Accedi

Visualizza Versione Completa : Che ne pensate della Star?

brenzo
21/08/2011, 14:08
Magari esiste già come discussione (non son stato a scartabellare troppo) ma cosa ne pensate della (vespa) Star?

LML Italia (http://www.lmlitalia.com/index.php)

niconino
21/08/2011, 14:20
e' la fotocopia della vespa originale ,solo ad un prezzo conveniente,poi sentendo i concessionari come mezzo va bene ,meccanica semplice ,quindi personalmente se devi acquistarla va' piu' che bene e risparmi poi se vuoi l'originale vedi te.....

tbb800
21/08/2011, 14:34
Buon mezzo ad un prezzo conveniente. La 4 tempi mi sembra molto interessante e poi è euro3, che di questi tempi non guasta

oldbonnie
21/08/2011, 16:57
La quattro tempi è l'evoluzione del px....:oook:

tonidaytona
21/08/2011, 17:39
classico esempio di delocalizzazione che poi te lo mette in culo.

copia e incolla della PX piaggio di molti anni fa.
prezzo basso e meccanica onesta.

ovviamente una copia.
con il valore delle copie.

saluti.

Mr Frowning
21/08/2011, 17:46

ovviamente una copia.

saluti.

q8

Chinaski
21/08/2011, 18:04
Buon mezzo ad un prezzo conveniente. La 4 tempi mi sembra molto interessante e poi è euro3, che di questi tempi non guasta
Anche le nuove PX Piaggio 2T sono euro 3

ovviamente una copia.

saluti.
Concordo e aggiungo che una Vespa "vera" non perde prezzo nel tempo, anzi...:wink_:

oldbonnie
21/08/2011, 18:09
Mah....a me sembra, come scritto, un px migliorato e meno costoso che si chiama Star e non Vespa....come ci tengono a sottolineare i produttori indiani....e, considerando le innovazioni apportate allo scooter, tipo il telaio rinforzato, non credo gli si possa dare poi eccessivamente torto....

Della serie....chi bada al sodo e non all'apparenza....:rolleyes:

http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/blog-notes/vespa-px-e-star-pari-sono

wailingmongi
21/08/2011, 18:22
Mah....a me sembra, come scritto, un px migliorato e meno costoso che si chiama Star e non Vespa....come ci tengono a sottolineare i produttori indiani....e, considerando le innovazioni apportate allo scooter, tipo il telaio rinforzato, non credo gli si possa dare poi eccessivamente torto....

Il punto di Corda: Vespa PX e LML Star pari sono? (http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/blog-notes/vespa-px-e-star-pari-sono)

sicuramente funziona meglio della vespa orginale e costerà la metà sistemarla quando si spacca però va beh come dici tu...vale più l'apparenza che il sodo:rolleyes:

io avevo addirittura intenzione di regalarne una alla morosa:laugh2::laugh2:

oldbonnie
21/08/2011, 18:46
sicuramente funziona meglio della vespa orginale e costerà la metà sistemarla quando si spacca però va beh come dici tu...vale più l'apparenza che il sodo:rolleyes:

Per avere capra e cavoli...potresti comperarla...sostituendone il marchio con uno più famoso....:demon:

Brandhauer
21/08/2011, 18:55

vuoi divorziare?
tu con 3 MOTO DI GRAN MARCA e, per lei, una...Star? ti fucila!:ph34r:

MR-T
21/08/2011, 18:56
beh esteticamente è bella, è la vespa :D

circa la qualità non so dire... mai capitato di provarla...

Chinaski
21/08/2011, 19:02

Il punto di Corda: Vespa PX e LML Star pari sono? (http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/blog-notes/vespa-px-e-star-pari-sono)

Riporto dall'articolo di Motoblog

NO VESPA PLEASE In LML non vogliono assolutamente sentire parlare di Vespa, il loro scooter si chiama Star e orgogliosamente, l'azienda indiana rivendica una sua personalità, visto che se è vero che è partita da una piattaforma esistente (chi può negarlo?) ha poi però sviluppato il progetto in modo intelligente rinforzando il telaio prima e soprattutto montando un motore 4 tempi (ora anche a iniezione) che era quello che gli appassionati di questo scooter con le marce aspettavano.:blink:
Eresia:wacko:

DUE FAZIONI Il ritorno della PX (che vi confermo arriverà dai concessionari la prima settimana di Aprile) ha scatenato un putiferio: non passa giorno che non ci siano commenti entusiasti e manifestazioni di amore verso quello che da moltissimi è considerato l'unico vero scooter in circolazione. Ma non ci sono solo quelli, perché le discussioni sono accesississime e coinvolgono da una parte gli "innamorati" e dall'altra i delusi che vedendo la strada fatta dalla Star, da Piaggio si aspettavano molto di più che un richiamo alle armi della vecchia PX con una sella nuova. Ci si aspettava almeno il motore 4T, proprio come quello che, guardacaso, monta la rivale indiana, un monocilindrico che costa poco e beve niente. e non si muove neanche a spinta...:laugh2:
Aridaje con sto 4 tempi sul PX.... parlate per voi, io non lo voglio...:mad:

bagarre
21/08/2011, 20:01
ah, pensavo si parlasse di lela star..:biggrin3: pardòn

urasch
21/08/2011, 20:04
boooooooo non mi piace

RAIS
21/08/2011, 22:01
NON E' UNA VESPA. :nonono:

oldbonnie
21/08/2011, 22:21
NON E' UNA VESPA. :nonono:

Assolutamente.....:rolleyes:

LML Star: la "PX" a quattro tempi! (http://www.motonline.com/moto_scooter/articolo.cfm?codice=211513)

brenzo
22/08/2011, 01:27
Mettiamola così: primo non è una vespa....se no la discussione si intitolava: cosa ne pensi della vespa? ;)
Poi, fessi quelli della Piaggio a perdere terreno nei confronti degli indiani, apparte che non possiamo dire il contrario di molte aziende (non solo motociclistiche) del nostro paese.
A me il prodotto sembra interessante, vedo se il concessionario vicino a casa me la fà provare, così mi rendo anche condo di come viaggia...

emz
22/08/2011, 04:40
è una vespa, visto che è fatta dalla catena PX, e che è ammessa ai raduni vespiferi.

wailingmongi
22/08/2011, 07:52
Per avere capra e cavoli...potresti comperarla...sostituendone il marchio con uno più famoso....:demon:

boh vedremo se mai davvero gliene prenderò una cosa decide l'interessata:biggrin3:

vuoi divorziare?
tu con 3 MOTO DI GRAN MARCA e, per lei, una...Star? ti fucila!:ph34r:

a dir la verità quella pazza furiosa vuole che le compro la Bonnie:wacko:

però per la Vespa smania davvero:biggrin3:

Riporto dall'articolo di Motoblog
:blink:
Eresia:wacko:
e non si muove neanche a spinta...:laugh2:
Aridaje con sto 4 tempi sul PX.... parlate per voi, io non lo voglio...:mad:

che quello della vera vespa no:rolleyes:

Intrip
22/08/2011, 07:58

ovviamente una copia.

saluti.

e chi copia piglia zero

oldbonnie
22/08/2011, 08:35
è una vespa, visto che è fatta dalla catena PX, e che è ammessa ai raduni vespiferi.

Finalmente....ci siamo arrivati....

La LML infatti non ha mai copiato.....ma si è occupata, su licenza Piaggio, di produrre un'alta percentuale delle Vespa PX commercializzate in India e in altri paesi asiatici ed africani dal 1984 al 1999, anno in cui si è interrotta la collaborazione con l'azienda italiana.

In seguito ha continuato a produrre a proprio marchio una linea di scooter derivata da quella Piaggio.

Fra questi le NV e le Star DeLuxe, pressoché identiche alla Vespa PX (la stragrande maggioranza dei componenti sono intercambiabili).

In particolare la Star DeLuxe è esportata anche negli Stati Uniti, venduta con il nome Stella e in Nuova Zelanda, col nome commerciale di Belladonna. Altri modelli della famiglia Vespa furono prodotti negli stabilimenti LML: fra questi, la Supremo (su base Vespa PX, ma con sovrastrutture ispirate alle forme dello scooter Piaggio Cosa) e la Sensation (derivata dalla Vespa PK FL2 125cc).

La Star Deluxe è approdata per la prima volta in Italia nel 2001, proposta nelle due cilindrate 125 e 150. È rimasta in vendita sino al 2005, in diverse varianti (con freno anteriore a tamburo o a disco, con o senza avviamento elettrico e indicatore del livello del carburante).

Nel 2008, in concomitanza con il ritiro della Vespa PX dai listini Piaggio, a causa dell'entrata in vigore della normativa antinquinamento Euro 3, la Star DeLuxe, nella sua versione a due tempi, è stata reintrodotta nel mercato italiano, già conforme alle nuove normative antinquinamento. L'omologazione Euro3 è resa possibile dall'adozione di alcuni accorgimenti tecnici; fra questi, l'ammissione di carburante controllata da un pacco lamellare (in luogo della consueta valvola rotante), l'adozione di un migliore impianto di catalizzazione e di uno scarico meno aperto.

Alla fine del 2009 la Star DeLuxe è stata proposta anche in versione a quattro tempi, con un nuovo propulsore derivato da quello a due tempi tipicamente vespistico, installato su un telaio non più a scocca portante, ma di concezione mista: permangono, nella parte anteriore, i lamierati portanti, mentre nella parte posteriore è stata collocata in funzione di telaio una struttura tubolare.

Per questo la Star può considerarsi un'evoluzione in senso migliorativo della "vecchia" vespa PX....visto che dopo il suo ritiro la Piaggio ha nicchiato...mentre la LML progrediva nella ricerca....

Con la reintroduzione della Px dalla Piaggio ci si aspettata una PX evoluta con dei miglioramenti della ciclistica e del motore che tuttavia non ci sono stati (la vespa PX rimessa in vendita è praticamente la stessa px di sempre ...........per fortuna però che ci aveva già pensato la LML ad apportare tali modifiche ....

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/19/Stellarear.jpg.

LML Star DeLuxe - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/LML_Star_DeLuxe)

RAIS
22/08/2011, 10:44
questa è una vespa con la V

Chinaski
22/08/2011, 11:51
questa è una vespa con la V

Il 200 Rally.....:wub::w00t:

Questo sta alla LML Star, come una Bonneville T120 sta alla Bonneville SE

brenzo
22/08/2011, 12:56
anche solo per tutti gli accessori e le gamme di colori la cosa si fà più interessante rispetto a comprare un vecchio px...che però posso assicurare sotto la medesima assicurazione per moto storica del mio t3....
ma mi affascina troppo la possibilità di smanettarci senza stare ad impazzire per trovare i pezzi di ricambio....

wailingmongi
22/08/2011, 13:07
anche solo per tutti gli accessori e le gamme di colori la cosa si fà più interessante rispetto a comprare un vecchio px...che però posso assicurare sotto la medesima assicurazione per moto storica del mio t3....
ma mi affascina troppo la possibilità di smanettarci senza stare ad impazzire per trovare i pezzi di ricambio....

la gamma colori è assurda:w00t:!

infatti mi piacerebbe prenderne una per truccarla a palla e girare qui sui monti senza casco in magliettina e ciabatte col gas a manetta:laugh2::laugh2:

oldbonnie
22/08/2011, 13:33
Il 200 Rally.....:wub::w00t:

Questo sta alla LML Star, come una Bonneville T120 sta alla Bonneville SE

Sempre di Bonneville parliamo....:wink_:

krupica
22/08/2011, 15:46
Non c'è scritto Vespa sullo scudo e nell'esagono, al posto di Piaggio, ci sta LML, ma per come la vedo io è una Vespa a tutti gli effetti.
Ci sto facendo un pensierino per farci girare la morosa quando il traffico impedisce di muoversi in auto. Questa per lo meno è la scusa ufficiale, poi già so che la ruberò spesso per venirci in ufficio.

Herbie 53
22/08/2011, 15:51
carina..clone, copia..

ma non vale un cazzo..

brenzo
22/08/2011, 16:50
carina..clone, copia..

ma non vale un cazzo..

uhmmmm...troppa sintassi Herbie...da propretario di un Px posso immaginare le parole mancanti però il non vale un cazzo non la capisco....
è come avercela con la gente della propria città solo perchè invece di tifare per una squadra tifa per l'altra....tipo sampdoria e genoa... ;)

oldbonnie
22/08/2011, 16:52
uhmmmm...troppa sintassi Herbie...da propretario di un Px posso immaginare le parole mancanti però il non vale un cazzo non la capisco....
è come avercela con la gente della propria città solo perchè invece di tifare per una squadra tifa per l'altra....tipo sampdoria e genoa... ;)

La LML è la Samp o il Genoa....? :coool:

brenzo
22/08/2011, 16:59
credo il genoa...se ci puppano Gilardino di sicuro...

Herbie 53
25/08/2011, 17:49

il fatto è che quell'affare, sul mercato dell'usato non varrà mai nulla..
e guarda che mi sto contenendo

roberto70
25/08/2011, 17:52

se gli tiri via le scritte Star e ci metti quelle Vespa....non se ne accorge nessuno...:coool:

onlystreet
25/08/2011, 17:54
q8 roberto.
In italia 1 persona su 7 si intende di moto...non se ne accorgerà nessuno.
:coool:

wailingmongi
25/08/2011, 18:48

bene così c'è la si porta a casa con meno della metà di una vespa e si ha un mezzo più valido della sua versione "originale".

RAIS
25/08/2011, 20:58
be allora compratevi una kawa e metteteci le scritte triumph

natan
25/08/2011, 21:46
bella!