PDA

Visualizza Versione Completa : incrementare l'accelerazione

Kalman
18/08/2011, 22:03
Visto che a me la velocita' di punta della mia speedmaster basta e' avanza, sacrificherei quella velocita' per avere piu' accelerazione.

Cambiando il rapporto pignone/corona si riesce ?

tbb800
18/08/2011, 22:09
Dai miei ricordi di quando ragazzino andavo in bicicletta direi di si. :wink_:

Ma io di moto non ne capisco molto

Kalman
18/08/2011, 22:19
Dai miei ricordi di quando ragazzino andavo in bicicletta direi di si. :wink_:

Ma io di moto non ne capisco molto

A naso anche a me torna, che so togliendo un dente dal pignone, pero' siccome come te non ne capisco un cazzo e qui ci sono parecchi esperti chiedo :D

PS: Ordinato ISO grip + specchietti :wub:

v_w_t
18/08/2011, 23:00
Per accorciare i rapporti o aggiungi denti alla corona oppure togli denti al pignone.

In linea di massima un dente di pignone equivale a 3 denti corona.

Cerea ne'....
M

Kalman
19/08/2011, 08:54
Per accorciare i rapporti o aggiungi denti alla corona oppure togli denti al pignone.

In linea di massima un dente di pignone equivale a 3 denti corona.

Cerea ne'....
M

Qualcuno conosce il numero originale di denti per pignone/corona sulla Speedmaster?

pellica
19/08/2011, 13:05
Io ho aggiunto un dente al pignone e la Scrambler mi diverte di più ora; ha i rapporti abbstanza cortini e pativo troppo la mancanza della sesta.
Comunqeu la regola è. per allungare + pignone o - corona mentre per accorciare - pignone o + corona.
Considera anche il gioco che hai adesso sulla catena e la posizione dei tendicatena, rischi di dover togliere/aggiungere una maglia.
Meglio se moduli la soluzione senza toccare la catena originale giocando soltanto sui tendicatena.....

Qualcuno conosce il numero originale di denti per pignone/corona sulla Speedmaster?
Te lo dico soltanto se midai il numero di telefono di quella dell'avatar...

Aphex
19/08/2011, 13:13
Io ho aggiunto un dente al pignone e la Scrambler mi diverte di più ora; ha i rapporti abbstanza cortini e pativo troppo la mancanza della sesta.
Comunqeu la regola è. per allungare + pignone o - corona mentre per accorciare - pignone o + corona.
Considera anche il gioco che hai adesso sulla catena e la posizione dei tendicatena, rischi di dover togliere/aggiungere una maglia.
Meglio se moduli la soluzione senza toccare la catena originale giocando soltanto sui tendicatena.....

...quindi che pignone hai adesso?...da 19?... in effetti è vero togliendo 1 al pignone (adesso ho uno da 17 e corona da 43)...si sente la mancanza della sesta marcia..però se vuoi + reattività qualcosa bisogna pagare..

..è probabile però che a fie estate rimetterò su quello da 18 anche perchè non l'ho mai provato (uscito dal concessionrio già con il 17 montato)...

v_w_t
19/08/2011, 13:30
Anche io avevo tolto un dente al pignone sulla mia ex scrambler....

Tanto per andare per sterrati e' meglio averla piu' cortina.

M