Visualizza Versione Completa : Sissy bar & rack
Brandhauer
18/08/2011, 20:14
ebbene sì, alla fine mi son deciso: lo compro!
non voglio divorziare e pazienza per l'estetica (grrrr)
siccome OGNI VOLTA CHE VI DO' RETTA POI MI TROVO BENE
e non voglio farmi sgridare più, umilmente chiedo lumi a chi già c'è passato:
-ho la sella Longhaul con lo schienale pilota: sta meglio quello basso, vero?
-quello alto sarebbe più comodo? ci si picchia con la gamba, salendo?
-si riesce a montare senza il portapacchi? restano buchi a vista?
-quale dei 3 cuscini "pad" è da preferirsi?
Grazie per i consigli.
nn ce l'ho però ho testato x poco su una HD e sulla comodità nn ho avuto nulla da eccepire.. metterei quello corto più x look che x mere ragion di logica.. nn penso lo urteresti con eccezione, forse, delle prime volte ma nemmeno dai.. alla penultima domanda nn so dare risp certa mentre in merito al cuscino opterei, se c'è, x uno in gel..
q8 in tutto
yodavn800
19/08/2011, 09:20
Io seguirei la "regola della simmetria"...non so se esiste o me la sono inventata io ma mi ci trovo bene :biggrin3::
- Se la moto è larga davanti, allora deve essere larga anche dietro (es: il paramotore anteriore chiama le borse posteriori!)
- Se la moto è alta davanti lo deve essere anche dietro (es: il parabrezza chiama lo schienalino di altezza proporzionata - parabrezza basso -> schienalino basso, etc...)
Nel mio caso ho potuto esagerare: alta, larga e massiccia per via del fairing davanti...baulone e borse dietro !!!
Io non so che "tipo di muso" hai, ma se hai il flyscreen o il parabrezza basso ti consiglio lo schienalino basso, altrimenti puoi puntare su quello alto !!! :wink_:
Lo schienale del guidatore (che ho anch'io!), secondo me, è sempre antiestetico ma ancora di più se non hai lo schienalino dietro perchè spezza vistosamente la linea della moto, quindi non lo considerare (è pura comodità e gli si perdona tutto :D !) e basati sull'altezza del muso :wink_: !!!
I cuscinetti disponibili non li conosco, ma:
- Per comodità ti consiglio uno imbottito e morbido che viene percepito dalla compagna come particolarmente comodo e avvolgente...anche se l'estetica ne risente un po' perchè potrebbe risultare un po' massiccio
- Per l'estetica invece ti consiglio di fare attenzione al tipo di pelle con cui è rivestito...prendilo delle stessa pelle della sella altrimenti sembra rimediato da un'altra moto !!! :wink_:
Gli urti col piede non li considererei...è solo una questione di abitudine e dopo le prime volte non ci farai più caso...al massimo sali prima sulla pedana come sulla staffa del cavallo :wink_: !!!
Don Zauker
19/08/2011, 19:28
Non entro nel merito della questione per incompetenza.
Mi limito a segnalare l'eccellenza dei post di questo signore, rimarchevoli sempre per eleganza di forma e completezza dei contenuti.
Ti leggo sempre con particolare piacere, qui e su altri forum.
:coool:Basso è già più contenitivo di quel che serve, il portapacchi non è antiestetico quanto gli attacchi vuoti.... il cuscino l'ho appena fatto "alligatorare" come la sella e visto che era aperto ho fatto sagomare l'imbottitura come quello pilota....
Brandhauer
21/08/2011, 17:00
:w00t: si fotta il Sissy bar e tutto il fuckin' rack
il kit Pedane Classic :wub::wub::wub: costa uguale!
chi cell'ha? chi l'ha cambiato? come si trova coi pedanoni?
:wub::wub::wub: mhmmm lo voglio lo voglio lo voglio!
rocker cromato:wink_:
temo restino un pelo basse, che dite: raschiano?
(PS, si, sono di nuovo al lavoro di domenica pomeriggio...)
Don Zauker
21/08/2011, 17:45
Sì, però fighe...
Poi puoi sempre alzare il camion.
Senza pensare che Brandhauer ha già deciso per il DS, non vedo 'sti piegoni.
Brandhauer
21/08/2011, 18:37
porc Don! non ti sfugge niente!
(e comunque mi sembran basse lo stesso:tongue: e un buon dito grasso di spalla sul 240 cell'hanno tutti, quelli che ho visto io, eppoi sì sono un fermone, va bene?)
un sogno resta la semicarena...
http://img217.imageshack.us/img217/4128/triumphrocketiiigt2r.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/triumphrocketiiigt2r.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Don Zauker
21/08/2011, 18:49
Fino a prova contraria, motociclisticamente parlando, la palma di fermo del forum la detengo ancora -forzatamente- io...
Non usurpiamo!
Per la semicarena: più che un sogno, un incubo...
Fà cagher!
Oddio, IMHO ovviamente!
porc Don! non ti sfugge niente!
(e comunque mi sembran basse lo stesso:tongue: e un buon dito grasso di spalla sul 240 cell'hanno tutti, quelli che ho visto io, eppoi sì sono un fermone, va bene?)
[/URL]
:ph34r:io non lo tengo il dito di spalla buono (e da quel che ho visto neppure giorgio:wub:).... e per mettere comunque le pedane ho fatto dei supporti rialzati dal pieno (ho più luce che con le pedaline):wink_:
Antriple
25/08/2011, 14:15
IO ho intenzione di vendere il mio che fra l'atro non ho mai montato!
Brandhauer
25/08/2011, 16:28
IO ho intenzione di vendere il mio che fra l'atro non ho mai montato!
hai MP!:w00t:
Fino a prova contraria, motociclisticamente parlando, la palma di fermo del forum la detengo ancora -forzatamente- io...
Non usurpiamo!
Per la semicarena: più che un sogno, un incubo...
Fà cagher!
Oddio, IMHO ovviamente!
no te préoccùpe, Don: ti tengo in caldo la mia!
in ordine alla semi-carena: che dire? esteticamente può piacere come no.
al momento le modifichine che ho fatto NON hanno affatto stravolto il look originale, la più ardita è stata lo scarico con soli 2 tubi anzichè 3.
Certo una carenatura snaturerebbe l'estetica classica e forse ammiccherebbe troppo alla GW o alle HD ma quant'è comoda..., questa del disegnone poi mi piace davvero ma non insisto: m'avete già sparato aff@@@ulo parecchie volte su questo tema:sick: