PDA

Visualizza Versione Completa : Giocava ai videogiochi per più di dodici ore...

Almagesto
21/08/2011, 13:02
Gb, muore di trombosi ad appena 20 anni Giocava ai videogiochi per pi di dodici ore - Cronache - ilGiornale.it (http://www.ilgiornale.it/cronache/gb_muore_trombosi_ad_appena_20_anni_giocava_videogiochi_piu_dodici_ore/30-07-2011/articolo-id=537718-page=0-comments=1)

ma la cosa più interessante:
"David Staniforth (il padre del ragazzo) ora ha lanciato una campagna di sensibilizzazione sui rischi dei videogame: "I giochi sono divertenti e una volta che hai iniziato a giocare è difficile smettere. Negli anni Chris ha diverse console, dalla Playstation alla Xbox. Non è colpa dei produttori se le persone le usano per tanto tempo, ma voglio mettere in evidenza i pericoli che possono sorgere".

mah...per capire che giocare a lungo fa male, c'è bisogno che qualcuno ci rimanga secco?

lorisss83
21/08/2011, 13:15
Fa' male anche il forum Triumph?xke senno' c'e qualcuno pure qua che rischia grosso:ph34r:

oldbonnie
21/08/2011, 13:22
Fa' male anche il forum Triumph?xke senno' c'e qualcuno pure qua che rischia grosso:ph34r:

Quoto.

Misha84
21/08/2011, 13:26
non vuol dire nulla.

è come se mi avessero detto: è morto a 20 anni e aveva un gatto nero a casa.

dalla foto si vedeva che non era un tipo particolarmente in forma (basti vedere la faccia abbondante, e tra l'altro si vede solo quella).

giornalisti del cazzo.

ps: rip

Almagesto
21/08/2011, 13:27

Quoto.

no no, non fa male perchè la maggior parte degli utenti che scrivono qui nn usa parti utili del proprio corpo......:ph34r::ph34r:

:biggrin3::biggrin3::rolleyes:

non vuol dire nulla.

è come se mi avessero detto: è morto a 20 anni e aveva un gatto nero a casa.

dalla foto si vedeva che non era un tipo particolarmente in forma (basti vedere la faccia abbondante, e tra l'altro si vede solo quella).

giornalisti del cazzo.

ps: rip

quoto
penso anche io comunque che non è stato certo colpa delle 12 ore seduto se è morto....pure io passo 12 ore seduto in ufficio...eppure sto ancora qui....

Garnett
21/08/2011, 13:39
è una gran cazzata sta qua

Geez
21/08/2011, 13:40
una minchiata immane: appena succede qualcosa tutti che gridano allo scandalo e indignati iniziano la solita scontata caccia alle streghe :rolleyes:

Garnett
21/08/2011, 13:43
se fosse morto per un attacco epilettico avrei detto "colpa dei videogames", ma questo proprio no....

Geez
21/08/2011, 13:50
ma anche no, ormai i giochi moderni li fanno andando incontro anche a chi potrebbe essere soggetto a questi problemi.

allargano il bacino d'utenza ed evitano pubblicità negativa

flaga
21/08/2011, 13:51
Dire che non fa o fa male giocare ai videogiochi e un conto, ma fare e ripetere per piu' di 12 ore qualsiasi cosa e' nocivo comunque. Anche solo scrivere a penna per piu' di 12 ore fa male

Almagesto
21/08/2011, 14:04
Dire che non fa o fa male giocare ai videogiochi e un conto, ma fare e ripetere per piu' di 12 ore qualsiasi cosa e' nocivo comunque. Anche solo scrivere a penna per piu' di 12 ore fa male

concordo certo. ma portare alla morte...insomma....probabilmente aveva qualche problema già prima. aveva pur sempre 20 anni!
non era un anziano di 90 anni....

flaga
21/08/2011, 16:16
concordo certo. ma portare alla morte...insomma....probabilmente aveva qualche problema già prima. aveva pur sempre 20 anni!
non era un anziano di 90 anni....

Si vero e' probabile che i problemi li avesse anche prima e di certo non gli ha fatto bene sopportare determinati stress

Almagesto
21/08/2011, 16:32
e comunque è proprio vero che al giorno d'oggi gente capace di educare un figlio c'è n'è proprio poca.
ai tempi miei c'era la televisione e il commodore64, ma mio padre mi permetteva di usare l'una o l'altro con il contagocce....e solo dopo aver fatto i compiti...e ha fatto bene. i ragazzi di oggi sono tutti rincogliniti dai videogiochi e la tele, non sono capaci di sbrigarsela da soli...

monjka
21/08/2011, 16:45
Gb, muore di trombosi ad appena 20 anni Giocava ai videogiochi per pi di dodici ore - Cronache - ilGiornale.it (http://www.ilgiornale.it/cronache/gb_muore_trombosi_ad_appena_20_anni_giocava_videogiochi_piu_dodici_ore/30-07-2011/articolo-id=537718-page=0-comments=1)

ma la cosa più interessante:
"David Staniforth (il padre del ragazzo) ora ha lanciato una campagna di sensibilizzazione sui rischi dei videogame: "I giochi sono divertenti e una volta che hai iniziato a giocare è difficile smettere. Negli anni Chris ha diverse console, dalla Playstation alla Xbox. Non è colpa dei produttori se le persone le usano per tanto tempo, ma voglio mettere in evidenza i pericoli che possono sorgere".

mah...per capire che giocare a lungo fa male, c'è bisogno che qualcuno ci rimanga secco?

E' la solita storia che si ripete: si chiude la stalla dopo che i buoi sono scappati..
La morte di questo ragazzo ha messo solo l'accento su un fatto che sta dilagando. La gioventù e non solo quella passa troppo tempo davanti ai videogiochi, le consolles, internet etc...Purtroppo è vero.
Ma perchè succede questo? Perchè manca il controllo. Questi ragazzi sono liberi di fare quello che vogliono. Non hanno da rispettare regole che impongono loro un tempo massimo da passare davanti al "video".

menegosar
21/08/2011, 17:06
e comunque è proprio vero che al giorno d'oggi gente capace di educare un figlio c'è n'è proprio poca.
ai tempi miei c'era la televisione e il commodore64, ma mio padre mi permetteva di usare l'una o l'altro con il contagocce....e solo dopo aver fatto i compiti...e ha fatto bene. i ragazzi di oggi sono tutti rincogliniti dai videogiochi e la tele, non sono capaci di sbrigarsela da soli...

Q8... Abbasso l'educazione dei giovani d'oggi...in troppi nn ricordano la buona e cara "scoa..." e pensano solo a come sputtanare i soldi o combinare casini

Almagesto
21/08/2011, 17:32
E' la solita storia che si ripete: .... Non hanno da rispettare regole che impongono loro un tempo massimo da passare davanti al "video".

quoto...

Q8... Abbasso l'educazione dei giovani d'oggi...in troppi nn ricordano la buona e cara "scoa..." e pensano solo a come sputtanare i soldi o combinare casini

riquoto....

wailingmongi
21/08/2011, 19:24
ahah che cazzata io a volte quando potevo ho giocato ben più di 12 ore e ancora sono qui

comunque r.i.p

MR-T
21/08/2011, 20:08
.

LordWhiteSnow
21/08/2011, 20:14
Come padre, sono addolorato per il figlio, ma forse lo sono di + per i genitori.......

urasch
21/08/2011, 21:03
è una gran cazzata sta qua

quoto

Mr.Coccia
22/08/2011, 00:53
Da mo che ero morto............

Obsolete
22/08/2011, 01:02
12 ore consecutive su un videogioco? sarà morto di noia

GAVEmarco
22/08/2011, 01:13
Evidentemente nelle 12 ore che il figlio giocava ad Halo,il padre e la madre si facevano di crack...perchè è impossibile non accorgersi che tuo figlio ha dei problemi se lo vedi seduto 12 ore davanti a un videogame!

Debole lui,rincoglioniti i suoi...

R.I.P.

Almagesto
22/08/2011, 02:03
Evidentemente nelle 12 ore che il figlio giocava ad Halo,il padre e la madre si facevano di crack...perchè è impossibile non accorgersi che tuo figlio ha dei problemi se lo vedi seduto 12 ore davanti a un videogame!

Debole lui,rincoglioniti i suoi...

R.I.P.

quoto