PDA

Visualizza Versione Completa : Sebatoyo Day 08 che "traballa"

Gau
19/08/2011, 00:43
Ciao ragazzi,
oggi mi sono accorto che il serbatoio della mia dai "ciottola" come si direbbe dalle mie parti, ossia ha un leggero (mica tanto) gioco se smosso lateralmente.
Parlo di almeno 1cm di escursione, mi pare un po' tantino...prima non lo faceva.
Ho provato a svitare e riavvitare le viti sotto la piastra di sterzo e il perno sotto la sella ma niente, uguale...il gioco sembra provenire da un lato di quest'ultimo perno passante....qualche idea?
Che sia stato rimontato male nell'ultimo intervento? o devo controllare qualcosa? Grazie mille

Dennis
19/08/2011, 02:47
Probabilmente si sono persi i gommini laterali che si insidiano tra serbatoio e telaio.

Gau
19/08/2011, 09:06
Mi sa che ci sono se intendi quelle due rondelle tonde di gomma nera...
per altro ieri anche rimuovendo il perno non riuscivo ad alzarlo il serbatoio....cmq dici che il problema sta li? provo a metterci una guarnizione casomai...

cmq le viti sotto la piastra di sterzo e quelle li al perno sono strette a coppia che sappiate?

miky92
19/08/2011, 09:14
nono, non sono quelle rondelle in gomma sul perno...
si tratta di due gommini (uno per lato) che fanno da appoggio fra i lati inferiori del serbatoio (sul quale sono "incastrati") e il telaio. Servono appunto per evitare i problemi da te citati :)

http://img545.imageshack.us/img545/6053/day675.jpg

è molto facile perderli quando si toglie il serbatoio se non ci si fa attenzione... io ne ho già perso uno infatti u.u ed ho tagliato in due quello che mi rimane per rimediare intanto.
Se hai fatto fare qualcosa in concessionaria torna li e digli di recuperarteli...

Gau
19/08/2011, 09:18
AAAAAH MA sei un mito, è vero a sx manca e l'ho anche già rimpiazzato con un rimedio fai da te! Allora devo solo piazzarlo meglio ;)

Rilancio allora solo la questione della coppia viti per sentirmi tranquillo e gooo ;)

miky92
19/08/2011, 09:26
ma stringile a occhio...
sarebbero 9 nm sia perno che le 2 viti sopra comunque... ma se stiamo a tirare con la dinamometrica anche queste viti meglio cambiare sport :)

Gau
19/08/2011, 09:53
Aggiudicato, per altro (sarà la birra, sarà la carogna) mi sa che ieri sera ho decisamente esagerato a stringere...altro che 9nm....;)
cmq con il rimedio fai da te ben piazzato ora è inamovibile :):)
Grazie caro

ScRe4mY
19/08/2011, 10:38
anche io ne avevo perso 1.. per 2 € li ricompri dal concessionario..