Visualizza Versione Completa : Vorrei abbassare la sella ma...?!?
yodavn800
19/08/2011, 08:43
Visto che sono un nano e nelle manovre a volte mi mancano quei 2-3 cm per appoggiare con sicurezza il piede per terra, ma non vorrei sconvolgere troppo la sella perchè mi piace sia esteticamente sia come confort...
...vorrei abbassare un po' la sella ma:
- Se la scavo mi resta scoperto il rigonfiamento anteriore dove sta alloggiato il perno che si incastra sotto il serbatoio e, ad ogni frenata, rischierei di castrarmi :cry::sick: !!!
- Se la abbasso rispetto al telaio ho paura di togliere aria all'airbox :dry: !!!
Si accetta qualunque info e consiglio !!! :wacko:
Ps: ma il condotto dell'aria attaccato sotto la sella (quello che convoglia l'aria dai lati della sella all'airbox), lo potrei togliere?
Forse in questo modo riuscirei a fargli prendere più aria anche con la sella più bassa !!! :dry:
Denghiu a tutti !!!:supremo:
metti le ruote più piccole :biggrin3::biggrin3:
battute a parte anche io vorrei abbassare la sella
yodavn800
19/08/2011, 09:43
Posta posta così mi faccio un'idea...magari mi può andare bene :wink_: !!!
allora, abbassare la sella sulla rocket è INUTILE :oook:
semplicemente perchè che fa tutto è la larghezza della della moto stessa, non l'imbottitura della sella.
io avevo perfino provato a sedermici sopra senza sella, ebbene era addirittura peggio, perchè il culo si abbassava ma la larghezza dei fianchetti mi obbligava ad allargare ancora di più l'appoggio :ph34r:
e i 2 fianchetti verniciati ai lati non si possono nemmeno modificare per diminuirne l'ingombro, da un lato di stanno i fusibili mi pare e dall'altro non ricordo :tongue:
almeno così è sulla standard, non so se sulla touring cambi qualcosa :tongue:
io avevo risolto cambiando gli ammo, più bassi e comunque infinitamente migliori degli originali :D
yodavn800
19/08/2011, 13:20
Avevo pensato anch'io di stringere i fianchetti dopo averla provata senza e aver visto che toccavo molto meglio, però effettivamente sono pieni di roba e non si possono stringere neanche di 1 cm !!! :cry:
Scusate le domande, ma al riguardo sono proprio a digiuno:
- Ma abbassando il posteriore con il cambio degli ammo, non si modifica troppo la ciclistica?
- Ci potrebbero essere eventuali problemi con l'assicurazione che in caso di...(sgrat sgrat), magari decide di non pagare?
- E con la garanzia ci potrebbero essere problemi?
Brandhauer
19/08/2011, 18:09
Ciao Yoda, e intanto grazie per i preziosi dettagli e consigli, sull'altro 3D, per Sissy bar ecc.
Permetti?
ma fregatene!
ma quante manovre da fermo farai mai?
eppoi, controlla bene, quasi tutti, perfino Triumph, la sella la ALZANO!
perchè permette così miglior controllo in guida, mica da fermo!
E queste erano le mie considerazioni.
In effetti selle più basse ne fanno e come: Corbin sono stupende e appena imbottite d'uno strato di poli...qualcosa e pelle, le più basse possibili.
Tappare i condotti dell'aria non credo sia consigliabile: Triumph li spaccia come comfort ulteriore per i nostri culi ma credo siano l'unico accesso d'aria per l'air box, peraltro già un poco asfittico di suo.
Non male invece l'idea d'abbassare tutta la moto: chi l'ha fatto e si dice soddisfatto ha scelto:
-sospensioni post -1 pollice e mezzo (molto)
-forche sfilate di 1 centimetro e mezzo (meno ma anche troppo!)
sappi però che non appena lo pneumatico anteriore non sarò più nuovissimo un ammortizzatore di sterzo diventa indispensabile per attutire lo sbacchettamento.
Altre rogne di ciclistica non pervenute.
Don Zauker
19/08/2011, 20:19
Qualche suggerimento disponibile qui: http://shoes.stylosophy.it/s/zeppe/
...scusatemi tutti, non ho resistito...
Brandhauer
19/08/2011, 20:41
'nà brancà de bulicci!
in aggiunta al discorso di abbassare tutta la moto: occhio perchè dovete cambiare pure il cavalletto :rolleyes:
se la luce a terra si riduce la moto si raddrizza :wink_:
io solo con gli ammo dietro più corti avevo la moto che restava decisamente dritta, dovevo fare attenzione a dove la parcheggiavo :ph34r:
yodavn800
20/08/2011, 10:01
Qualche suggerimento disponibile qui: http://shoes.stylosophy.it/s/zeppe/
...
Seeeee...come se già non ci avessi pensato...quelle me le metto regolarmente...ma non bastano !!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:coool:in alternativa puoi sempre parcheggiare nelle buche così si abbassa senza peggiorare la guidabilità:ph34r:
Don Zauker
21/08/2011, 15:06
:coool:in alternativa puoi sempre parcheggiare nelle buche così si abbassa senza peggiorare la guidabilità:ph34r:
C'è niente da fare, noi due siamo i più teknici...
Tutti testa (dal collo in sù).
giorgio porri
01/02/2012, 18:00
Visto che sono un nano e nelle manovre a volte mi mancano quei 2-3 cm per appoggiare con sicurezza il piede per terra, ma non vorrei sconvolgere troppo la sella perchè mi piace sia esteticamente sia come confort...
...vorrei abbassare un po' la sella ma:
- Se la scavo mi resta scoperto il rigonfiamento anteriore dove sta alloggiato il perno che si incastra sotto il serbatoio e, ad ogni frenata, rischierei di castrarmi :cry::sick: !!!
- Se la abbasso rispetto al telaio ho paura di togliere aria all'airbox :dry: !!!
Si accetta qualunque info e consiglio !!! :wacko:
Ps: ma il condotto dell'aria attaccato sotto la sella (quello che convoglia l'aria dai lati della sella all'airbox), lo potrei togliere?
Forse in questo modo riuscirei a fargli prendere più aria anche con la sella più bassa !!! :dry:
Denghiu a tutti !!!:supremo:
Se riesco a convincere il mio amico Nicola a postarti le foto della sua sella, ti faresti un' idea, lui ha il touring e ha abbassato la sella originale rivestendola con l' effige della bandiera inglese.