 cents.

bi_andrea_elle
14/08/2011, 21:01
Siete estremisti...

Così impedite ad un cristo che vuol farsi un pò di fuoristrada di praticare il suo hobby, se non con ricarichi pazzeschi (carrellone, auto adatta etc.).

Sui rompiballe stradali ognuno ha le sue idee, dipende solo a chi chiedi.

Mi limito a far notare che la MAGGIORANZA degli automobilisti (che sono la MAGGIORANZA degli utenti stradali) proibirebbe volentieri le moto.

Occhio ai "razzismi", perchè c'è sempre uno più ariano di noi...

Miei 2 cents.

ogniuno fa quel che crede, ci mancherebbe. tuttavia fare colonna come le macchine e prendere la pioggia come le moto non lo trovo intelligente (IMHO)

Don Zauker
14/08/2011, 21:10
ogniuno fa quel che crede, ci mancherebbe. tuttavia fare colonna come le macchine e prendere la pioggia come le moto non lo trovo intelligente (IMHO)

Se esci dal nostro Paese, troverai che la maggior parte dei motocilisti sta in colonna come le macchine e prende la pioggia (anche di più, se vai al Nord) come le moto...

Dai ragazzi, più tolleranza e meno patenti...

Siamo tutta gente che gioca.

Diverso è il discorso tecnico, lì son numeri e non opinioni.

bi_andrea_elle
14/08/2011, 21:21
Se esci dal nostro Paese, troverai che la maggior parte dei motocilisti sta in colonna come le macchine e prende la pioggia (anche di più, se vai al Nord) come le moto...

Dai ragazzi, più tolleranza e meno patenti...

Siamo tutta gente che gioca.

Diverso è il discorso tecnico, lì son numeri e non opinioni.

quelche giretto nel nord europa l'ho fatto. la differenza è che le moto sorpassano con meno disinvoltura e più attenzione ma a stare in colonna ....

Millejager
22/08/2011, 09:06
Ripeto, tecnologicamente sono al mestolo di legno.

Soprattutto alla voce motore/trasmissione.

Sul fatto che qualcuno li utilizzi ANCHE a livello professionale... Anche dalle mie parti gli agricoli han fatto per anni (ora un pò meno...) la corsa al trattore "più", sfoggiando mezzi da 60/100 hp quando con 45 scialavi, senza poi considerare gli accessori (stereo, aria condizionata, menate assurde) su un mezzo che la nostra azienda tipo usa qualche decina di ore/anno.

Idem, le motrici per autotrazione, che grazie al raddoppio dei cavalli negli ultimi 20/30 anni riescono ad arrivare con gli stessi ritardi.

La verità è che gli ATV nascono (guarda un pò...) per il mercato USA, signori che vedono i combustibili come dono di Dio e vedono l'Hummer come mezzo ideale per far la spesa (o come auto da pulotto snob, CSI docet).

Che poi CICLISTICAMENTE vadan dappertutto, e siano uno spasso, è un altro par di brache.

certamente non può essere un sostitutivo del classico trattore... però per piccole lavorazioni, per viticoltura eroica dove per fare manovre con un classico trattore è spesso un impresa, può essere utile... :tongue:

Mamba
22/08/2011, 09:11
certamente non può essere un sostitutivo del classico trattore... però per piccole lavorazioni, per viticoltura eroica dove per fare manovre con un classico trattore è spesso un impresa, può essere utile... :tongue:

un trattorino taglia erba col rimorchio dietro come uso io ???

ho un John Deere da 21cv....bicilindrico da 750 cc.....ho il rimorchio dietro e ci metto di tutto....i rami potati...foglie.....immondizia da portare sul cancello di casa....insomma tutto......e taglio l'erba con 3 lame e prendo 125 cm...a passata..

ciao...

Intrip
22/08/2011, 09:28
:cipenso: