Visualizza Versione Completa : Scelta del casco..
symonilmago
16/08/2011, 19:35
Ciao a tutti, apro questo topi per chiedervi un consiglio: devo cambiare il casco e dopo aver girato, letto ed ascoltato svariati pareri sono giunto ad una occlusione.La scelta ora è tra 2/3 modelli...ahhh..mi sono dimenticato di citarvi il fattore "budget", non di secondo piano: 300-400 eur...cmq, ecco le mie scelte:
HJC mod. R-PHA
Xlite mod. 802
Arai mod. viper
Ora, l'HJC è il più completo, viene fornito anche con la visiera fumè, molto comodo.prezzo migliore 350 eur. ( mi dava l'ultimo expo).Esteticamente il più bello.Peso 1300-1400
Xlite, modello 802 è la gamma "da pista" di xlite, molto comodo, viene fornito solo con la visiera anti-fog.prezzo 397 eur.peso 1420
Arai modello viper, il più comodo, esteticamente il meno bello (monocromatico rosso).Viene fornito solo con la visiera trasparente, niente anti-fog..prezzo in prono 399 eur.peso 1320-1400
Ora quale compro???...non so decire, non vorrei acquistare una cagata per poi pentirmene, perciò' AIUTO!!!!!!
Grazie
ciao
GIANFINITO
16/08/2011, 20:18
il mio consiglio, forse sono di parte, ma Arai non lo cambierei, comunque il prezzo mi sembra un po alto, 399....
Bray_Hill
16/08/2011, 20:34
io ho un arai rx7 TT e l'Hjc Ben Spies replica... e stravoto x l' HJC
l'HJC replica Spies nuovo è da sbavo :ph34r:
ma anche l'X-Lite "luna" e quello di Checa che uscirà prossimamente in versione black mi attirano :coool:
symonilmago
17/08/2011, 18:08
Ci siamo oggi ho acquistato su internet l' HJC R-PHA10 colorazione Be ONE..
devo dire che ho trovato un offertona sul sito market2ruote di vicenza...289.00+ 12 ue per la spedizione. Qui a milano a meno di 350 non si trova ( e mi dava l'esposto!).
Vi faro' sapere come mi trovo...
Almagesto
17/08/2011, 18:32
secondo me l'Xlite (per esperienza personale) non è male.
... tra i tre... io sceglierei Arai...
X lite lo trovo rumoroso e non mi calza un granché bene... la mentoniera rimane veramente troppo distante da mio mento.
Sento parlare bene di HJC, ma, con Arai, vai sul sicuro.
ottimo acquisto con hjc :wink_:
io ho un arai e ho appena preso uno shoei xr 1100 (400 euro): visiera trasparente, pinlock antifog, sottomento...
sento parlar bene di hjc
cencio75
18/08/2011, 09:23
hjc tutta la vita,bellissimo casco,fatto bene,costa il giusto...
scusate ma mi fate capire come fate ad acquistare i caschi senza provare la calzata? :blink:
riverrock
18/08/2011, 10:08
scusate ma mi fate capire come fate ad acquistare i caschi senza provare la calzata? :blink:
io ho preso un Arai Quantum DNA online....provato in negozio per vedere che taglia mi andava bene..e poi ordinato online a 150e in meno....
io ho preso un Arai Quantum DNA online....provato in negozio per vedere che taglia mi andava bene..e poi ordinato online a 150e in meno....
che si ordini online, per carità di dio, niente da dire. Però mi sembra che molto spesso si guardino i colori, le grafiche, le marche, le recensioni, il sentito dire si misura la circonferenza della capoccia e poi si ordina il casco... sbaglio?
che si ordini online, per carità di dio, niente da dire. Però mi sembra che molto spesso si guardino i colori, le grafiche, le marche, le recensioni, il sentito dire si misura la circonferenza della capoccia e poi si ordina il casco... sbaglio?
... si... in effetti c'è gente che ordina il casco con questo criterio...
Io, che la moto la uso tanto, sono molto attento alla scelta del casco... e, infatti, 10 anni fa iniziai ad usare Arai e, ancora adesso, quando devo cambiare un casco, Arai sono i primi che prendo in considerazione.
Ho una testa un po' a pera e con certi caschi mi trovo veramente male.
MMMhhhh ditemi quello ke volete....io ho comprato il Premier con la grafica triumph...ovviamente in concessionaria triumph.....
MMMhhhh ditemi quello ke volete....io ho comprato il Premier con la grafica triumph...ovviamente in concessionaria triumph.....
pagato?
pagato?
no...è entrato col mitra......:ph34r::ph34r::ph34r::tongue:
emidio_speed
18/08/2011, 14:19
io ho sia l'Xlite che l'Arai, e prima ancora ho avuto un HJC e un Suomy. Devo ammettere che non ci sono paragoni: credo che nessun casco vesta come un Arai, ti fa sentire protetto e comodo, non lo cambierei se non con un altro Arai.
marchino68
19/08/2011, 06:21
Tra quelli che hai elencato il mio preferito è HJC che comunque è il più grande produttore di caschi al mondo e la qualità è indiscussa come tralaltro Arai o Xlite, io pernderei quello ho sentito che nella zona di Lecco c'è un negozio che fa prezzi da paura ( replica Spies è bellissimo).
In alternativa ti proporrei AGV è da un paio d'anni che ho un T.Tech gothic bianco valentino replica e mi ci trovo molto bene l'ho preso allo spaccio aziendale a Spinetta marengo (AL) e con una visiere bianca, una nera, una fumè e una verde mi hanno fatto un prezzaccio, ora AGV si è trsferita ad Arquata Scrivia vicino a Tortona se ti piace il discorso prova a dare un colpo di telefono per sentire cosa hanno in casa magari trovo qualcosa che ti può interessare ed il prezzo c'è, se non piace amen.
everts76™
19/08/2011, 08:45
prendi quello che ti senti meglio in testa e che ha finiture e meccanismi piu' robusti e curati
[QUOTE=Sasi.84;4990723]MMMhhhh ditemi quello ke volete....io ho comprato il Premier con la grafica triumph...ovviamente in concessionaria triumph....è riuscito a darmelo a 160€ ma è quello aperto eehh.....come integrale ho un HJC anke io...