PDA

Visualizza Versione Completa : Info su Bergamo Alta



ivanbdp
20/08/2011, 14:00
Ciao raga, Stasera vorrei andare a Bergamo città alta a mangiare una pizza con la mia compagna; qualcuno sa dirmi se è raggiungibile in moto o se è chiusa al traffico? Grazie in anticipo...:rolleyes:

Pio
20/08/2011, 14:44
è tutta a traffico limitato!!
ci sono stato qualche settimana fa,ma guarda,se posso consigliarti puoi fare come ho fatto io,ovvero: parcheggi la moto all'inizio di via Brigata Lupi arrivando da Viale Vittorio Emanuele II o in via Giovanni e Rodolfo Zelasco e te la fai a piedi fino a prendere la funicolare in via Vittorio Emanuele II al 62...sono 300mt,non becchi zone a traffico limitato e stai sereno ;)

ivanbdp
20/08/2011, 14:52
è tutta a traffico limitato!!
ci sono stato qualche settimana fa,ma guarda,se posso consigliarti puoi fare come ho fatto io,ovvero: parcheggi la moto all'inizio di via Brigata Lupi arrivando da Viale Vittorio Emanuele II o in via Giovanni e Rodolfo Zelasco e te la fai a piedi fino a prendere la funicolare in via Vittorio Emanuele II al 62...sono 300mt,non becchi zone a traffico limitato e stai sereno ;)

:wink_:Farò come dici tu; Grazie

Gnolo
20/08/2011, 15:35
Vacci in auto e lascia la moto a casa :oook:

Chinaski
20/08/2011, 16:00
Vacci in auto e lascia la moto a casa :oook:

The Dog Experience docet...:ph34r:
:biggrin3:

Pio
20/08/2011, 16:05
:wink_:Farò come dici tu; Grazie

lieto di essere stato d'aiuto :biggrin3::biggrin3:

Marty
20/08/2011, 16:22
Vacci in auto e lascia la moto a casa :oook:QUOTO ce il rischio che ti fottono la moto:oook:

Gutter
20/08/2011, 16:31
se non erro è chiusa fino all' 1.00 al traffico...:wink_:

ivanbdp
21/08/2011, 06:28
Andato in moto, dalle 19 parcheggi pubblici non più a disco orario quindi ho parcheggiato fuori da un bar, le info di pio per la funicolare erano perfette.
Bella città in generale ma la parte "vecchia" città alta è spettacolare....!:wink_:

Cesare-Skabry
21/08/2011, 06:52
Andato in moto, dalle 19 parcheggi pubblici non più a disco orario quindi ho parcheggiato fuori da un bar, le info di pio per la funicolare erano perfette.
Bella città in generale ma la parte "vecchia" città alta è spettacolare....!:wink_:

Già, bella davvero....:oook:

marco.bus
21/08/2011, 08:23
Ha il suo fascino sia vista da giu che da su..

Don Zauker
21/08/2011, 08:54
Assieme a Mantova, Bergamo alta è la più bella città lombarda, senza dubbio.

Del resto, ha origine veneta, in questo senso una garanzia.

Solo due appunti:

1-non nominatemi Bergamo bassa, quella è solo una città-dormitorio con niente di buono;

2-andare a Bergamo e mangiare la pizza è una BESTEMMIA, e parlo da emiliano.

Miei 2 cents.

ivanbdp
21/08/2011, 08:59
Assieme a Mantova, Bergamo alta è la più bella città lombarda, senza dubbio.

Del resto, ha origine veneta, in questo senso una garanzia.

Solo due appunti:

1-non nominatemi Bergamo bassa, quella è solo una città-dormitorio con niente di buono;

2-andare a Bergamo e mangiare la pizza è una BESTEMMIA, e parlo da emiliano.

Miei 2 cents.

Infatti abbiamo mangiato cazoncelli bergamaschi e arrosto con porcini e polenta...:wink_: mangiare la pizza è più un modo di dire anziche cena... Anche se non reputo quelli che mangiavano la pizza dei BESTEMMIATORI!

Angelik57
21/08/2011, 09:20
Dal primo week-end di maggio all'ultimo di settembre:
Venerdì e sabato: divieto di accesso dalle 21 all'1.
Domenica e festività : dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19 .
Quindi è consentito , sali prima delle 10 e puoi scendere quando vuoi !
Con la moto posteggiare non è un problema .
Buona passeggiata !

Pio
21/08/2011, 10:11
Andato in moto, dalle 19 parcheggi pubblici non più a disco orario quindi ho parcheggiato fuori da un bar, le info di pio per la funicolare erano perfette.
Bella città in generale ma la parte "vecchia" città alta è spettacolare....!:wink_:

:oook::oook::oook:

Don Zauker
21/08/2011, 11:44
Infatti abbiamo mangiato cazoncelli bergamaschi e arrosto con porcini e polenta...:wink_: mangiare la pizza è più un modo di dire anziche cena... Anche se non reputo quelli che mangiavano la pizza dei BESTEMMIATORI!

Bravo ragazzo...

Comunque, la pizza è e rimane uno snack...

Tra parentesi, spesso assai modificato rispetto all'originale.

Rispetto chi la sceglie per una cena rapida, a casa sua, ma se fai il turista, scegli specialità locali.

SOPRATTUTTO nel bergamasco.

Comunque, queste sono INDISCUTIBILMENTE mie opinioni.

gc57
21/08/2011, 12:08
Infatti abbiamo mangiato cazoncelli bergamaschi e arrosto con porcini e polenta...:wink_: mangiare la pizza è più un modo di dire anziche cena... Anche se non reputo quelli che mangiavano la pizza dei BESTEMMIATORI!
Bergamo alta e' stupenda..:supremo:

..ma per la pizza ti aspetto qui!:wink_::ipno::yess:

Don Zauker
21/08/2011, 17:31
Bergamo alta e' stupenda..:supremo:

..ma per la pizza ti aspetto qui!:wink_::ipno::yess:

...e sarà di sicuro un'altra cosa...

Alta, coi frijarelli...:yess:

ivanbdp
21/08/2011, 19:04
QUOTE=gc57;4996890]Bergamo alta e' stupenda..:supremo:

..ma per la pizza ti aspetto qui!:wink_::ipno::yess:[/QUOTE]

Bhe la pizza... ma non vorrei paragonare nemmeno la città... ci ho sostato solo un giorno e una notte ma.....credo sia altra cosa:wink_:
Spero proprio di poterci venire un giorno... Ps. ovviamente se passi tu da queste parti vale uguale.:biggrin3: