Visualizza Versione Completa : incrementare l'accelerazione
Visto che a me la velocita' di punta della mia speedmaster basta e' avanza, sacrificherei quella velocita' per avere piu' accelerazione.
Cambiando il rapporto pignone/corona si riesce ?
Dai miei ricordi di quando ragazzino andavo in bicicletta direi di si. :wink_:
Ma io di moto non ne capisco molto
Dai miei ricordi di quando ragazzino andavo in bicicletta direi di si. :wink_:
Ma io di moto non ne capisco molto
A naso anche a me torna, che so togliendo un dente dal pignone, pero' siccome come te non ne capisco un cazzo e qui ci sono parecchi esperti chiedo :D
PS: Ordinato ISO grip + specchietti :wub:
Per accorciare i rapporti o aggiungi denti alla corona oppure togli denti al pignone.
In linea di massima un dente di pignone equivale a 3 denti corona.
Cerea ne'....
M
Per accorciare i rapporti o aggiungi denti alla corona oppure togli denti al pignone.
In linea di massima un dente di pignone equivale a 3 denti corona.
Cerea ne'....
M
Qualcuno conosce il numero originale di denti per pignone/corona sulla Speedmaster?
Io ho aggiunto un dente al pignone e la Scrambler mi diverte di più ora; ha i rapporti abbstanza cortini e pativo troppo la mancanza della sesta.
Comunqeu la regola è. per allungare + pignone o - corona mentre per accorciare - pignone o + corona.
Considera anche il gioco che hai adesso sulla catena e la posizione dei tendicatena, rischi di dover togliere/aggiungere una maglia.
Meglio se moduli la soluzione senza toccare la catena originale giocando soltanto sui tendicatena.....
Qualcuno conosce il numero originale di denti per pignone/corona sulla Speedmaster?
Te lo dico soltanto se midai il numero di telefono di quella dell'avatar...
Io ho aggiunto un dente al pignone e la Scrambler mi diverte di più ora; ha i rapporti abbstanza cortini e pativo troppo la mancanza della sesta.
Comunqeu la regola è. per allungare + pignone o - corona mentre per accorciare - pignone o + corona.