Visualizza Versione Completa : Scienza del combattimento.
Stò guardando il documentario sopracitato, mi hanno sempre affascinato le arti marziali anche se le ho avvicinate in modo pratico solo per poco più di un'anno (praticamente nulla) ; vedere cosa è in grado di fare il corpo umano con allenamento e costanza è incredibile..!:blink:
bi_andrea_elle
18/08/2011, 09:08
Stò guardando il documentario sopracitato, mi hanno sempre affascinato le arti marziali anche se le ho avvicinate in modo pratico solo per poco più di un'anno (praticamente nulla) ; vedere cosa è in grado di fare il corpo umano con allenamento e costanza è incredibile..!:blink:
q8
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20061110210633/nonciclopedia/images/archive/2/2e/20090114155531!Galeazzi.jpg
:rolleyes:
q8
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20061110210633/nonciclopedia/images/archive/2/2e/20090114155531!Galeazzi.jpg
:rolleyes:
:risate2:
manu for rent
18/08/2011, 09:16
allora devi documentarti sul pugno ad un pollice..
bruce:wub:
maxsamurai
18/08/2011, 10:19
ora è un pò che ho smesso,ho fatto per qualche anno kick e poi savate e cavolo se si stà meglio,il fisico allenato diventa una molla e la testa lavora molto meglio...quasi quasi mi torna la voglia...vorrei provare il kendo
manu for rent
18/08/2011, 12:04
ora è un pò che ho smesso,ho fatto per qualche anno kick e poi savate e cavolo se si stà meglio,il fisico allenato diventa una molla e la testa lavora molto meglio...quasi quasi mi torna la voglia...vorrei provare il kendo
è molto giapponese:laugh2:
anche come divertimento..
5minuti a studiarsi e poi il tutto concluso da un attacco
maxsamurai
18/08/2011, 12:10
è molto giapponese:laugh2:
anche come divertimento..
5minuti a studiarsi e poi il tutto concluso da un attacco
già ho visto parecchi video in merito...però penso che gli allenamenti siano una figata...
maxsamurai
18/08/2011, 12:18
sai come ti sfoghi dopo una giornata di stress prendere a legnate qualcuno:laugh2::laugh2:
Kendo Keiko Kanagawa Prefectual Training - YouTube (http://youtu.be/zJh196N6cco)
S1m0ne75
18/08/2011, 12:18
visto su sky "fight masters" veramente fatti bene come documentari!
xWvekSx3YvY
Io ho fatto 12 anni di muai thai...:wink_:anche incontri agonistici:biggrin3:
io un sacco di anni di kung fu con alcuni titoli italiani di forme all'interno della federazione di cui facevo parte e 4-5 anni di agonismo di thai, più 1 annetto di wing tsung versione ebmas
ciao,
io ho fatto karate per 10anni buoni,con naito, ed ero dentro al kask sono un allenatore fikta, e arbitro di gara poi ho scelto il krav maga... alla fine ho dovuto smettere :wink_:
le arti marziali sono affascinanti...ma il kick mi sembra un po' troppo violento...preferisco karate o judo...
Hanno fatto vedere le differenze tra alcune discipline, tra queste il curando( qualcosa del genere e mi scuso per la non precisione) che è una disciplina nascosta dietro ad un ballo (brasile) perchè avevano proibito ogni tipo di allenamento al combattimento per non avere ribellioni... bhè... un calcio a 149kh , superiore alle altre discipline confrontate... oltre che spettacolare:wub:
Hanno fatto vedere le differenze tra alcune discipline, tra queste il curando( qualcosa del genere e mi scuso per la non precisione) che è una disciplina nascosta dietro ad un ballo (brasile) perchè avevano proibito ogni tipo di allenamento al combattimento per non avere ribellioni... bhè... un calcio a 149kh , superiore alle altre discipline confrontate... oltre che spettacolare:wub:
la differenza la fa la persona....in primis :wink_:
Don Zauker
18/08/2011, 15:01
La differenza la fa SEMPRE la persona.
In combattimento, sei uomo contro uomo.
Parlo di VERO combattimento.
armageddon
18/08/2011, 17:49
io aborro la violenza fisica,mettere le mani addosso ad altri non mi piace,preferisco da lontano fino a 50 metri ci cojo,oltre devono stare fermi:laugh2::laugh2::laugh2:
io ho fatto boxe fino all'anno scorso... sulle arti marziali non so.... dovrei trovare quella che mi ispira...
maxsamurai
18/08/2011, 18:20
la conosco come capoeira...ed è veramente stupenda:wink_:
dei miei amici la fanno a zena :D
niente arti marziali per me, solo 10 anni di lotta greco-romana.
niente arti marziali per me, solo 10 anni di lotta greco-romana.
solo perchè non è orientale non vuole dire che non sia un arte marziale.....
per me la lotta greco-romana rientra pienamente....
disciplina, condizionamento del corpo, tecnica.......
sicuramente D, hai pienamente ragione, però le arti marziali sono pressocchè orientali in quanto ognuna di loro si fonda su una filosofia di vita. Vedi il tahi chi, nasce come stile di arte marziale, oggi viene usata anche a scopo riabilitativo...
sicuramente D, hai pienamente ragione, però le arti marziali sono pressocchè orientali in quanto ognuna di loro si fonda su una filosofia di vita. Vedi il tahi chi, nasce come stile di arte marziale, oggi viene usata anche a scopo riabilitativo...
il tai chi è uno stile morbido di kung fu, oggi secondo una delle tante mode come lo yoga viene usato per il benessere....
ma ha in sè gli stessi principi dell'aikido ad esempio :wink_:
lorenzo 675
18/08/2011, 19:41
ormai sono 2 anni che faccio kick box e devo dire che da un gioco per me è diventata vita.oggi pomeriggio con degli amici ci siamo allenati su un prato e ne sono uscito con un labbro spaccato che fa veramente malissimo,non mollo,vuol dire che devo pararmi meglio.e quoto chi dice che si sta meglio.nel periodo in cui avevo smesso di allenarmi(2 mesi o poco piu)ho avuto problemi vari con amici casa lavoro insomma tutto,ora ho ripreso ad allenarmi,scarico la rabbia,miglioro la forma fisica(dimsgrisco)e amplio i miei limiti...poi vb a febbraio ho i campionati europei...
marchino68
18/08/2011, 21:12
Io sono istrutore FILJKAM di Pancrazio, Insegnante cintura nera di liù-bo (bastone Siciliano), ho praticato Kick-Tahi-Muai Thai,Kung-fu stile Mantide religiosa sette stelle,Krav Maga e Close combat più vari stage di JKD (Bruce insegna.......)
il combatimento è come una droga ora a 43 anni devo iniziare a mollare e sinceramente mi girano le scatole, vorrei avvicinarmi alla boxe ma non ho più tempo, mi piacerebbe anche fare MMA ma per questo sono troppo vecchio.
Io sono istrutore FILJKAM di Pancrazio, Insegnante cintura nera di liù-bo (bastone Siciliano), ho praticato Kick-Tahi-Muai Thai,Kung-fu stile Mantide religiosa sette stelle,Krav Maga e Close combat più vari stage di JKD (Bruce insegna.......)
il combatimento è come una droga ora a 43 anni devo iniziare a mollare e sinceramente mi girano le scatole, vorrei avvicinarmi alla boxe ma non ho più tempo, mi piacerebbe anche fare MMA ma per questo sono troppo vecchio.
non si è mai troppo vecchi per allenarsi....
si è vecchi per la parte agonistica... ma per praticare e tenersi in forma no ;)
S1m0ne75
18/08/2011, 21:48
Io sono istrutore FILJKAM di Pancrazio, Insegnante cintura nera di liù-bo (bastone Siciliano), ho praticato Kick-Tahi-Muai Thai,Kung-fu stile Mantide religiosa sette stelle ,Krav Maga e Close combat più vari stage di JKD (Bruce insegna.......)
ocuto???:w00t::biggrin3:
Guarda un po questo che fa capoeira che fine fa:
ambXZ5htBf8
:w00t:
marchino68
18/08/2011, 21:54
non si è mai troppo vecchi per allenarsi....
si è vecchi per la parte agonistica... ma per praticare e tenersi in forma no ;)
Q8
S-one1975 fai una ricerca con google se non mi credi
Guarda un po questo che fa capoeira che fine fa:
ambXZ5htBf8
:w00t:
e te credo! è un pirla! ma si può? ancora un po' e se lo tirava da solo il cazzotto... e faceva prima!
S1m0ne75
18/08/2011, 22:00
S-one1975 fai una ricerca con google se non mi credi
Marchino non ho messo in dubbio ,semplicemente si scherzava !:tongue:
Ps: anch'io sono un patito dei sport da combattimento con preferenza boxe e Muay Thai
e te credo! è un pirla! ma si può? ancora un po' e se lo tirava da solo il cazzotto... e faceva prima!
ahahahaaaaha che picio.....
onlystreet
18/08/2011, 22:03
ahahhahaha
Ecco! lo sapevo che stavo scrivendo sbagliato... ma me ne ero già scusato, è giusto quello che hai scritto tu.:rolleyes: