Visualizza Versione Completa : Futuro possessore di una Tiger 955 2002, tutti i consigli e suggerimenti sono ben accetti
Come dal titolo, ho iniziato a spulciare il forum per capire quali siano i pregi ed i problemucci di questa moto visto che mi sta attirando e ne avrei trovata una con 34000 km.
Ho letto che per questi motori quei km nn sono niente.
Io sono alto 1.95 per 105kg e l'uso che ne vorrei fare è 40 km di superstrada per andare a lavoro da solo + viaggi in coppia con la ragazza (che è la metà pari pari di me :wub::tongue:) quindi del peso non è che mi spaventi più di tanto. La moto è ideale vero?
Mi potreste dire che cosa dovrei guardare per capire l'uso che ne è stato fatto e quali sono i punti critici da prendere subito in considerazione? La moto non ha ne cavalletto centrale ne paramotore.
Ciao,
Helcar
Chi ti puo fornire informazioni dettagliate su questa moto e' Mr. Tiger
Chi ti puo fornire informazioni dettagliate su questa moto e' Mr. Tiger
yes, stavo leggendo post analoghi al mio e vedo che i suoi interventi sono sempre esaurienti.
La domanda che mi veniva in mente è se l'ammortizzatore originale è adatto a reggere una media di 160 kg senza scomporsi od affondare troppo visto che non mi sembra sia regolabile nell'idraulica, idem le forcelle anteriori.
io l'ho avuto per 2 anni, poi un testa di c... ubriaco ha deciso di tagliarmi la strada e l'ho dovuta demolire. Ancora la rimpiango per il motore, per la comodità, per come si guida sui percorsi misti, per la possibilità di fare anche qualche sterrato senza problemi, per la capacità di carico anche in due. Credo non ci siano problemi per il peso, ma come dici tu, gli ammortizzatori di serie sono abbastanza morbidi, forse dovresti pensare di cambiare molle ed olio alle forcelle. Il mono posteriore non è eccezionale, ma si regola sia nel precarico che nell'idraulica. Se vuoi cambiare anche quello la spesa sale. Vedrai che ti darà solo soddisfazioni.
la moto è spettaclare è un mulo, la mia ha 110 mila km, consiglio immediato molle olio wilbers piu mono posteriore...la moto cambia radicalmente.
Problemi non ne ha controlla bene che i km siano i suoi i tagliandi che non abbia botte.
per altre cose sono qui
grazie della risposta MrTiger. Ieri sono andato a provarla e come motore mi ha fatto innamorare.
Però ho notato le seguenti cose della moto:
- vaschetta liquido raffreddamento praticamente vuota e piena di incrostazioni (morale non so se ha preso qualche strinata)
- la moto è grigia ma in realtà in alcuni punti dove sfrega la sella si vede che in origine era verde ed è stata completamente riverniciata e rimessi adesivi, compreso il serbatoio. Anche questo mi fa pensare che ci sia qualcosa sotto, capisco che il verde forse era troppo appariscente, ma non so se il serbatoio ha stuccature (non monta il paramotore)
- la catena non è stata ben pulita ed oliata infatti alcune maglie sembrano grippate. Magari basta una bella pulita a mollo nel petrolio bianco ma non saprei ancora dire.
- le pasticche anteriori sono alla frutta, quella dietro segue a ruota.
- non sono riuscito ad aprire la vaschetta dell'olio dalla morca attorno
- le forche erano un po' cedevoli, quindi olio nuovo sicuro.
Ora il tipo vero che sarebbe sceso a 3000euro ma nel pomeriggio un venditore mi ha offerto un (non linciatemi vi supplico, so che è uno spergiuro) Vstronz del 2010 versione traveller ABS con nemmeno 7000km e primo tagliando fatto, a 6000euro. Praticamente da prendere e partire senza rimetterci mano (sgrat sgrat) per un po'.
Come dire di no?
Comunque il 3 cilindri come lo provo tutte le volte me ne innamoro, mi sa che costringo a far prendere una speed o una sprint a mio fratello al posto della hornet, tanto un pensierino già ce lo faceva, così in casa avremo tutti i numeri di cilindri da 1 a 4 :D
con 6000 avrei preso un 955 più recente e lo avrei sistemato il vstrommino va bene ma neanche paragonabile per guida e motore
con 6000 avrei preso un 955 più recente e lo avrei sistemato il vstrommino va bene ma neanche paragonabile per guida e motore
Concordo ma purtroppo in zona l'unico 955 era quello che ho preso in considerazione, gli altri sono a qualche centinaio di km :cry::cry:
Stamani vado a firmare il passaggio....
Concordo ma purtroppo in zona l'unico 955 era quello che ho preso in considerazione, gli altri sono a qualche centinaio di km :cry::cry:
Stamani vado a firmare il passaggio....
capisco...sarà che io mi son sempre fatto anche 400 km per prender ela moto che volevo....cmq buona strada...
tigerozzo
26/08/2011, 14:15
hai perso l'occasione di prendere la moto migliore mai costruita nella storia, a livello interspaziale extra-spazio-temporale