Visualizza Versione Completa : [Tiger1050] GUIDA IN PISTA
TIGRE SIBERIANA
21/08/2011, 14:07
ciao ragazzi
tra noi ci sono persone che hanno provato il gusto di andare in pista con il proprio Tiger1050 e Tiger955
Che ne dite di raggruppare in questo post. impressioni , considerazioni , foto e consigli riguardanti la GUIDA IN PISTA? Potrebbe essere utile a chi è ancora alle prime armi(come me) e chi ancora è indeciso ad entrare in pista con il proprio Tiger
credo che andare in pista sia utile per poter avere un maggiore feeling con la propria tiger o in generale con qualsiasi moto
io sono stato ultimamente in pista e allego foto altrimenti qualcuno scriverà "niente foto.....non ci credo"......:rolleyes:
http://img710.imageshack.us/img710/9909/ridottacurva.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/710/ridottacurva.jpg/)
e ho fatto le sopraciglia alle saponette :tongue:
http://img32.imageshack.us/img32/9584/ridottasapo3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/ridottasapo3.jpg/)
dalle foto viste sul forum Dott.Rossi e Leo sono quelli che hanno più esperienza in pista con il loro Tiger quindi spero che abbiano buoni consigli da dare :wink_:
P.S. di sicuro dopo aver visto la mia foto in curva mi "bannano" dalle piste :laugh2: lo so ho molto da imparare in tecnica di guida , lo ammetto :wink_:
Guarda che non c'era mica bisogno di fare tutta sta manfrina solo per far vedere una tua foto in piega e che consumi la saponetta eh :rolleyes: :biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
21/08/2011, 14:26
Guarda che non c'era mica bisogno di fare tutta sta manfrina solo per far vedere una tua foto in piega e che consumi la saponetta eh :rolleyes: :biggrin3:
grazie per il contributo ..... :dry:
:laugh2:
Complimenti Tigre, bella piega!!!
TIGRE SIBERIANA
21/08/2011, 15:02
Bella piega Tigre!!!
grazie :wink_:
però in quella immagine/curva si dovrebbe chiudere la curva puntando il cordolo interno quindi già immagino le sgridate di Dott.Rossi e Leo :biggrin3:
però in quella immagine/curva si dovrebbe chiudere la curva puntando il cordolo interno quindi già immagino le sgridate di Dott.Rossi e Leo :biggrin3:
Sta a vede er capello!!!:biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
21/08/2011, 16:33
Sta a vede er capello!!!:biggrin3:
beh diciamo che al prossimo giro in pista cercherò di migliorare....almeno nelle intenzioni :laugh2:
pippo167
21/08/2011, 17:59
grazie per il contributo ..... :dry:
:risate2:
:angry::whip_:......:senzaundente:
:dry: non ti curar di loro:dry:
:biggrin3::biggrin3::laugh2:
TIGRE SIBERIANA
21/08/2011, 18:00
:angry::whip_:......:senzaundente:
esatto mi manderanno le frustate via mp :laugh2:
ciao ragazzi
tra noi ci sono persone che hanno provato il gusto di andare in pista con il proprio Tiger1050 e Tiger955
Che ne dite di raggruppare in questo post. impressioni , considerazioni , foto e consigli riguardanti la GUIDA IN PISTA? Potrebbe essere utile a chi è ancora alle prime armi(come me) e chi ancora è indeciso ad entrare in pista con il proprio Tiger
credo che andare in pista sia utile per poter avere un maggiore feeling con la propria tiger o in generale con qualsiasi moto
io sono stato ultimamente in pista e allego foto altrimenti qualcuno scriverà "niente foto.....non ci credo"......:rolleyes:
http://img710.imageshack.us/img710/9909/ridottacurva.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/710/ridottacurva.jpg/)
e ho fatto le sopraciglia alle saponette :tongue:
http://img32.imageshack.us/img32/9584/ridottasapo3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/ridottasapo3.jpg/)
dalle foto viste sul forum Dott.Rossi e Leo sono quelli che hanno più esperienza in pista con il loro Tiger quindi spero che abbiano buoni consigli da dare :wink_:
P.S. di sicuro dopo aver visto la mia foto in curva mi "bannano" dalle piste :laugh2: lo so ho molto da imparare in tecnica di guida , lo ammetto :wink_:
Circuito del sele staccatona dopo il rettilineo......giusto???
Se è così (e se mi permetti:tongue:) devi chiudere la curva molto prima, uscire attaccato al cordolo di seconda piena (lasciandoti alla sx la striscia di collante) per poi ritardare il piu possibile l'entrata nella S successiva:biggrin3:
Ciauzz
TIGRE SIBERIANA
21/08/2011, 18:08
Circuito del sele staccatona dopo il rettilineo......giusto???
Se è così (e se mi permetti:tongue:) devi chiudere la curva molto prima, uscire attaccato al cordolo di seconda piena (lasciandoti alla sx la striscia di collante) per poi ritardare il piu possibile l'entrata nella S successiva:biggrin3:
Ciauzz
esatto :wink_:
e dire che negli altri giri mi era venuta sempre bene ....... se prendo il fotografo :mad:
e dire che negli altri giri mi era venuta sempre bene ....... se prendo il fotografo :mad:
Il fotografo si chiama Raffaele Freda....... se posso esserti d'aiuto:tongue:
hahahahahaha
Lelehellas
21/08/2011, 18:58
se prendo il fotografo.....
....regalagli un teleobiettivo! :wink_:
...però in quella immagine/curva si dovrebbe chiudere la curva puntando il cordolo interno.....
In effetti, piu' che in pista, sembri su una strada statale inglese... :tongue: :laugh2:
TIGRE SIBERIANA
21/08/2011, 20:45
Il fotografo si chiama Raffaele Freda....... se posso esserti d'aiuto:tongue:
hahahahahaha
no
raffaele quel giorno non era presente
la persona che ha fatto la foto la conosco ma giustamente non potevo pretendere di più perchè non era all'interno della pista come ad esempio fa Raffaele
In effetti, piu' che in pista, sembri su una strada statale inglese... :tongue: :laugh2:
sfortunatamente mi devo accontentare , andare in piste di buln livello significa per chi è della Campania dover andare fuori regione
....regalagli un teleobiettivo! :wink_:
Lele tu sei stato in pista quindi qualche impressione o consiglio a chi di noi va o deve entrare in pista potresti darlo , che ne pensi ?
dott_rossi
22/08/2011, 12:45
:biggrin3::biggrin3: sgridate a parte.......io sono un semplice autodidatta, mi piace andare in moto e guidare la moto, imparare dai propri errori e immagazzinare esperienza, ecco per andare bene in moto bisogna fare tanta esperienza, questa non te l'insegna nessuno :wink_:.....cmq qui si parla di pista, l'unica cosa sensata che ti posso dire e' che la guida stradale e' molto diversa dalla guida pistaiola, in pista come ben sai si cerca sempre il proprio limite con gas sempre spalancato e staccate al limite per cercare (c'e' chi dice "io no" ma non e' vero:rolleyes:) il tempo sul giro, anche perche' in pista oltre il vantaggio "sicurezza" si hanno gia' dei segnali importanti che in strada non ci sono.....i punti di riferimento!!
Per quanto riguarda me, quando vado in una pista nuova oltre che imparare il tracciato una delle prime cose che cerco di focalizzare sono proprio i punti di riferimento (per la staccata) e dove mettere le ruote.....su questo punto voglio citarti uno dei primi consigli che mi venne fatto da un pistaiolo, "la traiettoria migliore e' quella striscia nera che si crea sull'asfalto, perche' e' lì che passano tutti ed e' quella lì la traiettoria migliore" :wink_:
Ecco, secondo me sono queste le condizioni giuste per chi vuole girare in una pista, poi il resto vien da se, sempre meglio se c'e' qualche abitudinario di "quella" pista che in un momento di bonta' si fa' da cicerone e seguendoti per qualche giro ti dice....qui vai bene, lì sbagli perche' devi fare così, ecc....:rolleyes::rolleyes:
Un'ultima cosa....e' sempre bene tenere in considerazione qual'e' il proprio limite, questo a vantaggio della propria sicurezza e degli altri :wink_:
P.S: dopo tutto questo c'e' da lavorare anche sulla posizione in sella.....uscire con la classica "mezza chiappa" aprire il ginocchio per cercare l'asfalto (serve da riferimento per la piega) portare il busto in avanti e contemporaneamente in fuori e guardare sempre avanti per focalizzare il punto di corda della curva:wink_:
Spero di aver risposto alla tua domanda:blink::blink:
Ciao
futermaus
22/08/2011, 12:55
guida a destra?:risatona:
tigerozzo
22/08/2011, 14:02
questi threads credo che ci calzino a pennello:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/181313-report-della-pistata-fatta-l11-luglio-adria-che-spettacolo.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/175217-report-di-2-giorni-indimenticabili-di-strada-pista-sella-alla-triumph-tiger-1050-a.html
posterò qualche foto dell'effetto delle sue pieghe sulle pedane e leva del cambio e altro
ormai chi si ricorda piu, passo la palla ai 1050isti per l pistate piu recenti io con la 955 mi ci son divertito parecchio, ci ho fatto 4-5 triumph day compresa la garetta di endurance..., con la moto sistemata sospensioni e freni ( wilbers ebc e pompa brembo) giravo tranquillamente sul passo delle speed ( 1,24 non velocissime), unico problema le pedane che seppur alte grattavi fino a togliere le filettature idem per leva cambio e freno ( ma anche su strada ai bei tempi..)...............in staccata la mole permetteva di frenare forte senza scomporsi, la guida era fisica visto il peso ma molto redditizia nei pistini piccoli.
io non allego le foto ma il video dell ultimo anno di pista....
http://www.triumphtiger.it/images2/T-Day2006/VIDEO/MRTIGER-ELDIABLO.avi
montato e girato da cri955....
anche se non è in pista allego una foto per mostrare la postura...
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/293211_2179602262539_1621383101_2162704_7993521_n.jpg
cicorunner
22/08/2011, 18:04
il fotografo è quasi impossibile prenderlo, ti ha scattato la foto dalla sardegna .... a malapena capisco che si tratta di una moto !!! :wacko::wacko::wacko:
io ci terrei ma nn ci provo neppure a portarla in pista, finirei per tornare a casa in treno o in elisoccorso !!!
MGBLACKHOLE
22/08/2011, 19:50
il fotografo è quasi impossibile prenderlo, ti ha scattato la foto dalla sardegna .... a malapena capisco che si tratta di una moto !!! :wacko::wacko::wacko:
io ci terrei ma nn ci provo neppure a portarla in pista, finirei per tornare a casa in treno o in elisoccorso !!!
idem, poi a noi vecchietti mica ci lasciano entrare!!!!:biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
22/08/2011, 20:10
:biggrin3::biggrin3: sgridate a parte.......io sono un semplice autodidatta, mi piace andare in moto e guidare la moto, imparare dai propri errori e immagazzinare esperienza, ecco per andare bene in moto bisogna fare tanta esperienza, questa non te l'insegna nessuno :wink_:.....cmq qui si parla di pista, l'unica cosa sensata che ti posso dire e' che la guida stradale e' molto diversa dalla guida pistaiola, in pista come ben sai si cerca sempre il proprio limite con gas sempre spalancato e staccate al limite per cercare (c'e' chi dice "io no" ma non e' vero:rolleyes:) il tempo sul giro, anche perche' in pista oltre il vantaggio "sicurezza" si hanno gia' dei segnali importanti che in strada non ci sono.....i punti di riferimento!!
Per quanto riguarda me, quando vado in una pista nuova oltre che imparare il tracciato una delle prime cose che cerco di focalizzare sono proprio i punti di riferimento (per la staccata) e dove mettere le ruote.....su questo punto voglio citarti uno dei primi consigli che mi venne fatto da un pistaiolo, "la traiettoria migliore e' quella striscia nera che si crea sull'asfalto, perche' e' lì che passano tutti ed e' quella lì la traiettoria migliore" :wink_:
Ecco, secondo me sono queste le condizioni giuste per chi vuole girare in una pista, poi il resto vien da se, sempre meglio se c'e' qualche abitudinario di "quella" pista che in un momento di bonta' si fa' da cicerone e seguendoti per qualche giro ti dice....qui vai bene, lì sbagli perche' devi fare così, ecc....:rolleyes::rolleyes:
Un'ultima cosa....e' sempre bene tenere in considerazione qual'e' il proprio limite, questo a vantaggio della propria sicurezza e degli altri :wink_:
P.S: dopo tutto questo c'e' da lavorare anche sulla posizione in sella.....uscire con la classica "mezza chiappa" aprire il ginocchio per cercare l'asfalto (serve da riferimento per la piega) portare il busto in avanti e contemporaneamente in fuori e guardare sempre avanti per focalizzare il punto di corda della curva:wink_:
Spero di aver risposto alla tua domanda:blink::blink:
Ciao
hai di sicuro dato il contributo che speravo di trovare e di poter condividere con tutti coloro che girano in pista o che vorrebbero girare in pista con il tiger :wink_:
questi threads credo che ci calzino a pennello:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/181313-report-della-pistata-fatta-l11-luglio-adria-che-spettacolo.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/175217-report-di-2-giorni-indimenticabili-di-strada-pista-sella-alla-triumph-tiger-1050-a.html
posterò qualche foto dell'effetto delle sue pieghe sulle pedane e leva del cambio e altro
complimenti tigerozzo
anche se non è in pista allego una foto per mostrare la postura...
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/293211_2179602262539_1621383101_2162704_7993521_n.jpg
bella piega
questa foto rende l'idea della postura che si deve tenere in curva
idem, poi a noi vecchietti mica ci lasciano entrare!!!!:biggrin3:
vecchietti?
ma scusate ma qui la media quant'è?
io ad esempio ho 31 anni e voi ?
Seguo con molto interesse: prima o poi in pista ci metterò piede... :rolleyes: età o non età... magari struscerò sull'asfalto le stampelle piuttosto che le saponette... :biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
22/08/2011, 22:02
Seguo con molto interesse: prima o poi in pista ci metterò piede... :rolleyes: età o non età... magari struscerò sull'asfalto le stampelle piuttosto che le saponette... :biggrin3:
se avessi la tua Daytona la farei solo pista :coool:
se avessi la tua Daytona la farei solo pista :coool:
Beh, certo, tra le due porterei prima in pista lei e poi la tigrotta... :wink_:
MGBLACKHOLE
22/08/2011, 22:21
hai di sicuro dato il contributo che speravo di trovare e di poter condividere con tutti coloro che girano in pista o che vorrebbero girare in pista con il tiger
vecchietti?
ma scusate ma qui la media quant'è?
io ad esempio ho 31 anni e voi ?
Arrivo al 1/2 secolo, fra un po' in pista con la carrozzina, e poi vedrai come tengo la corda io...... si quella della badante Moldava:wub:
Arrivo al 1/2 secolo, fra un po' in pista con la carrozzina, e poi vedrai come tengo la corda io...... si quella della badante Moldava:wub:
TIGRE SIBERIANA
22/08/2011, 22:24
ma dai.....
in pista gira anche uno che sicuro è più grande di te e non se la cava male :wink_:
MGBLACKHOLE
22/08/2011, 22:29
ma dai.....
in pista gira anche uno che sicuro è più grande di te e non se la cava male :wink_:
Anche sul grande potrei discutere, passo i 100 kg x 190 cm se scendo in pista io, per superarmi devi andare per la corsia dei box se no non passi, se mi vuole superare una bella donna, allora tratengo il fiato e tiro indietro la pancia...e lei passa:laugh2:
TIGRE SIBERIANA
22/08/2011, 22:34
Anche sul grande potrei discutere, passo i 100 kg x 190 cm se scendo in pista io, per superarmi devi andare per la corsia dei box se no non passi, se mi vuole superare una bella donna, allora tratengo il fiato e tiro indietro la pancia...e lei passa:laugh2:
beh di sicuro in pista nei "contatti" vinceresti tu :laugh2:
MGBLACKHOLE
22/08/2011, 22:38
beh di sicuro in pista nei "contatti" vinceresti tu :laugh2:
:winner_1::winner_1::winner_1:
Lelehellas
23/08/2011, 00:01
Ho visto il video Matteo e sono allibito... :w00t::w00t::w00t:
Tu sei un pazzo che gira con il superattack nella mescola delle gomme....
Mentre io sono un fermone in confronto.... :sick::sick::sick:
che super attack erano delle normalissime d607 delal dunlop semitassellate....una gomma superlativa che consentiva pighe assurde sia in strada che in pista, orami dunlop l ha pensionata in favore delel tr91 che ho su adesso neanche lontanamente paragonabili.
TIGRE SIBERIANA
23/08/2011, 20:32
che super attack erano delle normalissime d607 delal dunlop semitassellate....una gomma superlativa che consentiva pighe assurde sia in strada che in pista, orami dunlop l ha pensionata in favore delel tr91 che ho su adesso neanche lontanamente paragonabili.
praticamente dunlop invece di andare avanti è andata indietro ... :wacko:
tigerozzo
24/08/2011, 07:55
curiosità:
a parte Varano, in che piste hai girato, con che moto e con che tempi ?
curiosità:
a parte Varano, in che piste hai girato, con che moto e con che tempi ?
di al tuo amico alberto che gli unici tempi presi son quelli a varano, 1.24,,3 col tiger 955, per un raffornto i tester di superwheeels avevano fatto 1.24,7....prima di questa all epoca non avevo il trasponder.e mi son limitatoa qualche turno o per manifestazioni sportive o perchè c'erano le moto in prova ..cmq le piste imola vallelunga adria rijeka e magione....le moto tl1000s, ducati 900ss, bmw k1200r ecc...
tigerozzo
24/08/2011, 08:31
ok, gli dirò che mi hai detto di dirglielo, chissà se gli interesserà, specie visto che non hai detto nessun altro tempo
comunque grazie della risposta
ok, gli dirò che mi hai detto di dirglielo, chissà se gli interesserà, specie visto che non hai detto nessun altro tempo
comunque grazie della risposta
avendomi posto la stessa domanda prima di farsi bannare per il suo comportamento da ******* penso di si....:laugh2::laugh2::laugh2:
tigerozzo
25/08/2011, 13:34
complimenti tigerozzo
PREGO, di nulla !:wink_:
bella piega
questa foto rende l'idea della postura che si deve tenere in curva
per la foto di Mr. Tiger, devo fare notare che secondo il mio modesto parere da inseperto, che:
- essendo evidentemente una curva lenta come da foto;
- fatta sporgendosi parecchio come da foto;
- da un conducente alquanto grande e grosso e con gambe lunghe
Dico quindi che mi sembra una fatica del tutto inutile, poichè alla fine dei conti, come da foto, la moto è piegata assai poco, percorre una curva lenta lentamente, e quindi, ripeto, secondo il mio modesto parere da inesperto è una fatica inutile.
L'unica finalità che ne deduco, ma sempre da inseperto, è che ci sia solo la ricerca del gnocchio a terra, per di più senza saponetta, per cui nemmeno tocca a terra quel ginocchio.
Il ginocchio a terra, sempre da inesperto, mi risulta essere solo (a parte la possibilità di usarlo per aiutarsi in una piccola correzione anti-caduta) un indice per rendersi conto della propria piega, ma evidentemente serve solo se si fanno pieghe accentuate e se si va forte davvero.
Il discorso di sporgersi per bilanciare e controllare meglio la moto, nonchè poterla piegare di meno andando più forte, è relativo appunto solo al corpo e non al ginocchio, e fare, ripeto, quella fatica su curvette di montagna o pianura che siano, magari tantissime una appena dietra l'altra, credo non serva sostanzialmente a una ceppa.
Con le dovute differenze di moto e asfalto e gomme, la foto del mio avatar dove Lorenzo va fortissimo e piegatissimo e col ginocchio e corpo pochissimo fuori, credo renda bene l'idea del concetto che ho esposto, sempre se da inseperto.
Il tutto sempre come parere da inesperto, e solo per precisare il mio parere in merito all'affermazione "bella piega, questa foto rende l'idea della postura che si deve tenere in curva", cosa che evidentemente non codivido, e a seguito della quale non vorrei che altri si mettessero a fare queste mega sporgenze del corpo con le Tiger sulle centinaia di curvette di montagna o pianura che sia. Ci osno già tantissime con varie moto supersportive e non che fatto la curve in quel modo a 20-30-40 all'ora, ginocchio a terra con saponetta, ma le trovo cose del tutto inutili da fare e non gradevoli da vedere. Sempre da inesperto.
lamps
per la foto di Mr. Tiger, devo fare notare che secondo il mio modesto parere da inseperto, che:
Dico quindi che mi sembra una fatica del tutto inutile, poichè alla fine dei conti, come da foto, la moto è piegata assai poco, percorre una curva lenta lentamente, e quindi, ripeto, secondo il mio modesto parere da inesperto è una fatica inutile.
L'unica finalità che ne deduco, ma sempre da inseperto, è che ci sia solo la ricerca del gnocchio a terra, per di più senza saponetta, per cui nemmeno tocca a terra quel ginocchio.
Il ginocchio a terra, sempre da inesperto, mi risulta essere solo (a parte la possibilità di usarlo per aiutarsi in una piccola correzione anti-caduta) un indice per rendersi conto della propria piega, ma evidentemente serve solo se si fanno pieghe accentuate e se si va forte davvero.
Il discorso di sporgersi per bilanciare e controllare meglio la moto, nonchè poterla piegare di meno andando più forte, è relativo appunto solo al corpo e non al ginocchio, e fare, ripeto, quella fatica su curvette di montagna o pianura che siano, magari tantissime una appena dietra l'altra, credo non serva sostanzialmente a una ceppa.
Con le dovute differenze di moto e asfalto e gomme, la foto del mio avatar dove Lorenzo va fortissimo e piegatissimo e col ginocchio e corpo pochissimo fuori, credo renda bene l'idea del concetto che ho esposto, sempre se da inseperto.
Il tutto sempre come parere da inesperto, e solo per precisare il mio parere in merito all'affermazione "bella piega, questa foto rende l'idea della postura che si deve tenere in curva", cosa che evidentemente non codivido, e a seguito della quale non vorrei che altri si mettessero a fare queste mega sporgenze del corpo con le Tiger sulle centinaia di curvette di montagna o pianura che sia. Ci osno già tantissime con varie moto supersportive e non che fatto la curve in quel modo a 20-30-40 all'ora, ginocchio a terra con saponetta, ma le trovo cose del tutto inutili da fare e non gradevoli da vedere. Sempre da inesperto.
lamps
hai ragione ero quasi fermo e piegato pochissimo....si vede chiaramente ero poi talmente appeso che ho il culo ( tutto) sulla sella ho solo aperto il ginocchio .......( sono 100 kili per 186 cm) ..e le pedane a 5 mm da terra.
la postura per la guida in pista la mia è troppo sulla sella critica fatta da diverse persone che corrono e se io ho un difetto nella guida è che esco poco.
a me dicevano da piccolo che si diventava ciechi....mi sa che hai ne hai abusato....:laugh2::laugh2:
però potresti mettere una delle tue foto...:laugh2::laugh2::laugh2:
cmq se interessa eccone una dove non sono spostato neanche di un cm...
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/296190_2188046353636_1621383101_2175567_3761747_n.jpg
e una vecchia del 2005...poi nel 2006 coi dunlop ero andato ancora piu giu...
http://www.triumphtiger.it/images2/T-Day2005/Varano2005-2.jpg
maurotrevi
25/08/2011, 17:16
Tigherozzo ti dico la mia da esperto, se uno dice di MrTiger che piega poco e esce tanto con il corpo mi sa che più che inesperto non ha capito una fava di come si va in moto
chiudere tutto la tiger è un cesso!
tigerozzo
25/08/2011, 17:51
quoto tutto e anche di più
e soprattutto Vulcano!
lamps
Se posso permettermi anch'io da inesperto:biggrin3: penso che non e' come tu dici in merito alla foto del tuo avatar. Forse e' la prospettiva che ti inganna, secondo me lorenzo e' abbastanza fuori e il ginocchio se non lo vedi o non sembra fuori e' perche' man mano che piega lo chiude verso la carena e certamente con quelle pieghe non puoi mica avere il ginocchio aperto a quasi 90°:biggrin3: Ritornando alle immagini di Mr tiger sinceramente a me non da la sensazione che sia molto fuori con il corpo, e' fuori il giusto e il ginocchio o la gamba piu' aperta, gli da la giusta misura del limite di sicurezza a contatto con l'asfalto
TIGRE SIBERIANA
25/08/2011, 20:39
sta diventando una gara a chi piega più e si sposta fuori dalla sella maggiormente :tongue:
Mr.Tiger di foto ne ha messe però mancano quelle di qualcuno....:fisch:
sta diventando una gara a chi piega più e si sposta fuori dalla sella maggiormente :tongue:
no a chi le spara piu grosse.....ma in questo l amico immaginario di tigerozzo è ineguagliabile....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Mr.Tiger di foto ne ha messe però mancano quelle di qualcuno....:fisch:
aspetta ora mette quelle dell amico immaginario...........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
maurotrevi
25/08/2011, 23:34
effettivamente i professionisti con le nostre moto non escono molto con il corpo
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2010/04/23865_393240439080_199986984080_3837453_5017868_n.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/zerbo_01.jpg
http://www.motocorse.com/foto/24217/1.jpg
http://www.lerepairedesmotards.com/img/actu/2007/roadster-cup-600.jpg
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2010/02/triumph-tiger-1050-pista-gara-trofeo-3-494x311.jpg
magari non saranno proprio tutti professionisti ma sicuramente gente che sa andare in moto.
cicorunner
26/08/2011, 07:53
al di la di tutto ma come cazzo si fa a paragonare la guida in pista con la postura su strada !!! nella guida su strada l'uso del ginocchio e lo sporgersi o l'appendersi nn serve a un cazzo oltre che nn essere redditizzio ne tantomeno sicuro...poi vedete voi chi ce l'ha più lungo...io tanto son fermo e ce l'ho corto :cry::cry::cry:
per strada ginocchia ben serrate al serbatoio manubrio saldo tra le mani e una buona dose di spinta sui pedali ... e poi parliamo di un tiger 955/1050 mica di una rsv4/1198/etc.... mah
al di la di tutto ma come cazzo si fa a paragonare la guida in pista con la postura su strada !!! nella guida su strada l'uso del ginocchio e lo sporgersi o l'appendersi nn serve a un cazzo oltre che nn essere redditizzio ne tantomeno sicuro...poi vedete voi chi ce l'ha più lungo...io tanto son fermo e ce l'ho corto :cry::cry::cry:
per strada ginocchia ben serrate al serbatoio manubrio saldo tra le mani e una buona dose di spinta sui pedali ... e poi parliamo di un tiger 955/1050 mica di una rsv4/1198/etc.... mah
che poi ho messo giu il ginocchio solo per fare la foto, normalmente sto ben seduto sulla sella su strada, anche troppo a detta di chi esce con me in moto...sia col tiger che col daytona, poi ovvio quando c'è un bel tratto che conosco non mi dispiace mettere il ginocchio giu....ma visto che su strada non mi interessa essere efficace mi interessa divertirmi scelgo uno stile di guida che soddisfi quest'ultima prerogativa
dott_rossi
26/08/2011, 09:20
che poi ho messo giu il ginocchio solo per fare la foto, normalmente sto ben seduto sulla sella su strada, anche troppo a detta di chi esce con me in moto...sia col tiger che col daytona, poi ovvio quando c'è un bel tratto che conosco non mi dispiace mettere il ginocchio giu....ma visto che su strada non mi interessa essere efficace mi interessa divertirmi scelgo uno stile di guida che soddisfi quest'ultima prerogativa
......solo una piccola riflessione......ma mica ti devi stare a giustificare se metti il ginocchio a terra quando fai le curve!?!?!.....e poi come si puo' giudicare lo stile di guida di una persona e quanto puo' essere redditizia la sua guida da un paio di foto!?!?......personalmente mi sento di dare un parere personale solo a persone con cui ho condiviso qualche uscita "curve&tornanti" e te MrTiger sei uno di quelli, ho visto come guidi, ho visto quello che fai quando sei in sella e ho visto quanto gas dai alle tue motine, beh che dire......sei uno che va' (tanto:biggrin3:).
cicorunner
26/08/2011, 09:34
premesso che nn giudico lo stile di guida di uno o dell'altro , e me ne guardo bene dal farlo , il concetto che ribadisco e che mi sembra di aver capito condiviso anche da mr.T, è che per strada ci si deve divertire il più possibile "IN SICUREZZA", per quel poco che può dipendere da noi, quindi una guida pulita, fluida è più redditizia ma soprattutto più SICURA di una guida di forza...
in pista cambia tutto, manto, vie di fuga e quantaltro quindi nn si può guidare su strada come si guida in pista
ho visto tantissima gente con il ginocchio a terra fermi come dei paracarri, con la differenza che al mezzo imprevisto nn sono in grado di rimediare istantaneamente sia per la bassa velocità che per la postura assurda da coglionazzo intutato "imbalsamato"... e poi ti arriva il signore di mezza età con 30anni di esperienza che bello seduto sulla sua moto del 1990 ti piscia in testa :ph34r::ph34r::ph34r:
nn puoi essere ciò che nn sei - lo dice anche vasco.... :w00t:
tigerozzo
26/08/2011, 12:47
ho visto tantissima gente con il ginocchio a terra fermi come dei paracarri, con la differenza che al mezzo imprevisto nn sono in grado di rimediare istantaneamente sia per la bassa velocità che per la postura assurda da coglionazzo intutato "imbalsamato"... e poi ti arriva il signore di mezza età con 30anni di esperienza che bello seduto sulla sua moto del 1990 ti piscia in testa :ph34r::ph34r::ph34r:
straquoto all'ennesima potenza
Ma non si doveva parlare della guida in pista?
cicorunner
26/08/2011, 13:48
eccolo un altro che aspira a diventare moderatore ...
Con l'eta' che avanza, ho quasi terminato di aspirare a qualcosa e se pur ci fosse ancora qualche spiraglio, certo e' che non e' a diventare un moderatore.
tigerozzo
26/08/2011, 14:07
speriamo
Con l'eta' che avanza, ho quasi terminato di aspirare a qualcosa e se pur ci fosse ancora qualche spiraglio
oddio !! non farlooooooo!!!! la vita è bella!!!! ti vogliamo beneee!!! resta con noiii! !!
TIGRE SIBERIANA
26/08/2011, 17:54
Con l'eta' che avanza, ho quasi terminato di aspirare a qualcosa e se pur ci fosse ancora qualche spiraglio, certo e' che non e' a diventare un moderatore.
Beh in effetti non si guadagna nulla :laugh2:
Pure?...allora diglielo a cicorunner:biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
26/08/2011, 19:48
Pure?...allora diglielo a cicorunner:biggrin3:
si aspettava uno stipendio da manager ? :laugh2:
tigerozzo
27/08/2011, 12:05
si può pure perdere qualcosa?:rolleyes:
TIGRE SIBERIANA
27/08/2011, 19:36
si può pure perdere qualcosa?:rolleyes:
si ..... la pelle sui polpastrelli :laugh2:
tigerozzo
27/08/2011, 22:03
quando ho letto "la pelle dei ..." per un attimo mi sono preoccupato, e poi ho letto polpastrelli
allora è una figata, così la scientifica manco ti può beccare
è ancora aperto stò scempio???????
TIGRE SIBERIANA
28/08/2011, 12:49
è ancora aperto stò scempio???????
aspettiamo che Vulcano venga fatto moderatore e che lo chiuda lui ....:laugh2:
effettivamente i professionisti con le nostre moto non escono molto con il corpo
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2010/04/23865_393240439080_199986984080_3837453_5017868_n.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/zerbo_01.jpg
http://www.motocorse.com/foto/24217/1.jpg
http://www.lerepairedesmotards.com/img/actu/2007/roadster-cup-600.jpg
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2010/02/triumph-tiger-1050-pista-gara-trofeo-3-494x311.jpg
magari non saranno proprio tutti professionisti ma sicuramente gente che sa andare in moto.
Io....quoto Zerbo :oook:
aspetta ora mette quelle dell amico immaginario...........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Letto ora,fresco fresco di vacanze,uno spasso :wink_:.....
dott_rossi
29/08/2011, 11:57
Letto ora,fresco fresco di vacanze,uno spasso :wink_:.....
.......bentornato!!!.....ti sei riposato??? :biggrin3::biggrin3:
.......bentornato!!!.....ti sei riposato??? :biggrin3::biggrin3:
Con 3 bimbi :wacko::blink:?????? Stanotte si dorme :rolleyes:,e domani si gira :coool:
Con 3 bimbi :wacko::blink:?????? Stanotte si dorme :rolleyes:,e domani si gira :coool:
infatti...... te le ferie le cominci adesso :laugh2::laugh2:
bentornato Leo :wink_:
moto triumph che girano in pista con le pinze originali nissin???????????????????
scandalo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
montare subito le tokiko!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
moto triumph che girano in pista con le pinze originali nissin???????????????????
esiliati in jappone,grazie :oook:
uhauhauahuahuhmsduahdsuashdmasduasdhuahduahahhausdhausdhuashdah
mah i piloti e i team manager non capiscono proprio nulla.....
TIGRE SIBERIANA
29/08/2011, 20:49
:wacko:
ma come , ti ho venduto le mie tokiko che montavo sul tiger e dicesti che non ti trovavi bene:rolleyes:
ora la mia tiger monta le Brembo M4:tongue:
premesso che nn giudico lo stile di guida di uno o dell'altro , e me ne guardo bene dal farlo , il concetto che ribadisco e che mi sembra di aver capito condiviso anche da mr.T, è che per strada ci si deve divertire il più possibile "IN SICUREZZA", per quel poco che può dipendere da noi, quindi una guida pulita, fluida è più redditizia ma soprattutto più SICURA di una guida di forza...
in pista cambia tutto, manto, vie di fuga e quantaltro quindi nn si può guidare su strada come si guida in pista
nn puoi essere ciò che nn sei - lo dice anche vasco.... :w00t:
Strastraquotooo!!! Altro non si può aggiungere...:oook:
tigerozzo
01/09/2011, 22:08
.
nostre moto le hornet !!?!?!
:rolleyes:
maurotrevi
01/09/2011, 22:20
nostre moto le hornet !!?!?!
:rolleyes:
hai riconosciuto solo la hornet e non una chicca come la Corsaro Veloce? che delusione....
il nostre moto era riferito a moto normali anziche quelle da corsa da te citate, con le carenate era fin troppo facile :coool:
tigerozzo
02/09/2011, 14:56
Corsaro !!?!??!
pure Veloce !?!?!
ma cosa è !?!? io conosco al limite solo i Pirati dei caraibi !!!!