PDA

Visualizza Versione Completa : TARGA INCLINATA...Moto sequestrata!!!



resna
19/08/2011, 06:18
Ragazzi, dopo 6 anni, due revisioni (l'ultima 15 giorni fa), una decina di controlli fatti dalla stradale e carabinieri ieri sera a Como...mi hanno sequestrato la moto. Fermato in centro a Como alla fantastica velocità di circa 15 km orari (so che non vuol dire nulla ma volevo 'significare' che non stavo facendo il cretino), casco, guanti paraschiena giubbotto protettivo etc.

La targa era effettivamente inclinata ma visti i controllo subiti pensavo di essere a norma.

TRE MESI di sequestro.

:cry::cry::cry:

batman61
19/08/2011, 06:22
30 gradi........e lo sai..............
se son di piu' subisci le conseguenze.
spiace ma bisogna diventar un po' meno ''italiani''

D74
19/08/2011, 06:24
mi spiace, ma ultimamente sono intransigenti..... sapendolo uno si adegua se non è in regola

armageddon
19/08/2011, 06:26
30 gradi........e lo sai..............
se son di piu' subisci le conseguenze.
spiace ma bisogna diventar un po' meno ''italiani''

e aggiungo :ma a che cazzo serve inclinarla?tanto se non la metti orizzontale il velox ti quaglia lo stesso,tanto vale lasciarla giù come si deve,una volta salito in moto ce l'hai alle spalle e se non ti piace non la vedi,zio bon farsi sequestrare la moto per qualche grado non lo trovo per niente furbo

LordWhiteSnow
19/08/2011, 06:27
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
'sti inasprimento mica mi era noto:wacko::wacko::wacko::wacko:

edotto
19/08/2011, 06:37
si sono parecchio incazzati con le targhe inclinate...meglio tenerla a posto va...

Silvan
19/08/2011, 06:51
vi è un'attenzione particolare a questa violazione, l'ho notato anche dalle parti che giro: fermato, un'occhiata alla targa e via...per me, mentre uno smadonnava per piegarla! :biggrin3:

però nonostante si sappia, vedo tantissime targhe inclinate come vassoi porta bevande; saranno mica moto da bar? :rolleyes:

D74
19/08/2011, 06:53
ultimamente sono intransigenti per targa e scarico....

spantax
19/08/2011, 06:55
Porca zozza

A che serve inclinarla? Nel mio caso per esempio ho cambiato il paraf posteriore e fanalino, e per metterlo in una posizione decente, non troppo basso intendo, la targa risulta un pò troppo inclinata... Vedrò di metterci le mani...

giulio
19/08/2011, 06:59
cosa cambia 30 gradi o 40 bo

Nickmerenda77
19/08/2011, 07:01
cosa cambia 30 gradi o 40 bo

cambia per il codice della strada... e se razionalmente non fa una grossa differenza purtroppo per la legge non è così...

roberto70
19/08/2011, 07:04
spiace.....ma sarebbe ora a questo punto che si vietasse di vendere degli accessori non a norma!
io ho un porta targa divina racing, era sulla moto quando l'acquistai, ad occhio non credo proprio che la targa sia a 30 gradi, qualcuno sa dirmi chi produce un portatarga aftermarket a norma????

Silvan
19/08/2011, 07:10
spiace.....ma sarebbe ora a questo punto che si vietasse di vendere degli accessori non a norma!
io ho un porta targa divina racing, era sulla moto quando l'acquistai, ad occhio non credo proprio che la targa sia a 30 gradi, qualcuno sa dirmi chi produce un portatarga aftermarket a norma????

anch'io avevo il Divina e quando 2 anni fa i CC mi hanno fermato con mega cazziatone (inclinazione a 58°:wacko:), appena rientrato mi ci sono appeso fino a portarlo a regolazione regolamentare :oook:

Rizoma è regolabile :oook:

roberto70
19/08/2011, 07:12
anch'io avevo il Divina e quando 2 anni fa i CC mi hanno fermato con mega cazziatone (inclinazione a 58°:wacko:), appena rientrato mi ci sono appeso fino a portarlo a regolazione regolamentare :oook:

Rizoma è regolabile :oook:

non s'è spezzato??:blink:

Silvan
19/08/2011, 07:16
non s'è spezzato??:blink:

no, infatti avevo anch'io quella preoccupazione cioè che si rompesse il sottocoda :cry:

ed invece con piccole pressioni sono riuscito a piegarlo :oook:
poca spesa, molta resa :biggrin3::tongue:

streetTux
19/08/2011, 07:16
cosa cambia 30 gradi o 40 bo
Con 30 ti fermano e riparti.

Con 40 ti fermano per tre mesi.

Sabato ho fatto (per forza di cose, non avevo alternative, lo evito come la peste) il Pian delle Fugazze. Sarà la quinta volta che lo faccio quest'anno e mi avranno fermato 7 volte su quella strada. Per l'ennesima volta, pure Sabato.
Quando ti fermano, non ti fanno nemmeno scendere. Fanno un giro della moto e controllano l'inclinazione targa, se va bene ti fanno ripartire subito.

Mettete a posto quelle targhe una volta per tutte. Altrimenti, buon rischio.

RAIS
19/08/2011, 07:20
inclinare non vale la candela,al limite se quel giorno decidi di ingarellarti un adesivo o fango al massimo è una multa non esagerata

Geez
19/08/2011, 07:24
le modifiche alle moto si stanno iniziando a pagare doppio :tongue:

shark955i
19/08/2011, 07:29
Ragazzi, dopo 6 anni, due revisioni (l'ultima 15 giorni fa), una decina di controllo fatti dalla stradale e carabinieri ieri sera a Como...mi hanno sequestrato la moto. Fermato in centro a Como alla fantastica velocità di circa 15 km orari (so che non vuol dire nulla ma volevo 'significare' che non stavo facendo il cretino), casco, guanti paraschiena giubbotto protettivo etc.

La targa era effettivamente inclinata ma visti i controllo subiti pensavo di essere a norma.

TRE MESI di sequestro.

:cry::cry::cry:

stika!!!.. mi dispiace tanto!!!!!!


mi spiace, ma ultimamente sono intransigenti..... sapendolo uno si adegua se non è in regola

beh qui da noi nn sono così rigidi.... nn dico ke sia una cosa giusta, ma cazzarola un pò di elasticità mentale!!!!!...... qui da noi ti rompono i c@glioni solo se veramente fai la testa di cazz@ o esageri... x il resto ti puoi permettere di camminare con il porta targa a 41 gradi.....:wink_:

Silvan
19/08/2011, 07:30
stika!!!.. mi dispiace tanto!!!!!!



beh qui da noi nn sono così rigidi.... nn dico ke sia una cosa giusta, ma cazzarola un pò di elasticità mentale!!!!!...... qui da noi ti rompono i c@glioni solo se veramente fai la testa di cazz@ o esageri... x il resto ti puoi permettere di camminare con il porta targa a 41 gradi.....:wink_:

e senza casco :biggrin3:

trisha
19/08/2011, 07:37
30 gradi........e lo sai..............
se son di piu' subisci le conseguenze.
spiace ma bisogna diventar un po' meno ''italiani''

a me un paio di anni fa la stradale aveva spiegato 15 gradi in un senso e 15 nell'altro..qualcuno può darmi delucidazioni precise?
e per la "targa sporca" quali sono i provvedimenti?

shark955i
19/08/2011, 07:46
e senza casco :biggrin3:

okkio alla miskina ke adesso spunta!!!:ph34r:



sarò sincero.. il casco lo usano tutti!!.. gli unici ad astenersi sono deficenti ke girano nei loro rioni... ma nulla di ke!!!:wink_:

Silvan
19/08/2011, 07:58
okkio alla miskina ke adesso spunta!!!:ph34r:



sarò sincero.. il casco lo usano tutti!!.. gli unici ad astenersi sono deficenti ke girano nei loro rioni... ma nulla di ke!!!:wink_:

eddai, era una battuta :dry:
bisogna spiegare sempre tutto :sick:

Leo67
19/08/2011, 08:00
Ragazzi, dopo 6 anni, due revisioni (l'ultima 15 giorni fa), una decina di controllo fatti dalla stradale e carabinieri ieri sera a Como...mi hanno sequestrato la moto. Fermato in centro a Como alla fantastica velocità di circa 15 km orari (so che non vuol dire nulla ma volevo 'significare' che non stavo facendo il cretino), casco, guanti paraschiena giubbotto protettivo etc.

La targa era effettivamente inclinata ma visti i controllo subiti pensavo di essere a norma.

TRE MESI di sequestro.

:cry::cry::cry:

che merde....

Kalman
19/08/2011, 08:25
cosa cambia 30 gradi o 40 bo

Che cambia se ti trombi una a 18 anni meno un giorno ?

Le regole sono regole, mica si puo scrivere come nelle ricette: inclinazione qb.
e nemmeno circa 30 gradi.

Dura lex sed lex.

ivanbdp
19/08/2011, 08:53
Che cambia se ti trombi una a 18 anni meno un giorno ?

Le regole sono regole, mica si puo scrivere come nelle ricette: inclinazione qb.
e nemmeno circa 30 gradi.

Dura lex sed lex.

Se è consensiente dai 16 puoi trombarla :biggrin3:

Per le targhe azzarola quando ti prendono girano i balotas, ma se ce le cerchiamo mica ci possiamo incazzare più di tanto...

Filomao
19/08/2011, 09:07
Cazzo mi spiace! Io l'ho raddrizzata proprio per non avere beghe.

vulcano
19/08/2011, 09:08
scendo in garage e la metto a 20 gradi

Filomao
19/08/2011, 09:11
scendo in garage e la metto a 20 gradi

Occhio a non metterla all'indentro :rolleyes:

vulcano
19/08/2011, 09:13
Occhio a non metterla all'indentro :rolleyes:
hgghhghghghghghghghhghgh

Silvan
19/08/2011, 09:13
salgo in camera e la metto a 90°

Marty
19/08/2011, 09:14
e aggiungo :ma a che cazzo serve inclinarla?tanto se non la metti orizzontale il velox ti quaglia lo stesso,tanto vale lasciarla giù come si deve,una volta salito in moto ce l'hai alle spalle e se non ti piace non la vedi,zio bon farsi sequestrare la moto per qualche grado non lo trovo per niente furbo
:wink_:
inclinarla non serve a niente IL PROBLEMA nasce quando cambi il sottocoda che non riesci piu metterla 30 gradi

trisha
19/08/2011, 09:16
:wink_:
inclinarla non serve a niente IL PROBLEMA nasce quando cambi il sottocoda che non riesci piu metterla 30 gradi

o quando monti aftermarket e per installare le borse originali devi tenere la targa più inclinata..ma uno turistico come me non lo fermano!!!!:ph34r::ph34r:

Kalman
19/08/2011, 09:20
Se è consensiente dai 16 puoi trombarla :biggrin3:


Si e tu ne devi avere meno di 18 pero'.

giorgiorox
19/08/2011, 09:21
e aggiungo :ma a che cazzo serve inclinarla?tanto se non la metti orizzontale il velox ti quaglia lo stesso,tanto vale lasciarla giù come si deve,una volta salito in moto ce l'hai alle spalle e se non ti piace non la vedi,zio bon farsi sequestrare la moto per qualche grado non lo trovo per niente furbo

quoto tutta la vita

vulcano
19/08/2011, 09:22
quoto tutta la vita
la vita di chi?

giorgiorox
19/08/2011, 09:23
la vita di chi?

di chi vuoi

roberto70
19/08/2011, 09:25
:wink_:
inclinarla non serve a niente IL PROBLEMA nasce quando cambi il sottocoda che non riesci piu metterla 30 gradi

appunto.....:wink_:
per questo dico che è assurdo consentire la vendita di prodotti che già in partenza violano il codice della strada

michelemobili
19/08/2011, 09:28
vi è un'attenzione particolare a questa violazione, l'ho notato anche dalle parti che giro: fermato, un'occhiata alla targa e via...per me, mentre uno smadonnava per piegarla! :biggrin3:

però nonostante si sappia, vedo tantissime targhe inclinate come vassoi porta bevande; saranno mica moto da bar? :rolleyes:

io ho rifatto il supporto in ergal da 5 mm, adesso ci posso montare il gancio di traino!
Ma non so se siano 30 o 35gradi..... Vado a controllare.....

vulcano
19/08/2011, 09:28
di chi vuoi
grazie

streetTux
19/08/2011, 09:28
appunto.....:wink_:
per questo dico che è assurdo consentire la vendita di prodotti che già in partenza violano il codice della strada
Lo sono anche le visiere oscurate. Difatti c'è la dicitura "for race use only".
La vendita non implica il fatto che l'uso sia permesso in strada :wink_:

Marty
19/08/2011, 09:31
appunto.....:wink_:
per questo dico che è assurdo consentire la vendita di prodotti che già in partenza violano il codice della strada

quoto fanno dei prodotti belli esteticamente (costosi) non in regola il tutto per fare soldi:wink_:

Intrip
19/08/2011, 09:34
azz. :cry:

io presi una multa di 75 con la speed 955,
dopodichè misi la targa a 30°


cosa cambia 30 gradi o 40 bo

la legge dice 30, questo cambia,
cmq cambia la visibilità in caso di fuga inclinazione sup. ai 30° è meno identificabile (dicono)

Marty
19/08/2011, 09:38
per metterla a 30 devo rimettere il sottocoda originale che due coioni!!

shark955i
19/08/2011, 09:55
beh in un poste di qualke mese a dei ragazzi in vacanza in sardegna gli hanno rovinato la vacanza.. a uno gli hanno fatto solo il verbale xke era a 35° ed all'altro gli hanno sequestrato la moto xke aveva il portatarga a 40°... cazz@ gli hanno rovinato la vacanza!!!.. :mad::mad::mad::mad:
queste sono bastardate!!!

DYD666
19/08/2011, 09:58
Con 30 ti fermano e riparti.

Con 40 ti fermano per tre mesi.

Sabato ho fatto (per forza di cose, non avevo alternative, lo evito come la peste) il Pian delle Fugazze. Sarà la quinta volta che lo faccio quest'anno e mi avranno fermato 7 volte su quella strada. Per l'ennesima volta, pure Sabato.
Quando ti fermano, non ti fanno nemmeno scendere. Fanno un giro della moto e controllano l'inclinazione targa, se va bene ti fanno ripartire subito.

Mettete a posto quelle targhe una volta per tutte. Altrimenti, buon rischio.


:blink:
Sette volte

Il mio inclinometro sul telefono dice che la targa di serie non è a 30° provate:wink_:

Intrip
19/08/2011, 10:00
non rischiate sukloni

S1m0ne75
19/08/2011, 10:01
mi spiace, ma ultimamente sono intransigenti..... sapendolo uno si adegua se non è in regola

quoto

trisha
19/08/2011, 10:07
beh in un poste di qualke mese a dei ragazzi in vacanza in sardegna gli hanno rovinato la vacanza.. a uno gli hanno fatto solo il verbale xke era a 35° ed all'altro gli hanno sequestrato la moto xke aveva il portatarga a 40°... cazz@ gli hanno rovinato la vacanza!!!.. :mad::mad::mad::mad:
queste sono bastardate!!!

QUOTONE!

wailingmongi
19/08/2011, 10:10
si però non dire che non lo sapevi...anche qui sul forum un altrpo ragazzo aveva aperto un 3d dove diceva che anche a loro han sequestrato le moto...

Intrip
19/08/2011, 10:12
si però non dire che non lo sapevi...anche qui sul forum un altrpo ragazzo aveva aperto un 3d dove diceva che anche a loro han sequestrato le moto...

magari gli era sfuggito il thread :cry:

shark955i
19/08/2011, 10:14
QUOTONE!
3 anni fa ci hanno fermato a me e un mio amico i CC.... il mio amico aveva la targa messa in maniera esagerata.. gli hanno fatto la morale.. ma di certo nn gli anno sequestrato il mezzo, anke xke stavamo a 300 km da casa... ad essere sincero.. qui ci stanno i padri di famiglia ke hanno un minimo di conprensione....

derfel
19/08/2011, 10:16
beh in un poste di qualke mese a dei ragazzi in vacanza in sardegna gli hanno rovinato la vacanza.. a uno gli hanno fatto solo il verbale xke era a 35° ed all'altro gli hanno sequestrato la moto xke aveva il portatarga a 40°... cazz@ gli hanno rovinato la vacanza!!!.. :mad::mad::mad::mad:
queste sono bastardate!!!

Certo che talvolta il nostro atteggiamento è quantomeno buffo. In talune circostanze, se le FFOO fanno delle valutazioni che non ci piacciono diventano dei cialtroni ruba stipendio che non fanno il loro dovere, in altre se fanno quanto prescritto dalla legge sono dei bastardi che rovinano le vacanze altrui.
A me spiace, ma le vacanze se le è rovinate da solo, idem per chi ha aperto il topic.
Quando si fanno delle regole è necessario mettere dei limiti (di velocità, di tasso alcolemico, di inclinazione della targa ecc. ecc.) se non si rispettano quei parametri si è ha rischio e ognuno deve assumersene le responsabilità!
Perchè deve sempre essere colpa di qualcun altro:blink:?

makaio
19/08/2011, 10:16
a me il ktm esce di serie senza catarifrangente, cosa rischio? e se rischio, c'è qualche soluzione omologata?

streetTux
19/08/2011, 10:17
queste sono bastardate!!!
No. E' la legge. E il tutore della stessa che la applica.

Uzz
19/08/2011, 10:20
Targa sistemata a 30°
Specchi omologati montati stamani
Manca piú uno scarico omologato per andarmene in giro tranquillo al 99%

derfel
19/08/2011, 10:21
3 anni fa ci hanno fermato a me e un mio amico i CC.... il mio amico aveva la targa messa in maniera esagerata.. gli hanno fatto la morale.. ma di certo nn gli anno sequestrato il mezzo, anke xke stavamo a 300 km da casa... ad essere sincero.. qui ci stanno i padri di famiglia ke hanno un minimo di conprensione....

Capirai però che la discriminante per applicare o meno una normativa non può essere la tua distanza da casa in quel momento, nella mia vita di motociclista ho fatto molti errori (normativi:biggrin3:) anche io e spesso ne ho pagato le conseguenze, altre volte sono stato più fortunato, ma non può essere colpa di chi applica la norma!

trisha
19/08/2011, 10:21
No. E' la legge. E il tutore della stessa che la applica.

credo che si debba un attimo usare il buon senso però..un conto è 35°, un conto sono i vassoi porta bicchieri..poi il discorso è sempre legato a chi ti trovi davanti.
anche per la velocità, per es., c'è un limite di tolleranza previsto dalla legge


Targa sistemata a 30°
Specchi omologati montati stamani
Manca piú uno scarico omologato per andarmene in giro tranquillo al 99%

ma siamo proprio sicuri dei 30° in un solo verso?
e per la targa sporca?

derfel
19/08/2011, 10:27
credo che si debba un attimo usare il buon senso però..un conto è 35°, un conto sono i vassoi porta bicchieri..poi il discorso è sempre legato a chi ti trovi davanti.
anche per la velocità, per es., c'è un limite di tolleranza previsto dalla legge

Ma perchè chiediamo a chi lavora sulla strada di avere "buon senso"? Su questa base quando vai a pagare una bolletta potremmo chiedere lo sconto per fare cifra tonda (mi sembra sia ragionevole), oppure quando facciamo ricorso ad una multa (giusta) per un cavillo formale dovremmo usare il "buon senso" e pagarla lo stesso perchè non è un errore di compilazione che cambia la sostanza.
Può anche fare incazzare, ma se ci sono delle regole devono essere rispettate, abbiamo la libertà di non farlo, ma almeno non lamentiamoci delle conseguenze.

Intrip
19/08/2011, 10:29
Ma perchè chiediamo a chi lavora sulla strada di avere "buon senso"? Su questa base quando vai a pagare una bolletta potremmo chiedere lo sconto per fare cifra tonda (mi sembra sia ragionevole), oppure quando facciamo ricorso ad una multa (giusta) per un cavillo formale dovremmo usare il "buon senso" e pagarla lo stesso perchè non è un errore di compilazione che cambia la sostanza.
Può anche fare incazzare, ma se ci sono delle regole devono essere rispettate, abbiamo la libertà di non farlo, ma almeno non lamentiamoci delle conseguenze.

q8 anche a me piacerebbe girare senza db killer 365 gg l'anno e invece lo tolgo solo d'inverno :cry::cry:
sapendo che cmq rischio :dry:

streetTux
19/08/2011, 10:30
credo che si debba un attimo usare il buon senso però..un conto è 35°, un conto sono i vassoi porta bicchieri
A ridaje.. Per l'ennesima volta, la legge non è soggettiva. Quella è, punto.
Il limite è a 30° sia che tu mi stai simpatico, sia che sono incazzato perché mia moglie non me la cala da un mese. Sempre 30° sono. 31°, sei fuori.


anche per la velocità, per es., c'è un limite di tolleranza previsto dalla legge
Vero. Perché? Perché c'è la tolleranza dello strumento atto alla misurazione, ovvero l'autovelox. Tolleranza nel senso che la misurazione può essere sballata di un tot%, e la legge è scritta di conseguenza.
E' una cosa diversa.

Intrip
19/08/2011, 10:32
Vero. Perché? Perché c'è la tolleranza dello strumento atto alla misurazione, ovvero l'autovelox. Tolleranza nel senso che la misurazione può essere sballata di un tot%, e la legge è scritta di conseguenza.
E' una cosa diversa.

e aggiungo, anche il tachimetro non è mai preciso :wink_:

vulcano
19/08/2011, 10:32
è colpa delle dunlop

roberto70
19/08/2011, 10:33
è colpa delle dunlop

quoto...soprattutto quando sono spiattellate....

vulcano
19/08/2011, 10:34
quoto...soprattutto quando sono spiattellate....
:oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook:

trisha
19/08/2011, 10:34
e aggiungo, anche il tachimetro non è mai preciso :wink_:

il mio goniometro che usavo in terza media non è molto preciso, ha i bordi seghettati e i numeri non si leggono bene..:tongue::tongue:

http://img805.imageshack.us/img805/3789/800pxgoniometro500x279.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/805/800pxgoniometro500x279.jpg/)

shark955i
19/08/2011, 10:38
Certo che talvolta il nostro atteggiamento è quantomeno buffo. In talune circostanze, se le FFOO fanno delle valutazioni che non ci piacciono diventano dei cialtroni ruba stipendio che non fanno il loro dovere, in altre se fanno quanto prescritto dalla legge sono dei bastardi che rovinano le vacanze altrui.
A me spiace, ma le vacanze se le è rovinate da solo, idem per chi ha aperto il topic.
Quando si fanno delle regole è necessario mettere dei limiti (di velocità, di tasso alcolemico, di inclinazione della targa ecc. ecc.) se non si rispettano quei parametri si è ha rischio e ognuno deve assumersene le responsabilità!
Perchè deve sempre essere colpa di qualcun altro:blink:?


Capirai però che la discriminante per applicare o meno una normativa non può essere la tua distanza da casa in quel momento, nella mia vita di motociclista ho fatto molti errori (normativi:biggrin3:) anche io e spesso ne ho pagato le conseguenze, altre volte sono stato più fortunato, ma non può essere colpa di chi applica la norma!

con quello ke ho scritto volevo dire ke:
intanto ho massimo rispetto x la divisa..
... è giustissimo ke la legge venga rispettata e ke venga applicata.. ma ci vuole un Minimo di margine di elasticità mentale un minimo di comprensione... sequestrare la moto a dei ragazzi in vacanza x un portatarga a 40°, nn è stato molto onesto, poteva dire di abbassarlo e finiva tutto lì del resto nn stavano facendo nulla di così grave....

nel mio caso, il carabiniere ha evitato di fare il sequestro ci ha fatto la morale.. penso ke abbia fatto la cosa piu umana!!!

flower
19/08/2011, 10:40
... a differenza dei soliti amanti della legge... io posso solo scrivere MASSIMA SOLIDARIETA'....
Mi dispiace tantissimo... per una cosa del genere il sequestro di tre mesi mi sembra una follia...
Posso solo chiederti con che strumento hanno misurato l'inclinazione?

Segy
19/08/2011, 10:40
io con il mio freewind sono tutto originalissimo :oook:

flower
19/08/2011, 10:41
io con il mio freewind sono tutto originalissimo :oook:

... si... ma gonfia le gomme. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

trisha
19/08/2011, 10:42
io con il mio freewind sono tutto originalissimo :oook:

io conosco solo freewilly che è sto libero-vento?? :biggrin3:

Segy
19/08/2011, 10:42
... si... ma gonfia le gomme. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:laugh2::laugh2:

roberto70
19/08/2011, 10:43
io con il mio freewind sono tutto originalissimo :oook:

del resto il freewilly è come la brutale....a modificarlo si rischia di peggiorarlo...:rolleyes:

Segy
19/08/2011, 10:44
io conosco solo freewilly che è sto libero-vento?? :biggrin3:

ma vai a cahare te e quella cahata di ducazzi :sick: :rolleyes: :biggrin3:


del resto il freewilly è come la brutale....a modificarlo si rischia di peggiorarlo...:rolleyes:

te si che capisci di moto :oook:

derfel
19/08/2011, 10:47
con quello ke ho scritto volevo dire ke:
intanto ho massimo rispetto x la divisa..
... è giustissimo ke la legge venga rispettata e ke venga applicata.. ma ci vuole un Minimo di margine di elasticità mentale un minimo di comprensione... sequestrare la moto a dei ragazzi in vacanza x un portatarga a 40°, nn è stato molto onesto, poteva dire di abbassarlo e finiva tutto lì del resto nn stavano facendo nulla di così grave....

nel mio caso, il carabiniere ha evitato di fare il sequestro ci ha fatto la morale.. penso ke abbia fatto la cosa piu umana!!!

Non metto in dubbio il tuo rispetto per le istituzioni ed il tuo senso civico, però chiedere una valutazione di una norma all'operatore non è giusto, al limite possiamo sostenere che si tratta di una legge sbagliata, anche perchè il buon senso può non essere uguale per tutti, quindi ci troveremmo di fronte ad evidenti disparità (a me sequestrano la moto per 40° a te no per 50°).

shark955i
19/08/2011, 10:57
Non metto in dubbio il tuo rispetto per le istituzioni ed il tuo senso civico, però chiedere una valutazione di una norma all'operatore non è giusto, al limite possiamo sostenere che si tratta di una legge sbagliata, anche perchè il buon senso può non essere uguale per tutti, quindi ci troveremmo di fronte ad evidenti disparità (a me sequestrano la moto per 40° a te no per 50°).

comprendo benissimo.. ma quello ke dico ci vorrebbe è elasticità.. la legge o l'applichi al 100% o cerki di avere comprensione... lavoro con persone ke fanno verbali a tempesta e poi nn mettono la cintura di sicurezza..
le pecore nere stanno ovunque.. io nn kiedo di nn fare il verbale a uno ke impenna o ke va a 180 in una stradina di 2 metri.. sono solo x l'essere più Umani e comprensibili...
tutto qui!!!.. :wink_:

burnout
19/08/2011, 11:06
il velox ha letto benissimo il la mia targa questo week orca zozza ed e' pure un po inclinato

flower
19/08/2011, 11:06
Non metto in dubbio il tuo rispetto per le istituzioni ed il tuo senso civico, però chiedere una valutazione di una norma all'operatore non è giusto, al limite possiamo sostenere che si tratta di una legge sbagliata, anche perchè il buon senso può non essere uguale per tutti, quindi ci troveremmo di fronte ad evidenti disparità (a me sequestrano la moto per 40° a te no per 50°).

... applicassero SEMPRE le leggi alla lettera... l'itaglia non sarebbe così...

Nickmerenda77
19/08/2011, 11:09
... applicassero SEMPRE le leggi alla lettera... l'itaglia non sarebbe così...

concordo, se non rispetto una regola/legge so benissimo che se vengo "beccato" ne pago le conseguenze, bisognerebbe però che le regole valessero (beninteso non per tutti gli appartenenti alla categoria) anche per le FdO...

marchino68
19/08/2011, 11:19
concordo, se non rispetto una regola/legge so benissimo che se vengo "beccato" ne pago le conseguenze, bisognerebbe però che le regole valessero (beninteso non per tutti gli appartenenti alla categoria) anche per le FdO...

Q8 ed aggiungo anche per gli amici delle FdO che in quel momento stanno facendo i controlli

Pepito
19/08/2011, 11:19
Ragazzi, dopo 6 anni, due revisioni (l'ultima 15 giorni fa), una decina di controllo fatti dalla stradale e carabinieri ieri sera a Como...mi hanno sequestrato la moto. Fermato in centro a Como alla fantastica velocità di circa 15 km orari (so che non vuol dire nulla ma volevo 'significare' che non stavo facendo il cretino), casco, guanti paraschiena giubbotto protettivo etc.

La targa era effettivamente inclinata ma visti i controllo subiti pensavo di essere a norma.

TRE MESI di sequestro.

:cry::cry::cry:

Per curiosità: dov'è che ti hanno beccato?

Centro centro o fuori

essezeta
19/08/2011, 11:43
con quello ke ho scritto volevo dire ke:
intanto ho massimo rispetto x la divisa..
... è giustissimo ke la legge venga rispettata e ke venga applicata.. ma ci vuole un Minimo di margine di elasticità mentale un minimo di comprensione... sequestrare la moto a dei ragazzi in vacanza x un portatarga a 40°, nn è stato molto onesto, poteva dire di abbassarlo e finiva tutto lì del resto nn stavano facendo nulla di così grave....

nel mio caso, il carabiniere ha evitato di fare il sequestro ci ha fatto la morale.. penso ke abbia fatto la cosa piu umana!!!

in linea di massima il tuo discorso potrebbe anche essere condiviso. Però vedi la valutazione delle cose "gravi" sarebbe soggetta ad interpretazione personale. Quel che per te può non erssere grave, per qualcun'altro lo è (o viceversa). Detto questo, nel tuo caso il carabiniere avrà fatto pure la cosa più umana ma non mi pare sia pagato per fare le paternali. E se usasse lo stesso modus operandi nei confronti del ladro che mi ha svaligiato casa mi girerebbero parecchio le balle :mad:

Max PS
19/08/2011, 11:48
Ragazzi, dopo 6 anni, due revisioni (l'ultima 15 giorni fa), una decina di controllo fatti dalla stradale e carabinieri ieri sera a Como...mi hanno sequestrato la moto. Fermato in centro a Como alla fantastica velocità di circa 15 km orari (so che non vuol dire nulla ma volevo 'significare' che non stavo facendo il cretino), casco, guanti paraschiena giubbotto protettivo etc.

La targa era effettivamente inclinata ma visti i controllo subiti pensavo di essere a norma.

TRE MESI di sequestro.

:cry::cry::cry:

ciao Resna,

più che altro la mia curiosità era : come hanno fatto a contestarti la targa inclinata ?
così tanto per sapere, anche perchè da quanto scrivi traspare che non fosse esageratamente inclinata considerato che pensavi di essere a norma.
avevano un goniometro o altra strumentazione ?

Max

flower
19/08/2011, 11:53
ciao Resna,

più che altro la mia curiosità era : come hanno fatto a contestarti la targa inclinata ?
così tanto per sapere, anche perchè da quanto scrivi traspare che non fosse esageratamente inclinata considerato che pensavi di essere a norma.
avevano un goniometro o altra strumentazione ?

Max


.... pur avendo il portatarga originale, questo è il dubbio che mi attanaglia.


in linea di massima il tuo discorso potrebbe anche essere condiviso. Però vedi la valutazione delle cose "gravi" sarebbe soggetta ad interpretazione personale. Quel che per te può non erssere grave, per qualcun'altro lo è (o viceversa). Detto questo, nel tuo caso il carabiniere avrà fatto pure la cosa più umana ma non mi pare sia pagato per fare le paternali. E se usasse lo stesso modus operandi nei confronti del ladro che mi ha svaligiato casa mi girerebbero parecchio le balle :mad:

.... aggià.... il pugno duro lo fanno solo con chi sanno di poterlo fare. :rolleyes:

gpalmi
19/08/2011, 12:08
le regole vanno fatte rispettare? bene.....in un anno di multe per divieto di sosta, usando la tolleranza zero anche solo nelle grandi città (milano, roma, palermo ecc.. ecc. ), prova ad immaginare quante finanziarie verrebbero fuori, anzichè massacrare tutti di tasse! perchè in certi casi si tollera e per ste cazzo di targhe no? poi è un discorso trito e ritrito...quelli delle FDO la penseranno sempre così (il forum ne è pieno), e non venitemi a dire che LORO rispettano sempre tutto alla virgola, perchè non ci credo nemmeno se lo vedo......sono un collega... dai...per stavolta..gia visto e rivisto. (certamente non tutti saranno così). quei ragazzi di Milano ai quali hanno sequestrato le moto in sardegna, con conseguente vacanza andata a puttane....se fossero stati poliziotti....col cazzo le avrebbero sequestrate..... in tutti i processi vengono considerate le attenuanti, perchè in queste cose le attenuanti non dovrebbero contare? situazioni diverse richiedono giudizi e provvedimenti diversi no? aspetto le solite litanie ipocrite (sul forum intendo).

Silvan
19/08/2011, 12:11
ma siamo proprio sicuri dei 30° in un solo verso?


lakwzClrmCw

gpalmi
19/08/2011, 12:14
le regole vanno fatte rispettare? bene.....in un anno di multe per divieto di sosta, usando la tolleranza zero anche solo nelle grandi città (milano, roma, palermo ecc.. ecc. ), prova ad immaginare quante finanziarie verrebbero fuori, anzichè massacrare tutti di tasse! perchè in certi casi si tollera e per ste cazzo di targhe no? poi è un discorso trito e ritrito...quelli delle FDO la penseranno sempre così (il forum ne è pieno), e non venitemi a dire che LORO rispettano sempre tutto alla virgola, perchè non ci credo nemmeno se lo vedo......sono un collega... dai...per stavolta..gia visto e rivisto. (certamente non tutti saranno così). quei ragazzi di Milano ai quali hanno sequestrato le moto in sardegna, con conseguente vacanza andata a puttane....se fossero stati poliziotti....col cazzo le avrebbero sequestrate..... in tutti i processi vengono considerate le attenuanti, perchè in queste cose le attenuanti non dovrebbero contare? situazioni diverse richiedono giudizi e provvedimenti diversi no? aspetto le solite litanie ipocrite (sul forum intendo).


devo aggiungere.....ho parecchi amici delle FDO......è mai possibile che non li ho mai visti pagare una multa? dopo 30 anni che ci si frequenta? e credetemi.....in moto vanno come me....e voi !!!saranno immuni dalle multe? avranno delle difese immunitarie particolari....saranno mica extraterrestri?

derfel
19/08/2011, 12:22
Il fatto che l'operatore abbia un occhio di riguardo nei confronti del collega è sbagliato, il concetto che la legge deve essere rispettata è valido anche per loro. Però non si può giustificare una mancanza perchè ne esiste un'altra.

Fooldancer
19/08/2011, 12:33
Ma perchè chiediamo a chi lavora sulla strada di avere "buon senso"? Su questa base quando vai a pagare una bolletta potremmo chiedere lo sconto per fare cifra tonda (mi sembra sia ragionevole), oppure quando facciamo ricorso ad una multa (giusta) per un cavillo formale dovremmo usare il "buon senso" e pagarla lo stesso perchè non è un errore di compilazione che cambia la sostanza.
Può anche fare incazzare, ma se ci sono delle regole devono essere rispettate, abbiamo la libertà di non farlo, ma almeno non lamentiamoci delle conseguenze.

Q8!
Quando tocca agli utilizzatori della strada ad avere "buon senso"?

yeager4772
19/08/2011, 12:36
Mi dispiace davvero, ma si sà che possono farlo.
Mettila così dai, se ti fermavano a maggio era peggio...

E' per questo che ho rimontato il portatarga originale e giro con Arrow omologati.

Trovo assurdo il sequestro invece. Fammi la multa e via!

Max PS
19/08/2011, 12:39
devo aggiungere.....ho parecchi amici delle FDO......è mai possibile che non li ho mai visti pagare una multa? dopo 30 anni che ci si frequenta? e credetemi.....in moto vanno come me....e voi !!!saranno immuni dalle multe? avranno delle difese immunitarie particolari....saranno mica extraterrestri?


Dico la mia : anche io ho precchi amici nelle FDO. anche loro si prendono le loro belle multe. diciamo che sono un filarino più avvantaggiati. in primis sono più rispettosi del codice della strada per motivi per così dire "deontologici" (almeno i miei amci che frequento) (ovvio che debbano dare il buon esempio anche quando non sono in divisa). quindi non li vedrai mai farsi l'intero lungomare su una ruota o girare con il portatarga strainclinato. però può capitare anche a loro di infrangere il cds, e quando capita al momento di esibire documenti e libretto capita sempre di sfuggita che si apre il portafogli col distintivo doratissimo in bella mostra che viene esibito in modo del tutto casuale e frettolosamente.
non si dice altro, è un gioco di sguardi; l'altro, quello in divisa, farà quello che si sentirà di fare.
questo è quello che vedo spesso.

ti aggiungo questo : tu pensa che se hai un bel grado all'interno delle FDO, anche i parenti (moglie e figli maggiorenni conviventi) hanno un documento di identità di colore verdino che li contraddistingue e dal quale si evince subito che in famiglia hai un componente di alto grado appartenente alle FDO, e questo dovrebbe dirla lunga.

derfel
19/08/2011, 12:49
ti aggiungo questo : tu pensa che se hai un bel grado all'interno delle FDO, anche i parenti (moglie e figli maggiorenni conviventi) hanno un documento di identità di colore verdino che li contraddistingue e dal quale si evince subito che in famiglia hai un componente di alto grado appartenente alle FDO, e questo dovrebbe dirla lunga.

Si chiama modello AT e lo possono avere i congiunti di TUTTI i militari di ogni ordine e grado, compreso il soldato semplice.
La sua utilità è quella di renderli riconoscibili agli ingressi delle strutture militari, dove spesso vivono.

streetTux
19/08/2011, 12:53
quei ragazzi di Milano ai quali hanno sequestrato le moto in sardegna, con conseguente vacanza andata a puttane....se fossero stati poliziotti....col cazzo le avrebbero sequestrate
Ammessa (e assolutamente non concessa in quanto campata per aria) questa sciocchezza, se anche fosse che vuol dire? Perché c'è chi la fa passare liscia, allora così dev'essere per tutti? Invece che condannare il fatto che l'ufficiale di turno transige su un violatore della legge, condanniamo quello che fa il suo lavoro?
Curioso modo di pensare. Tipicamente italiano. I ladri sono sempre gli altri, sbagliano sempre gli altri, e se lo faccio io ero in buona fede e dovevano lasciarmi stare.


aspetto le solite litanie ipocrite (sul forum intendo).
Curioso, che sia tu ad aspettarle.


devo aggiungere.....ho parecchi amici delle FDO......è mai possibile che non li ho mai visti pagare una multa? dopo 30 anni che ci si frequenta? e credetemi.....in moto vanno come me....e voi !!!
Bene, ora, di te e noi, quanti girano con il portatarga inclinato fuori norma, o scarichi aperti? Quanti vengono fermati e sanzionati? In percentuale sul numero totale?
Ora, quanti amici hai nelle FDO per poter scandalizzarti di fronte al trascendentale fatto che non sono mai stati sanzionati (ammesso e non concesso il fatto che tu sia il loro tutore e sai benissimo se, quando e perché vengono multati)?

andrellino
19/08/2011, 13:08
E' per colpa delle targhe incliate che il paese va a puttane?

Ma perfavore!

Inutile fare i moralisti o scandalizzarsi sui gradi di inclinazione...

La verità è un'altra e la sapete tutti!

QUA A PAGARE SONO SEMPRE GLI STESSI!!!!!!!!

Intrip
19/08/2011, 13:11
E' per colpa delle targhe incliate che il paese va a puttane?

Ma perfavore!

Inutile fare i moralisti o scandalizzarsi sui gradi di inclinazione...

La verità è un'altra e la sapete tutti!

QUA A PAGARE SONO SEMPRE GLI STESSI!!!!!!!!

lo tengo a 30° ma questa la quoto

streetTux
19/08/2011, 13:15
E' per colpa delle targhe incliate che il paese va a puttane?

Ma perfavore!

Inutile fare i moralisti o scandalizzarsi sui gradi di inclinazione...

La verità è un'altra e la sapete tutti!

QUA A PAGARE SONO SEMPRE GLI STESSI!!!!!!!!
Q8... ma... come ti è uscita questa? :blink:

Intrip
19/08/2011, 13:24
Q8... ma... come ti è uscita questa? :blink:

a 90 gli è uscita questa :cry:

trisha
19/08/2011, 13:24
a 90 gli è uscita questa :cry:

gradi?

flower
19/08/2011, 13:26
Il fatto che l'operatore abbia un occhio di riguardo nei confronti del collega è sbagliato, il concetto che la legge deve essere rispettata è valido anche per loro. Però non si può giustificare una mancanza perchè ne esiste un'altra.

... ma per favore..... non diciamo eresie.

derfel
19/08/2011, 13:34
... ma per favore..... non diciamo eresie.

Perchè? Secondo te è lecito commettere una mancanza poichè ne vengono commesse altre:blink:? Questa mi sembra una eresia!

andrellino
19/08/2011, 13:35
Q8... ma... come ti è uscita questa? :blink:

Non è che mi sia sforzato tanto... E' la verità!


Si cerca sempre di raccogliere denaro da chi le multe le paga sicuramente...


Per esempio a chi vende borse contraffatte nessuno fa niente perchè anche se beccano una multa non la pagano...


Ero al mare e c'erano dei Vigili che giravano per il park delle moto...


E allora visto che non mi faccio mai gli affari miei sono andato a salutarli e li ho avvertiti che c'era un'ambulante nascosto dietro un muro che li aveva visti..

Loro hanno detto che tanto da quelli non si becca niente...

Io ho detto.. E se ha droga?

Lui mi fa che loro sanno quello che fanno...


Si certo! Ti credo!

flower
19/08/2011, 13:37
Perchè? Secondo te è lecito commettere una mancanza poichè ne vengono commesse altre:blink:? Questa mi sembra una eresia!

... no... che non ci siano favori tra colleghi.
Adesso, probabilmente, con i sistemi telematici le cose sono un po' cambiate, ma un tempo... :sick:


Non è che mi sia sforzato tanto... E' la verità!


Si cerca sempre di raccogliere denaro da chi le multe le paga sicuramente...


Per esempio a chi vende borse contraffatte nessuno fa niente perchè anche se beccano una multa non la pagano...


Ero al mare e c'erano dei Vigili che giravano per il park delle moto...


E allora visto che non mi faccio mai gli affari miei sono andato a salutarli e li ho avvertiti che c'era un'ambulante nascosto dietro un muro che li aveva visti..

Loro hanno detto che tanto da quelli non si becca niente...

Io ho detto.. E se ha droga?

Lui mi fa che loro sanno quello che fanno...


Si certo! Ti credo!


... ecco... adesso si che si può chiudere... con tanta solidarietà per il nostro stato che va alla deriva.

derfel
19/08/2011, 13:42
... no... che non ci siano favori tra colleghi.
Adesso, probabilmente, con i sistemi telematici le cose sono un po' cambiate, ma un tempo... :sick:


Ma infatti io ho detto che è sbagliato che accada, non che non accade:wink_:, e sostengo che il fatto che qualcuno sbagli non ci autorizza a sbagliare a nostra volta.
Multe ne ho prese parecchie nella vita e mi sono sempre incazzato con me stesso, non mi sono mai preoccupato di quello che succede agli altri, se mi multassero quando sono tutto in regola mi girerebbero i cabasisi, ma non è mai successo.

andrellino
19/08/2011, 13:42
... no... che non ci siano favori tra colleghi.
Adesso, probabilmente, con i sistemi telematici le cose sono un po' cambiate, ma un tempo... :sick:




... ecco... adesso si che si può chiudere... con tanta solidarietà per il nostro stato che va alla deriva.

Colpa dei maledetti con targhe inclinate!!!:tongue:


Ma infatti io ho detto che è sbagliato che accada, non che non accade:wink_:, e sostengo che il fatto che qualcuno sbagli non ci autorizza a sbagliare a nostra volta.
Multe ne ho prese parecchie nella vita e mi sono sempre incazzato con me stesso, non mi sono mai preoccupato di quello che succede agli altri, se mi multassero quando sono tutto in regola mi girerebbero i cabasisi, ma non è mai successo.

Lo stesso faccio io.. Ma siamo in pochi a fare così!

flower
19/08/2011, 13:44
Ma infatti io ho detto che è sbagliato che accada, non che non accade:wink_:, e sostengo che il fatto che qualcuno sbagli non ci autorizza a sbagliare a nostra volta.
Multe ne ho prese parecchie nella vita e mi sono sempre incazzato con me stesso, non mi sono mai preoccupato di quello che succede agli altri, se mi multassero quando sono tutto in regola mi girerebbero i cabasisi, ma non è mai successo.

... anche io di multe ne ho prese parecchie e tutte le volte... chissà come mai, mi sono incazzato con loro.
Ripeto... io a 50km/h nel nulla ci posso anche andare, ma se te mi fermi a 50m dalle prostitute perché da loro non si ottiene nulla... a me girano... porta pazienza. :laugh2:


Colpa dei maledetti con targhe inclinate!!!:tongue:



Lo stesso faccio io.. Ma siamo in pochi a fare così!



... per me i nostri politici vanno in giro in sputteeerrre con le targhe a 31°... per questo stiamo andando a rotoli. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

trisha
19/08/2011, 13:47
Colpa dei maledetti con targhe inclinate!!!:tongue:



deplorevoli! io mai avuta targa inclinata o sporca..:ph34r::ph34r:

http://img69.imageshack.us/img69/9264/0000043r.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/0000043r.jpg/)

derfel
19/08/2011, 13:48
Lo stesso faccio io.. Ma siamo in pochi a fare così!
Ed è giusto così:wink_:.
Ovviamente i mali dell'Italia non sono i portatarghe inclinati, ma un certo malcostume diffuso per il quale è sempre colpa di qualcun'altro e ci porta a cercare mille scuse per le NOSTRE mancanze.
Mio padre mi ha insegnato che chi sbaglia paga (o almeno dovrebbe essere così).

armageddon
19/08/2011, 13:51
Non è che mi sia sforzato tanto... E' la verità!


Si cerca sempre di raccogliere denaro da chi le multe le paga sicuramente...


Per esempio a chi vende borse contraffatte nessuno fa niente perchè anche se beccano una multa non la pagano...


Ero al mare e c'erano dei Vigili che giravano per il park delle moto...


E allora visto che non mi faccio mai gli affari miei sono andato a salutarli e li ho avvertiti che c'era un'ambulante nascosto dietro un muro che li aveva visti..

Loro hanno detto che tanto da quelli non si becca niente...

Io ho detto.. E se ha droga?

Lui mi fa che loro sanno quello che fanno...


Si certo! Ti credo!

io gli avrei segnalato direttamente i numeri delle targhe inclinate:biggrin3:

derfel
19/08/2011, 13:52
... anche io di multe ne ho prese parecchie e tutte le volte... chissà come mai, mi sono incazzato con loro.
Ripeto... io a 50km/h nel nulla ci posso anche andare, ma se te mi fermi a 50m dalle prostitute perché da loro non si ottiene nulla... a me girano... porta pazienza. :laugh2::
Eh, eh, eh, bricconcello, non si devono frequentare certi luoghi di perdizione:tongue::biggrin3::biggrin3:.

flower
19/08/2011, 14:00
Eh, eh, eh, bricconcello, non si devono frequentare certi luoghi di perdizione:tongue::biggrin3::biggrin3:.

... ehhh... ognuno ha i propri vizi... ma la mia moto ha il portatarga originale... quindi sono in REGOLA. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

andrellino
19/08/2011, 14:01
Ragazzi, dopo 6 anni, due revisioni (l'ultima 15 giorni fa), una decina di controllo fatti dalla stradale e carabinieri ieri sera a Como...mi hanno sequestrato la moto. Fermato in centro a Como alla fantastica velocità di circa 15 km orari (so che non vuol dire nulla ma volevo 'significare' che non stavo facendo il cretino), casco, guanti paraschiena giubbotto protettivo etc.

La targa era effettivamente inclinata ma visti i controllo subiti pensavo di essere a norma.

TRE MESI di sequestro.

:cry::cry::cry:

Eh...

Ma in questo messaggio non ci vedo alcun vittimismo.. E' successo ed il ragazzo ha scritto così...


Sarebbe corretto chiedersi se sia giusta una tale sanzione e vedere se è il caso di modificarla

flower
19/08/2011, 14:03
Eh...

Ma in questo messaggio non ci vedo alcun vittimismo.. E' successo ed il ragazzo ha scritto così...


Sarebbe corretto chiedersi se sia giusta una tale sanzione e vedere se è il caso di modificarla

... io sono curioso... vorrei sapere con quale strumento è stato accertata tale infrazione.

burnout
19/08/2011, 14:03
E' per colpa delle targhe incliate che il paese va a puttane?

Ma perfavore!

Inutile fare i moralisti o scandalizzarsi sui gradi di inclinazione...

La verità è un'altra e la sapete tutti!

QUA A PAGARE SONO SEMPRE GLI STESSI!!!!!!!!

gia.. hai una passione vuoi la moto e mo ti spremo come una spugna :cry:

melosghiccio
19/08/2011, 14:04
30 gradi........e lo sai..............
se son di piu' subisci le conseguenze.
spiace ma bisogna diventar un po' meno ''italiani''

Intrip
19/08/2011, 14:05
30 gradi........e lo sai..............
se son di piu' subisci le conseguenze.
spiace ma bisogna diventar un po' meno ''italiani''

q8 ma 3 mesi di sequestro..........................:wacko::wacko:
nel paese degli impuniti poi :(

derfel
19/08/2011, 14:09
... ehhh... ognuno ha i propri vizi... ma la mia moto ha il portatarga originale... quindi sono in REGOLA. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Allora si:laugh2::laugh2::laugh2:.

andrellino
19/08/2011, 14:11
... io sono curioso... vorrei sapere con quale strumento è stato accertata tale infrazione.

Con un mio amico hanno usato la fotocopia di un goniometro!!! Cioè dico.. Non un goniometro, ma la fotocopia!!!!

Quando lo hanno misurato hanno detto che era irregolare di 5 gradi e sarebbe stato da contravvenzione..

Il mio amico ha chiesto che strumento fosse quello...

La risposta delle F.d.O è stata alquanto mesta... "Effettivamente non abbiamo uno strumento valido, le consigliamo di controllare a casa.. Vada pure"

:cry::laugh2:


30 gradi........e lo sai..............
se son di piu' subisci le conseguenze.
spiace ma bisogna diventar un po' meno ''italiani''

Perchè? come sono gli "italiani"?

Norik
19/08/2011, 14:12
all' inizio della Valcellina l' anno scorso fermavano tutte , ma proprio tutte le moto e le uniche cose che controllavano erano targhe e scarichi
c' eran gente che manco l' aveva la targa , sono fioccate multe come uno tsunami
quest' anno non è stato necessario si sono calmati in molti
io non sono tipo da modifiche , però sono dell' idea che non si possa continuamente darè la colpa alle forze dell' ordine solo perche fanno le multe

io sarei curioso di sapere a quanti hanno sequestrato la moto per questo motivo , scommetto pochi , vige la regola del prenderne 1 per educarne molti
e mi pare che funzioni abbastanza bene

Norrin Radd
19/08/2011, 14:13
Merda!!! ma non l'avete capito che la colpa è solo dei poliziotti fascisti????... brutta razza gli sbirri!










Scherzi a parte, sono un poliziotto (fiero del mio lavoro), e giro in strada ogni giorno... ne vedo e sento di tutti i colori.Ma, Prima di iniziare qualsiasi pensiero filosofico ci tengo a precisare che "tra di noi" ci sono tipi e TIPI. Come in ogni fabbrica, impresa e uffici di questo mondo, non credo si debba fare di tutta l'erba un fascio. Esordisco dicendo che ogni volta che vengo fermato mi limito a mostrare patente e libretto, e se in moto, contrassegno assicurativo. (la patacca dorata la lascio nella cassaforte insieme al ferro). Ho amici che si presentano come colleghi solo per il semplice motivo di non far perdere tempi in inutili controlli che darebbero esiti negativi.... nella propria città la maggior parte delle volte si viene proprio riconosciuti! Ora, vuoi il fatto che io sia un rider come la maggior parte di voi, non sono entrato nell'amministrazione per togliere la 100 euro al cittadino onesto che si ritrova a fare due km di strade cittadine senza cintura o perchè va in giro con uno scarico senza db killer (diciamo comunque che mi occupo prevalentemente di altro). ma qui si parla proprio del movente che spinge voi, a puntare il dito contro di noi. è sicuramente fuori discussione il fatto che a volte qualcuno esageri con favoritismi di qualsiasi genere.... ma se secondo voi esagerano, vi invito a denunciare quello che vedete. Poi, le agevolazioni esistono per ogni tipo di lavoro, per esempio chi lavora in Ducati ha uno sconto sui loro trattori ;), chi lavora all'Ikea idem... chi in altri posti altri sconti ancora. Insomma, ogni cosa ha i suoi pro e contro.
Solitamente gli intransigenti sono quelli della Muncipale, ma non credo perchè spinti dall'introito per ogni sanzione inflitta, piuttosto perchè molti di questi giovani devono dimostrare professionalità, competenza e deontologia per potersi vedere il contratto trimestrale rinnovato e chissà... magari un giorno, a tempo indeterminato! insomma, è il loro lavoro!
Non sono d'accordo con molte delle regole che sono scritte nel codice della strada, prima su tutte, l'obbligo della cintura e del casco. Ognuno dovrebbe essere libero di poter scegliere come proteggere la propria incolumità.... ma qui uscirei troppo OT. Mi limito quindi a dire che a volte, c'è un vincolo professionale da quale non ci si può slegare. Poi, se viene presa una decisione piuttosto che un'altra, ognuno è responsabile delle proprie azioni.



PS: negli ultimi 2 anni, 480 euro di sanzioni amministrative! Chi è che aveva detto che gli "amici" non pagavano???
Maledette ZTL! Corsie preferenziali! E una volta persino un Audi A4 con la mia targa era in divieto di sosta.... Peccato io abbia una 147!...

derfel
19/08/2011, 14:15
Eh...

Ma in questo messaggio non ci vedo alcun vittimismo.. E' successo ed il ragazzo ha scritto così...


Sarebbe corretto chiedersi se sia giusta una tale sanzione e vedere se è il caso di modificarla

E qui ti quoterrimo, probabilmente la sanzione è esagerata. Però mi chiedo: come si fa a modificare una norma di questo tipo? Nel senso: mica possiamo indire un referendum per una cosa del genere:blink:? Mandiamo una lettera la ministro dei trasporti, al parlamento? Mi sa che si nettano l'ano con la nostra proposta di modifica:cry:.

andrellino
19/08/2011, 14:16
Merda!!! ma non l'avete capito che la colpa è solo dei poliziotti fascisti????... brutta razza gli sbirri!










Scherzi a parte, sono un poliziotto (fiero del mio lavoro), e giro in strada ogni giorno... ne vedo e sento di tutti i colori.Ma, Prima di iniziare qualsiasi pensiero filosofico ci tengo a precisare che "tra di noi" ci sono tipi e TIPI. Come in ogni fabbrica, impresa e uffici di questo mondo, non credo si debba fare di tutta l'erba un fascio. Esordisco dicendo che ogni volta che vengo fermato mi limito a mostrare patente e libretto, e se in moto, contrassegno assicurativo. (la patacca dorata la lascio nella cassaforte insieme al ferro). Ho amici che si presentano come colleghi solo per il semplice motivo di non far perdere tempi in inutili controlli che darebbero esiti negativi.... nella propria città la maggior parte delle volte si viene proprio riconosciuti! Ora, vuoi il fatto che io sia un rider come la maggior parte di voi, non sono entrato nell'amministrazione per togliere la 100 euro al cittadino onesto che si ritrova a fare due km di strade cittadine senza cintura o perchè va in giro con uno scarico senza db killer (diciamo comunque che mi occupo prevalentemente di altro). ma qui si parla proprio del movente che spinge voi, a puntare il dito contro di noi. è sicuramente fuori discussione il fatto che a volte qualcuno esageri con favoritismi di qualsiasi genere.... ma se secondo voi esagerano, vi invito a denunciare quello che vedete. Poi, le agevolazioni esistono per ogni tipo di lavoro, per esempio chi lavora in Ducati ha uno sconto sui loro trattori ;), chi lavora all'Ikea idem... chi in altri posti altri sconti ancora. Insomma, ogni cosa ha i suoi pro e contro.
Solitamente gli intransigenti sono quelli della Muncipale, ma non credo perchè spinti dall'introito per ogni sanzione inflitta, piuttosto perchè molti di questi giovani devono dimostrare professionalità, competenza e deontologia per potersi vedere il contratto trimestrale rinnovato e chissà... magari un giorno, a tempo indeterminato! insomma, è il loro lavoro!
Non sono d'accordo con molte delle regole che sono scritte nel codice della strada, prima su tutte, l'obbligo della cintura e del casco. Ognuno dovrebbe essere libero di poter scegliere come proteggere la propria incolumità.... ma qui uscirei troppo OT. Mi limito quindi a dire che a volte, c'è un vincolo professionale da quale non ci si può slegare. Poi, se viene presa una decisione piuttosto che un'altra, ognuno è responsabile delle proprie azioni.



PS: negli ultimi 2 anni, 480 euro di sanzioni amministrative! Chi è che aveva detto che gli "amici" non pagavano???
Maledette ZTL! Corsie preferenziali! E una volta persino un Audi A4 con la mia targa era in divieto di sosta.... Peccato io abbia una 147!...

Voglio venire a lavorare con te!!!

PhacocoeruS
19/08/2011, 14:23
.. in tutti i processi vengono considerate le attenuanti, perchè in queste cose le attenuanti non dovrebbero contare?
Giusto due giorni fa la Street dopo essere stata ferma due settimane non era partita per via della batteria scarica (evito la polemica di sottolineare che la Yamaha l'ho lasciata ferma anche tre mesi ed è sempre partita al primo colpo). Il giorno successivo vado a fare dei controlli (fusibili, ecc.) e provo a fare partire la moto con i cavi. Parte, e dato che il garage a pagamento ad Agosto chiude alle 10 del mattino e sono le 9.55, decido di tirare fuori la moto per fare un giro e tentare di ricaricare la batteria. Il problema è che abito a meno di 100 metri ma non ho il casco ed i documenti con me, perchè non credevo che la moto sarebbe partita. Salgo in sella e per evitare un intero giro dell'isolato scendo contromano 10 metri di strada, con estrema cautela, approfittando che in giro non c'è un'anima. Alla fine della discesa mi fermo per immettermi sulla strada principale (a 30 metri da casa) e vedo che arrivano (da due strade diverse!) due auto dei Carabinieri, quindi mi fermo immediatamente come se andassi al bar all'angolo, lascio la moto accesa e mi allontano di qualche metro. Le auto passano e penso di averla sfangata, ma una delle due fa inversione e si ferma accanto alla moto, mi fanno cenno di avvicinarmi e il Carabiniere alla guida mi fa "devo dire qualcosa?" Gli spiego più o meno la situazione e mi dice"si, si, ma se la moto è accesa anche per fare un metro si deve mettere il casco", quindi saluta e se ne va. A me questa sembra una bella attenuante, se voleva mi poteva fare il contromano, i documenti e la guida senza casco.


Per esempio a chi vende borse contraffatte nessuno fa niente perchè anche se beccano una multa non la pagano...

Ero al mare e c'erano dei Vigili che giravano per il park delle moto...

E allora visto che non mi faccio mai gli affari miei sono andato a salutarli e li ho avvertiti che c'era un'ambulante nascosto dietro un muro che li aveva visti..
Minkia, più integerrimo di Chuck Norris!
Peccato che quelli con le borse contraffatte ci campano, tu con il portatarga inclinato no.
E la cosa ancora più bella lo sai qual'è? Che le borse "contraffatte" le fanno in Cina e le "originali"... pure! Solo che le paghi 30 o 50 volte tanto, e fai pippa, muto, strisci la carta invece di chiamare i vigili. Secondo me in galera ci dovrebbero andare quelli che le vendono in "boutique".

andrellino
19/08/2011, 14:32
Giusto due giorni fa la Street dopo essere stata ferma due settimane non era partita per via della batteria scarica (evito la polemica di sottolineare che la Yamaha l'ho lasciata ferma anche tre mesi ed è sempre partita al primo colpo). Il giorno successivo vado a fare dei controlli (fusibili, ecc.) e provo a fare partire la moto con i cavi. Parte, e dato che il garage a pagamento ad Agosto chiude alle 10 del mattino e sono le 9.55, decido di tirare fuori la moto per fare un giro e tentare di ricaricare la batteria. Il problema è che abito a meno di 100 metri ma non ho il casco ed i documenti con me, perchè non credevo che la moto sarebbe partita. Salgo in sella e per evitare un intero giro dell'isolato scendo contromano 10 metri di strada, con estrema cautela, approfittando che in giro non c'è un'anima. Alla fine della discesa mi fermo per immettermi sulla strada principale (a 30 metri da casa) e vedo che arrivano (da due strade diverse!) due auto dei Carabinieri, quindi mi fermo immediatamente come se andassi al bar all'angolo, lascio la moto accesa e mi allontano di qualche metro. Le auto passano e penso di averla sfangata, ma una delle due fa inversione e si ferma accanto alla moto, mi fanno cenno di avvicinarmi e il Carabiniere alla guida mi fa "devo dire qualcosa?" Gli spiego più o meno la situazione e mi dice"si, si, ma se la moto è accesa anche per fare un metro si deve mettere il casco", quindi saluta e se ne va. A me questa sembra una bella attenuante, se voleva mi poteva fare il contromano, i documenti e la guida senza casco.


Minkia, più integerrimo di Chuck Norris!
Peccato che quelli con le borse contraffatte ci campano, tu con il portatarga inclinato no.
E la cosa ancora più bella lo sai qual'è? Che le borse "contraffatte" le fanno in Cina e le "originali"... pure! Solo che le paghi 30 o 50 volte tanto, e fai pippa, muto, strisci la carta invece di chiamare i vigili. Secondo me in galera ci dovrebbero andare quelli che le vendono in "boutique".

Beh c'è anche chi campa con spaccio di droga.. Chi sfama i propri figli rubando.. C'è chi si guadagna le vacanze con estorsioni... Si insomma.. Dici che se è per una buona causa si può delinquere?

Allora caspita che ci vado a fare in fabbrica tutti i giorni come un coglione??:tongue:

PhacocoeruS
19/08/2011, 14:34
Se pensi che gli ambulanti stanno meglio di te, licenziati e mettiti a vendere borse sulla spiaggia.
E poi per qualunque commercio illegale, per stroncarlo basta non comprare.

winter1969
19/08/2011, 14:34
Giusto due giorni fa la Street dopo essere stata ferma due settimane non era partita per via della batteria scarica (evito la polemica di sottolineare che la Yamaha l'ho lasciata ferma anche tre mesi ed è sempre partita al primo colpo). Il giorno successivo vado a fare dei controlli (fusibili, ecc.) e provo a fare partire la moto con i cavi. Parte, e dato che il garage a pagamento ad Agosto chiude alle 10 del mattino e sono le 9.55, decido di tirare fuori la moto per fare un giro e tentare di ricaricare la batteria. Il problema è che abito a meno di 100 metri ma non ho il casco ed i documenti con me, perchè non credevo che la moto sarebbe partita. Salgo in sella e per evitare un intero giro dell'isolato scendo contromano 10 metri di strada, con estrema cautela, approfittando che in giro non c'è un'anima. Alla fine della discesa mi fermo per immettermi sulla strada principale (a 30 metri da casa) e vedo che arrivano (da due strade diverse!) due auto dei Carabinieri, quindi mi fermo immediatamente come se andassi al bar all'angolo, lascio la moto accesa e mi allontano di qualche metro. Le auto passano e penso di averla sfangata, ma una delle due fa inversione e si ferma accanto alla moto, mi fanno cenno di avvicinarmi e il Carabiniere alla guida mi fa "devo dire qualcosa?" Gli spiego più o meno la situazione e mi dice"si, si, ma se la moto è accesa anche per fare un metro si deve mettere il casco", quindi saluta e se ne va. A me questa sembra una bella attenuante, se voleva mi poteva fare il contromano, i documenti e la guida senza casco.



Molte volte Carabinieri e Polizia usano il buon senso,purtroppo se si viola la legge,per quanto assurda possa sembrare,bisogna pagare,l'ultima volta che mi hanno fermato i Carabinieri,dopo avermi controllato l'omologazione dei terminali e l'inclinazione della targa (ad occhio) mi hanno detto di stare attento che al paese successivo c'era la Municipale con il telelaser :ph34r:

Max PS
19/08/2011, 14:35
Con un mio amico hanno usato la fotocopia di un goniometro!!! Cioè dico.. Non un goniometro, ma la fotocopia!!!!

Quando lo hanno misurato hanno detto che era irregolare di 5 gradi e sarebbe stato da contravvenzione..

Il mio amico ha chiesto che strumento fosse quello...

La risposta delle F.d.O è stata alquanto mesta... "Effettivamente non abbiamo uno strumento valido, le consigliamo di controllare a casa.. Vada pure"

:cry::laugh2:



Perchè? come sono gli "italiani"?


con la FOTOCOPIA del goniometro mi ritirano la FOTOCOPIA del libretto (e non farmi aggiungere altro che se no divento volgare) :-))))

Intrip
19/08/2011, 14:37
Molte volte Carabinieri e Polizia usano il buon senso,purtroppo se si viola la legge,per quanto assurda possa sembrare,bisogna pagare,l'ultima volta che mi hanno fermato i Carabinieri,dopo avermi controllato l'omologazione dei terminali e l'inclinazione della targa (ad occhio) mi hanno detto di stare attento che al paese successivo c'era la Municipale con il telelaser :ph34r:

lo dicono x farti andare piano, immagino poi non ci fosse nessuno :coool::coool: e tu hai abboccato :D

derfel
19/08/2011, 14:38
con la FOTOCOPIA del goniometro mi ritirano la FOTOCOPIA del libretto (e non farmi aggiungere altro che se no divento volgare) :-))))

:laugh2::laugh2:
In effetti è la giusta sanzione per una misurazione fatta con la fotocopia di un goniometro.


lo dicono x farti andare piano, immagino poi non ci fosse nessuno :coool::coool: e tu hai abboccato :D

E' un buon sistema di prevenzione:biggrin3:.

Norrin Radd
19/08/2011, 14:39
Voglio venire a lavorare con te!!!

Se non sei interessato a diventare ricco, non hai problemi a fare straordinari non pagati, e non te la prendi se le leggi per cui ti fai il culo, sono le stesse che liberano gli stronzi dopo pochissimo tempo...beh, potrebbe essere il lavoo che fa per te!

Ci vuole passione però. Incondizionata. Non conta chi è sopra di te, non contano i comma aggiunti ad articoli già insensati. Conta quello che ti spinge a essere quello che sei. Sii il cambiamento che vuoi vedere.

winter1969
19/08/2011, 14:40
lo dicono x farti andare piano, immagino poi non ci fosse nessuno :coool::coool: e tu hai abboccato :D

C'erano ed avevano ferme 5 auto e 2 moto........anche se io li avevo già visti all'andata:biggrin3:

derfel
19/08/2011, 14:42
Se non sei interessato a diventare ricco, non hai problemi a fare straordinari non pagati, e non te la prendi se le leggi per cui ti fai il culo, sono le stesse che liberano gli stronzi dopo pochissimo tempo...beh, potrebbe essere il lavoo che fa per te!

Ci vuole passione però. Incondizionata. Non conta chi è sopra di te, non contano i comma aggiunti ad articoli già insensati. Conta quello che ti spinge a essere quello che sei. Sii il cambiamento che vuoi vedere.

Ecco, questa frase mi piace! Se ognuno di noi si comportasse come vorrebbe che gli altri facessero con lui, vivremmo in un mondo decisamente migliore.
Complimenti!

streetTux
19/08/2011, 14:42
q8 ma 3 mesi di sequestro..........................:wacko::wacko:
nel paese degli impuniti poi :(
Dai, proprio tu... Allora che si fa, diventiamo impuniti tutti?

E che cazzo.

Max PS
19/08/2011, 14:42
Scherzi a parte, sono un poliziotto (fiero del mio lavoro), e giro in strada ogni giorno... ne vedo e sento di tutti i colori.Ma, Prima di iniziare qualsiasi pensiero filosofico ci tengo a precisare che "tra di noi" ci sono tipi e TIPI. Come in ogni fabbrica, impresa e uffici di questo mondo, non credo si debba fare di tutta l'erba un fascio. Esordisco dicendo che ogni volta che vengo fermato mi limito a mostrare patente e libretto, e se in moto, contrassegno assicurativo. (la patacca dorata la lascio nella cassaforte insieme al ferro). Ho amici che si presentano come colleghi solo per il semplice motivo di non far perdere tempi in inutili controlli che darebbero esiti negativi.... nella propria città la maggior parte delle volte si viene proprio riconosciuti! Ora, vuoi il fatto che io sia un rider come la maggior parte di voi, non sono entrato nell'amministrazione per togliere la 100 euro al cittadino onesto che si ritrova a fare due km di strade cittadine senza cintura o perchè va in giro con uno scarico senza db killer (diciamo comunque che mi occupo prevalentemente di altro). ma qui si parla proprio del movente che spinge voi, a puntare il dito contro di noi. è sicuramente fuori discussione il fatto che a volte qualcuno esageri con favoritismi di qualsiasi genere.... ma se secondo voi esagerano, vi invito a denunciare quello che vedete. Poi, le agevolazioni esistono per ogni tipo di lavoro, per esempio chi lavora in Ducati ha uno sconto sui loro trattori ;), chi lavora all'Ikea idem... chi in altri posti altri sconti ancora. Insomma, ogni cosa ha i suoi pro e contro.
Solitamente gli intransigenti sono quelli della Muncipale, ma non credo perchè spinti dall'introito per ogni sanzione inflitta, piuttosto perchè molti di questi giovani devono dimostrare professionalità, competenza e deontologia per potersi vedere il contratto trimestrale rinnovato e chissà... magari un giorno, a tempo indeterminato! insomma, è il loro lavoro!
Non sono d'accordo con molte delle regole che sono scritte nel codice della strada, prima su tutte, l'obbligo della cintura e del casco. Ognuno dovrebbe essere libero di poter scegliere come proteggere la propria incolumità.... ma qui uscirei troppo OT. Mi limito quindi a dire che a volte, c'è un vincolo professionale da quale non ci si può slegare. Poi, se viene presa una decisione piuttosto che un'altra, ognuno è responsabile delle proprie azioni.



PS: negli ultimi 2 anni, 480 euro di sanzioni amministrative! Chi è che aveva detto che gli "amici" non pagavano???
Maledette ZTL! Corsie preferenziali! E una volta persino un Audi A4 con la mia targa era in divieto di sosta.... Peccato io abbia una 147!...


gran belle parole Norrin, mi ha dato piacere leggerti e devi essere una gran persona, quoto e appoggio quello che hai scritto.

Intrip
19/08/2011, 14:44
Dai, proprio tu... Allora che si fa, diventiamo impuniti tutti?

E che cazzo.

no no io sono a 30%,
mi dava noia persino multa di €75 per la targa figurati,
ma 3 mesi di sequestro mi pare assurdo.

I delinquenti le rubano le moto non inclinano le targhe :wink_:

andrellino
19/08/2011, 14:46
Se pensi che gli ambulanti stanno meglio di te, licenziati e mettiti a vendere borse sulla spiaggia.
E poi per qualunque commercio illegale, per stroncarlo basta non comprare.

Non metterla sul personale..

Io dico che per mia cultura mi è sempre stato insegnato che se voglio qualcosa devo lavorare! Punto e basta..

Se penso che gli ambulanti stiano meglio di me? Si lo penso.. Perchè? Perche se non ci fosse un vantaggio, non lo farebbe nessuno e invece vedo che ce ne sono sempre di più....

Ho lavorato con un ragazzo del bangladesh per tre mesi.. Sai cosa mi ha detto?
Tu matto in fabbrica.. Schifo!!! Io vado...Vado a vendere tappeti... Io fatto vendere tappeti 3 anni.. Meglio tappeti che parole in fabbrica..

AHAH mica scemo lui!

Norrin Radd
19/08/2011, 14:47
Ecco, questa frase mi piace! Se ognuno di noi si comportasse come vorrebbe che gli altri facessero con lui, vivremmo in un mondo decisamente migliore.
Complimenti!

Da appassionato di Buddismo quale sono non mi prendo certo il merito di questo aforisma. è del ghandi....

andrellino
19/08/2011, 14:48
Se non sei interessato a diventare ricco, non hai problemi a fare straordinari non pagati, e non te la prendi se le leggi per cui ti fai il culo, sono le stesse che liberano gli stronzi dopo pochissimo tempo...beh, potrebbe essere il lavoo che fa per te!

Ci vuole passione però. Incondizionata. Non conta chi è sopra di te, non contano i comma aggiunti ad articoli già insensati. Conta quello che ti spinge a essere quello che sei. Sii il cambiamento che vuoi vedere.

Questa frase è bellissima!

In effetti sono in cerca di un cambiamento...


Da appassionato di Buddismo quale sono non mi prendo certo il merito di questo aforisma. è del ghandi....

Ah ecco ecco!

Una persona che mi ha sempre affascinato!

(tra l'altro ho visto il film qualche giorno fà)

Norrin Radd
19/08/2011, 14:52
gran belle parole Norrin, mi ha dato piacere leggerti e devi essere una gran persona, quoto e appoggio quello che hai scritto.

Grazie Max!


Questa frase è bellissima!

In effetti sono in cerca di un cambiamento...



Ah ecco ecco!

Una persona che mi ha sempre affascinato!

(tra l'altro ho visto il film qualche giorno fà)

Non so quale sia la tua età, ma la vita è una sola, non è mai troppo tardi per dare una svolta. Ho due amici, lui 37 anni, lei 40. Marito e moglie fuori dalle righe, gente fantastica, conosciuta nella società dove mi allenavo l'anno scorso (erano atleti anche loro). Dopo aver fatto vari viaggi in giro per il mondo, hanno deciso di andare a vivere in Tailandia, un paese di cui si sono innamorati. Non hanno auto, vivevano in affitto... usavano tutto quel che guadagnavano per girare il mondo. Alla fine si sono sentiti a casa lì, e ora sono li da un mese in cerca di una stabilità da trovare al loro ritorno permanente. Lei è un affermata agente immobiliare, lascerebbe un ottimo posto di lavoro. Lui un operaio tuttofare che non si tira indietro di fronte a niente, neanche a un cambiamento così radicale. Pensaci se non stai bene dove sei adesso....... puoi sempre cercare di cambiare!:biggrin3:

streetTux
19/08/2011, 15:01
Se penso che gli ambulanti stiano meglio di me? Si lo penso.. Perchè? Perche se non ci fosse un vantaggio, non lo farebbe nessuno e invece vedo che ce ne sono sempre di più....
Oddio, magari hai ragione te... Però... Non è che sono sempre di più perché di disperata povera gente ce n'è sempre di più a questo mondo?

SirEgno
19/08/2011, 15:03
io sono dell'idea che se c'è una regola scritta la si rispetta.
se la regola non la troviamo corretta o ci sta sulle balle esiste il voto popolare (il referendum).
si raccolgono le firme e si va dove necessario a presentare una richiesta di abrogazione o la richiesta di modifica della legge...
mentre la legge è in vigore la si rispetta.
che sia l'inclinazione della targa o il divieto di uccidere...

andrellino
19/08/2011, 15:03
Grazie Max!



Non so quale sia la tua età, ma la vita è una sola, non è mai troppo tardi per dare una svolta. Ho due amici, lui 37 anni, lei 40. Marito e moglie fuori dalle righe, gente fantastica, conosciuta nella società dove mi allenavo l'anno scorso (erano atleti anche loro). Dopo aver fatto vari viaggi in giro per il mondo, hanno deciso di andare a vivere in Tailandia, un paese di cui si sono innamorati. Non hanno auto, vivevano in affitto... usavano tutto quel che guadagnavano per girare il mondo. Alla fine si sono sentiti a casa lì, e ora sono li da un mese in cerca di una stabilità da trovare al loro ritorno permanente. Lei è un affermata agente immobiliare, lascerebbe un ottimo posto di lavoro. Lui un operaio tuttofare che non si tira indietro di fronte a niente, neanche a un cambiamento così radicale. Pensaci se non stai bene dove sei adesso....... puoi sempre cercare di cambiare!:biggrin3:

OH.. Qua si parlava di targhe.. Sei un diavolo tentatore!!! Già che ho la mia ragazza che mi tira per le mani per andare a vivere a Londra... Eh che io vorrei, ma ho le radici piantate neanche fossi una quercia! Maledetto me.. Ma ci sto pensando... Eccome...

Comunque dicevamo? Ah la targa... 3 mesi di sequestro sono tantini secondo me... Solidarietà al biker incauto che è incappato nella sanzione

Norrin Radd
19/08/2011, 15:13
io sono dell'idea che se c'è una regola scritta la si rispetta.
se la regola non la troviamo corretta o ci sta sulle balle esiste il voto popolare (il referendum).
si raccolgono le firme e si va dove necessario a presentare una richiesta di abrogazione o la richiesta di modifica della legge...
mentre la legge è in vigore la si rispetta.
che sia l'inclinazione della targa o il divieto di uccidere...


E qui sorge un altro problema... scommetti che se facessero una legge dove la targa va messa parallela all'asfalto, tutti la metterebbero perpendicolare?!

Intrip
19/08/2011, 15:15
la + bella è stata sul passo del Tomarlo tempo fa:
ero con altri triumphisti,
uno con la street con portatarga quasi orizzontale,
il caramba gli fa:
"ma lei ci mangia sulla targa?"

uauauauauauauaghghghgghghgh

e poi multa di € 75

Uzz
19/08/2011, 15:16
Conta quello che ti spinge a essere quello che sei. Sii il cambiamento che vuoi vedere.

a buon intenditore poche parole. e ti dico solo:

Grazie

;)

Lilo78
19/08/2011, 15:17
Dalle mie parti si sono attaccati pure al catarinfrangente!!!!
Io l'ho aggiunto di recente sotto la targa (dritta) per non dovere appunto questionare con qualche vigile sanguisuga!

burnout
19/08/2011, 15:25
secondo me si scatenano adesso per la fine stagione per fare cassa poi finito settembre torna tutto tranquillo fenomeni

Gabriel
19/08/2011, 15:25
Dalle mie parti si sono attaccati pure al catarinfrangente!!!!
Io l'ho aggiunto di recente sotto la targa (dritta) per non dovere appunto questionare con qualche vigile sanguisuga!

Pazzesco!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

Space-Ace
19/08/2011, 16:11
mah...a me pare una sanzione spropositata...

potrei capire se la targa era illeggibile a causa dell'inclinazione,ma se si leggeva bene,bastava una multa e la faccenda poteva finire lì.

poi si può star qui a discutere giorni interi sul fatto che l'agente ha fatto il suo dovere,il biker sapeva a cosa andare incontro,c'è la legge da rispettare,non è ammessa l'ignoranza...ecc.ecc...siamo tutti dei filosofi qui eh?

personalmente ritengo che un regolamento troppo restrittivo,sia difficile e poco applicabile. per quanto uno ci provi,è durissima essere sempre ed ovunque in regola...specie quando le regole sono tante e contenute in codici pieni di cavilli e rimandi ad altri codici di difficile lettura e comprensione.

le regole devono essere poche,chiare e facilmente applicabili.


...io probabilmente non ho il portatarga inclinato giusto...ma il velox l'ha visto benissimo,dal momento che la multa a casa mi è arrivata puntuale.

streetTux
19/08/2011, 16:16
siamo tutti dei filosofi qui eh?
Sinceramente, non vedo nulla di filosofico in tutto questo.


personalmente ritengo che un regolamento troppo restrittivo,sia difficile e poco applicabile. per quanto uno ci provi,è durissima essere sempre ed ovunque in regola
E' durissima e poco applicabile avere la targa entro 30° di inclinazione? :blink:

Segy
19/08/2011, 16:22
E' durissima e poco applicabile avere la targa entro 30° di inclinazione? :blink:

speiss impenna :w00t::w00t::w00t: e tutte le volte tocca la targa e..... tracccccc

ma che ne sai tu.... motociclista da aperitivo! :rolleyes:

streetTux
19/08/2011, 16:28
ma che ne sai tu.... motociclista da aperitivo! :rolleyes:
Io non faccio l'aperitivo, centrino del cavolo.

Primo non sono un motociclista, secondo la mia moto non va mai al bar se non per le soste al volo.

Affogati.

Norrin Radd
19/08/2011, 16:33
a buon intenditore poche parole. e ti dico solo:

Grazie

;)

Dovere no? ;)


Sinceramente, non vedo nulla di filosofico in tutto questo.


E' durissima e poco applicabile avere la targa entro 30° di inclinazione? :blink:

Mi hai anticipato..... :blink:


Ragazzi, dopo 6 anni, due revisioni (l'ultima 15 giorni fa), una decina di controllo fatti dalla stradale e carabinieri ieri sera a Como...mi hanno sequestrato la moto. Fermato in centro a Como alla fantastica velocità di circa 15 km orari (so che non vuol dire nulla ma volevo 'significare' che non stavo facendo il cretino), casco, guanti paraschiena giubbotto protettivo etc.

La targa era effettivamente inclinata ma visti i controllo subiti pensavo di essere a norma.

TRE MESI di sequestro.

:cry::cry::cry:

Comunque.... se vuoi, dicci l'art che ti hanno contestato! così tutti prestiamo più attenzione al prossimo giro in riva al lago di Como! O Garda...

Space-Ace
19/08/2011, 16:37
Sinceramente, non vedo nulla di filosofico in tutto questo.

beh,insomma...mi riferivo ai commenti pro-contro questa sanzione e relativo comportamento dei tutori dell'ordine.



E' durissima e poco applicabile avere la targa entro 30° di inclinazione? :blink:

certo che no...però mi pare assurdo vietare la circolazione ad un mezzo per una banale modifica estetica.
certo che finchè le regole sono queste,purtroppo è così...
però queste sono le tipiche sanzioni applicate per "scoraggiare" l'uso della moto. se tale solerzia fosse usata per impedire la circolazione di mezzi veramente pericolosi,i tutori dell'ordine ne avrebbero da fare...e di stare appresso a a targhe a 32°,non ne avrebbero tempo.
purtroppo la moto è troppo vulnerabile ai controlli...è tutto in vista ed è facile per chi controlla,trovare qualcosa che non và.


speiss impenna :w00t::w00t::w00t: e tutte le volte tocca la targa e..... tracccccc

ma che ne sai tu.... motociclista da aperitivo! :rolleyes:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
però è vero...
una volta ho preso una buca in piena velocità (:rolleyes::rolleyes::rolleyes:) e ho piegato il catarifrangente.

Segy
19/08/2011, 16:39
Io non faccio l'aperitivo, centrino del cavolo.

Primo non sono un motociclista, secondo la mia moto non va mai al bar se non per le soste al volo.

Affogati.

non sei un motociclista, non fai l'aperitivo, ma che schifo di viva fai??????????????????????



:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
però è vero...
una volta ho preso una buca in piena velocità (:rolleyes::rolleyes::rolleyes:) e ho piegato il catarifrangente.

hai proprio l'aria da teppista...... quando vai in moto..... ti fermano subito a te :ph34r:

Norrin Radd
19/08/2011, 16:43
SANZIONI APPLICATE PER SCORAGGIARE L'USO DELLA MOTO???????????????

Ma hai idea di quanti "tutori dell'ordine" vanno in moto!?!? va che sono gente normale eh! Non vengono da un pianeta dove si gira minimo con 3 ruote! Hanno 2 occhi, un naso, una bocca, e si vocifera anche abbiano un cervello sai?!.... un cervello tutto loro!

Segy
19/08/2011, 16:46
SANZIONI APPLICATE PER SCORAGGIARE L'USO DELLA MOTO???????????????

Ma hai idea di quanti "tutori dell'ordine" vanno in moto!?!? va che sono gente normale eh! Non vengono da un pianeta dove si gira minimo con 3 ruote! Hanno 2 occhi, un naso, una bocca, e si vocifera anche abbiano un cervello sai?!.... un cervello tutto loro!

:blink::blink::blink::blink::blink: questa mi giunge nuova :blink::blink::blink::blink:

Norrin Radd
19/08/2011, 16:51
:blink::blink::blink::blink::blink: questa mi giunge nuova :blink::blink::blink::blink:


:mad:

Segy
19/08/2011, 16:56
:mad:

:laugh2::laugh2:

speedluca
19/08/2011, 17:05
mi dispiace,ma come si misura l'inclinazione della targa 30° rispetto a che??

Segy
19/08/2011, 17:12
mi dispiace,ma come si misura l'inclinazione della targa 30° rispetto a che??

non sei un tutore dell'ordine... vero?? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Space-Ace
19/08/2011, 17:12
SANZIONI APPLICATE PER SCORAGGIARE L'USO DELLA MOTO???????????????

Ma hai idea di quanti "tutori dell'ordine" vanno in moto!?!? va che sono gente normale eh! Non vengono da un pianeta dove si gira minimo con 3 ruote! Hanno 2 occhi, un naso, una bocca, e si vocifera anche abbiano un cervello sai?!.... un cervello tutto loro!

certo che ce l'ho... e molti sono anche miei conoscenti,visto che dove lavoro io di Polizia ne gira parecchia e in tanti han la moto.
però,discutendone con loro,ho avuto la netta impressione che anche per loro, molte norme sono eccessivamente restrittive e difficili da rispettare.

e dai: a tutti chi più e chi meno,piace personalizzare la propria moto...paradossalmente è meglio essere beccati senza targa e dire di averla persa,invece di averla a 32-35°... oppure aver fatto modifiche per migliorare le dotazioni della moto (vedi freni e sospensioni) ed essere lo stesso fuori norma quando invece è consentito girare con dei caschi omologati che hanno la protettività di un berretto.
se il mio buon senso mi impone di girare in moto vestito adeguatamente...gradirei che questo buonsenso fosse applicato anche da chi,controllandomi il mezzo,vede che non uso la targa come tavolino da picnic e non ho uno scarico spaccatimpani.

comunque niente polemica...finche le leggi sono queste,avete ragione voi che le applicate...
in attesa di norme che regolamenteranno anche il colore delle moto e il n. max di patch da attaccarci sopra ai giubbotti...:rolleyes:

streetTux
19/08/2011, 17:24
non sei un motociclista, non fai l'aperitivo, ma che schifo di vita fai??????????????????????
La mia. A me non fa schifo.


:blink::blink::blink::blink::blink: questa mi giunge nuova :blink::blink::blink::blink:
Vergognati.


mi dispiace,ma come si misura l'inclinazione della targa 30° rispetto a che??
All'asse del polpaccio quando sei in sella e hai il piede sulla pedana.
Ovviamente punta del piede sulla pedana.

flower
19/08/2011, 18:28
SANZIONI APPLICATE PER SCORAGGIARE L'USO DELLA MOTO???????????????

Ma hai idea di quanti "tutori dell'ordine" vanno in moto!?!? va che sono gente normale eh! Non vengono da un pianeta dove si gira minimo con 3 ruote! Hanno 2 occhi, un naso, una bocca, e si vocifera anche abbiano un cervello sai?!.... un cervello tutto loro!

... certo che lo sappiamo... ce lo hanno insegnato a scuola... già da piccoli quando si giocava a guardie e ladri... i più sfigati facevano le guardie. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

A parte gli scherzi... hanno un cervellone... altro che cervello... inflessibili davanti ad un motociclista... un portatarga fuori norma VA punito, ci mancherebbe...
Poi, li chiami perché un albanese ubriaco ti rompe le palle fuori dal bar e non arrivano... e se arrivano... a babbo morto per evitare di avere LORO problemi.
... ferrei e ligi a dovere... con le gazzelle incustodite e loro dentro i bar a fare colazione... lì non sono inflessibili?
Se applichi la legge alla lettera con me... che ho sbagliato a mettere un portatarga... e mi SEQUESTRI la moto per TRE mesi... esigo che quando ti chiamo perché ci sono gli spacciatori sotto casa... FAI LO STESSO IL TUO CAZZO DI LAVORO.

PhacocoeruS
19/08/2011, 18:47
Ho lavorato con un ragazzo del bangladesh per tre mesi.. Sai cosa mi ha detto?
Tu matto in fabbrica.. Schifo!!! Io vado...Vado a vendere tappeti... Io fatto vendere tappeti 3 anni.. Meglio tappeti che parole in fabbrica..
AHAH mica scemo lui!
Si, ma venite da culture ed esperienze molto diverse. Sono sicuro che quello che a lui basta per campare a te (e a me) non basterebbe.

MR-T
19/08/2011, 19:07
azzzzz.... io ad esempio mica so a quanto è inclinata :(

Gnolo
19/08/2011, 19:38
Sti cazzi

Slow
19/08/2011, 19:48
TRE MESI!!!!!!!!!!!

Max PS
19/08/2011, 20:04
Io piuttosto mi sto chiedendo che fine abbia fatto Resna, che ha scritto il primo post 17 pagine fa e poi si è dato per latitante lasciandoci tutti senza risposte :-)

noris
19/08/2011, 20:12
30 gradi........e lo sai..............
se son di piu' subisci le conseguenze.
spiace ma bisogna diventar un po' meno ''italiani''

Quoto, il rischio c'è e lo sappiamo

beppe82
19/08/2011, 20:18
con la speed 1050, se cambi il sottocoda (e molti lo hanno fatto) e metti la targa a 30 gradi la prima buca perdi la targa e se sei sfigato buchi pure la gomma..

armageddon
19/08/2011, 20:20
con la speed 1050, se cambi il sottocoda (e molti lo hanno fatto) e metti la targa a 30 gradi la prima buca perdi la targa e se sei sfigato buchi pure la gomma..

ma non è obbligatorio

Silvan
19/08/2011, 20:21
con la speed 1050, se cambi il sottocoda (e molti lo hanno fatto) e metti la targa a 30 gradi la prima buca perdi la targa e se sei sfigato buchi pure la gomma..

bella scusa da raccontare ad un'agente :laugh2:

ti risponderà semplicemente: non cambi il sottocoda :tongue:

beppe82
19/08/2011, 20:22
bella scusa da raccontare ad un'agente :laugh2:

ti risponderà semplicemente: non cambi il sottocoda :tongue:

mi è andata bene già due volte :biggrin3::biggrin3::ph34r:

onlystreet
19/08/2011, 20:23
Il problema non mi tocca. La mia è a 30°.....quando fa caldo arriva anche a 40° 42°...non fa a toccarla.:coool:

Silvan
19/08/2011, 20:26
mi è andata bene già due volte :biggrin3::biggrin3::ph34r:

non c'è due senza tre :ph34r:
:tongue:

onlystreet
19/08/2011, 20:30
addio beppe. il mago otelma ha parlato. :rolleyes:
http://2.bp.blogspot.com/_JchyNN4kacA/Ssw7zJHv17I/AAAAAAAAApI/zHnZIyNXcAU/s320/mago_otelma_2_al_pride_di_roma_16-6-2007.jpg

beppe82
19/08/2011, 20:38
addio, è stato un piacere

onlystreet
19/08/2011, 20:40
ciao amico mio...buoni giri. a piedi.

resna
19/08/2011, 21:02
:wink_:
Cazzo mi spiace! Io l'ho raddrizzata proprio per non avere beghe.

Ma porca zozza Filo, io non ne sapevo un caxxo. Mi sono sentito un cretino, la targa era cosi da sei anni...d'altra parte la legge non ammette l'ignoranza . Cmq ho visto che ci sono un sacco di vecchi saggi su qs forum...bene, vorrá dire chge il tasso di coxxxoni in giro per le strade va diminuendo (considerando il nostro forum come un campione rappresentativo) ,

Ciao Filo, un abbraccio!

Silvan
19/08/2011, 21:07
è come se dall'anno prossimo inseriscono nella normativa il sequestro a chi copre i fari :rolleyes:

sono certo che in molti lasceranno gli adesivi, altri che invece purtroppo non conoscendo la variazione rimangono fregati com'è successo a te :cry:

roberto.to
19/08/2011, 21:40
io monto porta targa e coda di gas....se la metto a 30 ° ogni buca che prendo devasto la targa perchè in compressine va a toccare la gomma... che 2 palle !!! non ho la piu pallida idea a quanti gradi sia...però so che conviene viaggiare con la targa nello zainetto la sanzione è decisamente inferiore e non c'è ritiro del mezzo....

sagyttar
19/08/2011, 22:15
Ho letto fino a pag 6, quindi non so cosa abbiate detto in seguito, ma a me fanno un po' incazzare quelli che qui nel forum vogliono fare la morale a tutti i costi e tirano fuori detti latini che mi fanno innervosire.

QUANDO SI SA BENISSIMO CHE PURE LE F.O. (che sono costituite da persone, uomini o donne che siano) APPLICANO LE LEGGI E RELATIVE SANZIONI A SECONDA DI COME GLI GIRA IL DERETANO, DA COME SI SONO SVEGLIATI LA MATTINA E MAGARI ANCHE DA CHI HANNO DI FRONTE.

Sei il signor nessuno? ti inculano alla grande! sei il figlio o il nipote o il cognato di quel famoso industriale, di quel politico, del "mafioso" di turno o ecc.... ecc... ecc...? discorsetto, ossequi a suo zio, me lo saluti tanto e anche la sua signora, inclinazione dell'agente a molto più dei 30gradi regolamentari ed il soggetto se ne torna a casa con la sua motoretta.

Ma da voi non esiste il bar frequentato dai cagoni pieni di soldi che parcheggiano a tutte l'ore in divieto di sosta, in terza e quarta fila che se li devi far spostare perchè sei bloccato gli secca pure e sono sempre impuniti?????????

Allora, dai un po' di serietà e di realismo, sopratutto dico a quelli che scrivono "dura lex sed lex" : ma guardatevi attorno a 360° e finitela di fare gli ipocriti.

Intrip
19/08/2011, 23:33
minkia il sagyttar che non t'aspetti


azzzzz.... io ad esempio mica so a quanto è inclinata :(

domenica metti Erbi a 90 di fianco alla targa se la differenza di inclinazioni è inferiore a 60 sei ok :tongue:

michelemobili
20/08/2011, 02:52
Ho letto fino a pag 6, quindi non so cosa abbiate detto in seguito, ma a me fanno un po' incazzare quelli che qui nel forum vogliono fare la morale a tutti i costi e tirano fuori detti latini che mi fanno innervosire.

QUANDO SI SA BENISSIMO CHE PURE LE F.O. (che sono costituite da persone, uomini o donne che siano) APPLICANO LE LEGGI E RELATIVE SANZIONI A SECONDA DI COME GLI GIRA IL DERETANO, DA COME SI SONO SVEGLIATI LA MATTINA E MAGARI ANCHE DA CHI HANNO DI FRONTE.

Sei il signor nessuno? ti inculano alla grande! sei il figlio o il nipote o il cognato di quel famoso industriale, di quel politico, del "mafioso" di turno o ecc.... ecc... ecc...? discorsetto, ossequi a suo zio, me lo saluti tanto e anche la sua signora, inclinazione dell'agente a molto più dei 30gradi regolamentari ed il soggetto se ne torna a casa con la sua motoretta.

Ma da voi non esiste il bar frequentato dai cagoni pieni di soldi che parcheggiano a tutte l'ore in divieto di sosta, in terza e quarta fila che se li devi far spostare perchè sei bloccato gli secca pure e sono sempre impuniti?????????

Allora, dai un po' di serietà e di realismo, sopratutto dico a quelli che scrivono "d
ura lex sed lex" : ma guardatevi attorno a 360° e finitela di fare gli ipocriti.

il centro del problema è anche questo, cioè che le regole non possono essere applicate ad arbitrio, quindi siccome fino a tre anni fa la targa era tollerata abbiamo messo tutti il portatarga a vassoio portabibite. Dico che la grande maggioranza di noi se avesse saputo che il portatarga era "intoccabile" avrebbe lasciato perdere fin dall'inizio, così come nessuno di noi va in giro con lo scarico aperto tipo pista perché si sa che al primo controllo sono dolori. Quindi la legge dura dovrebbe essere dura ed uguale. Quando non lo è e capitiamo sotto il vigile intransigente di turno ci dà, giustamente, enorme fastidio. Una regola che viene applicata arbitrariamente fa perdere la fiducia nel sistema delle regole.....

triplexperience
20/08/2011, 04:28
Detto che quelli che girano con la targa parallela al terreno son davvero ridicoli e, a mio avviso, son ben poco "motociclisti", devo dire che son fiero del mio Stato, che combatte la piaga delle targhe inclinate con indomabile ardore. Mi sento sicuro e protetto. Mai più pericolose targhe a 31°!

michelemobili
20/08/2011, 05:07
Detto che quelli che girano con la targa parallela al terreno son davvero ridicoli e, a mio avviso, son ben poco "motociclisti", devo dire che son fiero del mio Stato, che combatte la piaga delle targhe inclinate con indomabile ardore. Mi sento sicuro e protetto. Mai più pericolose targhe a 31°!

è vero..... Forse però sono trenta gradi di temperatura? Allora.... Mai più targhe surriscaldate! Combattiamo il surriscaldamento globale partendo dalle targhe!!!!!

streetTux
20/08/2011, 05:41
Chiudere, non si arriva a nulla.

DYD666
20/08/2011, 07:29
io monto porta targa e coda di gas....se la metto a 30 ° ogni buca che prendo devasto la targa perchè in compressine va a toccare la gomma... che 2 palle !!! non ho la piu pallida idea a quanti gradi sia...però so che conviene viaggiare con la targa nello zainetto la sanzione è decisamente inferiore e non c'è ritiro del mezzo....

se hai un cellurare con android ci sono aplicazioni che ti possono aiutare:wink_:

ivanbdp
20/08/2011, 08:20
Ho voluto controllare l'inclinazione della targa originale sul tiger 8oo: considerato che 1 grado corrisponde a 1 cm al ml, 20cm di targa dovrebbe avere un dislivello di 6cm; la mia è 18cm e un dislivello di 7,5cm. quindi deduco che nemmeno l'originale è a 30° quindi non mi sembrano cosi fiscali le FDO, ma bisogna poi vedere come uno la tiene...

Pepito
20/08/2011, 08:26
Dubito fortemente che i porta targa usciti dalla fabbrica non siano omologati.

La misura esatta la puoi fare calcolando i gradi tra l'inclinazione della targa e il piano perpendicolare al terreno passante per il lato superiore della targa (a moto dritta).

Questo è il modo di misurazione ed è questo che devi tenere in conto.

Intrip
20/08/2011, 08:27
per sicurezza oggi la fisso a 29 :w00t:

flower
20/08/2011, 08:31
... oggi... giro senza targa... faccio prima.

Max PS
20/08/2011, 08:33
attaccaci un termometro

ivanbdp
20/08/2011, 08:42
Dubito fortemente che i porta targa usciti dalla fabbrica non siano omologati.

La misura esatta la puoi fare calcolando i gradi tra l'inclinazione della targa e il piano perpendicolare al terreno passante per il lato superiore della targa (a moto dritta).

Questo è il modo di misurazione ed è questo che devi tenere in conto.

Dimentichi forse che per sfalsare la misurazione basta non avere il terreno a bolla o come ho fatto io precaricare il mono; (la moto si alza) Ecco di cosa non ho tenuto conto nella mia misurazione.


Dimentichi forse che per sfalsare la misurazione basta non avere il terreno a bolla o come ho fatto io precaricare il mono; (la moto si alza)

:w00t: RAGA..... quando vi prendono la misura non scendete dalla moto; cosi che rimanga più bassa :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Pepito
20/08/2011, 08:49
Se si parla di piano perpendicolare al terreno poco importa com'è inclinata la strada. Sempre la perpendicolare si prende.
Se te la misurano a caxxo basta farlo scrivere sul verbale e fare foto del luogo, poi ricorso.

Cmq...continuo a pensare che il porta targa originale della moto (qualsiasi moto) rientri nei 30°, altrimenti non sarebbe omologabile

Intrip
20/08/2011, 08:53
Se si parla di piano perpendicolare al terreno poco importa com'è inclinata la strada. Sempre la perpendicolare si prende.
Se te la misurano a caxxo basta farlo scrivere sul verbale e fare foto del luogo, poi ricorso.

Cmq...continuo a pensare che il porta targa originale della moto (qualsiasi moto) rientri nei 30°, altrimenti non sarebbe omologabile

certe moto escono con portatarga inguardabili :sick::cry:


:rolleyes:

ivanbdp
20/08/2011, 08:53
Se si parla di piano perpendicolare al terreno poco importa com'è inclinata la strada. Sempre la perpendicolare si prende.
Se te la misurano a caxxo basta farlo scrivere sul verbale e fare foto del luogo, poi ricorso.

Cmq...continuo a pensare che il porta targa originale della moto (qualsiasi moto) rientri nei 30°, altrimenti non sarebbe omologabile

Infatti ho scritto che io ho precaricato il mono e per questo è fuori di 1,5° quindi se scendo dalla moto durante un ipotetico controllo sarei in multa; questo non ti sembra assurdo?!

Intrip
20/08/2011, 08:56
Infatti ho scritto che io ho precaricato il mono e per questo è fuori di 1,5° quindi se scendo dalla moto durante un ipotetico controllo sarei in multa; questo non ti sembra assurdo?!

falla misurare restando in sella, diglielo

Pepito
20/08/2011, 08:59
Se l'hai misurato mi fido.
Mi sembra strano però che un portatarga originale abbia così poco margine.
Di solito sono ben lontani dai 30°

Max PS
20/08/2011, 09:44
Ma di cosa stiamo parlando ?
NESSUNO ti farà mai una contravvenzione perche hai il portatarga inclinato di 1,5 gradi in piu rispetto ai 30 gradi di legge.
Ci metto il birillo sul fuoco, vai tranquillo.

flower
20/08/2011, 09:48
Ma di cosa stiamo parlando ?
NESSUNO ti farà mai una contravvenzione perche hai il portatarga inclinato di 1,5 gradi in piu rispetto ai 30 gradi di legge.
Ci metto il birillo sul fuoco, vai tranquillo.

... anche perché, ribadisco, che strumenti hanno in dotazione gli agenti per effettuare questa misurazione?

michelemobili
20/08/2011, 09:51
1,5 gradi? Ma allora lo vedete che parliamo di temperatura?

Segy
20/08/2011, 09:52
Ma di cosa stiamo parlando ?
NESSUNO ti farà mai una contravvenzione perche hai il portatarga inclinato di 1,5 gradi in piu rispetto ai 30 gradi di legge.
Ci metto il birillo sul fuoco, vai tranquillo.

tanto.. per quel che ti serve :D

proseccodimarca.com
20/08/2011, 10:12
..ed ultimamente visto che con la targa siamo in regola.. si mettono a sindacare sulla non presenza del catadiottro!!

Ciao Ciao

Prosecco di Marca

S1m0ne75
20/08/2011, 10:14
... anche perché, ribadisco, che strumenti hanno in dotazione gli agenti per effettuare questa misurazione?

:wink_:poi quando vi fermano parcheggiate sempra in salita!!:senzaundente:

proseccodimarca.com
20/08/2011, 10:22
:wink_:poi quando vi fermano parcheggiate sempra in salita!!:senzaundente:

..si... e seduti sul posto passeggero!!! :laugh2:

Space-Ace
20/08/2011, 10:30
... anche perché, ribadisco, che strumenti hanno in dotazione gli agenti per effettuare questa misurazione?

hanno un goiniometro...
è simile alla "bolla" da muratori,solo che invece della bolla e del liquido,ha una massa che muove una scala graduata.
te lo appoggiano sulla targa e leggono l'inclinazione sulla scala...quindi occhio alle discese!!!!:wink_:

una volta mi è successo un episodio...interessante.
durante una sosta al bar,un vigile della municipale di Arco (TN),si avvicina alle ns. moto e con fare molto gentile,ci invita a controllare le inclinazioni delle ns. targhe. la mia ovviamente era la più...irregolare :laugh2::laugh2::laugh2:
domando se,cortesemente,mi fa vedere come le misurano...e l'agente tira fuori 'sto marchigegno tascabile...
misuriamo le targhe e la mia risulta a 42°...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
l'unica a posto era la RS di Cux a 28°...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

non aveva intenzione di multarci...quindi intavoliamo una discussione su quanto questa norma abbia dell'assurdo. gli chiedo se la targa è leggibile o meno...e lui dice di sì,si legge molto bene...:wink_::wink_:
allora: se si legge bene,che senso ha multare (o peggio sequestrare) una moto...se non per fare cassa?
ovviamente il povero agente cita il regolamento e se la legge è quella...si deve applicare. eh beh,ha ragione...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
però anche lui conveniva con me che la regola è troppo restrittiva e fino ad almeno 45 ° le targhe sono comunque leggibili...sia da loro che dai velox.

io poi la targa l'ho regolata...ma per fortuna ho trovato un agente comprensivo e che ha capito la mia buona fede...se volevo fare il bandito,la targa non la lasciavo leggibile...come credo faccia la maggior parte di noi!

Norrin Radd
20/08/2011, 12:28
... certo che lo sappiamo... ce lo hanno insegnato a scuola... già da piccoli quando si giocava a guardie e ladri... i più sfigati facevano le guardie. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

A parte gli scherzi... hanno un cervellone... altro che cervello... inflessibili davanti ad un motociclista... un portatarga fuori norma VA punito, ci mancherebbe...
Poi, li chiami perché un albanese ubriaco ti rompe le palle fuori dal bar e non arrivano... e se arrivano... a babbo morto per evitare di avere LORO problemi.
... ferrei e ligi a dovere... con le gazzelle incustodite e loro dentro i bar a fare colazione... lì non sono inflessibili?
Se applichi la legge alla lettera con me... che ho sbagliato a mettere un portatarga... e mi SEQUESTRI la moto per TRE mesi... esigo che quando ti chiamo perché ci sono gli spacciatori sotto casa... FAI LO STESSO IL TUO CAZZO DI LAVORO.

Vedo che hai colto il senso della vita! La causa della fame nel mondo! Il problema sono le targhe inclinate!!! I poliziotti che (essendo esseri umani), fanno colazione anche loro al bar!!! Gazzelle e Pantere incustodite! (invece quando voi parcheggiate l'auto siete li a osservarla ogni secondo che passa giusto?). L'altro problema immagino sia che non hanno inventato il teletrasporto per portare gli agenti immediatamente sul posto dove servono! Quindi se tutte le gazzelle sono impegnate in interventi e l'auto più vicina è a borgo panigale piuttosto che in via indipendenza in centro.... è un gran bel problema!..... ma chi vive la rissa del momento anzichè guardare e aspettare le maledette divise, perchè non si rimbocca le maniche e si da da fare x aiutare il malcapitato? sedando magari il tutto? ...non credo neanche tu sappia di cosa stai parlando. il problema maggiore credo sia la tendenza a criticare, a giudicare le scelte degli altri,a guardare cosa fanno gli altri piuttosto che pensare a cosa possiamo fare noi, per migliorare. Il fatto che tu abbia scritto "albanese" non è un caso.... denota un luogo comune che ti influenza non poco! Giudizi e pregiudizi... i primi li possiedi, dai secondi sei posseduto...

Mi rincuora comunque il fatto che molti dei miei colleghi, nonostante gli insulti, gli sputi, da "albanesi" come dici tu, e da fratelli italiani, continuano a fare il loro lavoro con passione e dedizione... non per sentirsi dire grazie, non per sentirsi degli eroi, non è un lavoro che ti rende famoso o ti innalza a eroe... ma sicuramente quando chiudi gli occhi, saprai di aver contribuito ad aver reso migliore il posto in cui vivi, per il futuro, per i tuoi figli... e forse anche per te stesso.

Sono andato estremamente OT, e chiedo umilmente scusa, ma non potevo far finta di non leggere, o di non capire. Non ci riesco mai.




io poi la targa l'ho regolata...ma per fortuna ho trovato un agente comprensivo e che ha capito la mia buona fede...se volevo fare il bandito,la targa non la lasciavo leggibile...come credo faccia la maggior parte di noi!

Come puoi vedere... ognuno è uguale a se stesso!

Max PS
20/08/2011, 12:41
ok ragazzi... si è andati un pelo OT.

il discorso comincia a farsi minato, entrano in gioco altre variabili e dinamiche che ci porterebbero a scrivere pagine e pagine.
ha ragione Norrin che ritengo una persona estremamente quadrata e avete ragione voi che a volte può capitare di incontrare qualche persona (perchè sono persone) che forte della divisa può eccedere.

a parer mio avete ragione entrambi, ma poi bisogna vedere da situazione a situazione; c'è il furbetto, c'è chi va in buona fede, chi consapevolmente in malafede, chi rischia e chi ingenuamente non conosce alcuni articoli del cds, non si può generalizzare.

:-)

Stinit
20/08/2011, 12:44
Vedo che hai colto il senso della vita! La causa della fame nel mondo! Il problema sono le targhe inclinate!!! I poliziotti che (essendo esseri umani), fanno colazione anche loro al bar!!! Gazzelle e Pantere incustodite! (invece quando voi parcheggiate l'auto siete li a osservarla ogni secondo che passa giusto?). L'altro problema immagino sia che non hanno inventato il teletrasporto per portare gli agenti immediatamente sul posto dove servono! Quindi se tutte le gazzelle sono impegnate in interventi e l'auto più vicina è a borgo panigale piuttosto che in via indipendenza in centro.... è un gran bel problema!..... ma chi vive la rissa del momento anzichè guardare e aspettare le maledette divise, perchè non si rimbocca le maniche e si da da fare x aiutare il malcapitato? sedando magari il tutto? ...non credo neanche tu sappia di cosa stai parlando. il problema maggiore credo sia la tendenza a criticare, a giudicare le scelte degli altri,a guardare cosa fanno gli altri piuttosto che pensare a cosa possiamo fare noi, per migliorare. Il fatto che tu abbia scritto "albanese" non è un caso.... denota un luogo comune che ti influenza non poco! Giudizi e pregiudizi... i primi li possiedi, dai secondi sei posseduto...

Mi rincuora comunque il fatto che molti dei miei colleghi, nonostante gli insulti, gli sputi, da "albanesi" come dici tu, e da fratelli italiani, continuano a fare il loro lavoro con passione e dedizione... non per sentirsi dire grazie, non per sentirsi degli eroi, non è un lavoro che ti rende famoso o ti innalza a eroe... ma sicuramente quando chiudi gli occhi, saprai di aver contribuito ad aver reso migliore il posto in cui vivi, per il futuro, per i tuoi figli... e forse anche per te stesso.

Sono andato estremamente OT, e chiedo umilmente scusa, ma non potevo far finta di non leggere, o di non capire. Non ci riesco mai.



Come puoi vedere... ognuno è uguale a se stesso!


:blink: ...come quelli che giovedì sul lago di campotosto hanno messo il velox vicino al ponte in prossimità del bar ...dietro ad un camper (quasi fosse un barbecue) e loro erano in borghese (come fossero villeggianti)???????????? :mad:

io sapevo che la loro presenza (in divisa) in posizione visibile era già un buon fattore di deterrenza...

il velox messo in quella maniera ti fa venir voglia di fermarti , prenderlo e lanciarlo nel lago!...ma siccome non siamo ancora arrivati al punto in cui sono altri paesi ci siamo limitati a passare senza dire nulla...

...però non è questa la strada giusta! :wink_:


(le fdo saranno più credibili quel giorno nel quale non le troveremo nascoste dietro ai cespugli per fare le multe con il velox o puntuali ad aspettare i polli che escono/vanno a lavoro negli orari classici (8:00,12:00,14:00,18:00) :wink_:


ok ragazzi... si è andati un pelo OT.

il discorso comincia a farsi minato, entrano in gioco altre variabili e dinamiche che ci porterebbero a scrivere pagine e pagine.
ha ragione Norrin che ritengo una persona estremamente quadrata e avete ragione voi che a volte può capitare di incontrare qualche persona (perchè sono persone) che forte della divisa può eccedere.

a parer mio avete ragione entrambi, ma poi bisogna vedere da situazione a situazione; c'è il furbetto, c'è chi va in buona fede, chi consapevolmente in malafede, chi rischia e chi ingenuamente non conosce alcuni articoli del cds, non si può generalizzare.

:-)



quoto...ne conosco molti...anche se la legge non ammette ignoranza...

Mrmc
20/08/2011, 13:04
ti sono vicino


Ma di cosa stiamo parlando ?
NESSUNO ti farà mai una contravvenzione perche hai il portatarga inclinato di 1,5 gradi in piu rispetto ai 30 gradi di legge.
Ci metto il birillo sul fuoco, vai tranquillo.

a me ci hanno provato a 34° ( misurati col goniometro )...

ci ho dovuto ragionare 20 minuti per farli desistere... dato che ero anche a 800km da casa e a 10 ore di traghetto...

era intenzionatissimi a farmi multa + sequestro..

poi "per fortuna" si sono "saziati" sequestrando solo le moto dei miei 2 amici ( uno 40° circa e l'altro 50 , e qui nulla da dire )

ah la cosa bella?

arrivato a milano ho misurato ero sotto i 30° :rolleyes:

pensa se me l'avessero sequestrata... tra una cosa e l'altra mi rovinavo le vacanze e perdevo oltre 1000€... per un errore loro..

qui ndi vi dico.. mettetele a 30°, ma se vi fermano e misurano col goniometro contestatelo in tutti i modi..

Space-Ace
20/08/2011, 13:30
......
Sono andato estremamente OT, e chiedo umilmente scusa, ma non potevo far finta di non leggere, o di non capire. Non ci riesco mai.!

una persona obiettiva ci arriva a capirlo da solo, che la Polizia (o i CC) non può essere dappertutto in ogni momento.
però quello che ti fà incazzare è che si stia a perdere tempo e risorse appresso a norme da applicare...che come fine non hanno niente di tangibile.
2 o 3 ( ma anche 10) gradi in più su una targa,non fanno certo di un motociclista un criminale. diverso è se quest'ultimo la targa la nasconde o la mette parallela al terreno...
rovinare una vacanza o sequestrare la moto per una cosa così,non fà certo un agente migliore di prima,mentre fermare un criminale a 200 all'ora o impedire che girino mezzi pericolosi...non solo le moto,ma anche auto e camion...che sforano la legge ben più spesso delle moto...o peggio: conducenti visibilmente alterati da alcool o droghe (che non serve un etilometro per capirlo...) di sicuro valorizza ben di più l'operato di un agente sulla strada.

fare gli "sceriffi" inflessibili su ogni minima normativa...e sanzionare eccessivamente il malcapitato...secondo me non rende un buon servizio. la repressione ha sempre fallito...e si perde un pò la fiducia.



......
Come puoi vedere... ognuno è uguale a se stesso!

ecco...io ho trovato questo comportamento veramente esemplare! di sicuro ben più efficiente che il sequestro. se è chiara la buona fede,non vedo perchè un agente non si debba comportare come un buon padre di famiglia...

il vero problema,per me...sta a monte! le normative attuali sono anacronistiche e incompatibili con il mondo attuale...del tuning.
è assurdo che per 4 cazzatine montate sulla moto,devi essere trattato come un delinquente...a causa di regole obsolete. del resto all'estero,ci sono già arrivati alla soluzione. qui invece siamo ancora rimasti al medioevo. la mia paura è che non si voglia cambiare niente perchè fà comodo così...(specie alle casse dello Stato)

gpalmi
20/08/2011, 13:47
mi aspettavo le solite litanie ipocrite.....le ho avute! il mio non era un attacco alle forze dell' ordine. le suddette fdo operano in italia e quindi anche loro sono soggette, come tutti gli italiani ad un certo tipo di andazzo clientelare. ci sono fdo corretti, ci sono fdo scorretti....mi ripeto, tutto il mondo è paese. le multe le prendono anche loro, ma se qualcuno delle fdo insinua che in vacanza in sardegna gli sequestrano la moto per tre mesi e gli mandano la vacanza a puttane........neanche sotto tortura ammetterò che possa minimamente essere vero, al massimo prendono una multa e una romanzina. io non dico di razzolare bene.....non sono ipocrita, però se devo dire MERDA lo dico a chicchessia, anche alle fdo, PUNTO.


mi aspettavo le solite litanie ipocrite.....le ho avute! il mio non era un attacco alle forze dell' ordine. le suddette fdo operano in italia e quindi anche loro sono soggette, come tutti gli italiani ad un certo tipo di andazzo clientelare. ci sono fdo corretti, ci sono fdo scorretti....mi ripeto, tutto il mondo è paese. le multe le prendono anche loro, ma se qualcuno delle fdo insinua che in vacanza in sardegna gli sequestrano la moto per tre mesi e gli mandano la vacanza a puttane........neanche sotto tortura ammetterò che possa minimamente essere vero, al massimo prendono una multa e una romanzina. io non dico di razzolare bene.....non sono ipocrita, però se devo dire MERDA lo dico a chicchessia, anche alle fdo, PUNTO.

mi dimentico sempre sti robi qui.....:mad::mad::mad::mad::mad:


tanto.. per quel che ti serve :D


stavolta....devo proprio dire::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

PhacocoeruS
20/08/2011, 13:57
...2 o 3 ( ma anche 10) gradi in più su una targa,non fanno certo di un motociclista un criminale.
Ogni volta viene fuori 'sto discorso del criminale...
Ma vi obbliga qualcuno a inclinare la targa?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

gpalmi
20/08/2011, 14:12
bella scusa da raccontare ad un'agente :laugh2:

ti risponderà semplicemente: non cambi il sottocoda :tongue:

facile parlare così...con una moto come la tua, così bella che è un peccato toccarla....


... certo che lo sappiamo... ce lo hanno insegnato a scuola... già da piccoli quando si giocava a guardie e ladri... i più sfigati facevano le guardie. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

A parte gli scherzi... hanno un cervellone... altro che cervello... inflessibili davanti ad un motociclista... un portatarga fuori norma VA punito, ci mancherebbe...
Poi, li chiami perché un albanese ubriaco ti rompe le palle fuori dal bar e non arrivano... e se arrivano... a babbo morto per evitare di avere LORO problemi.
... ferrei e ligi a dovere... con le gazzelle incustodite e loro dentro i bar a fare colazione... lì non sono inflessibili?
Se applichi la legge alla lettera con me... che ho sbagliato a mettere un portatarga... e mi SEQUESTRI la moto per TRE mesi... esigo che quando ti chiamo perché ci sono gli spacciatori sotto casa... FAI LO STESSO IL TUO CAZZO DI LAVORO.




cazzarola...ma quanto arrabbiato sei con le FDO? io non sono tenero, ma tu figliolo.......dai fatti una risata (o almeno cerca adi essere sereno):tongue::tongue::tongue::tongue:


Ho letto fino a pag 6, quindi non so cosa abbiate detto in seguito, ma a me fanno un po' incazzare quelli che qui nel forum vogliono fare la morale a tutti i costi e tirano fuori detti latini che mi fanno innervosire.

QUANDO SI SA BENISSIMO CHE PURE LE F.O. (che sono costituite da persone, uomini o donne che siano) APPLICANO LE LEGGI E RELATIVE SANZIONI A SECONDA DI COME GLI GIRA IL DERETANO, DA COME SI SONO SVEGLIATI LA MATTINA E MAGARI ANCHE DA CHI HANNO DI FRONTE.

Sei il signor nessuno? ti inculano alla grande! sei il figlio o il nipote o il cognato di quel famoso industriale, di quel politico, del "mafioso" di turno o ecc.... ecc... ecc...? discorsetto, ossequi a suo zio, me lo saluti tanto e anche la sua signora, inclinazione dell'agente a molto più dei 30gradi regolamentari ed il soggetto se ne torna a casa con la sua motoretta.

Ma da voi non esiste il bar frequentato dai cagoni pieni di soldi che parcheggiano a tutte l'ore in divieto di sosta, in terza e quarta fila che se li devi far spostare perchè sei bloccato gli secca pure e sono sempre impuniti?????????

Allora, dai un po' di serietà e di realismo, sopratutto dico a quelli che scrivono "dura lex sed lex" : ma guardatevi attorno a 360° e finitela di fare gli ipocriti.



ma renditi conto...che sei un grande!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

armageddon
20/08/2011, 14:23
la prossima moto compratela solo dopo aver visionato e gradito il portatarga originale,si risparmiano bei soldini:biggrin3:

gpalmi
20/08/2011, 14:28
Detto che quelli che girano con la targa parallela al terreno son davvero ridicoli e, a mio avviso, son ben poco "motociclisti", devo dire che son fiero del mio Stato, che combatte la piaga delle targhe inclinate con indomabile ardore. Mi sento sicuro e protetto. Mai più pericolose targhe a 31°!

contento tu...un pò ti invidio. piacerebbe anche a me essere fiero di essere italiano. a prescindere dalle targhe....le cose non è che vadano granchè bene. o non ci vedi o non vuoi vedere (se io sto bene di salute...non è scontato che gli ospedali siano vuoti..). comunque un caro saluto e buona strada.

ferdyspeed
20/08/2011, 14:32
ottimo...in bocca al lupo a tutti :biggrin3:

gpalmi
20/08/2011, 14:35
SANZIONI APPLICATE PER SCORAGGIARE L'USO DELLA MOTO???????????????

Ma hai idea di quanti "tutori dell'ordine" vanno in moto!?!? va che sono gente normale eh! Non vengono da un pianeta dove si gira minimo con 3 ruote! Hanno 2 occhi, un naso, una bocca, e si vocifera anche abbiano un cervello sai?!.... un cervello tutto loro!


si vocifera anche che non ce l' abbiano......io però mi tiro fuori da tutto...ne ho gia abbastanza di casini.


Ecco, questa frase mi piace! Se ognuno di noi si comportasse come vorrebbe che gli altri facessero con lui, vivremmo in un mondo decisamente migliore.
Complimenti!

senti un pò la mia: se le donne fossero disposte a darmela quanto io sono disposo a prenderla, vivremmo in un mondo perfetto.:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Merda!!! ma non l'avete capito che la colpa è solo dei poliziotti fascisti????... brutta razza gli sbirri!










Scherzi a parte, sono un poliziotto (fiero del mio lavoro), e giro in strada ogni giorno... ne vedo e sento di tutti i colori.Ma, Prima di iniziare qualsiasi pensiero filosofico ci tengo a precisare che "tra di noi" ci sono tipi e TIPI. Come in ogni fabbrica, impresa e uffici di questo mondo, non credo si debba fare di tutta l'erba un fascio. Esordisco dicendo che ogni volta che vengo fermato mi limito a mostrare patente e libretto, e se in moto, contrassegno assicurativo. (la patacca dorata la lascio nella cassaforte insieme al ferro). Ho amici che si presentano come colleghi solo per il semplice motivo di non far perdere tempi in inutili controlli che darebbero esiti negativi.... nella propria città la maggior parte delle volte si viene proprio riconosciuti! Ora, vuoi il fatto che io sia un rider come la maggior parte di voi, non sono entrato nell'amministrazione per togliere la 100 euro al cittadino onesto che si ritrova a fare due km di strade cittadine senza cintura o perchè va in giro con uno scarico senza db killer (diciamo comunque che mi occupo prevalentemente di altro). ma qui si parla proprio del movente che spinge voi, a puntare il dito contro di noi. è sicuramente fuori discussione il fatto che a volte qualcuno esageri con favoritismi di qualsiasi genere.... ma se secondo voi esagerano, vi invito a denunciare quello che vedete. Poi, le agevolazioni esistono per ogni tipo di lavoro, per esempio chi lavora in Ducati ha uno sconto sui loro trattori ;), chi lavora all'Ikea idem... chi in altri posti altri sconti ancora. Insomma, ogni cosa ha i suoi pro e contro.
Solitamente gli intransigenti sono quelli della Muncipale, ma non credo perchè spinti dall'introito per ogni sanzione inflitta, piuttosto perchè molti di questi giovani devono dimostrare professionalità, competenza e deontologia per potersi vedere il contratto trimestrale rinnovato e chissà... magari un giorno, a tempo indeterminato! insomma, è il loro lavoro!
Non sono d'accordo con molte delle regole che sono scritte nel codice della strada, prima su tutte, l'obbligo della cintura e del casco. Ognuno dovrebbe essere libero di poter scegliere come proteggere la propria incolumità.... ma qui uscirei troppo OT. Mi limito quindi a dire che a volte, c'è un vincolo professionale da quale non ci si può slegare. Poi, se viene presa una decisione piuttosto che un'altra, ognuno è responsabile delle proprie azioni.



PS: negli ultimi 2 anni, 480 euro di sanzioni amministrative! Chi è che aveva detto che gli "amici" non pagavano???
Maledette ZTL! Corsie preferenziali! E una volta persino un Audi A4 con la mia targa era in divieto di sosta.... Peccato io abbia una 147!...



ciao...mi è piaciuto molto quello che hai scritto....buona strada.

triplexperience
21/08/2011, 05:30
contento tu...un pò ti invidio. piacerebbe anche a me essere fiero di essere italiano. a prescindere dalle targhe....le cose non è che vadano granchè bene. o non ci vedi o non vuoi vedere (se io sto bene di salute...non è scontato che gli ospedali siano vuoti..). comunque un caro saluto e buona strada.

Pensavo fosse evidente il sarcasmo dell'intervento...:tongue:
Volevo dire che ti stroncano per una targa a 31-40°, che non vuol dire un cazzo per la sicurezza stradale, che non educa a niente e a nessuno e crea solo ed esclusivamente soldi per uno stato LADRO e astio, per non dir di peggio, verso le istituzioni che dovrebbe tutelarci. Mi sono spiegato meglio?:laugh2:


Ma di cosa stiamo parlando ?
NESSUNO ti farà mai una contravvenzione perche hai il portatarga inclinato di 1,5 gradi in piu rispetto ai 30 gradi di legge.
Ci metto il birillo sul fuoco, vai tranquillo.

Vieni vieni nel mio comune, ti presento un Caramba specializzato nel bruciare birilli....:ph34r:
Son fondamentalmente d'accordo con te, però, purtroppo, esiste rare eccezioni, credimi..:cry: E una di queste gira dalle mie parti...

Kalman
21/08/2011, 09:48
Pensavo fosse evidente il sarcasmo dell'intervento...:tongue:
Volevo dire che ti stroncano per una targa a 31-40°, che non vuol dire un cazzo per la sicurezza stradale, che non educa a niente e a nessuno e crea solo ed esclusivamente soldi per uno stato LADRO e astio, per non dir di peggio, verso le istituzioni che dovrebbe tutelarci. Mi sono spiegato meglio?:laugh2:

Per nulla. La legge e' legge. Se la legge stabilisce 30 gradi, allora 31 sono fuori legge.

Se ti fanno una multa per divieto di sosta e si scordano di mettere il luogo, e tu sai che era veramente in divieto di sosta, la paghi? Oppure la impugni per un vizio formale?

Secondo me la impugneresti.

Segy
21/08/2011, 09:53
:biggrin3: tenetela a 30° come la massima erezione del vs pistolino :ph34r:

Venanzio
21/08/2011, 11:35
Te l'hanno affidata a te, oppure hanno chiamato il carro attrezzi ed ora è in deposito?
Mi dici quale articolo del CDS ti hanno fatto? (non dimenticarti dei comma).

Mrmc
21/08/2011, 11:48
Te l'hanno affidata a te, oppure hanno chiamato il carro attrezzi ed ora è in deposito?
Mi dici quale articolo del CDS ti hanno fatto? (non dimenticarti dei comma).

se posso rispondo pure io per l'esperienza che ho avuto coi miei amici:

-carroattrezzi chiamato dalle fdo

90 giorni di deposito di cui i primi 30 obbligatoriamente nel deposito "comunale",ovvero uno sfascio pieno di moto sequestrate

dopo il primo mese la moto può essere presa in custodia e portata al proprio domicilio ( nel caso dei miei amici a casa di un nostro conoscente sardo ) per i successivi 60 giorni..

ovviamente segnano i km e tutto quindi non si può sgarrare

yeager4772
21/08/2011, 15:50
Guardate la targa di questa Brutale che ho beccato oggi al Lago di Santa Croce (BL). Quella dietro è la mia Speed con portatarga originale. Notare le inclinazioni...

burnout
21/08/2011, 15:54
quella della brutale e' pure imbarcata ghghh

Stinit
21/08/2011, 16:38
Pensavo fosse evidente il sarcasmo dell'intervento...:tongue:
Volevo dire che ti stroncano per una targa a 31-40°, che non vuol dire un cazzo per la sicurezza stradale, che non educa a niente e a nessuno e crea solo ed esclusivamente soldi per uno stato LADRO e astio, per non dir di peggio, verso le istituzioni che dovrebbe tutelarci. Mi sono spiegato meglio?:laugh2:



Vieni vieni nel mio comune, ti presento un Caramba specializzato nel bruciare birilli....:ph34r:
Son fondamentalmente d'accordo con te, però, purtroppo, esiste rare eccezioni, credimi..:cry: E una di queste gira dalle mie parti...



se c'è una legge che impone posizione e angolo della targa quella legge va rispettata (giusta o sbagliata che sia)...questo nei confronti dello stato(che è fatto dalla totalità delle persone)...e soprattutto nei confronti di chi per strada sta bene attento a non mettersi in una situazione "fuori legge"(e va in giro ad esempio con il "portatarga plasticone")...

per non parlare poi del fatto che essere in regola per strada fa si che in caso di incidente l'assicurazione tira fuori i soldini...se non si è in regola niente soldini...e lì so cavoli amari :ph34r:


Ogni volta viene fuori 'sto discorso del criminale...
Ma vi obbliga qualcuno a inclinare la targa?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tu pensa che c'è chi la inclina per non essere beccato in autostrada...ma non sa che con i tutor la targa inclinata la vedono lo stesso :risate2: :ph34r:

Space85
21/08/2011, 17:39
...io per evitare c'ho ancora il portatarga originale...:cry::cry::cry:

Stinit
21/08/2011, 17:46
...io per evitare c'ho ancora il portatarga originale...:cry::cry::cry:

anche io...e se mi fermano io gli faccio :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:

:biggrin3:

S1m0ne75
21/08/2011, 17:51
Per nulla. La legge e' legge. Se la legge stabilisce 30 gradi, allora 31 sono fuori legge.


:wink_:
Non cè niente da aggiungere!

yeager4772
21/08/2011, 19:35
anche io...e se mi fermano io gli faccio :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:

:biggrin3:

Q8
Porta targa originale che tanto quando viaggio non lo vedo.
Comunque più bello di uno aftermarket che avevo fatto montare (mi pare lightech)

Intrip
21/08/2011, 19:42
:biggrin3: tenetela a 30° come la massima erezione del vs pistolino :ph34r:

q8

Stinit
21/08/2011, 19:43
Q8
Porta targa originale che tanto quando viaggio non lo vedo.
Comunque più bello di uno aftermarket che avevo fatto montare (mi pare lightech)

non vale la pena rischiare tutte quelle eventuali "complicanze" per un portatarga... :wink_:

Intrip
21/08/2011, 19:45
alcuni grifoni sono a rischio :rolleyes: