Visualizza Versione Completa : mi sta venendo la scimmia
ciao Tigrotti!
mi sta venendo sempre più spesso la scimmia:botteee: d'affiancare alla mia amata Bonny:icon_moto: un Tiger 800 stradale:chair:
volevo da voi esperti, nel caso mi decida a fare questo passo consigli su quali accessori veramente utili da montare subito all'atto dell'acquisto, grazie dei suggerimenti:wink_::rolleyes:
a quanto abbiamo appurato, il paramotore è davvero utile in caso di caduta, molti sono stati salvati da questo utile accessorio..
gli altri a mio avviso sono soggettivi...ho montato per esempio sulla mia sia il parafango anteriore che paramani, ed anche il parabrezza maggiorato..mi arriva aria lo stesso ma non immagino con quello piccolo...
sull'abs anche qui si può aprire una discussione interminabile come tra laltro già successo,
io l'ho preso per motivi legati ad una consegna più rapida e con uno sconto di 300 euro(costa 600 completo)...e sinceramente l'ho sentito funzionare qualche volta in una città caotica come palermo:-Dma comunque nulla di invasivo...
cavalletto centrale utile ma sulle buche, causa molla un pò lenta e da rivedere per triumph traballa e fa rumore...
spero di essere stato utile per te e la tua scimmia:-D
a quanto abbiamo appurato, il paramotore è davvero utile in caso di caduta, molti sono stati salvati da questo utile accessorio..
gli altri a mio avviso sono soggettivi...ho montato per esempio sulla mia sia il parafango anteriore che paramani, ed anche il parabrezza maggiorato..mi arriva aria lo stesso ma non immagino con quello piccolo...
sull'abs anche qui si può aprire una discussione interminabile come tra laltro già successo,
io l'ho preso per motivi legati ad una consegna più rapida e con uno sconto di 300 euro(costa 600 completo)...e sinceramente l'ho sentito funzionare qualche volta in una città caotica come palermo:-Dma comunque nulla di invasivo...
cavalletto centrale utile ma sulle buche, causa molla un pò lenta e da rivedere per triumph traballa e fa rumore...
spero di essere stato utile per te e la tua scimmia:-D
grazie Tiger8, prendo nota e aspetto altri consigli anche da altri tigrotti:rolleyes:
La mia e' praticamente full optional e la rifarei identica.. per la stradale direi che gli indispensabili sono ABS, il cavalletto centrale, paramotore, faretti supplementari e kit protezione vernice. :D
gli altri a mio avviso sono soggettivi...
Vedo che sia quello Triumph che quello givi sono un pochetto piccoli. Io ero abituato a parafanghi tipo V-Strom della Givi che proteggevano non solo il motore ma anche le carene e le gambe (e mi hanno salvato la gamba dx da esser triturata da un'auto).
Ho visto un aftermarket (non ricordo ora la marca, ho il link sul pc a casa) che è bello largo e protegge anche le carene.
CMQ sta scimmia mi sa che è la stessa che ho sulle spalle io, ben armata e molto cazzuta ! :biggrin3::tongue:
Ciao, ho anche io la stessa scimmia, sono già montato su una xc ma non ho ancora avuto l'occasione di provarla. Che voi sappiate il cupolino maggiorato protegge bene per uno come me che è 1.92?
Come accessori metterei di sicuro il paramotore....non so il salva coppa olio. Cavalletto centrale sulla xc?
Sicuramente l'ABS, dovrebbe essere di serie, poi il paramotore per i motivi già esposti ed il cavalletto centrale che in più semplifica la vita quando si fa manutenzione alla catena (ora dovrebbero aver modificato le molle così non sbatte più), il resto è soggettivo in base ai gusti estetici personali ed all'utilizzo che si fa della moto....oltre che alla disponibilità del portafoglio! :rolleyes:
vecchialenza
16/08/2011, 08:34
ciao Tigrotti!
mi sta venendo sempre più spesso la scimmia:botteee: d'affiancare alla mia amata Bonny:icon_moto: un Tiger 800 stradale:chair:
:
sono mesi che ci penso ma per fortuna la sella del Tiger è troppo alta per me :tongue:
Ivan3inLINEA
16/08/2011, 09:44
...volevo da voi esperti, nel caso mi decida a fare questo passo consigli su quali accessori veramente utili da montare subito all'atto dell'acquisto, grazie dei suggerimenti:wink_::rolleyes:
Ciao, a parte il discorso estetico del becco, il paracoppa ecc. che sulla stradale è una questione di gusti, io venendo da moto stradali ho trovato utili i paramani, mi hanno tenuto le mani calde sullo Stelvio a 0° e mi hanno riparato i guanti dalla pioggia in altre occasioni. L' ABS è valido, non è invasivo e funziona solo quando serve, in 4.000 km l' ho sentito funzionare solo al posteriore in due occasioni staccando prima di buttarmi in tornanti in discesa ( non ero proprio ad andatura turistica ) e quindi lo trovo un' altro bell' acessorio. I faretti supplementari sono bellissimi ma i due "occhioni" di serie sono fantastici e non hanno sicuramente bisogno di ausilio. Il cavalletto centrale non saprei, io in garage per la manutenzione uso quello delle moto stradali da mettere sul forcellone posteriore ed in giro non ne ho mai sentito la mancanza.
Per quanto riguarda gli acessori aftermarket invece è quasi indispensabile un parafango posteriore con paracatena integrato ( lo puoi vedere montato sulla mia moto nel post LOrandi Resine di questa pagina ) altrimenti tra acqua e fango provenienti dalla ruota e grasso dalla catena...... :sick:
sono mesi che ci penso ma per fortuna la sella del Tiger è troppo alta per me :tongue:
Ma come ??? sotto al tua avatar leggo "Moto: Scrambler" .....
Guarda che la sella della Tiger in posizione bassa è più bassa di quella della Scrambler !!! ( almeno secondo il listino di In Moto )
Adesso non hai più scuse ..... :laugh2:
igoritaly
16/08/2011, 11:57
Ciao, a parte il discorso estetico del becco, il paracoppa ecc. che sulla stradale è una questione di gusti, io venendo da moto stradali ho trovato utili i paramani, mi hanno tenuto le mani calde sullo Stelvio a 0° e mi hanno riparato i guanti dalla pioggia in altre occasioni. L' ABS è valido, non è invasivo e funziona solo quando serve, in 4.000 km l' ho sentito funzionare solo al posteriore in due occasioni staccando prima di buttarmi in tornanti in discesa ( non ero proprio ad andatura turistica ) e quindi lo trovo un' altro bell' acessorio. I faretti supplementari sono bellissimi ma i due "occhioni" di serie sono fantastici e non hanno sicuramente bisogno di ausilio. Il cavalletto centrale non saprei, io in garage per la manutenzione uso quello delle moto stradali da mettere sul forcellone posteriore ed in giro non ne ho mai sentito la mancanza.
Per quanto riguarda gli acessori aftermarket invece è quasi indispensabile un parafango posteriore con paracatena integrato ( lo puoi vedere montato sulla mia moto nel post LOrandi Resine di questa pagina ) altrimenti tra acqua e fango provenienti dalla ruota e grasso dalla catena...... :sick:
QUOTO TUTTO, PER ME FARETTI INUTILI
Io ho ABS, centrale, paramani e sto aspettando il parafango/paracatena del Lorandi..il paramotore non l'ho, ma mi state facendo venire la voglia...quanto costa?
Faretti inutili?? LOL!! Li avete provati??
per il cavalletto rivolgersi a sam il cinghio :rolleyes:
grazie ragazzi:rolleyes: prendo nota dei consigli:wink_:...intanto aspetto un po' di offerte da mamma Triumph magari dopo la fiera di Milano, intanto incamero più informazioni possibili e se la scimmia non mi molla magari per l'anno nuovo la mia Bonny avrà compagnia nel box:biggrin3:
Sam il Cinghio
16/08/2011, 18:55
Ciao Antonio... difficile suggerirti gli opt giusti... ciascuno la pensa un po' a modo suo.
Se vedi nella Tiger un mezzo per viaggiare sicuramente considera le valigie, Triumph o GiVi (entrambe fornite da Triumph).... per i trasferimenti autostradali il plexy maggiorato... se vuoi la tranquillita' per quanto riguarda l'argomento cadute direi paramotore e magari abs.....
Insomma e' una valutazione estremamente soggettiva: personalmente me la sono trovata con plexy maggiorato e scarico Zard ma ho gia' tolto il primo e presto rimontero' lo scarico di serie, forse faro' saltar fuori un paio di valigie, o forse la terro' completamente originale e spoglia di tutto - maniglioni compresi ;)
per il cavalletto rivolgersi a sam il cinghio :rolleyes:
Affanculizzati :coool:
Guarda che la sella della Tiger in posizione bassa è più bassa di quella della Scrambler !!! ( almeno secondo il listino di In Moto )
Avendole entrambe... non posso che confermare :wink_:
Affanculizzati :coool:
ti voglio bene pure io :wub:
Ciao Antonio... difficile suggerirti gli opt giusti... ciascuno la pensa un po' a modo suo.
Se vedi nella Tiger un mezzo per viaggiare sicuramente considera le valigie, Triumph o GiVi (entrambe fornite da Triumph).... per i trasferimenti autostradali il plexy maggiorato... se vuoi la tranquillita' per quanto riguarda l'argomento cadute direi paramotore e magari abs.....
Insomma e' una valutazione estremamente soggettiva: personalmente me la sono trovata con plexy maggiorato e scarico Zard ma ho gia' tolto il primo e presto rimontero' lo scarico di serie, forse faro' saltar fuori un paio di valigie, o forse la terro' completamente originale e spoglia di tutto - maniglioni compresi ;)
:wink_:
grazie MILLE Sam:rolleyes:
igoritaly
16/08/2011, 20:31
Faretti inutili?? LOL!! Li avete provati??
No, ma il doppio faro della tigrotta mi sembra uno dei piu' efficienti che abbia mai provato!!
IMHO, per me inutili, a meno che non devi fare la parigi-dakar...
OVVIO, sempre che si stia parlando della stradale..
;)
No, ma il doppio faro della tigrotta mi sembra uno dei piu' efficienti che abbia mai provato!!
IMHO, per me inutili, a meno che non devi fare la parigi-dakar...
OVVIO, sempre che si stia parlando della stradale..
;)
Per me sono eccellenti e ottimo complemento al faro originale, almeno da quando li vedo funzionare tutti i giorni...
Sam il Cinghio
17/08/2011, 07:51
Aggiungo una cosa: se stai pensando all'XC un consiglio e' far stagnare subito i cerchi (visto che ho appena appreso essere tubetype :blink:) o sostituirli con dei tubeless
Per me sono eccellenti e ottimo complemento al faro originale, almeno da quando li vedo funzionare tutti i giorni...
Se viaggi di notte qualche faro in piu non fa male, sopratutto se poi c'è anche la nebbia come in pianura sovente succede e grazie all'impianto potente della tigrotta, non ti fai problemi ad accenderli, hahahaha :D
E poi... a me sembra anche che vadano a aumentare il fronte aria e proteggano qualcosina