Visualizza Versione Completa : incrementare l'accelerazione
Visto che a me la velocita' di punta della mia speedmaster basta e' avanza, sacrificherei quella velocita' per avere piu' accelerazione.
Cambiando il rapporto pignone/corona si riesce ?
Dai miei ricordi di quando ragazzino andavo in bicicletta direi di si. :wink_:
Ma io di moto non ne capisco molto
Dai miei ricordi di quando ragazzino andavo in bicicletta direi di si. :wink_:
Ma io di moto non ne capisco molto
A naso anche a me torna, che so togliendo un dente dal pignone, pero' siccome come te non ne capisco un cazzo e qui ci sono parecchi esperti chiedo :D
PS: Ordinato ISO grip + specchietti :wub:
Per accorciare i rapporti o aggiungi denti alla corona oppure togli denti al pignone.
In linea di massima un dente di pignone equivale a 3 denti corona.
Cerea ne'....
M
Per accorciare i rapporti o aggiungi denti alla corona oppure togli denti al pignone.
In linea di massima un dente di pignone equivale a 3 denti corona.
Cerea ne'....
M
Qualcuno conosce il numero originale di denti per pignone/corona sulla Speedmaster?
Io ho aggiunto un dente al pignone e la Scrambler mi diverte di più ora; ha i rapporti abbstanza cortini e pativo troppo la mancanza della sesta.
Comunqeu la regola è. per allungare + pignone o - corona mentre per accorciare - pignone o + corona.
Considera anche il gioco che hai adesso sulla catena e la posizione dei tendicatena, rischi di dover togliere/aggiungere una maglia.
Meglio se moduli la soluzione senza toccare la catena originale giocando soltanto sui tendicatena.....
Qualcuno conosce il numero originale di denti per pignone/corona sulla Speedmaster?
Te lo dico soltanto se midai il numero di telefono di quella dell'avatar...
Io ho aggiunto un dente al pignone e la Scrambler mi diverte di più ora; ha i rapporti abbstanza cortini e pativo troppo la mancanza della sesta.
Comunqeu la regola è. per allungare + pignone o - corona mentre per accorciare - pignone o + corona.
Considera anche il gioco che hai adesso sulla catena e la posizione dei tendicatena, rischi di dover togliere/aggiungere una maglia.
Meglio se moduli la soluzione senza toccare la catena originale giocando soltanto sui tendicatena.....
...quindi che pignone hai adesso?...da 19?... in effetti è vero togliendo 1 al pignone (adesso ho uno da 17 e corona da 43)...si sente la mancanza della sesta marcia..però se vuoi + reattività qualcosa bisogna pagare..
..è probabile però che a fie estate rimetterò su quello da 18 anche perchè non l'ho mai provato (uscito dal concessionrio già con il 17 montato)...
Anche io avevo tolto un dente al pignone sulla mia ex scrambler....
Tanto per andare per sterrati e' meglio averla piu' cortina.
M