PDA

Visualizza Versione Completa : Passo Crocedomini

Triumphista Alpino
14/08/2011, 19:01
Oggi approfittando del bel tempo e della calura giretto sui monti.
Partenza da Mantova e trasferimento sino a Berzo Inferiore. Strada pallosetta, tranne in prossimità del lago di iseo per il panorama.
Poi arrivati a Berzo Inferiore salita verso passo Crocedomini con pasto tonificante all'arrivo. Discesa verso il lago di idro, deviazione per Storo e poi lago di ledro per arrivare a torbole e terminare il giretto con la val d'adige ed arrivo a mantova.
Per chi volesse poco dopo storo si può ammirare una bellissima cascata.
Di seguito l'indirizzo: Google Maps (http://maps.google.it/maps/place?ftid=0x0:0x0&q=45.843659,10.620689&hl=it&cad=src:ppiwlink&ei=TQxIToa0M9eZsgbF4L2dCg&dtab=2)
Totale 380km e almeno 6 orette a farlo con andatura turistica. Panorama notevole e sprintona che ha tenuto benissimo tutte le curve e i tornanti. Da riprovare!
Lamps:unionjackpride:

Tequila
15/08/2011, 18:56
in cima al passo invece di continuare e scendere subito, si gira sulla destra , ci sono circa 6 km di sterrato facile, verso il passo del Maniva , merita un sacco!!!!.....:coool:

Triumphista Alpino
17/08/2011, 09:54
Visto e vista anche la base in cima. Però non me la sentivo con la sprint di arrivarci....

LordWhiteSnow
17/08/2011, 10:38
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Domani devo lavorare, ma venerdi... quasi quasi un bel giro al fresco in Garfagnana me lo faccio!!!

FUNGHI..........:w00t::w00t::w00t:

njko63
17/08/2011, 10:42
bbboni i funghi!!!!!

the kapos
17/08/2011, 11:15
Visto e vista anche la base in cima. Però non me la sentivo con la sprint di arrivarci....

io l'ho fatto l'anno scorso con la rocket dal maniva...ma se avessi saputo prima com'era la strada, non l'avrei fatto :rolleyes:

Triumphista Alpino
17/08/2011, 12:13
Stradina difficle in effetti con la rocket...:wacko:

Bella l'idea della garfagnana LordWhitesnow!

Io e la mia lady sabato partiamo per la toscana....ma al ritorno un giretto in garfagnana lo farei.
Magari potresti postare la mappa