PDA

Visualizza Versione Completa : Kiss Forever Band



Dennis
17/08/2011, 17:07
Ieri pomeriggio, quasi per caso, vengo a sapere da Michelemobili di una bella festa della birra nel fermano... visto che una birra non si rifiuta mai ed il buon Michele aveva gli arretrati :laugh2:, ne ho approfittato per andar giù a conoscerlo e tracannare qualche bicchiere insieme.

L'evento principale della serata è stato un fantastico concerto di una band ungherese, a quanto sembra anche abbastanza conosciuta in giro per l'Europa, che ha riproposto in modo incredibile le performances dei Kiss, non sono per la teatralità ed i costumi, ma soprattutto per come han suonato, spettacolo! :w00t::w00t::w00t:
Non ho mai apprezzato granché le cover band, ma questi veramente sono stati grandissimi, ci si è veramente scatenati diamine

:slayer: :slayer: :slayer: :slayer:


Ecco il link al loro sito:

Kiss Forever Band (http://www.kissforeverband.hu)

Se capitassero a tiro dalle vostre parti non perdeteveli che valgono veramente!!

LordWhiteSnow
17/08/2011, 17:14
BELLE COSE!!!!! :wink_:


http://idontlikemondays.files.wordpress.com/2009/07/rockstar-rockstar-kiss-gene-simmons-smiley-emoticon-000231-large.gif

PhacocoeruS
17/08/2011, 18:44
Dopo un giro nella sezione multimedia del sito direi che l'apprezzamento della performance deve essere stato proporzionale alla quantità di birra... :biggrin3:

alessandro2804
17/08/2011, 18:58
direi che eri molto brillo

Leo67
17/08/2011, 19:02
:ph34r:

Segy
17/08/2011, 19:05
per me coverband kiss.... è solo speis :oook:

http://img25.imageshack.us/img25/6775/35622814.jpg

legend78
17/08/2011, 19:07
ottimo ma delle birre che mi dici?

gianpy64
17/08/2011, 19:10
per me coverband kiss.... è solo speis :oook:

http://img25.imageshack.us/img25/6775/35622814.jpg

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:



MITICI JULIET KISS:slayer::slayer::slayer:

D74
17/08/2011, 19:12
per quanto una cover band possa essere brava.... io le aborro....

Leo67
17/08/2011, 19:14
per quanto una cover band possa essere brava.... io le aborro....

effettivamente...

streetTux
17/08/2011, 19:25
Sono dei GRANDI! :wub:

Visti anni fa dalle mie parti. Quelli SANNO SUONARE! :coool:

Sono molto meglio loro che qualsiasi band in vetta alle classifiche di questi tristi e meri tempi musicali :w00t:

Leo67
17/08/2011, 19:27
Sono dei GRANDI! :wub:

Visti anni fa dalle mie parti. Quelli SANNO SUONARE! :coool:

Sono molto meglio loro che qualsiasi band in vetta alle classifiche di questi tristi e meri tempi musicali :w00t:

tu sei un po' stanco,vai a letto....

Segy
17/08/2011, 19:28
tu sei un po' stanco,vai a letto....

vai alla festa dell'unità di legri, va ..... :rolleyes:

D74
17/08/2011, 19:29
effettivamente...

se uno fa solo la cover band... è decisamente triste e artisticamente un fallito....

Leo67
17/08/2011, 19:33
vai alla festa dell'unità di legri, va ..... :rolleyes:

alla festa dell' unità nemmeno morto ,che schifo.....
:sick::sick::sick:

Segy
17/08/2011, 19:34
alla festa dell' unità nemmeno morto ,che schifo.....
:sick::sick::sick:

ma dillo che vai... e pigli pure il numerino per vincere il prosciuttone :coool:

D74
17/08/2011, 19:34
un tempo si mangiava anche bene...e si spendeva poco... ormai è un ristorante..... a tutti gli effetti come le sagre.... un furto per mangiare in piatti di plastica...

streetTux
17/08/2011, 19:35
tu sei un po' stanco,vai a letto....
Io non sono mai stanco. Tu piuttosto, alla tua veneranda età ancora a giocare al pc? :rolleyes:


vai alla festa dell'unità di legri, va ..... :rolleyes:
Eh? :blink:


se uno fa solo la cover band... è decisamente triste e artisticamente un fallito....
Con questa descrizione ho pensato subito a Carmen Consoli, Tiziano Ferro, Ligabue (con canzoni biaccordo annesse) e Marco Masini.
Di questi, solo l'ultimo ha fatto cover :rolleyes:

Se poi penso agli Australian Pink Floyd, e li metto a confronto con un qualsiasi musicista da Top Ten moderno :rolleyes:

D74
17/08/2011, 19:38
ripeto se ci si limita a scimmiottare (anche bene, a volte anche meglio tecnicamente degli originali) si resta artisticamente dei falliti.

se non proponi e rischi di tuo..... e non hai idee....

non è da confondere la bravuta tecnica con quella artistica.... poi un artista può piacere o meno.... ma almeno ha rischiato proponendo cose sue... la cover band si limita a sfruttare quello che altri hanno reso famoso...

streetTux
17/08/2011, 19:41
la cover band si limita a sfruttare quello che altri hanno reso famoso...
Direi omaggiare, non sfruttare :rolleyes:

Leo67
17/08/2011, 19:41
Io non sono mai stanco. Tu piuttosto, alla tua veneranda età ancora a giocare al pc? :rolleyes:



la tua fava è veneranda.

cretino

Segy
17/08/2011, 19:44
ripeto se ci si limita a scimmiottare (anche bene, a volte anche meglio tecnicamente degli originali) si resta artisticamente dei falliti.

se non proponi e rischi di tuo..... e non hai idee....

non è da confondere la bravuta tecnica con quella artistica.... poi un artista può piacere o meno.... ma almeno ha rischiato proponendo cose sue... la cover band si limita a sfruttare quello che altri hanno reso famoso...

maremma come sei severo!

magari chi fa cover .... ha semplice passione per il suo idolo e basta o no?


Io non sono mai stanco. Tu piuttosto, alla tua veneranda età ancora a giocare al pc? :rolleyes:


ma lascialo perdere, anzichè venire nei parchi del garda... per la bimba..... va a ravenna...... che ci parli a fare, sa una sega lui :cry:

MR-T
17/08/2011, 19:46
bene così

D74
17/08/2011, 19:47
maremma come sei severo!

magari chi fa cover .... ha semplice passione per il suo idolo e basta o no?



ma lascialo perdere, anzichè venire nei parchi del garda... per la bimba..... va a ravenna...... che ci parli a fare, sa una sega lui :cry:

appunto non è un'artista.

Leo67
17/08/2011, 19:48
ma lascialo perdere, anzichè venire nei parchi del garda... per la bimba..... va a ravenna...... che ci parli a fare, sa una sega lui :cry:

poero bischero vo a Ravenna.....eppure un giorno porto la bambina a gardaland e lascio la macchina a casa tua,e mi offri anche la cena....buhaiolo....

streetTux
17/08/2011, 19:49
la tua fava è veneranda.
Usato garantito. E per comodato d'uso, non per sfregamento. :wink_:

Sei tornato dalla Sardegna?


ma lascialo perdere, anzichè venire nei parchi del garda... per la bimba..... va a ravenna...... che ci parli a fare, sa una sega lui :cry:
A Ravenna non corre il rischio di fare brutti incontri :coool:


appunto non è un'artista.
La musica è arte. Chi sa fare musica, è un artista. Chi sa suonare fa musica. Chi sa suonare è un artista.

Leo67
17/08/2011, 19:52
Usato garantito. E per comodato d'uso, non per sfregamento. :wink_:

Sei tornato dalla Sardegna?


no no

Segy
17/08/2011, 19:52
poero bischero vo a Ravenna.....eppure un giorno porto la bambina a gardaland e lascio la macchina a casa tua,e mi offri anche la cena....buhaiolo....

si, e ti fo anche una pompa :rolleyes:

comunque se lasci l'auto da me... a gardaland ci arrivi pure a piedi :coool:


appunto non è un'artista.

:cipenso:

comunque non capisco perchè gli dai del "fallito".
un fallito è colui che ci prova e non ci riesce (anche in questo caso la parola fallito è brutta).

magari chi fa cover... non necessariamente ha il desiderio di fare e scrivere musica in proprio.

sei troppo severo, cacchio!!

Leo67
17/08/2011, 19:58
si, e ti fo anche una pompa :rolleyes:

comunque se lasci l'auto da me... a gardaland ci arrivi pure a piedi :coool:


anche la cena a base di pesce pescato da te voglio :dry:

streetTux
17/08/2011, 20:00
anche la cena a base di pesce pescato da te voglio :dry:
Sei a dieta pure te?

Segy
17/08/2011, 20:04
anche la cena a base di pesce pescato da te voglio :dry:

ti fo una bella grigliata d'anguille appena pescate

Leo67
17/08/2011, 20:05
Sei a dieta pure te?

ancora no, ma quando torno a casa un po' dovrò farla....:cry::cry:


ti fo una bella grigliata d'anguille appena pescate

:sick::sick::sick::sick:

streetTux
17/08/2011, 20:11
ancora no, ma quando torno a casa un po' dovrò farla....:cry::cry:
Troppo porceddu? :laugh2:

Segy
17/08/2011, 20:15
ma qua non si parlava dei kiss? :cipenso:

Leo67
17/08/2011, 20:15
Troppo porceddu? :laugh2:

vado a mangiarlo venerdì!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

troppe birre ichnusa:cry:


ma qua non si parlava dei kiss? :cipenso:

ti sbagli

onlystreet
17/08/2011, 20:16
vado a mangiarlo venerdì!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

troppe birre ichnusa:cry:

cosa fa un ubriaco in america??
ich in usa

:rolleyes:

Leo67
17/08/2011, 20:21
cosa fa un ubriaco in america??
ich in usa

:rolleyes:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

streetTux
17/08/2011, 20:21
ma qua non si parlava dei kiss? :cipenso:
Prenditi 4 minuti e 30 secondi :wink_:
2Hgz-q76KtQ



vado a mangiarlo venerdì!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

troppe birre ichnusa:cry:
Beato te.. Sia per il porceddu che per l'ichnusa :wub:

Fregola ai frutti di mare? :rolleyes:

Leo67
17/08/2011, 20:22
Fregola ai frutti di mare? :rolleyes:

no....:cry:

streetTux
17/08/2011, 20:30
no....:cry:
http://nonsolofritto.xoom.it/virgiliowizard/sites/default/files/sp_wizard//usr/fregola_big.jpg

Leo67
17/08/2011, 20:35
http://nonsolofritto.xoom.it/virgiliowizard/sites/default/files/sp_wizard//usr/fregola_big.jpg

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Dennis
17/08/2011, 20:48
Sono dei GRANDI! :wub:

Visti anni fa dalle mie parti. Quelli SANNO SUONARE! :coool:

Sono molto meglio loro che qualsiasi band in vetta alle classifiche di questi tristi e meri tempi musicali :w00t:

Cazzo è proprio vero :yess:
Oltre a rendere un sensazionale omaggio ai KISS, in mezzo al concerto han buttato assoli e performance da paura! :w00t:
E' vero che campano sfruttando l'immagine creata da un altro gruppo, ma se non altro lo fanno ad un livello stratosferico..
Poi essendo sostanzialmente ad una (bellissima) festa di paese, con tante persone sotto al palco, e non in mezzo ad uno stadio a suonar due canzoni in un festival con altri cento gruppi, son riusciti a coinvolgere in un modo eccezionale le persone presenti, han dato veramente l'anima... :slayer:

streetTux
17/08/2011, 23:55
Bella lì Warsteiner :oook:

Sono felice che anche tu abbia potuto godere di cotanta maestria :wub:
Quanto è lunga la lingua eh :laugh2:

FENOMENI! :w00t:

D74
18/08/2011, 05:33
Usato garantito. E per comodato d'uso, non per sfregamento. :wink_:

Sei tornato dalla Sardegna?


A Ravenna non corre il rischio di fare brutti incontri :coool:


La musica è arte. Chi sa fare musica, è un artista. Chi sa suonare fa musica. Chi sa suonare è un artista.

c'è una differenza abissale.......

tra il saper suonare o cantare a livello tecnico ed eventualmente eseguire una canzone altrui, ed il comporre e creare.......

sennò abbiamo le strade piene di grandi artisti....che suonano nei sottopassaggi.

una band che si limita a copiare, già il termine dovrebbe far riflettere, canzoni e atteggiamenti, posture....ect... (la classica cover band) che ha di artistico..... se si esclude la bravuta puramente tecnica?

io non sono contrario alla cover come omaggio... lo trovo normale e carino che un artista faccia omaggio a chi gli piace o lo ha ispirato.... ben diverso è se fa SOLO quello.

aprezzo poi chi reinterpreta la cover....facendola con un suo stile personale..... che è già cosa diversa dal farla tale e quale imitando pure il gruppo.....

Esempio:

Cover dei Peter Murphy (Bauhaus) ai Joy Division

lypXhYe-Mic

Versione originale Joy Division - Transmission

flVEoNuEYgE

Altro esempio

Cover dei Killers dei Joy division (per il film control)

uQI5Tv2sC9w

Versione originale Joy division - Shadowplay

UFRrwBQxjbI

streetTux
18/08/2011, 06:56
sennò abbiamo le strade piene di grandi artisti....che suonano nei sottopassaggi.
No. Per trovarne di cover band valide, ce ne vuole.

I tempi delle strade piene di grandi artisti sono finiti. Ora le strade sono piene di cazzoni, musicalmente parlando.

D74
18/08/2011, 07:00
No. Per trovarne di cover band valide, ce ne vuole.

I tempi delle strade piene di grandi artisti sono finiti. Ora le strade sono piene di cazzoni, musicalmente parlando.

e non solo le strade :rolleyes:

Segy
18/08/2011, 07:45
e non solo le strade :rolleyes:

hai ragione, adesso i cazzoni stanno pure negli appartamenti, marrazzo ne sa qualcosa :rolleyes:

Leo67
18/08/2011, 08:37
hai ragione, adesso i cazzoni stanno pure negli appartamenti, marrazzo ne sa qualcosa :rolleyes:

gh...

ASSODIPICCHE
18/08/2011, 09:02
grandiosi i KISS, e degli AC/DC cosa ne dite............:slayer::slayer::slayer::slayer::slayer:

streetTux
18/08/2011, 09:12
degli AC/DC cosa ne dite............:slayer::slayer::slayer::slayer::slayer:
Aspettiamo il live di una loro cover band :rolleyes:

Segy
18/08/2011, 09:58
Aspettiamo il live di una loro cover band :rolleyes:

e poi chi lo sente... D :ph34r:

Space-Ace
18/08/2011, 13:09
mah...
li ho sentiti live qualche anno fà a Padova...

boh,non saranno stati in serata...ma non mi hanno impressionato più di tanto...:dry::dry::dry::dry::dry:
non mi piace parlare male di qualche "collega",perchè sò benissimo cosa c'è dietro a un progetto di tribute band,tanto sbattimento,impegno e anche ricerca per migliorarsi sempre...però nel caso di questi ungheresi,mi vien da dire che ... anche in Italia girano tribute bands (non solo dei Kiss) ben alla loro altezza,se non meglio...
mi sembra assurdo andare alla ricerca di artisti stranieri quando non mancano delle belle realtà nostrane che andrebbero seguite e valorizzate un pò di più di quanto non si faccia oggi. si tira fuori la solita scusa della crisi per non rimborsare adeguatamente le band locali,mentre a quanto pare non ci si pone problemi per una band straniera...boh,strane scelte quelle dei ns. gestori...anche sul lato "tribute" subiamo il fascino dell' "esotico" evidentemente :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

x D74:
io non mi sento un fallito...anche se suono in una tribute band. anzi: forse è anche grazie a questo se oggi ho più credito nel proporre la mia musica in giro. spesso e volentieri un musicista fà covers perchè si diverte,in primis e poi perchè sono anche richieste. essendo anche un "lavoratore", il musicista si adegua a ciò che il mercato chiede e spesso con le cover,ma in particolare con le tribute band...si riesce ad appagare anche il piacere del musicista di suonare dal vivo. che è la linfa vitale di chi suona.
sul fatto che le bands che propongono inediti, andrebbero meglio supportate...qui sono d'accordo!!!! però uno show tributo non toglie più di tanto spazio a chi propone inediti,perchè il contesto è differente. chi vuole e chi offre spazi alle tribute band,non li dà a chi propone inediti... semplicemente non gli interessa...:wink_:

D74
18/08/2011, 13:17
mah...
li ho sentiti live qualche anno fà a Padova...

boh,non saranno stati in serata...ma non mi hanno impressionato più di tanto...:dry::dry::dry::dry::dry:
non mi piace parlare male di qualche "collega",perchè sò benissimo cosa c'è dietro a un progetto di tribute band,tanto sbattimento,impegno e anche ricerca per migliorarsi sempre...però nel caso di questi ungheresi,mi vien da dire che ... anche in Italia girano tribute bands (non solo dei Kiss) ben alla loro altezza,se non meglio...
mi sembra assurdo andare alla ricerca di artisti stranieri quando non mancano delle belle realtà nostrane che andrebbero seguite e valorizzate un pò di più di quanto non si faccia oggi. si tira fuori la solita scusa della crisi per non rimborsare adeguatamente le band locali,mentre a quanto pare non ci si pone problemi per una band straniera...boh,strane scelte quelle dei ns. gestori...anche sul lato "tribute" subiamo il fascino dell' "esotico" evidentemente :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

x D74:
io non mi sento un fallito...anche se suono in una tribute band. anzi: forse è anche grazie a questo se oggi ho più credito nel proporre la mia musica in giro. spesso e volentieri un musicista fà covers perchè si diverte,in primis e poi perchè sono anche richieste. essendo anche un "lavoratore", il musicista si adegua a ciò che il mercato chiede e spesso con le cover,ma in particolare con le tribute band...si riesce ad appagare anche il piacere del musicista di suonare dal vivo. che è la linfa vitale di chi suona.
sul fatto che le bands che propongono inediti, andrebbero meglio supportate...qui sono d'accordo!!!! però uno show tributo non toglie più di tanto spazio a chi propone inediti,perchè il contesto è differente. chi vuole e chi offre spazi alle tribute band,non li dà a chi propone inediti... semplicemente non gli interessa...:wink_:

mi spiace se ti sei sentito offeso, ma un artista è colui che produce in proprio la musica..... concordo che spesso all'inizio molti fanno cover e poi iniziano a produrre loro materiale...e va bene... (l'ho fatto anche io 20 anni fa....) ma poi abbiamo inziato a fare cose nostre......

il discorso per me cambia se costoro si limitano ESCLUSIVAMENTE senza MAI fare altro al mondo delle cover band o tribute band.

come hai già detto il discorso è un cerchio... in Italia la cultura del live è ridicola...indi per cui la gente preferisce casomai la cover band di turno....

i gestori dei locali pressati da spese e balzelli assurdi.....gioco forza sono interessati a campare e quindi "giocano easy" e danno spazio e quei pochi fondi alle cover band...alcune delle quali si fanno pagare profumatamente..... in questo modo non si crea nessuna cultura del live..... e forse forse si levano quei pochi potenziali posti dove chi ha qualcosa di valido da proporre non trova spazio o a condizioni ridicole....

tra le band che la mia associazione propone (sia italiane che straniere) ce n'è una che sta salendo di quotazione.... ha suonato a italia wave sul main stage assieme a Verdena e Lou Reed....

e a settembre apriranno nuovamente ai Verdena.....

molte band valide spesso soffrono o col tempo mollano perchè le programmazioni dei locali sono intasate di cover band....

Space-Ace
18/08/2011, 13:42
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: non mi sono offeso...però dai, del fallito...mi sembrava eccessivo :laugh2::laugh2::laugh2:

su questi punti hai ragione da vendere...
però ti posso assicurare che la maggior parte di chi oggi suona covers o tributi,in passato ha avuto (o continua ad avere) una carriera di musicista "d'inediti". specie chi come me ha 20 e passa anni di "calcaggio palco" sulle spalle.
quando ho iniziato il mio tributo,suonavo in una band di hard rock in italiano...un bel progettino che se si fosse concretizzato bene...sarebbe stato più che soddisfacente. poi le cose all'interno della band sono cambiate e non lo sentivo più mio...e quindi la tribute band ha rappresentato per me,un ancora di salvezza per poter continuare a divertirmi a suonare dal vivo. paradossalmente,ha anche favorito i miei progetti d'inediti...prorpio perchè sapendo padroneggiare meglio lo strumento,mi ha migliorato sotto l'aspetto tecnico e anche artistico.
purtroppo poi,anche il mercato live ha virato decisamente verso le cover bands...per i motivi che hai già detto...e le scelte fatte dai gestori di locali e di festival,hanno sicuramente favorito il fiorire di cover bands anche dozzinali ed inutili. ma molti locali si son messi a proporre musica live perchè erano interessati solo a questo aspetto. di live di band originali,neanche se ne parla. l'alternativa era il dj...o peggio...la radio in diffusione nel locale.:sick:

io spero ci sia un'inversione di tendenza...cioè più spazio ai ragazzi che propongono inediti e poi tributi e covers band di qualità...che male non fanno,perchè avvicinano la gente ai live

sostanzialmente,penso che se un musicista ha vissuto l'epoca d'oro della band che tributa,ha anche piacere nel farlo...perchè la sente un pò sua.

Cino
18/08/2011, 14:08
A me stupisce che i Verdena abbiano band che aprono i loro concerti..cmq in generale la parola artista in ambito musicale mi sembra inflazionata di brutto..qualcuno diceva "It's only rock n' roll"

D74
18/08/2011, 15:56
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: non mi sono offeso...però dai, del fallito...mi sembrava eccessivo :laugh2::laugh2::laugh2:

su questi punti hai ragione da vendere...
però ti posso assicurare che la maggior parte di chi oggi suona covers o tributi,in passato ha avuto (o continua ad avere) una carriera di musicista "d'inediti". specie chi come me ha 20 e passa anni di "calcaggio palco" sulle spalle.
quando ho iniziato il mio tributo,suonavo in una band di hard rock in italiano...un bel progettino che se si fosse concretizzato bene...sarebbe stato più che soddisfacente. poi le cose all'interno della band sono cambiate e non lo sentivo più mio...e quindi la tribute band ha rappresentato per me,un ancora di salvezza per poter continuare a divertirmi a suonare dal vivo. paradossalmente,ha anche favorito i miei progetti d'inediti...prorpio perchè sapendo padroneggiare meglio lo strumento,mi ha migliorato sotto l'aspetto tecnico e anche artistico.
purtroppo poi,anche il mercato live ha virato decisamente verso le cover bands...per i motivi che hai già detto...e le scelte fatte dai gestori di locali e di festival,hanno sicuramente favorito il fiorire di cover bands anche dozzinali ed inutili. ma molti locali si son messi a proporre musica live perchè erano interessati solo a questo aspetto. di live di band originali,neanche se ne parla. l'alternativa era il dj...o peggio...la radio in diffusione nel locale.:sick:

io spero ci sia un'inversione di tendenza...cioè più spazio ai ragazzi che propongono inediti e poi tributi e covers band di qualità...che male non fanno,perchè avvicinano la gente ai live

sostanzialmente,penso che se un musicista ha vissuto l'epoca d'oro della band che tributa,ha anche piacere nel farlo...perchè la sente un pò sua.

ti dò ragione, ma ritengo un'assurdità spendere ad esempio più di 1000€ per una cover band...

:wink_:



A me stupisce che i Verdena abbiano band che aprono i loro concerti..cmq in generale la parola artista in ambito musicale mi sembra inflazionata di brutto..qualcuno diceva "It's only rock n' roll"


sembra strano ma fanno il sold out.... ad esempio alla flog di Firenze che piccola non è....

qui a Palermo

http://lh3.ggpht.com/-0O-V1NfAy_U/RjxdXDMKo_I/AAAAAAAAATU/SncR6r66eHk/s640/Verdena%252520Live%252520a%252520Palermo%252520-%252520Bier%252520Garten%252520-%25252027-04-2007%252520%25252810%252529.JPG

http://www.gianlucascerni.it/gallery/d/81607-1/VerdenaPescaraDSC_8129.jpg

http://ilovesalento.net/wp-content/uploads/2011/04/wave.jpg

questa è la band che si cura il booking (può anche non piacere e sono gusti, ma sono giovani e tutto materiale proprio, esistono da 1 anno.....)
vincitori delle selezioni per Italia Wave Toscana.

K3MQmNnwGEE

xAC3tNU73MA

Venkmans (http://www.wardance.it/booking/39.html)

Segy
18/08/2011, 16:13
ti dò ragione, ma ritengo un'assurdità spendere ad esempio più di 1000€ per una cover band...


ma se non ti vogliono pagare perchè dai colpa alle cover band???????
fatti pure te una cover band!!!!!!!!!

:D

D74
18/08/2011, 16:26
ma se non ti vogliono pagare perchè dai colpa alle cover band???????
fatti pure te una cover band!!!!!!!!!

:D

se leggi prima trovi anche la soluzione ed il motivo....

la cover band è easy un usa e getta, ma non fa assolutamente nulla per migliorare la passione della gente per un live....

invece spesso è davvero bello andare in un locale, ascoltare gruppi che non si conoscono e propongono cose proprie....spesso si scoprono band molto molto valide... ovvio che ci siano anche cose ignobili...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

all'estero è del tutto normale anche infrasettimana uscire dal lavoro e andare a vedere un concerto anche se non si conosce la band..... c'è un mondo ed una cultura verso la musica dal vivo totalmente diversa....

diverse le spese dei gestori.... irrisorie rispetto a quelle italiane....

andrellino
18/08/2011, 16:27
Se siete dalle in Veneto o vicini...

Una serata dove suonano i SUPERNOVA ve la consiglio..

Splendida cover band degli OASIS che sanno regalare (regalare è il termine esatto perchè per vederli live non si paga alcun biglietto) emozioni diverse dagli originali, ma pur sempre emozioni...

Sono bravissimi ed hanno una loro personalità, e comunque non credo che campino con la band.. Credo siano mossi da sana passione!

D74
18/08/2011, 16:29
Se siete dalle in Veneto o vicini...

Una serata dove suonano i SUPERNOVA ve la consiglio..

Splendida cover band degli OASIS che sanno regalare (regalare è il termine esatto perchè per vederli live non si paga alcun biglietto) emozioni diverse dagli originali, ma pur sempre emozioni...

Sono bravissimi ed hanno una loro personalità, e comunque non credo che campino con la band.. Credo siano mossi da sana passione!

suonano gratis non credo.....

;)

in Italia band che possono campare di musica sono pochissime....il 90% lavora ..... e suona nei week end o nei giorni di ferie...

andrellino
18/08/2011, 16:43
suonano gratis non credo.....

;)

in Italia band che possono campare di musica sono pochissime....il 90% lavora ..... e suona nei week end o nei giorni di ferie...

D... Li conosco personalmente...

Lavorano tutti.. e la musica non è il loro lavoro...

Li chiamano nei locali per far arrivare clienti ed in cambio prendono un rimborso spese e... certo... qualcosina in più per loro ovviamente, ma non è quello che da loro da mangiare..

Se pensi che devono montare e smontare il palco da soli, portare gli strumenti.. ecc....

E poi non li conosce nessuno.. Ovvio che lo fanno per passione

streetTux
18/08/2011, 16:46
all'estero è del tutto normale anche infrasettimana uscire dal lavoro e andare a vedere un concerto anche se non si conosce la band..... c'è un mondo ed una cultura verso la musica dal vivo totalmente diversa....
Il tutto contornato e aiutato dal fatto che c'è anche una musica diversa. Degna di questo nome.

Qui se rimangono anche solo Vasco e Ligabue, va tutto bene e nessuno se ne accorge.

Vabbè dai, aggiungo anche Ramazzotti, Antonacci e Black Eyed Peas.

Facciamo anche David Guetta, anche se non fa musica.

D74
18/08/2011, 16:46
D... Li conosco personalmente...

Lavorano tutti.. e la musica non è il loro lavoro...

Li chiamano nei locali per far arrivare clienti ed in cambio prendono un rimborso spese e... certo... qualcosina in più per loro ovviamente, ma non è quello che da loro da mangiare..

Se pensi che devono montare e smontare il palco da soli, portare gli strumenti.. ecc....

E poi non li conosce nessuno.. Ovvio che lo fanno per passione

esattamente quello che fanno tutti i gruppi che fanno la gavetta....

:wink_:

streetTux
18/08/2011, 16:48
suonano gratis non credo......
Se è tanto, si coprono le spese. Ma già quello, non ce la fanno.

Conosco gruppi di cover, e ci perdono a suonare in giro.

Conosco gruppi che suonano canzoni proprie (incidono pure i dischi) e ci perdono pure loro.

In questo Paese, o lo fai per passione, o niente altro te lo fa fare.

D74
18/08/2011, 16:52
Se è tanto, si coprono le spese. Ma già quello, non ce la fanno.

Conosco gruppi di cover, e ci perdono a suonare in giro.

Conosco gruppi che suonano canzoni proprie (incidono pure i dischi) e ci perdono pure loro.

In questo Paese, o lo fai per passione, o niente altro te lo fa fare.

per il campo artistico l'Italia è un vero scempio.... in terra tedesca ti danno pure soldi per fare concerti.....

almeno prima della crisi.....

andrellino
18/08/2011, 16:57
per il campo artistico l'Italia è un vero scempio.... in terra tedesca ti danno pure soldi per fare concerti.....

almeno prima della crisi.....

Fosse solo quello....:cry:

D74
18/08/2011, 16:57
Fosse solo quello....:cry:

beh non hanno la siae....... avere una licenza per un pub costa 40€ e ci vuole 1 giorno.... e vale finchè non chiudi.....

insomma piccole cose no?