Visualizza Versione Completa : Le viti dei parafanghi della Bonneville T100
Venanzio
17/08/2011, 20:31
Ho controllato le viti che fissano il parfango anteriore ed ho notato che erano lente, le ho quindi riavvitate, ma quando ho messo le dita sotto ho potuto notare che il finale della vite scendeva troppo e mi sono fermato, premetto di non essere arrivato a fare toccare la vite sul copertone, credo che ci mancano a occhio e croce due o tre millimetri.
Potete dirmi se posso lasciarle serrate cosi o mi conviene tenerle meno avvitate?
Grazie delle risposte.
Spero che ti rispondano gli esperti del forum. Ma così ad occhio e croce direi che 2/3 mm dal copertone (e per giunta non del tutto avvitati) mi sembra abbastanza strano e anche un pò rischioso. Purtroppo non posso verificare in questo momento, ma attendiamo pazienti qualche informazione in più :wink_:
giumbolorossonero
17/08/2011, 22:18
Prova a vedere se coincidono le misure della viti della tua con quelle del pezzo n°6, qui..
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100053458&block_03=233273)
triumph eyes
18/08/2011, 11:50
anch'io le strinsi tempo fa notando che erano lente gia' di fabbrica, ma non sono a 3 mm dalla ruota.
Se non ricordo male le viti in questione sono serrate su boccole in gomma quindi vanno strette poco, sicuramente vanno lasciate per come si trovano...
triumph eyes
19/08/2011, 09:15
Se non ricordo male le viti in questione sono serrate su boccole in gomma quindi vanno strette poco, sicuramente vanno lasciate per come si trovano...
..oh, caz.. .. :cry:
Venanzio
19/08/2011, 19:12
Vero è sono di gomma, quindi lascio tutto come sta.