Visualizza Versione Completa : auto nuova...help...
maxsamurai
20/08/2011, 07:16
si stà avvicinando il momento di cambiare la mia focus tdci del 2003,pensavo impreza,golf,o ancora la nuova focus...l'unica che per ora ho visto è l'impreza 2000 diesel awd 150 cv,gran macchina ma un pò caruccia:dry:
chi ha idee da proporre è ben accetto,grazie cari:coool:
si stà avvicinando il momento di cambiare la mia focus tdci del 2003,pensavo impreza,golf,o ancora la nuova focus...l'unica che per ora ho visto è l'impreza 2000 diesel awd 150 cv,gran macchina ma un pò caruccia:dry:
... IMPREZA... ma proprio senza nemmeno pensarci un attimo.
Fai qualche sacrificio in più, ma ti ritrovi una vettura affidabile, 4x4 e piacevole da guidare.... insomma... il meglio.
Se dovessi analizzare la trazione "quattro" su golf a, spenderesti molto di più.
... una bella XV...
Auto usate: Subaru, Impreza, XV 2.0D 150CV AWD - KM ZERO DEL 30/07/2011 AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191804759)
Dev'essere diesel? Della stessa categoria della focus puoi vedere anche la Giulietta(più sportiva), la Peugeot 308(versatile), la BMW 118D(trazione post.:w00t:)...Io voterei Giulietta: bella elegante, uno dei motori migliori della categoria, italiana:wink_:
maxsamurai
20/08/2011, 07:33
Dev'essere diesel? Della stessa categoria della focus puoi vedere anche la Giulietta(più sportiva), la Peugeot 308(versatile), la BMW 118D(trazione post.:w00t:)...Io voterei Giulietta: bella elegante, uno dei motori migliori della categoria, italiana:wink_:
sì sì diesel,non mi sono mai avvicinato alle alfa,prenderò in considerazione:wink_:
sì sì diesel,non mi sono mai avvicinato alle alfa,prenderò in considerazione:wink_:
... e non lo fare... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Se sei orientato su una giapponese... non avere dubbi.
maxsamurai
20/08/2011, 07:45
ma ti dirò,in fine dei conti con ford mi sono trovato bene,ora se voglio fare il salto di categoria l'unica è la giapponese
ma ti dirò,in fine dei conti con ford mi sono trovato bene,ora se voglio fare il salto di categoria l'unica è la giapponese
... diciamo che dipende tanto da che tipo di utilizzatore di automobili sei.
Nel senso... può servirti il 4x4?
Sei uno al quale piace la tecnica motoristica?
... in questo caso... il fatto che la Impreza sia 4x4 e che abbia un motore boxer che aiuta ad abbassare il baricentro, farà si che qualche euro speso in più possa valere.
Considerando anche l'anno in più di garanzia e la famosa affidabilità che contraddistingue certi mezzi... il gioco è fatto.
La nuova Focus, come tutte le altre, a dire il vero, le trovo un'ottima auto dall'immenso rapporto qualità prezzo.
Un mio amico ha preso un modello "vecchio" a KM0... pagato come una Punto... auto molto "furba".
La nuova Focus... ci devo fare ancora l'occhio... anche se, Ford, anche se l'occhio non ce lo fai, te lo fa venire a furia di prezzi stracciati. :biggrin3:
armageddon
20/08/2011, 08:04
... in questo caso... il fatto che la Impreza sia 4x4 e che abbia un motore boxer che aiuta ad abbassare il baricentro, farà si che qualche euro speso in più possa valere.
Considerando anche l'anno in più di garanzia e la famosa affidabilità che contraddistingue certi mezzi... il gioco è fatto.
La nuova Focus, come tutte le altre, a dire il vero, le trovo un'ottima auto dall'immenso rapporto qualità prezzo.
Un mio amico ha preso un modello "vecchio" a KM0... pagato come una Punto... auto molto "furba".
La nuova Focus... ci devo fare ancora l'occhio... anche se, Ford, anche se l'occhio non ce lo fai, te lo fa venire a furia di prezzi stracciati. :biggrin3:
che lavoro fai?
che lavoro fai?
... il venditore di auto. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
armageddon
20/08/2011, 08:10
di che casa ufficiale?
di che casa ufficiale?
... scherzo... lavoro nel settore della chimica... :wink_:
armageddon
20/08/2011, 08:17
... scherzo... lavoro nel settore della chimica... :wink_:
ma vatti a ......ossidare:biggrin3:
dev'essere una gran macchina l'impreza, peccato che se la rivendi non prendi niente...
dev'essere una gran macchina l'impreza, peccato che se la rivendi non prendi niente...
... bhe... bisogna vedere quanto risparmi al momento dell'acquisto.
... quanto risparmi a fare la manutenzione ordinaria... quanto peso dai al terzo anno di garanzia.... insomma... tante cose.
Tra la altre cose, sempre dalla mia esperienza, anche per le tedesche è arrivato il momento buio nella rivendibilità..
... come tutte... ha i suoi aspetti positivi e quelli negativi... dipende sempre uno che cosa cerca.
... bhe... bisogna vedere quanto risparmi al momento dell'acquisto.
... quanto risparmi a fare la manutenzione ordinaria... quanto peso dai al terzo anno di garanzia.... insomma... tante cose.
Tra la altre cose, sempre dalla mia esperienza, anche per le tedesche è arrivato il momento buio nella rivendibilità..
... come tutte... ha i suoi aspetti positivi e quelli negativi... dipende sempre uno che cosa cerca.
beh certo, ognuno ha le sue esigenze...
per esempio la kia da 7 anni di garanzia, però hanno sempre quel qualcosa che non me le fanno piacere... magari ad un altro non interessa e se la compra lo stesso.
un punto evo 1.4 8 valvole 77 cv con lo stesso gloriosissimo motore della tipo di 20 anni fa
Herbie 53
20/08/2011, 09:07
comprati una Classe B
TvlIu2RYquQ
ma quanto godo
onlystreet
20/08/2011, 09:08
prendi la copen. :wink_:
Herbie 53
20/08/2011, 09:09
TvlIu2RYquQ
in serie a tu non ci sei più..
piange palombo sotto la curva, io me la rido e non smetto più
:coool:
E perchè??? Credo che la Giulietta meccanicamente non abbia nulla da invidiare alla Subaru(senza nulla toglierle) dato che il multijet è risaputo che sia uno dei migliori motori in circolazione, se guardiamo il lato estetico la Giulietta vince a mani basse, ma questo è, ovviamente, opinabile in quanto de gustibus...quindi credo siano tranquillamente paragonabili, poi dell'Alfa si trovano dei km 0 a prezzi ottimi che se hai intenzione di tenerti l'auto almeno quattro o cinque anni può essere un'altro punto a favore...io poi sono convinto che la Subaru debba essere per forza wrx, altrimenti non è Subaru!:wink_:
beh certo, ognuno ha le sue esigenze...
per esempio la kia da 7 anni di garanzia, però hanno sempre quel qualcosa che non me le fanno piacere... magari ad un altro non interessa e se la compra lo stesso.
.... KIA... nemmeno a me piacciono le coreane... certo che con i 7 anni di garanzia, per chi tiene la macchina tanto tempo, sei a posto...
Poi non so bene se coprono tutti i componenti per sette anni o solo le parti lubrificate...
Come in ogni cosa, ognuno di noi ha delle priorità... io sono stato vittima del marketing e ho comperato, dopo un periodo da Lancista, quasi sempre tedesco...
Ero fiero dei miei mezzi... fino a quando mi sono reso conto che l' affidabilità era nella norma, i prezzi erano esagerati e la manutenzione era folle... ho pagato 400€ un tagliando della Mini...
Quando decisi di cambiare la Serie1... anche lei afflitta da un sacco di problemi... andai a vedere lo Z4 visto che, a moto venduta, solo uno spider poteva darmi qualcosa.
Z4... una BMW... che cosa potevo chiedere di più?
Se non chè, un mio amico che da anni guida giapponese, mi aprì gli occhi e mi propose di andare a provare S2000 e Mx-5.
Auto MAI prese in considerazione proprio per basso coefficiente di figaggine.
Provai una S2000, ma non scoccò la scintilla per colpa di interni datati e un po' anonimi... provai la MX-5... e ciao BMW... RISPARMIANDO QUASI 10.000€.
Tagliandi a 200€... e MAI UN PROBLEMA... ma che sia uno.
Nemmeno una lampadina bruciata.
Pensa che a 40.000km mi hanno cambiato le pastiglie dei freni anteriori perché facevano un rumorio strano dovuto alle mollette difettose... 40.000km...
Chiaramente, finché le jap mi danno quello che voglio... quindi nessuna noia... comprerò quello.
Non ti dico che insulti mi sono preso quando, invece di prendere la solita Audi o BMW, mi sono preso una SUBARU.
maxsamurai
20/08/2011, 09:18
TvlIu2RYquQ
in serie a tu non ci sei più..
piange palombo sotto la curva, io me la rido e non smetto più
:coool:
vatti a mangiare un pacchetto di cracker integrali e non inquinarmi il topic:biggrin3:
E perchè??? Credo che la Giulietta meccanicamente non abbia nulla da invidiare alla Subaru(senza nulla toglierle) dato che il multijet è risaputo che sia uno dei migliori motori in circolazione, se guardiamo il lato estetico la Giulietta vince a mani basse, ma questo è, ovviamente, opinabile in quanto de gustibus...quindi credo siano tranquillamente paragonabili, poi dell'Alfa si trovano dei km 0 a prezzi ottimi che se hai intenzione di tenerti l'auto almeno quattro o cinque anni può essere un'altro punto a favore...io poi sono convinto che la Subaru debba essere per forza wrx, altrimenti non è Subaru!:wink_:
... difficile fare un paragone tra una giulietta e una Impreza... NON C' E' PROPRIO NULLA CHE LE ACCOMUNA.
Ma proprio nulla.
La Subaru ha un motore Boxer, telaio costruito appositamente per questo tipo di schema motoristico, trazione 4x4, spazio in abbondanza e nota affidabilità.
La giulietta è una 4 cilindri in linea, trazione ateriore, telaio della bravo, tanta elettronica e poco spazio.
Esteticamente... bhe... lì sono gusti.
La Subaru deve essere per forza WRX per NOI che siamo dei MODAIOLI... vai in Svizzera a vedere quante auto tedesche girano. :biggrin3:
.... KIA... nemmeno a me piacciono le coreane... certo che con i 7 anni di garanzia, per chi tiene la macchina tanto tempo, sei a posto...
Poi non so bene se coprono tutti i componenti per sette anni o solo le parti lubrificate...
Come in ogni cosa, ognuno di noi ha delle priorità... io sono stato vittima del marketing e ho comperato, dopo un periodo da Lancista, quasi sempre tedesco...
Ero fiero dei miei mezzi... fino a quando mi sono reso conto che l' affidabilità era nella norma, i prezzi erano esagerati e la manutenzione era folle... ho pagato 400€ un tagliando della Mini...
Quando decisi di cambiare la Serie1... anche lei afflitta da un sacco di problemi... andai a vedere lo Z4 visto che, a moto venduta, solo uno spider poteva darmi qualcosa.
Se non chè, un mio amico che da anni guida giapponese, mi aprì gli occhi e mi propose di andare a provare S2000 e Mx-5.
Provai una S2000, ma non scoccò la scintilla per colpa di interni datati e un po' anonimi... provai la MX-5... e ciao BMW... RISPARMIANDO QUASI 10.000€.
Pensa che a 40.000km mi hanno cambiato le pastiglie dei freni anteriori perché facevano un rumorio strano dovuto alle mollette difettose... 40.000km...
Chiaramente, finché le jap mi danno quello che voglio... quindi nessuna noia... comprerò quello.
Non ti dico che insulti mi sono preso quando, invece di prendere la solita Audi o BMW, mi sono preso una SUBARU.
mini avuta anch'io... la z4 l'ho presa usata, per fortuna l'ho venduta prima di spenderci dei soldi :biggrin3: (marmitta, gomme, tagliando, bollo...)
io penso che, se non si svegliano, le case europee col tempo finiranno dietro giapponesi e coreani... perché le macchine belle stanno cominciando a farle, appena faranno anche degli interni decenti faranno strage vista l'affidabilità e i costi ridotti.
... difficile fare un paragone tra una giulietta e una Impreza... NON C' E' PROPRIO NULLA CHE LE ACCOMUNA.
Ma proprio nulla.
La Subaru ha un motore Boxer, telaio costruito appositamente per questo tipo di schema motoristico, trazione 4x4, spazio in abbondanza e nota affidabilità.
La giulietta è una 4 cilindri in linea, trazione ateriore, telaio della bravo, tanta elettronica e poco spazio.
Esteticamente... bhe... lì sono gusti.
La Subaru deve essere per forza WRX per NOI che siamo dei MODAIOLI... vai in Svizzera a vedere quante auto tedesche girano. :biggrin3:
Bè...fanno parte dello stesso segmento, con caratteristiche diverse, ma il segmento di mercato è lo stesso, per questo si possono confrontare. Il telaio della giulietta è lo stesso della Bravo, ma le sospensioni sono ben diverse, e cmq anche la bravo è un'ottima auto(l'ho provata e mi è piaciuta), siamo noi italiani ad essere fissati con le straniere...io abito vicino alla Francia e di Delta(stessa base anche qui)e Giulietta con targa francese ne vedo un bel po'. Cmq io ho detto che WRX lo deve essere per me, perchè quando ne sento passare una con il boxer che ronfa al minimo con lo scarico aperto mi fa girare la testa( mi piacciono le auto sportive) e non deve essere per forza l'ultima versione, anzi:wub:
lascia perdere l'impreza, a meno che tu in futuro non voglia regalarla per disfartene....
la golf è sempre golf, se non ti soddisfa la rivendi dopo 30 secondi
la nuova focus non mi piace per nulla, ma sono gusti ovviamente
qualche dettaglio in più per la ricerca?
3 o 5 porte? 4x4, ta o tp? accessori fondamentali? il baule serve capiente? budget di spesa?
quoto...la giulietta è esteticamente più bella...ma la impreza è di sostanza...
Bè...fanno parte dello stesso segmento, con caratteristiche diverse, ma il segmento di mercato è lo stesso, per questo si possono confrontare. Il telaio della giulietta è lo stesso della Bravo, ma le sospensioni sono ben diverse, e cmq anche la bravo è un'ottima auto(l'ho provata e mi è piaciuta), siamo noi italiani ad essere fissati con le straniere...io abito vicino alla Francia e di Delta(stessa base anche qui)e Giulietta con targa francese ne vedo un bel po'. Cmq io ho detto che WRX lo deve essere per me, perchè quando ne sento passare una con il boxer che ronfa al minimo con lo scarico aperto mi fa girare la testa( mi piacciono le auto sportive) e non deve essere per forza l'ultima versione, anzi:wub:
... stai parlando con uno che ha avuto diverse Lancia... quando la gente faceva a botte per la Classe C... io giravo in Dedra e poi in Lybra... quindi il tuo ragionamento lo appoggio.
Ma... ripeto... non sono nessuno per sentenziare sul mondo Fiat/Alfa e Lancia, ma, secondo me, qualcosa hanno perso... e non poco.
Però questo è un altro discorso. :wink_:
lascia perdere l'impreza, a meno che tu in futuro non voglia regalarla per disfartene....
3 o 5 porte? 4x4, ta o tp? accessori fondamentali? il baule serve capiente? budget di spesa?
... si... ma hai visto la KM 0 che gli ho postato?
20.000€... sai quanto risparmi rispetto ad una Golf four motion?
Siamo sicuri che tra 5 anni questo divario non sia colmato?
Sai che con 200€ fai un tagliando in Subaru... forse ad una Golf cambi le spazzole del tergi. :biggrin3:
maxsamurai
20/08/2011, 09:48
3 porte,1600 diesel,non ho bisogno di molto spazio,diciamo sui 20000 euro,vorrei mantenere una linea abbastanza sportiva la mia attuale è la focus tdci 1800 zetec hi-tech
3 porte,1600 diesel,non ho bisogno di molto spazio,diciamo sui 20000 euro,vorrei mantenere una linea abbastanza sportiva la mia attuale è la focus tdci 1800 zetec hi-tech
... Mazda 3?
Honda Civic? Seat Leon?Regata turbodiesel:tongue:
Wow...sembra che questa lista diventi infinita:wink_:
maxsamurai
20/08/2011, 11:04
... Mazda 3?
mhhh...vedi a questa proprio non avrei pensato...:coool:
Honda Civic? Seat Leon?Regata turbodiesel:tongue:
Wow...sembra che questa lista diventi infinita:wink_:
civic e leon proprio no,i motori turbo diesel della fiat li conosco molto bene e sono ottimi però la carrozzeria a meno che non sia salita di qualità lascia a desiderare
mhhh...vedi a questa proprio non avrei pensato...:coool:
civic e leon proprio no,i motori turbo diesel della fiat li conosco molto bene e sono ottimi però la carrozzeria a meno che non sia salita di qualità lascia a desiderare
... purtroppo dalle tue parti di K0 non ne ho trovati. :ph34r:
VonRichthofen
20/08/2011, 11:22
mi spiace ma le sospensioni della Giulietta sono delle comuni McPherson all'anteriore e B-link al posteriore. La 147 si che aveva un raffinato sistema di sospensioni a doppio quadrilatero alto. Il telaio invece non è lo stesso della Bravo/Delta come il 99% delle persone sono convinte,ma un'evoluzione dello stesso,denominato C-Evo e su cui verrà sviluppatta la nuova Bravo.
... Mazda 3?
la mazda 3 non è la stessa base della focus??
VonRichthofen
20/08/2011, 11:30
la mazda 3 non è la stessa base della focus??
si è la stessa piattaforma della Focus e C30,viene però prodotta interamente in giappone.
si è la stessa piattaforma della Focus e C30,viene però prodotta interamente in giappone.
... esatto... l'accendiamo. :wink_:
flower paga così bene la subaru.... a coloro che la pubblicizzano nei forum? :rolleyes:
sembri arrapato :D
flower paga così bene la subaru.... a coloro che la pubblicizzano nei forum? :rolleyes:
sembri arrapato :D
... la possiedo e ne trasmetto l'entusiasmo che ho maturato usandola. :laugh2:
ahhhhhhhhhh ok! adesso capisco :oook: sembravi una scheggia impazzita :laugh2:
adesso torna tutto, comunque esteticamente mi garba (tecnicamente non so... io arrivo a calcolare solo 2x2 :( ) :tongue:
manu for rent
20/08/2011, 11:39
che maragli:laugh2:
che maragli:laugh2:
ehhhhhhhhhhhhhhhhhh?????????????
manu for rent
20/08/2011, 11:45
ehhhhhhhhhhhhhhhhhh?????????????
..interessati alle auto pompate, iperpersonalizzate..
maxsamurai
20/08/2011, 11:49
ti capisco,ce l'ha un mio amico e proprio perchè una sera eravamo in autostrada con questa che mi è piaciuta,giù per la A7 è uno spettacolo,sembra sui binari,giusto con la S3 mi ero trovato così bene
... si... ma hai visto la KM 0 che gli ho postato?
20.000€... sai quanto risparmi rispetto ad una Golf four motion?
Siamo sicuri che tra 5 anni questo divario non sia colmato?
Sai che con 200€ fai un tagliando in Subaru... forse ad una Golf cambi le spazzole del tergi. :biggrin3:
sì l'ho vista.
rimane una Subaru impreza diesel, rivendibilità pari a zero... o si ha una subby WRX e allora si ha mercato, sennò l'impreza rimane una palla al piede.
..interessati alle auto pompate, iperpersonalizzate..
e parla italiano! ahahaha :laugh2:
tamaVVo! :tongue:
la subaru 1.6 non la fanno, la Giulietta sui 20mila non so se la porti a casa, dipende che ci metti e quanto ti danno tra sconto e ritiro della tua... :rolleyes:
ma se ci stai è una gran bella macchina, IMHO.
Se posso consigliare una gran bella macchina ci sarebbe pure l'Astra...
tra l'altro è uscita da poco la gtc(3p, sportiva, moooolto bella, IMHO), anche se non so se monta già il 1.7diesel...
http://www.automania.it/images/foto/486/opel-asta-gtc-2012.jpg
maxsamurai
20/08/2011, 15:03
la subaru 1.6 non la fanno, la Giulietta sui 20mila non so se la porti a casa, dipende che ci metti e quanto ti danno tra sconto e ritiro della tua... :rolleyes:
ma se ci stai è una gran bella macchina, IMHO.
Se posso consigliare una gran bella macchina ci sarebbe pure l'Astra...
tra l'altro è uscita da poco la gtc(3p, sportiva, moooolto bella, IMHO), anche se non so se monta già il 1.7diesel...
http://www.automania.it/images/foto/486/opel-asta-gtc-2012.jpg
:rolleyes:bella
:risate2::risate2::risate2::risate2:
qualunque sia la scelta finale: buon acquisto max!
Norrin Radd
20/08/2011, 16:27
Skoda Octavia 2.0 tdi 150 full optional, un amico l'ha presa nuova a 25mila... motore tedesco.... macchina elegante e sportiva... con gli stessi soldi ti prendi una giulietta con la metà degli optional... una 3 volumi insomma!
rileviamo la subaru... e facciamo subaruchepassione.com ??
maxsamurai
20/08/2011, 20:57
qualunque sia la scelta finale: buon acquisto max!
grazie matte...ma sai quanto ci studio ancora...prima di decidere mi informo più dei concessionari:wink_:
sì l'ho vista.
rimane una Subaru impreza diesel, rivendibilità pari a zero... o si ha una subby WRX e allora si ha mercato, sennò l'impreza rimane una palla al piede.
e parla italiano! ahahaha :laugh2:
tamaVVo! :tongue:
... e, al giorno d'oggi, secondo te, quali sarebbero la auto rivendibili?
Giusto per capire se sei stato vittima anche te del marketing tedesco.
al giorno d'oggi con la burrasca economica che incombe,complici scelte errate fatte in passato dalle case automobilistiche (e motociclistiche :wink_:) dettate dal mercato selvaggio e abbuffino che ancora perdurano tipo tirar fuori restiling e "nuovi" modelli ad minchiam ogni 2 anni + creare mercati paralleli fatti di auto "km0"/"aziendali"/"semestrali"/"d'importazione" che affossano inevitabilmente il valore dell'usato fanno si che nel mercato della auto "NON NUOVE" non si ha più in nessun marchio il surplus di valore dovuto al blasone...tutte i marchi pagano la follia di un mercato impazzito che vorrebbe ( :wacko: ) un oggetto come l'auto (che ha un costo non indifferente anche se si compra una utilitaria) trattato come fosse un qualcosa da cambiare per stare dietro alle mode...come se fosse un paio di jeans o un paio di scarpe :ph34r:
nessuno si salva da questo gioco...nessuno
la nuova focus è carina...
Don Zauker
21/08/2011, 22:53
al giorno d'oggi con la burrasca economica che incombe,complici scelte errate fatte in passato dalle case automobilistiche (e motociclistiche :wink_:) dettate dal mercato selvaggio e abbuffino che ancora perdurano tipo tirar fuori restiling e "nuovi" modelli ad minchiam ogni 2 anni + creare mercati paralleli fatti di auto "km0"/"aziendali"/"semestrali"/"d'importazione" che affossano inevitabilmente il valore dell'usato fanno si che nel mercato della auto "NON NUOVE" non si ha più in nessun marchio il surplus di valore dovuto al blasone...tutte i marchi pagano la follia di un mercato impazzito che vorrebbe ( :wacko: ) un oggetto come l'auto (che ha un costo non indifferente anche se si compra una utilitaria) trattato come fosse un qualcosa da cambiare per stare dietro alle mode...come se fosse un paio di jeans o un paio di scarpe :ph34r:
nessuno si salva da questo gioco...nessuno
Concordo.
C'è da dire che le tedesche contavano soprattutto sul car sharing piuttosto che sul singolo acquirente.
Ci sono stati periodi in cui presentarsi da loro per acquistare UNA macchina era quasi lesa maestà.
Del resto, buona parte dei guadagni di queste concessionarie è legata al post vendita.
Ecco perchè adesso se la stanno facendo nelle brache e molti rivenditori han fatto il botto.
le jap cosi come spesso le ford sono auto intelligenti.. probabilmente non hanno fascino ma rapporto qualità/prezzo imbattibile.
noi abbiamo una mazda6 2.0 diesel sw.. pagata 20.500€ km0, buona dotazione ... a quel prezzo non si comprava nemmeno una golf base...dopo 6 anni non si sente il minimo scricchilio..provate una 159 dopo 3 anni.. o una 147..
le tedesche sono OTTIME auto, ma non valgono quello che costano, assolutamente..
cosa credete che cambi nel produrre una auris rispetto a una A3?
niente.. la manodopera se vogliamo dirla tutta è ancora + costosa in giappone..
di positivo ora i crucchi hanno un'ottima innovazione, avendo introdotto per primi in massa l'inizione diretta sui benzina..ma i jap e gli italiani non stanno a guardare in quanto a motori..
le jap cosi come spesso le ford sono auto intelligenti.. probabilmente non hanno fascino ma rapporto qualità/prezzo imbattibile.
noi abbiamo una mazda6 2.0 diesel sw.. pagata 20.500€ km0, buona dotazione ... a quel prezzo non si comprava nemmeno una golf base...dopo 6 anni non si sente il minimo scricchilio..provate una 159 dopo 3 anni.. o una 147..
le tedesche sono OTTIME auto, ma non valgono quello che costano, assolutamente..
cosa credete che cambi nel produrre una auris rispetto a una A3?
niente.. la manodopera se vogliamo dirla tutta è ancora + costosa in giappone..
di positivo ora i crucchi hanno un'ottima innovazione, avendo introdotto per primi in massa l'inizione diretta sui benzina..ma i jap e gli italiani non stanno a guardare in quanto a motori..
... cosa cambia produrre una A3 e una Auris... semplice... la Auris è FATTA meglio. :laugh2:
infatti sto convincendo mio padre ( fissato con l'audi A4 ) a orientarsi su lexus CT200h o auris ibrida... per i km che facciamo ( 10.000 annui di cui molti di città ) il diesel è inutile..
e coi soldi che risparmia magari può farmi un bel regalo :D
infatti sto convincendo mio padre ( fissato con l'audi A4 ) a orientarsi su lexus CT200h o auris ibrida... per i km che facciamo ( 10.000 annui di cui molti di città ) il diesel è inutile..
... purtroppo, secondo me, l'ibrido, deve ancora svilupparsi... la CT200h è una GRAN MACCHINA, ma non si muove proprio... è veramente troppo pesante per i cavalli che ha... c'è poco da fare.
Capisco che chi compera un ibrida non metta prestazioni e piacere di guida tra le proprie prerogative... ma almeno un minimo, secondo me, ci va.
... poi... ognuno ragiona con la propria testa. :wink_:
prova la nuova Giulietta :w00t:
maxsamurai
22/08/2011, 18:23
la nuova focus è carina...
e visto che ne ho una vecchia da dare indietro magari mi tratterebbero anche bene...boh vediamo...ci sarebbe anche la nuova golf 1600 turbo diesel...
bmw - audi - mercedes - volkswagen
di qualsiasi anno, condizione, motorizzazione tranquillo che le vendi come il pane
e non sono vittima del marketing, lo dice il mercato!
e visto che ne ho una vecchia da dare indietro magari mi tratterebbero anche bene...boh vediamo...ci sarebbe anche la nuova golf 1600 turbo diesel...
fidati il concetto avevo un'auto/moto di marca X e se ne compro un'altra di marca X mi trattano bene è una favola che gira, ma che non è realtà :wink_:
soprattuto 10.000km da fare in città vuol dire uccidere un moderno motore turbodiesel
per quelle percorrenze (soprattutto fatte in città) vai lontano dal diesel!!
maxsamurai
23/08/2011, 09:32
ne arrivo ora da un conce W dove ho appena visto una golf 1600 TD Highline...gran bella macchina e forse si ci starebbe anche come cifra...qualcuno la conosce un pò meglio...grazie tesori:tongue:
NightRider2
23/08/2011, 10:08
L'Alfa Romeo Gt 1.9 diesel da 150 cavalli?? Macchina a livello di linea e contenuti veramente notevole e, a mio avviso, ancora stupenda. Si porta via a prezzi davvero ottimi nel mercato dell'usato. Prova a darci un occhio se ti piace il genere
ne arrivo ora da un conce W dove ho appena visto una golf 1600 TD Highline...gran bella macchina e forse si ci starebbe anche come cifra...qualcuno la conosce un pò meglio...grazie tesori:tongue:
a mio parere se ti piace la golf, tanto vale che dai un'occhiata anche a SEAT, stessi motori e componentistica fatta con il copia/incolla per un buon 60/70 %
la GOLF PLUS del mio amico e' praticamente uguale alla mia seat ALTEA, stesso motore diesel 2000/140CV e interni pressoche' identici
( sedili uguali uguali ....... pure la stoffa ) . Da non sottovalutare infine il costo iniziale e dei tagliandi sensibilmente inferiore
bmw - audi - mercedes - volkswagen
di qualsiasi anno, condizione, motorizzazione tranquillo che le vendi come il pane
e non sono vittima del marketing, lo dice il mercato!
fidati il concetto avevo un'auto/moto di marca X e se ne compro un'altra di marca X mi trattano bene è una favola che gira, ma che non è realtà :wink_:
soprattuto 10.000km da fare in città vuol dire uccidere un moderno motore turbodiesel
per quelle percorrenze (soprattutto fatte in città) vai lontano dal diesel!!
... magari una volta... adesso anche BMW- Audi e Mercedes fai fatica a rivenderle... e poi, quello che spendo quando le compero, non lo recupero di certo quando le rivendo.
Una A3 accessoriata come una Impreza, mi costa quanto?
Una Impreza sta a 25000€... una A3 a 32000€... sono 7000€ in meno.
Senza contare scoutistiche, manutenzione e costo dei pezzi di ricambio.
Dopo tre anni... anche se la Impreza me la ritirassero a 10.000€... VADO A PARI.
E dopo tre anni, siamo sicuri che recupero i soldi?
Fai qualche sacrificio in più, ma ti ritrovi una vettura affidabile, 4x4 e piacevole da guidare.... insomma... il meglio.
Se dovessi analizzare la trazione "quattro" su golf a, spenderesti molto di più.
... una bella XV...
Auto usate: Subaru, Impreza, XV 2.0D 150CV AWD - KM ZERO DEL 30/07/2011 AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191804759)
Subaru Impreza tutta la vita..!!è un'auto tecnologicamente 10 anni piu avanti in tutto..!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
Subaru Impreza tutta la vita..!!è un'auto tecnologicamente 10 anni piu avanti in tutto..!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
... purtroppo, in itaglia non va bene per l'aperitivo e quindi... vai di A3 con i cerchi in tolla. :laugh2: ... usata.
... purtroppo, in itaglia non va bene per l'aperitivo e quindi... vai di A3 con i cerchi in tolla. :laugh2: ... usata.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
... magari una volta... adesso anche BMW- Audi e Mercedes fai fatica a rivenderle... e poi, quello che spendo quando le compero, non lo recupero di certo quando le rivendo.
Una A3 accessoriata come una Impreza, mi costa quanto?
Una Impreza sta a 25000€... una A3 a 32000€... sono 7000€ in meno.
Senza contare scoutistiche, manutenzione e costo dei pezzi di ricambio.
Dopo tre anni... anche se la Impreza me la ritirassero a 10.000€... VADO A PARI.
E dopo tre anni, siamo sicuri che recupero i soldi?
vabbè dipende anche da che mercio-bmw-audi si ha in mano (ovvio un 750 non si rivende subito)
rimane il fatto che pur sia l'impresa un'auto fatta bene (bella è dire troppo...) è un peso al collo!
il mercato dice che le jappo (e anche case europee) non si rivendono (tolti isolati casi) e che si rivendono ci si smena molto.
poi se uno compra audi-mercedes-bmw deve ovviamente sapere che va incontro ad un costo di mantenimento più elevato
vabbè dipende anche da che mercio-bmw-audi si ha in mano (ovvio un 750 non si rivende subito)
rimane il fatto che pur sia l'impresa un'auto fatta bene (bella è dire troppo...) è un peso al collo!
il mercato dice che le jappo (e anche case europee) non si rivendono (tolti isolati casi) e che si rivendono ci si smena molto.
poi se uno compra audi-mercedes-bmw deve ovviamente sapere che va incontro ad un costo di mantenimento più elevato
... questo è quello che il marketing della case tedesche ci vuol fare credere.
Ho venduto Audi, BMW, Mercedes, ne più ne meno come Mazda...
La differenza...
1- con le jap difficilmente spunti qualcosa in più rispetto ad Eurotax, ma, ripeto, c'è un sacco di risparmio in fase d'acquisto e durante la manutenzione.
2- a volte capita che, con una Jap, qualche concessionario, che, probabilmente, ha una clientela come te, ti propone quattro soldi o ,addirittura, non te la ritira, ma, visto come è vasto il commercio di auto al giorno d'oggi, beh... è un problema suo e non mio.
3. le valutazione eurotax, su ALCUNE tedesche, in effetti, è meno svalutata, ma non c'è la differenza che si vuol far credere.
Io per vendere la Classe A, la Mini, la A3 la 1er, ecc, ecc... mi sono sempre sentito proporre la valutazione di Eurotax... nulla di più.
Forse per Mini... ma non cifre che possono motivare i quasi 10.000€ in più che ho speso quando la presi a discapito di una Jap che con 6.000€/7.000€ in meno avrei preso.
roberto70
24/08/2011, 12:01
io ho preso una opel astra 1,7 cdti! vale quello che la paghi (rispetto ad una golf con pari allestimento ho risparmiato 4.000 €), auto onesta in tutto! son solo un pò deluso dai consumi....che credevo migliori......avrei valutato la focus se fosse stata nei concessionari qualche mese prima......
io ho preso una opel astra 1,7 cdti! vale quello che la paghi (rispetto ad una golf con pari allestimento ho risparmiato 4.000 €), auto onesta in tutto! son solo un pò deluso dai consumi....che credevo migliori......avrei valutato la focus se fosse stata nei concessionari qualche mese prima......
... e già... il 1.700 cc CDTI di Opel non è proprio sobrio nei consumi...
marco.bus
24/08/2011, 12:07
Golf=garanzia... E mi piace molto anche esteticamente..
Delle subaru mi fa :sick: persino il nome!
Ma fortunatamente non tutti i gusti sono alla mente.
Molto carine anche le nuove citroen DS3, DS4 e C4.
VonRichthofen
24/08/2011, 12:22
... e già... il 1.700 cc CDTI di Opel non è proprio sobrio nei consumi...
diciamo pure che la nuova astra pesa come una balena :biggrin3::biggrin3:
ha una dinamica da pachiderma.
Ti consiglierei Peugeot 308, la guido da 2 mesi SW 1.600 diesel, è aziendale, gran bel motore e tanto spazio, consumi ridotti
La GOLF ha perso tanto in termini di affidabilità............conosco personalmente 2 casi da spararsi, e tornando dalle ferie in autostrada una golf targata 2011 era già rimorchiata dal carroattrezzi............
diciamo pure che la nuova astra pesa come una balena :biggrin3::biggrin3:
ha una dinamica da pachiderma.
... non volevo essere così cattivo. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
... sai almeno che cosa significa Subaru?
scusate l'intromissione, ma leggendo questa discussione sembrerebbe che la SUBARU sia la miglior auto attualmente in commercio :cipenso: se e' davvero cosi', come mai che in giro se ne vedono cosi' poche? quanti di coloro che la elogiano cosi' tanto la possiedono o l'hanno posseduta?
armageddon
24/08/2011, 16:11
scusate l'intromissione, ma leggendo questa discussione sembrerebbe che la SUBARU sia la miglior auto attualmente in commercio :cipenso: se e' davvero cosi', come mai che in giro se ne vedono cosi' poche? quanti di coloro che la elogiano cosi' tanto la possiedono o l'hanno posseduta?
tu fatti i cazzi tuoi:biggrin3:
xchè la gente compra le golf :D
... assolutamente errato... la SUBARU, come le altre case costruttrici non sono le migliori auto in assoluto... semplicemente perché la migliore auto in assoluto NON ESISTE.
Siamo noi clienti, in base alle nostre priorità a stabilire quale sia l'auto migliore...
Attualmente io possiedo una Subaru, da un' annetto e qualche mese e mi sto trovando benissimo... come mi sono trovato benissimo con Mazda...
Mi sono trovato meno bene con le tedesche... QUESTA E' LA MIA ESPERIENZA PERSONALE.
In giro se ne vedono poche perché:
- l'Italia non è il pese dove si cercano i numeri, visto che viviamo di status symbol e quindi non c'è una rete di assistenza adeguata e non ci sono motorizzazioni e modelli dedicati all'Italia.
- infatti, a differenza di altri stati, soprattutto nordici, non ci sono pubblicità, non ci sono promozioni... che sa che la WRX è l'auto più veloce di serie ad aver girato al TT? Solo un appassionato.
- essendo un popolo che vive di status e di mode, comperiamo quello che ci fa più piacere... e un Audi, anche se è un accozzaglia di cose come la A1, vende... una Mercedes classe A, vende... una Jazz che a livello di tecnologia se la mette in tasca una classe A, pur costando meno, non vende.
Il perché... difficile a dirsi... ma una cosa è certa.
Mercedes è meglio di Honda per quasi tutti gli italiani...
Del resto, anche io ho comperato marchi tedeschi convinto che il surplus del prezzo era motivato da qualità e affidabilità.
NEL MIO CASO non è stato così e quindi mi sono rivolto altrove... visto che nella mia priorità assoluta c'è l'affidabilità dei mezzi.
Motivo per la quale anche Triumph mi sta un po' deludendo.
... non volevo essere così cattivo. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
... sai almeno che cosa significa Subaru?
io sono un fan .delle Subaru...:w00t::w00t:.,da qualche hanno...,pero non so il significato..!!!:cry::cry::cry:
conosco solo da 5-6 anni questo marchio...:w00t::w00t::w00t:, ma se l'avessi conosciuto prima invece di una fiat punto..(sono contento dell'auto..!!) avrei preso un'Impreza..!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
io sono un fan .delle Subaru...:w00t::w00t:.,da qualche hanno...,pero non so il significato..!!!:cry::cry::cry:
conosco solo da 5-6 anni questo marchio...:w00t::w00t::w00t:, ma se l'avessi conosciuto prima invece di una fiat punto..(sono contento dell'auto..!!) avrei preso un'Impreza..!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
Subaru vuoi dire pleiadi in giapponese.... costellazione richiamata, appunto, mal marchio. :wink_:
tu fatti i cazzi tuoi:biggrin3:
ti piacerebbe :tongue: :tongue:
xchè la gente compra le golf :D
come ho avuto modo di scrivere qualche pagina fa confrontando VW GOLF e SEAT ALTEA ho scelto SEAT :biggrin3:
... assolutamente errato... la SUBARU, come le altre case costruttrici non sono le migliori auto in assoluto... semplicemente perché la migliore auto in assoluto NON ESISTE.
Siamo noi clienti, in base alle nostre priorità a stabilire quale sia l'auto migliore...
Attualmente io possiedo una Subaru, da un' annetto e qualche mese e mi sto trovando benissimo... come mi sono trovato benissimo con Mazda...
Mi sono trovato meno bene con le tedesche... QUESTA E' LA MIA ESPERIENZA PERSONALE.
In giro se ne vedono poche perché:
- l'Italia non è il pese dove si cercano i numeri, visto che viviamo di status symbol e quindi non c'è una rete di assistenza adeguata e non ci sono motorizzazioni e modelli dedicati all'Italia.
- infatti, a differenza di altri stati, soprattutto nordici, non ci sono pubblicità, non ci sono promozioni... che sa che la WRX è l'auto più veloce di serie ad aver girato al TT? Solo un appassionato.
- essendo un popolo che vive di status e di mode, comperiamo quello che ci fa più piacere... e un Audi, anche se è un accozzaglia di cose come la A1, vende... una Mercedes classe A, vende... una Jazz che a livello di tecnologia se la mette in tasca una classe A, pur costando meno, non vende.
Il perché... difficile a dirsi... ma una cosa è certa.
Mercedes è meglio di Honda per quasi tutti gli italiani...
Del resto, anche io ho comperato marchi tedeschi convinto che il surplus del prezzo era motivato da qualità e affidabilità.
NEL MIO CASO non è stato così e quindi mi sono rivolto altrove... visto che nella mia priorità assoluta c'è l'affidabilità dei mezzi.
Motivo per la quale anche Triumph mi sta un po' deludendo.
Di auto tedesche ne ho avute ben 4 ......................... OPEL :wink_:
di auto giapponesi solo 1, ........................... ma era l'anno 1976 :biggrin3::biggrin3: era una DATSUN .............. poi divenuta NISSAN :wink_::wink_:
manu for rent
24/08/2011, 20:14
Subaru vuoi dire pleiadi in giapponese.... costellazione richiamata, appunto, mal marchio. :wink_:
e Suzuki lo sapete cosa vuol dire?:laugh2:
http://img689.imageshack.us/img689/1551/branzino.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/branzino.jpg/)
Subaru non ha bisogno di presentazioni..basta dire Colin McRae:cry:
... questo è quello che il marketing della case tedesche ci vuol fare credere.
no questo lo dice il mercato, il resto è nulla :wink_:
anni fa a top gear discutevano un sondaggio via internet sulle auto più affidabili
al primo posto era stata messa la subaru ed i conduttori erano tutti pienamente daccordo che potesse essere vista l'affidabilità della casa :wink_:
al terzo posto era messa fiat... l'intero studio (pubblico compreso) ha iniziato a sganasciarsi dalle risate...
--------------------------------------------------------------------------
visto che siamo in tema di jap vs krukki :D
ANNO 2006
http://1.bp.blogspot.com/_euITA_QwPmQ/TKnNLlCMAUI/AAAAAAAAA98/l3Pa2xEiJcY/s400/car.JPG
http://4.bp.blogspot.com/_euITA_QwPmQ/TKnNPcqE8cI/AAAAAAAAA-A/gJ5roHf8lQY/s400/car2.JPG
http://4.bp.blogspot.com/_euITA_QwPmQ/TKnNSSFIdDI/AAAAAAAAA-E/niIJM7HcTX8/s400/car3.JPG
http://3.bp.blogspot.com/_euITA_QwPmQ/TKnNUuMoH1I/AAAAAAAAA-I/Ho-A3CnviEM/s400/car4.JPG
Gli inglesi sono sempre gli inglesi! :laugh2::laugh2:
maxsamurai
25/08/2011, 21:57
decisione al 90% presa
golf 1600 td 105 cv highline
grazie a tutti per l'interessamento:wink_:
decisione al 90% presa
Alla fine ti sei uniformato al giudizio italiano che tedesco è meglio....:coool:
è cmq una buona scelta, ma, banale per banale, perchè non ti guardi anche la Toyota Auris?
no questo lo dice il mercato, il resto è nulla :wink_:
... allora se prendiamo il mercato... la Triumph fanno schifo perché non vendono? :rolleyes:
Il mercato italiano delimita la NOSTRA ignoranza in materia automobili.
Abbiamo montagne e città e comperiamo SUV... con i quali pretendiamo di andarci dappertutto con spavalderia perché, appunto SUV.
Comperiamo le stesse auto, ma con marchi più sopraffini... solo per APPARIRE.
E non dirmi che prendo una A4 e non una Octavia... solo perché la A4 è meglio rifinita e più rivendibile.
Comperiamo una 500, IDENTICA alla KA... e la paghiamo di più...
Comperiamo una Mini... a 40 milioni di lire... una MINI...
E lasciamo morire auto meno spavalde ma validissime.
Bramiamo una SLK e non comperiamo la S2000... o la MX-5.
Comperiamo Golf... magari con motori dalle prestazioni ridicoli... e ci lamentiamo che consumano... come se con 100cv posso portare a spasso la mia famiglia e i bagagli in modo disinvolto e senza consumare.
Il mercato... gran bella cosa il mercato.
maxsamurai
26/08/2011, 10:34
Alla fine ti sei uniformato al giudizio italiano che tedesco è meglio....:coool:
è cmq una buona scelta, ma, banale per banale, perchè non ti guardi anche la Toyota Auris?
rimango dell'idea che l'impreza sia una gran bella macchina,però sai 2000 cc,150 cavalli comportano anche spese,ed essendo awd anche un bel consumo...la auris la ha un mio amico mi sà un pò di giocattolo,rimanevano golf e focus nella mia classifica e la linea molto pulita della prima mi garba di più
maxsamurai
31/08/2011, 22:13
andata...W
andata...W
specifica per bene!
Disagiato
01/09/2011, 05:28
Grande.... :wink_: guarda l'avatar!!:tongue:
... purtroppo, secondo me, l'ibrido, deve ancora svilupparsi... la CT200h è una GRAN MACCHINA, ma non si muove proprio... è veramente troppo pesante per i cavalli che ha... c'è poco da fare.
Capisco che chi compera un ibrida non metta prestazioni e piacere di guida tra le proprie prerogative... ma almeno un minimo, secondo me, ci va.
... poi... ognuno ragiona con la propria testa. :wink_:
:rolleyes: fà 10.000 km all'anno.. e gira in città... che caxxo gli serve un'auto più potente..:ph34r:... mah..
a proposito... l'impreza diesel ciuccia... è l'auto che con un pieno, fa meno km di tutte le compatte... le altre mediamente fanno tra i 600 e i 750 km... circa..
l'impreza 485...:ph34r:
prova la nuova Giulietta :w00t:
Eccolo.....grande...!! caxxo ma licenziati e vai a lavorare per l'alfa...:laugh2:
decisione al 90% presa
:blink::blink::blink:.... ehmmm....!!:ph34r:
la guardai anche io la golf... bella davanti.. bruttina dietro... ho avuto anche la golf in passato....
bè da possessore di yaris, sono rimasto stracontento di toy...
mettiamo le carte in tavola..
la golf come la volevo io erano 24.500 euro.. 1.6 105 cv più dsg...
105 cv non sono tanti su un'auto così...
tagliandi vw cari...
....
Auris 1.8 136 cv.. paghi il bollo meno della vw perchè dichiari solo 99cv....
consumi meno quando vai piano, e se vuoi dello sprint ne hai più della golf..
prezzo di 20.000 euro tondi... ma di listino stà a 23.800 euro..:wink_:
l'auris del tuo amico forse è la prima versione.. dal 2010 è cambiata parecchio!!;)
tra auris e golf, l'auris può circolare in molti centri d'italia.. la golf no!!;)...
Grande.... :wink_: guarda l'avatar!!:tongue:
:rolleyes: fà 10.000 km all'anno.. e gira in città... che caxxo gli serve un'auto più potente..:ph34r:... mah..
a proposito... l'impreza diesel ciuccia... è l'auto che con un pieno, fa meno km di tutte le compatte... le altre mediamente fanno tra i 600 e i 750 km... circa..
l'impreza 485...:ph34r:
Eccolo.....grande...!! caxxo ma licenziati e vai a lavorare per l'alfa...:laugh2:
:blink::blink::blink:.... ehmmm....!!:ph34r:
la guardai anche io la golf... bella davanti.. bruttina dietro... ho avuto anche la golf in passato....
bè da possessore di yaris, sono rimasto stracontento di toy...
mettiamo le carte in tavola..
la golf come la volevo io erano 24.500 euro.. 1.6 105 cv più dsg...
105 cv non sono tanti su un'auto così...
tagliandi vw cari...
....
Auris 1.8 136 cv.. paghi il bollo meno della vw perchè dichiari solo 99cv....
consumi meno quando vai piano, e se vuoi dello sprint ne hai più della golf..
prezzo di 20.000 euro tondi... ma di listino stà a 23.800 euro..:wink_:
l'auris del tuo amico forse è la prima versione.. dal 2010 è cambiata parecchio!!;)
tra auris e golf, l'auris può circolare in molti centri d'italia.. la golf no!!;)...
... la Impreza consuma di più delle altre... perché è INTEGRALE... è normale che sia così.
Chiaro che, come ho detto prima... è fondamentale il peso che si da alla trazione Subaru...
michele0105
01/09/2011, 08:51
Come già in un precedente 3d, siamo sulla stessa linea!!!
Io se avessi 30k euro, prenderei al volo la nuova legacy.....l'unica cosa che mi frena è che non fanno ancora il cambio automatico sulla motorizzazione diesel! Però x me è uno spettacolo.......
Se non ti serve tantissimo spazio anche l'impreza è un gran mezzo!!
Mi mancano solo i 30k........x ora ne ho solo 30!:D
non se ne può più di queste vusvaghen!!
Come già in un precedente 3d, siamo sulla stessa linea!!!
Io se avessi 30k euro, prenderei al volo la nuova legacy.....l'unica cosa che mi frena è che non fanno ancora il cambio automatico sulla motorizzazione diesel! Però x me è uno spettacolo.......
Se non ti serve tantissimo spazio anche l'impreza è un gran mezzo!!
Mi mancano solo i 30k........x ora ne ho solo 30!:D
... purtroppo a Subaru non interessa il mercato italiano e agli italiani non interessa Subaru... per questo non ci sono abbastanza motorizzazioni e i dovuti cambi automatici.
La legacy l'ho provata questa estate quando, in balia degli eventi, mi era venuta voglia di cambiare la Impreza...
Sembra di guidare una macchina molto più compatta e, il motore a gasolio da 150cv, fa il suo lavoro...
michele0105
01/09/2011, 09:07
... purtroppo a Subaru non interessa il mercato italiano e agli italiani non interessa Subaru... per questo non ci sono abbastanza motorizzazioni e i dovuti cambi automatici.
La legacy l'ho provata questa estate quando, in balia degli eventi, mi era venuta voglia di cambiare la Impreza...
Sembra di guidare una macchina molto più compatta e, il motore a gasolio da 150cv, fa il suo lavoro...
Io però con te non parlo più, perchè ogni volta mi vien voglia di cambiare macchina e non posso!!!:dry:
Io però con te non parlo più, perchè ogni volta mi vien voglia di cambiare macchina e non posso!!!:dry:
... pensa che ho avuto un consumo precoce delle spazzole tergicristallo, ma non perché esse rovinate, ma perché dalle mie parti piove parecchio... e me le hanno cambiate in garanzia.
Con le tedesche... nemmeno la frizione andata a cozze dopo 20.000km volevano cambiarmi. :laugh2:
E' fondamentale capire se il diffusore delle essenze rientra nella garanzia oppure è da considerare come materiale soggetto ad usure!
che mi racconti Flower te l'hanno cambiato pure questo quando ha smesso di odorare :biggrin3:
E' fondamentale capire se il diffusore delle essenze rientra nella garanzia oppure è da considerare come materiale soggetto ad usure!
che mi racconti Flower te l'hanno cambiato pure questo quando ha smesso di odorare :biggrin3:
... la mia è una SUBARU... non ha bisogno di cazzatine come il diffusore di essenza... quelle finocchiate le lascio alle auto italiane e francesi. :w00t:
michele0105
01/09/2011, 09:37
... pensa che ho avuto un consumo precoce delle spazzole tergicristallo, ma non perché esse rovinate, ma perché dalle mie parti piove parecchio... e me le hanno cambiate in garanzia.
Con le tedesche... nemmeno la frizione andata a cozze dopo 20.000km volevano cambiarmi. :laugh2:
:w00t::w00t::w00t::w00t:
Beh quello probabilmente è il concessionario che è in gamba!!!
:w00t::w00t::w00t::w00t:
Beh quello probabilmente è il concessionario che è in gamba!!!
... si... la rete assisenza dell giapponesi che ho posseduto è nettamente migliore delle tedesche...
... la mia è una SUBARU... non ha bisogno di cazzatine come il diffusore di essenza... quelle finocchiate le lascio alle auto italiane e francesi. :w00t:
E se ti si rompe un pezzo sicuro che costino uguale alle tedesche o alle italiane?
Per la rete assistenza migliore delle tedesche avrei da ridire, come sull'estetica delle subaru, sembrano dei frigo con le ruote, per la tecnica niente da eccepire.
eccone un altro con le pezze al coolo :tongue:
di piuttosto che hai preso il modello base punto e basta :laugh2:
E se ti si rompe un pezzo sicuro che costino uguale alle tedesche o alle italiane?
Per la rete assistenza migliore delle tedesche avrei da ridire, come sull'estetica delle subaru, sembrano dei frigo con le ruote, per la tecnica niente da eccepire.
.. questo non te lo so dire... per intanto pezzi, su una jap, non me ne sono rotti..
Io parlo per esperienza personale... la rete assistenziale BMW, Mercede, Audi che ho "visitato" fanno schifo... non mi hanno MAI risolto un problema, anche in garanzia, se non tribolando e senza mai lasciarmi uno straccio di auto sostitutiva e con costi di manodopera da RAPINA.
Ho comperato Subaru... proprio perché all'italiano medio non piace... come compero Omega e non Rolex... per lo stesso motivo.
... una bella XV...
Giassai ;) ;) ;)
Cmq io andrei anzi sul benza/gas
eccone un altro con le pezze al coolo :tongue:
di piuttosto che hai preso il modello base punto e basta :laugh2:
... io... ho l'Impresa 1.5... con i cerchi in tolla.... supermega base. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Giassai ;) ;) ;)
Cmq io andrei anzi sul benza/gas
... l'ho provata... purtroppo, abitando in zone alpine... in salita l'ho sentita un po' spenta... però, anche in questo caso, il motore fa il suo.
Gianluca74
01/09/2011, 10:10
Io sto valutando la Hyunday i40 SW
http://www.allaguida.it/img/hyundai-i40-ginevra-2011.jpg
Il 1.7 CRdi da 136cv mi sembra un ottimo compromesso visto che macino parecchi chilometri ed il costo direi che , vista la dotazione , è di poco superiore ad una Ford Focus 2.0 ben accessoriata...
Disagiato
01/09/2011, 10:11
per i ricambi italiani sono quelli che costano meno.. ma durano anche meno..
tedesche e jap sulla qualità non si discute.. per i prezzi le tedesche costano molto di più.. dipendo poi anche da che auto si ha...
.. questo non te lo so dire... per intanto pezzi, su una jap, non me ne sono rotti..
Io parlo per esperienza personale... la rete assistenziale BMW, Mercede, Audi che ho "visitato" fanno schifo... non mi hanno MAI risolto un problema, anche in garanzia, se non tribolando e senza mai lasciarmi uno straccio di auto sostitutiva e con costi di manodopera da RAPINA.
Ho comperato Subaru... proprio perché all'italiano medio non piace... come compero Omega e non Rolex... per lo stesso motivo.
Si ma omega sono pure belli esteticamente.
Ma non eri tu che eri propenso più alla funzionalità piuttosto che all'estetica?
... ma non sono rolex... e quindi un Aquaterra con calibro 8500 in manifattura nessuno te lo fila... mentre il datejust più schifoso... è ambito.
Ma questo è un altro discorso.
Subaru è una casa giapponese e fa auto giapponesi... le loro linee sono quelle... c'è a chi piace e a chi no.
Guarda Mazda... con la 6 si è avvicinata ai gusti europei e ne stanno vendendo un sacco, sopratutto ad agenti di commercio e gente che ci fa una valanga di chilometri.
... se vai in Svizzera, dove, probabilmente, guardano più all'arrosto che al fumo, ci sono un sacco di Subaru... probabilmente quando nevica, te ne fai ben poco delll'estetica.
Ma non eri tu che eri propenso più alla funzionalità piuttosto che sull'estetica?
... se una cosa è bella e funzionale e costa anche meno... non dovrei prenderla?
Ma non eri tu che eri propenso più alla funzionalità piuttosto che sull'estetica?
Differenziamo le due cose: io con la macchina ci faccio 7000km l'anno e la uso quasi esclusivamente per piacere, mentre la moto la uso molto di più per necessità e per viaggiare sui 30.000 km l'anno... mentre la prima mi deve piacere, quest'ultima dev'essere funzionale prima di tutto e passo sopra all'estetica.
Altro discorso è la visibilità, mentre la moto può pure passare inosservata, l'auto no.
... ma non sono rolex... e quindi un Aquaterra con calibro 8500 in manifattura nessuno te lo fila... mentre il datejust più schifoso... è ambito.
Ma questo è un altro discorso.
Subaru è una casa giapponese e fa auto giapponesi... le loro linee sono quelle... c'è a chi piace e a chi no.
Guarda Mazda... con la 6 si è avvicinata ai gusti europei e ne stanno vendendo un sacco, sopratutto ad agenti di commercio e gente che ci fa una valanga di chilometri.
... se vai in Svizzera, dove, probabilmente, guardano più all'arrosto che al fumo, ci sono un sacco di Subaru... probabilmente quando nevica, te ne fai ben poco delll'estetica.
... se una cosa è bella e funzionale e costa anche meno... non dovrei prenderla?
Hai citato il mio orologio, sei così sicuro che nessuno te lo fila?
Magari con quadrante scuro?
Io avrei da ridire...
Differenziamo le due cose: io con la macchina ci faccio 7000km l'anno e la uso quasi esclusivamente per piacere, mentre la moto la uso molto di più per necessità e per viaggiare sui 30.000 km l'anno... mentre la prima mi deve piacere, quest'ultima dev'essere funzionale prima di tutto e passo sopra all'estetica.
Altro discorso è la visibilità, mentre la moto può pure passare inosservata, l'auto no.
Io avrei da ridire...
... eccheccacchio... vuoi dire che anche l'Aquaterra è diventato da fighetti? :laugh2::laugh2::laugh2:
... eccheccacchio... vuoi dire che anche l'Aquaterra è diventato da fighetti? :laugh2::laugh2::laugh2:
Potevo portarmelo nel viaggio a caponord, così magari era meno da fighetti.
O forse è solo anticonformista come orologio, subaru, omega, carshoe...
Potevo portarmelo nel viaggio a caponord, così magari era meno da fighetti.
O forse è solo anticonformista come orologio, subaru, omega, carshoe...
... anticonformista... ESATTO...
Disagiato
01/09/2011, 10:26
Ma non eri tu che eri propenso più alla funzionalità piuttosto che all'estetica?
la brera è funzionale?!?!:laugh2:
Forse è meglio che rileggi quello scritto più su...
... anticonformista... ESATTO...
Anche lo speedmaster, oramai lo hanno pure i carrellisti delle cooperative.:biggrin3:
michele0105
01/09/2011, 10:32
Io avrei da ridire...
Sei un paesano.
Sei un paesano.
Taci che tu hai il rolex e abiti in cittadella!
Parmigiano fighetto!
Disagiato
01/09/2011, 10:39
il ktm adventur è funzionale.. ma fà cacare...
il ktm adventur è funzionale.. ma fà cacare...
infatti...........:rolleyes:
Sei un paesano.
Parmigiano fighetto!
potete continuare ad insultarvi per favore :laugh2:
ora ti fa schifo pure la brera ? :blink::blink:
mah
Forse è meglio che rileggi quello scritto più su...
Anche lo speedmaster, oramai lo hanno pure i carrellisti delle cooperative.:biggrin3:
... maledizione... una volta era un orologio da intenditori... mi sa che mi tocca vendere tutto e comperare rolex. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mah
... bhe... la Brera sarà anche salvabile esteticamente, ma per il resto. :sick:
Parmigiano fighetto!
sono d'accordo...
superIII
01/09/2011, 10:55
mah
veramente della Brera era bello il prototipo, quella di serie fa cagare esteticamente & dinamicamente... un'occasione BEN sprecata da Fiat
Gianluca74
01/09/2011, 10:56
Avete qualche parere in merito alla Mazda6 2.2 da 129cv ?
Che la brera faccia schifo e che in inghilterra l'abbiano richiesta come modello per lo stile... Si può dire che non abbia un gran motore, ma per l'estetica dite che non piace, ma non che non sia bella.
Ora comprendo tante cose sui post gnocca...
onlystreet
01/09/2011, 11:15
Che la brera faccia schifo e che in inghilterra l'abbiano richiesta come modello per lo stile... Si può dire che non abbia un gran motore, ma per l'estetica dite che non piace, ma non che non sia bella.
Ora comprendo tante cose sui post gnocca...
ma poi lo hai preso il dodge?
fotu?
ma poi lo hai preso il dodge?
fotu?
No...
onlystreet
01/09/2011, 11:16
peccato.
michele0105
01/09/2011, 12:34
Parmigiano fighetto!
Si però ho la focus..... non l'alfa sud....ehmmm l'alfa brera!
potete continuare ad insultarvi per favore :laugh2:
:biggrin3::biggrin3:
sono d'accordo...
Zitto capra!!!
Torna a fare l'happy hour...
Si però ho la focus..... non l'alfa sud....ehmmm l'alfa brera!
:biggrin3::biggrin3:
Zitto capra!!!
Torna a fare l'happy hour...
ti stacco braccini e poi ti ci picchio :dry::dry::dry::dry:
... bhe... la Brera sarà anche salvabile esteticamente, ma per il resto. :sick:
veramente della Brera era bello il prototipo, quella di serie fa cagare esteticamente & dinamicamente... un'occasione BEN sprecata da Fiat
state leggendo troppi post del Disagiato raga, disintossicatevi :biggrin3::biggrin3:
a me la Brera piace molto, classe italica a gogo altrochè