Visualizza Versione Completa : bullonerie e vitti ed accessori per MC
Alessandro Passino
17/08/2011, 11:50
bulloni, dadi, rondelle, tappi in gomma di serie della Triumph si trovano nei negozi tipo brioco o leroy merlin?
come si legge questo M8 x 1.25 x 14
infine le sigle SLV o S/S a fine del tittolo del pezzo?
grazie mille
ale
Non so.
Credo sia diametro, passo e lunghezza in mm.
Confermo.
Ecco l'approfondimento:
http://it.wikipedia.org/wiki/Filettatura_metrica_ISO#Identificazione
Bisa_T100
17/08/2011, 11:58
Dadi e viti (Vite+dado=Bullone), rondelle ecc possono essere trovate in ogni ferramenta. Per i gommini difficilmente trovi esattamente quelli di serie della Triumph, pių probabilmente in una ferramenta seria trovi qualcosa di adattabile.
Dai miei ricordi di ingegneria meccanica la lettera M sta per filettatura classica-il passo (la G sta per filettatura a Gas, le altre non le ricordo...) il numero dopo la lettera sta per il dimetro della filettatura in questo caso un 8.
1,25 non so per cosa stia, immagino l'altezza della testa della vite mentre credo che 14 sia la lunghezza della stessa.
Le altre sigle non le ho mai viste...
buecyb3r
17/08/2011, 13:08
Fai come me, vai dal ferramenta "vecchio stile" con gli originali e gli dici... vorrei un bullone cosė', pero' un po' pių' lungo, tipo 5-6 mm, con la testa a brugola, non troppo alta... ce l'hai??? :D
Viva la misurazione spannometrica :D :D