Visualizza Versione Completa : Report Misano 18 agosto
Sono tornato oggi da qualche giorno al mare e una giornata in pista(Rehm) in quel di Misano.Come da previsioni meteo si prospettava un giorno caldo e in assenza di nubi,nonostante tutto inaspettamente,io e i compagni di merende non abbiamo sudato piu' di tanto,anche grazie alla brezza provvidenziale cominciata in tarda mattinata.Inizialmente i gruppi decisi dai krukki sono 2: A(medio lenti) e B(medio veloci).I primi turni del mattino si bevono senza problemi,a parte i litri di acqua e isotonici ingurgitati senza ritegno...Tra le presenze "illustri" anche un team di moto2 con De Rosa e un certo Bosco(credo un collaudatore);senza andare a fare retorica per le scelte di team e organizzatore,spieghero' qui di seguito quello che puo' capitare girando insieme a piloti del mondiale.Gia' nei turni del mattino mi accorgo di certi numeri che fanno questi funamboli,ingressi in curva di traverso e a ruote fumanti,pieghe da capogiro e uscite garibaldine con il mezzo in perenne sbacchettata...:ph34r: Nel pomeriggio i turni vengono divisi in 3 categorie(la Rehm dispone di un accurato ed efficientissimo sistema di cronometraggio a transponder,che viene quasi imposto a tutti i partecipanti): 1(lenti),2(medi) e 3(veloci).Avendo girato nei turni del mattino con tempi attorno all'1.50/51,vengo inserito nel turno 3(tempi sotto l'1.54).Beh,il primo turno del pomeriggio e' tutt'altra storia:pochissime moto in pista e tutti piuttosto veloci;ma... c'e' un ma. Mentre sto girando di buon passo(per me),all'ingresso del tramonto, sto andando a prendere la corda,mi vedo di fianco una moto rossa tutta scomposta a ruote fumanti,che non riesce ad agguantare la corda e allarga di brutto,fino alla collisione tra me e lui;dopo il contatto tra la mia carena e la sua,la sua gomma e la mia tibia,incredibilmente stiamo in piedi entrambi, finiamo lunghi,ma restiamo in pista,lui si gira,mi fa un cenno col casco e se ne va. Vedo la scritta sulla sua tuta:RDR,Raffale De Rosa.Dopo l'incazzatura e lo spavento iniziale,finisco il giro e decido di uscire.Spiegato l'accaduto ai miei amici,mi dicono di andare ad aspettarlo ai box e prenderlo per il collo;non lo faccio per 2 motivi:nessuno dei 2 si e' fatto male,grossi danni alla moto non li ho avuti,se non un buco nella carena;un errore di valutazione quando stai tirando magari per fare il tempo ci sta,e comunque l'errore secondo me e' da attribuire ai team(che dovrebbero prendere la pista in esclusiva,ma si sa,costerebbe troppo) e all'organizzatore,che non dovrebbe permettere a piloti di un certo calibro di provare insieme ai comuni mortali.Finita la parentesi polemica,torniamo a noi:ultimo turno del pomeriggio,finalmente riesco a sfondare il muro dell'1.50,chiudendo con 1.49.6,per me una sorta di liberazione,anche se so che non e' niente di speciale;il mio problema e' la sequenza del carro:quel curvone checche' se ne dica mi fa paura,non ho le palle per tenere aperto...:cry: Ora,la scusa:la D211 anteriore ha sul groppone circa 1000 km,forse con un anteriore nuovo riuscirei a fare qualcosa meglio...:dry:
http://i53.tinypic.com/2wn6b84.jpg
http://i55.tinypic.com/2lo3tyf.jpg
http://i56.tinypic.com/2rdyusm.jpg
http://i56.tinypic.com/n1dnhe.jpg
http://i54.tinypic.com/2jg8l12.jpg
http://i56.tinypic.com/296irv4.jpg
http://i55.tinypic.com/29ldanq.jpg
grande ALE72..!!
penso che tu abbia fatto bene a non rovinarti la giornata in discussioni .., se aveva i maroni.., e un po d'educazione ti veniva a chiedere scusa almeno..!!
sagyttar
19/08/2011, 17:15
Opinione personale: credo che la presenza di piloti ufficiali con moto ufficiali all'interno di turni di prove dedicati a piloti amatoriali possa rappresentare un serio problema.
Le differenze di velocità sono troppo marcate e il rischio di farsi del male aumenta di conseguenza.
Come dice Torta, mi sarei aspettato che quel "pilota" fosse almeno venuto a scusarsi e a sincerarsi delle tue condizioi e di quelle della moto, ma evidentemente non è uomo di sport; io personalmente però andrei a fare quattro chiacchiere con gli organizzatori della Rehm per lamentarmi di quanto accaduto.
Opinione personale: credo che la presenza di piloti ufficiali con moto ufficiali all'interno di turni di prove dedicati a piloti amatoriali possa rappresentare un serio problema.
Le differenze di velocità sono troppo marcate e il rischio di farsi del male aumenta di conseguenza.
Come dice Torta, mi sarei aspettato che quel "pilota" fosse almeno venuto a scusarsi e a sincerarsi delle tue condizioi e di quelle della moto, ma evidentemente non è uomo di sport; io personalmente però andrei a fare quattro chiacchiere con gli organizzatori della Rehm per lamentarmi di quanto accaduto.
quoto in tutto e per tutto e faccio i miei migliori complimenti ad ale72 :blink::blink: minkia sotto il 50 con una media è da pilota veramente :w00t: però a questo punto devo chiederti la cortesia di illustrarmi come gestisci misano tu, della serie curva per curva che traiettorie fai, con che marcia e dove stacchi; te ne sarei molto molto grato :biggrin3:
maurotrevi
20/08/2011, 12:18
Bravo Ale, scendere sotto i numeri tondi è sempre una soddisfazione, chi sa poi perchè!?!?!?
per il discorso di De Rosa direi che il fatto di non venirsi a scusare non è un gesto antisportivo è solo che i piloti sono abituati a queste cose, sono abbastanza normali e se non cadi non c'è niente di eccessivo di cui discutere.
divero invece il discorso del team, per i piloti fanno delle giornate dedicate ai licenziati, è anche vero che solitamente le rhem hanno diversi piloti decisamente veloci anche se non licenziati.
roberto.to
20/08/2011, 13:31
Bravo Ale, scendere sotto i numeri tondi è sempre una soddisfazione, chi sa poi perchè!?!?!?
per il discorso di De Rosa direi che il fatto di non venirsi a scusare non è un gesto antisportivo è solo che i piloti sono abituati a queste cose, sono abbastanza normali e se non cadi non c'è niente di eccessivo di cui discutere.
divero invece il discorso del team, per i piloti fanno delle giornate dedicate ai licenziati, è anche vero che solitamente le rhem hanno diversi piloti decisamente veloci anche se non licenziati.
quote però aggiungerei...è vero sono abitati tra di loro a sportellate in gara....ma sanno benissimo che nei turni in cui girano per le prove c'è gente che gira se pur forte come ale a livello amatoriale......quindi se nn hai i soldi per affittarti la pista per girare da solo e sai che ci sono amatori...forse potevi anche fare il signore e ripagare il dann.
a parti inverite...ale che piomba su de rosa cosa sarebbe successo??.....
maurotrevi
20/08/2011, 13:35
che lo ingaggiavano?
roberto.to
20/08/2011, 13:44
che lo ingaggiavano?
:risate2::risate2::risate2::risate2:
io gia me li vedo che corrono al su gazebo.....ma nn sei matto a fare quelle cose in pista...lo sai che la nostra moto costa 40.000 euro se il pilota casa e si fa male nn puo fare i gran premi... bla bla bla...
maurotrevi
20/08/2011, 14:13
con 40000 euro la noleggi una moto da moto2....
roberto.to
20/08/2011, 14:23
con 40000 euro la noleggi una moto da moto2....
bho ...ho messo un mumero a caso heheh era solo per esprimere il concetto:biggrin3:
quoto in tutto e per tutto e faccio i miei migliori complimenti ad ale72 :blink::blink: minkia sotto il 50 con una media è da pilota veramente :w00t: però a questo punto devo chiederti la cortesia di illustrarmi come gestisci misano tu, della serie curva per curva che traiettorie fai, con che marcia e dove stacchi; te ne sarei molto molto grato :biggrin3:
Faremmo prima a fare un uscita in pista insieme...:rolleyes:
Comunque hai esagerato con i complimenti,si puo' fare di meglio con una moto come la Daytona...:wink_:
mi spiace per l'inconveniente ma per fortuna è andato tutto bene! Grande Ale, tempi fantastici!!!
Bravissimo! Finalmente il muro del 50 e' caduto!
E poi 1000km sono tanti anche per le anteriori GP, quindi puoi migliorare ancora!
Pensa se dopo il contatto con DeRosa, dall'incazzo ti si chiudeva la vena, lo riprendevi in 2 curve e gli entravi al curvone 2 tipo Barbera' su Pasini un paio di anni fa'!!!! :w00t::w00t::biggrin3::biggrin3:
ANDREINO
21/08/2011, 17:11
Grande Ale . Ti ho visto girare, andavi bene anzi benissimo. Alla fine ho cercato nel paddock per salutarti ma mi sa che eri gia' andato via
Io ero nel gruppo lentissimi, la mia prima volta a Misano e devo dire che ho girato in.... Ho girato , non entriamo nei particolari che e' meglio ;-)
pero' l'organizzazione mi e'sembrata ottima, e' certo che i piloti dovrebbero prendersi la pista in esclusiva soprattutto per gli altri ma anche per loro stessi, pero' il costo , ma non se lo possono permettere?!?.....
maurotrevi
21/08/2011, 17:19
Grande Ale . Ti ho visto girare, andavi bene anzi benissimo. Alla fine ho cercato nel paddock per salutarti ma mi sa che eri gia' andato via
Io ero nel gruppo lentissimi, la mia prima volta a Misano e devo dire che ho girato in.... Ho girato , non entriamo nei particolari che e' meglio ;-)
pero' l'organizzazione mi e'sembrata ottima, e' certo che i piloti dovrebbero prendersi la pista in esclusiva soprattutto per gli altri ma anche per loro stessi, pero' il costo , ma non se lo possono permettere?!?.....
sai una ventina di test all'anno, una pista come misano costerà circa 20000 euro al giorno di noleggio... trovo ammissibile che non abbiano 400.000 euro da buttare :laugh2:
quote però aggiungerei...è vero sono abitati tra di loro a sportellate in gara....ma sanno benissimo che nei turni in cui girano per le prove c'è gente che gira se pur forte come ale a livello amatoriale......quindi se nn hai i soldi per affittarti la pista per girare da solo e sai che ci sono amatori...forse potevi anche fare il signore e ripagare il dann.
a parti inverite...ale che piomba su de rosa cosa sarebbe successo??.....
infatti...:rolleyes:
comunque grande Ale ;)
NOT NORMAL
21/08/2011, 22:03
Mi sembra di capire che il Daytona di Ale va parecchio bene e il pilota parecchio forte..............I miei complimenti.......:wink_:
complimenti :)
per De Rosa sarà anche normale..... viene pagato, non ha da pagare nulla dei danni alla sua moto....ect.... ma sapendo che sei entrato sbagliando su un amatore..... almeno informarsi se è tutto ok..... insomma è fair play.
Ale72 fatti ingaggiare :D
complimenti :)
per De Rosa sarà anche normale..... viene pagato, non ha da pagare nulla dei danni alla sua moto....ect.... ma sapendo che sei entrato sbagliando su un amatore..... almeno informarsi se è tutto ok..... insomma è fair play.
Ale72 fatti ingaggiare :D
a poco più di 20 anni, è un ragazzino ancora, forse si è cacato in mano sapendo di prendersi qualche sganassone:biggrin3:
maurotrevi
22/08/2011, 11:09
o ha pensato "ma guarda sto fermone che cazzo di traiettorie fa" :D
Faremmo prima a fare un uscita in pista insieme...:rolleyes:
Comunque hai esagerato con i complimenti,si puo' fare di meglio con una moto come la Daytona...:wink_:
....eh eh vedremo anche se la vedo difficile,,,,,cmq nn penso di essere stato esagerato :ph34r: dai sotto il 50 è ottimo con una media,,,,,,però toglimi una curiosità: sotto hai un bel pò di robetta immagino,no??? :coool:
marco.bus
29/08/2011, 20:30
però toglimi una curiosità: sotto hai un bel pò di robetta immagino,no??? :coool:
FIGA!! :biggrin3::biggrin3:
complimenti Ale.. anche a sto giro sei riuscito a limare!
da incorniciare il 2011!
FIGA!! :biggrin3::biggrin3:
complimenti Ale.. anche a sto giro sei riuscito a limare!
da incorniciare il 2011!
Dai che e' quasi di serie!:ph34r:
Grazie caro...:coool:
scimmio84
30/08/2011, 12:32
o ha pensato "ma guarda sto fermone che cazzo di traiettorie fa" :D
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: Davvero complimenti Ale...ho il socio che l'ultima volta ha girato in 1.50.2...ha tirato giu quasi 2 secondi dal suo best ma non era contento...voleva vedere il 49.9:ph34r::ph34r::ph34r::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
blackhound
31/08/2011, 10:11
visti i risultati che sta facendo, mi sa che De Rosa l'anno prossimo girerà pagando come noi poveri mortali.
Quanto ad Ale, propongo che assuma un nuovo nick: Tibia de fero!
Complimenti, il tuo 2011 è stato uno spettacolo.. giri record ad ogni pista!!
Ti devi rassegnare a girare con i professionisti ormai tu sei uno di loro...io invece credo che tornero' alla pettorina fluorescente...:ph34r:
jointfull
07/09/2011, 16:09
In ritardo.....mha sticaxxi complimentoni!!
Per l'accaduto direi che DR si è comportato da barbonazzo e da 77!!
Io mi incazzerei anche con la Rehm visto che con quello che costano le giornate in pista per AMATORI, nn è possibile trovarsi un pilota della Moto2 nei tuoi stessi turni!!
Cmq come sempre TU 6 un signore!!
Bellissima la foto.......peccato il numerone della rehm.....e fantastico come hai coperto il buco sulla carena!!
Grande Ale,son contento che sia andato tutto bene,però io da lui c'andavo eccome.Frega un cazzo di cosa sono abituati a fare i piloti,qui siamo a girare fra amatori e se uno sbaglia e rischia di schiantarti va lì e chiede scusa,un buon caffè e tuttt'apposto,se non lo fai ti vengo a prendere.
Esistono le giornate per licenziati,che girino lì
Non si deve aspettare di farsi male per chiedere scusa
a poco più di 20 anni, è un ragazzino ancora, forse si è cacato in mano sapendo di prendersi qualche sganassone:biggrin3:
A 20 anni gli sganassoni insegnano parecchio :mad:
Complimenti, il tuo 2011 è stato uno spettacolo.. giri record ad ogni pista!!
Ti devi rassegnare a girare con i professionisti ormai tu sei uno di loro...io invece credo che tornero' alla pettorina fluorescente...:ph34r:
Ciao Cload,e' un po' che non ti facevi sentire(anch'io a dire il vero,e' un periodo che sono molto impegnato...).Come va? Spero bene...Grazie per i complimenti,ma non merito tanto! Piuttosto,riusciamo a fare un uscita insieme prima di fine stagione? Magari a Franciacorta,cosi' siamo alla pari e ci ingarelliamo...:w00t:
P.S.Grazie a tutti,chissa' se un giorno riusciremo a fare un uscita in pista tra noi del forum...
scimmio84
09/09/2011, 07:33
P.S.Grazie a tutti,chissa' se un giorno riusciremo a fare un uscita in pista tra noi del forum...
Ci stiamo lavorando!!!!!:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Complimenti ancora Ale!:coool:
Ciao Cload,e' un po' che non ti facevi sentire(anch'io a dire il vero,e' un periodo che sono molto impegnato...).Come va? Spero bene...Grazie per i complimenti,ma non merito tanto! Piuttosto,riusciamo a fare un uscita insieme prima di fine stagione? Magari a Franciacorta,cosi' siamo alla pari e ci ingarelliamo...:w00t:
Quest'anno ho girato veramente poco, è quasi sicuro che 1e2 ottobre vado a rijeka con rehm, ma prima volevo fare un'uscita in settimana a franciacorta, se tu ci sei per un lunedi o un venerdi fammi sapere che ci organizziamo. comunque si grazie tutto bene...
Quest'anno ho girato veramente poco, è quasi sicuro che 1e2 ottobre vado a rijeka con rehm, ma prima volevo fare un'uscita in settimana a franciacorta, se tu ci sei per un lunedi o un venerdi fammi sapere che ci organizziamo. comunque si grazie tutto bene...
Dai anticipa e vieni a Rijeka settimana prox con CF Promotion! C'e' anche la garetta(con partenza da fermo)...:w00t: