PDA

Visualizza Versione Completa : Scorribanda in Toscana con base Monteriggioni!

orso
20/08/2011, 21:04
Io, scramber e consorte domani partiamo per un bel girro della Toscana.
Dopo una piccola tappa al lago di Bolsena, lunedì partiremo alla volta di Siena, saremo fino a giovedì notte a Monteriggioni che sarà la nostra base per scorribande varie...qualche cicerone sara per strada?

Seppo
22/08/2011, 08:42
Ciao, benvenuto in tera toscana!
C'è da dire che ti trovi a sostare in un posto particolarmente bello e strategico per le gite in moto! Ti puoi muovere da li in tutte le strade più belle del Chianti!
Per cominciare ti consiglio di andare a Castellina in Chianti, poi a Radda e di li a Castelnuovo Berardenga. Le strade e i paesaggi ti soddisferanno, ne sono sicuro!

Potresti anche andare a mangiare in un bel posticino fuori Siena, vicino a Monteriggioni, si chiama "Il ceppo", Mangiare a Il Ceppo bed and breakfast a Monteriggioni in Toscana vicino a Siena (http://www.ilceppo-bedandbreakfastmonteriggioni.com/index.php/it/mangiare-e-bere.html)

Per altre informazioni contattami pure, anche in mp! Sarà un piacere darti delle dritte.
Ciao

orso
22/08/2011, 22:45
grAzie seppo, oggi mi sono ubriacato di curve...Bolsena piancastagnaio vetta amiata arcidosso seghiano montalcino bonconvento e alla fine monteriggioni :) domani provo il tuo consiglio e ti dico ;)

ethan hunt
23/08/2011, 08:00
Io, scramber e consorte domani partiamo per un bel girro della Toscana.
Dopo una piccola tappa al lago di Bolsena, lunedì partiremo alla volta di Siena, saremo fino a giovedì notte a Monteriggioni che sarà la nostra base per scorribande varie...qualche cicerone sara per strada?

ricordati che a monteriggioni c'è il "tuo locale"...il bar dell'orso...vedi te...

samuel.p
23/08/2011, 11:11
visto che sei da quelle parti una tappa forzata è la panoramica di Asciano.
paesaggio mozzafiato .
io ti butto una bozza di un giro che farei includendo i luoghi che ti hanno già detto e aggiunngendone un paio .
il paesaggio è pieno di curve e di posti goderecci per fare la pappa hiihhihiih.
se vuoi puoi eliminare monte san savino che tra questi luoghi e quello meno bello ma però c'è la porchetta che è buonissima :biggrin3::biggrin3::biggrin3:.

da Monteriggioni SI a Palazzuolo, Monte San Savino AR - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=Monteriggioni&daddr=SP408+to:Asciano+to:Colonna+Del+Grillo,+Castelnuovo+Berardenga+to:Palazzuolo,+Monte+San+Savino&hl=it&ll=43.352145,11.443634&spn=0.272612,0.883026&sll=43.393992,11.429901&sspn=0.272423,0.883026&geocode=FeASlgIdikWrACmpHbRUTy4qEzHwpeXjkCwIBA%3BFRTklgIdRkeuAA%3BFWOwkwIdJmqwACn7Y7YwKNgrEzEQpeXjkCwIBA%3BFRgslQIds0iwACk7_x7e7dorEzFlkybw-E7DFw%3BFcWMlQIdqqyxACn7bGEtMcMrEzEATEhakywICg&vpsrc=6&mra=pr&z=10)