Visualizza Versione Completa : Street 675 o Daytona 675
Ciao a tutti..
non avrei mai voluto aprire questo topic, ma ad un anno di distanza sono sempre più in crisi..
La Daytona 675 esteticamente è la moto che mi piace di più di tutte, snella e scattante..poi come l'ho fatta io anche di più
Lo scotto da pagare sono i miseri 2000km l'anno.. veramente troppo pochi per una moto e mi piange il cuore non usarla..
voi direte: usala, che problema c'è..
il problema purtroppo c'è, io abito in città e tutti i miei spostamenti autunnali, invernali e primaverili sono fatti entro un raggio di 5-10km, tra università, centro, ragazza, palestra e quant'altro.. quindi la day non è proprio a suo agio e anche se la uso per andare all'università, mi rompe proprio lasciarla 5 ore dentro l'ospedale ferma, solo per usarla 7 min per arrivare a casa..
e qui parte il calvario.. in estate l'uso sale,ovviamente, ma un po la donna ci sta scomoda (anzi peggio), un po andare al mare con tutto il necessario è complicato e un po che un mesetto a giro me lo faccio ,la Day rimane in garage tranne che nel fine settimana o episodi singoli..
l'alternativa sarebbe la street, che mi piace (meno della Day ovviamente) e mantiene il motore bestiale 675 e infine potrei recuperare qualche accessorio che monto ora (pedane, leve freno, frizione, carbonio e co..)
voi che mi consigliate?
conviene il cambio?
in città come si comporta la piccola street??
e in 2??
Ps: preferirei la R, perché ciclisticamente è più simile alla day e più performante di freni
Sicuramente la Street R è più "poliedrica" della day e manterresti al livello tuo attuale le prestazioni , o quantomeno molto simile......:rolleyes::rolleyes:
In città la useresti sicuramente meglio e pure la ragazza ne trarrebbe sicuramente un piccolo beneficio come confort, ma anche tu staresti sicuramente meglio!!!:coool::coool:
Per il chilometraggio però non credo faresti passi da gigante se mantieni l'utilizzo attuale , a patto che si invogli la "lei" a fare qualche giro in più......:biggrin3::biggrin3:
Non sò che consigliarti ma se a me piacesse realmente la Day (come mi piace la Street attualmente dopo quasi 3 anni!!) non credo la cambierei per usare un'altra moto di più........sarebbe come perdere un pò del gusto di prenderla e godermela, te lo dice uno che pure con 40 gradi si veste da marziano per fare i 3 km che vanno da casa al lavoro solo per il gusto di farsi un minimo di giro in moto!!!!E non mi sognerei mai di cambiarla con un comodissimo scooter per questo "fastidio"!!!
Lamps...:laugh2:
Ho venduto il gsx r per gli stessi motivi , ora ho una street , più sfruttabile. La mia girl la considera la più comoda che ho avuto =)(Z, Gsxr street).
se la daytona non la usi in pista ( come volevo fare io con la gsx r ) non ha molto senso per il tuo utilizzo cosi come per il mio, quindi secondo me non te ne pentirai
Sicuramente la Street R è più "poliedrica" della day e manterresti al livello tuo attuale le prestazioni , o quantomeno molto simile......:rolleyes::rolleyes:
In città la useresti sicuramente meglio e pure la ragazza ne trarrebbe sicuramente un piccolo beneficio come confort, ma anche tu staresti sicuramente meglio!!!:coool::coool:
Per il chilometraggio però non credo faresti passi da gigante se mantieni l'utilizzo attuale , a patto che si invogli la "lei" a fare qualche giro in più......:biggrin3::biggrin3:
Non sò che consigliarti ma se a me piacesse realmente la Day (come mi piace la Street attualmente dopo quasi 3 anni!!) non credo la cambierei per usare un'altra moto di più........sarebbe come perdere un pò del gusto di prenderla e godermela, te lo dice uno che pure con 40 gradi si veste da marziano per fare i 3 km che vanno da casa al lavoro solo per il gusto di farsi un minimo di giro in moto!!!!E non mi sognerei mai di cambiarla con un comodissimo scooter per questo "fastidio"!!!
Lamps...:laugh2:
bè di sicuro andare al mare con la street e 2 zaini è meglio che sulla day.. quindi magari anche d'estate l'uso sarà di più.. e poi se la "lei" è più invogliata forse qualche girata in più ci scatta..
ho avuto anche la ninja e ci sono ricascato.. ma perché son tanto belle le sportive?!!
Io avevo il tuo stesso problema ai tempi...ero innamorato della day...e venivo qui a sbavare su ogni foto che vedevo...ci ho riflettuto moltoe e ho preso la street...non mi sono pentito, è comoda, funzionale e con un motore a dir poco fantastico....certo....tutt'ora quando la vedo mi scende una laccrimuccia per tanto è bella...ma tornassi indietro...
.....riprenderei la street!
Oltre a qualche CV in meno ,che comunque ,non si avverte tanto ( detto da chi le ha avute tutte e 2) ,il grosso del cambio è semimanubri VS manubrio ....è questo il passo!!!!!
Le moto sono pressochè uguali......se si paragona alla street R......
La street è più sfruttabile in città e per piccoli spostamenti......il manubrio la rende più maneggevole e divertente , rispetto i semimanubri che sono più impegnativi e scomodi..........
......La day ,essendo una sportiva ,si stà parecchio caricati .....la street meno essendo una naked..........niente che tu non sai ,ti stò dicendo insomma!!!!!
Anche a me piacerebbe avere una super sportiva ,per la ciclistica ,l'impostazione corsaiola...i semi......la carena...la stabilità in curva ecc. ecc.
ma in pista ,se ci andrò ,sarà una volta massimo 2 all'anno........invece ,io la moto la uso quasi sempre.....10000/12000 all'anno............e proprio per questo ,su una sportiva ,ci starei sacrificato e mi ha portato a scegliere proprio una naked......e tra le naked ,la street primeggia alla grande!!!!
La decisione deve partire da te.......:wink_:
Oltre a qualche CV in meno ,che comunque ,non si avverte tanto ( detto da chi le ha avute tutte e 2) ,il grosso del cambio è semimanubri VS manubrio ....è questo il passo!!!!!
La street è più sfruttabile in città e per piccoli spostamenti......il manubrio la rende più maneggevole e divertente , rispetto i semimanubri che sono più impegnativi e scomodi..........
......La day ,essendo una sportiva ,si stà parecchio caricati .....la street meno essendo una naked..........niente che tu non sai ,ti stò dicendo insomma!!!!!
Anche a me piacerebbe avere una super sportiva ,per la ciclistica ,l'impostazione corsaiola...i semi......la carena...la stabilità in curva ecc. ecc.
ma in pista ,se ci andrò ,sarà una volta massimo 2 all'anno........invece ,io la moto la uso quasi sempre.....10000/12000 all'anno............e proprio per questo ,su una sportiva ,ci starei sacrificato e mi ha portato a scegliere proprio una naked......e tra le naked ,la street primeggia alla grande!!!!
:supremo::yess:
Mmm.. grossi grattacapi..
ti q8 alla grande, anche io come te faccio gli stessi km all'anno, adesso con la street...prima con l'R6.....diciamo se andava bene la metà!!!
a me piacerebbe tanto fare più km con la moto.. indi penso che il passaggio sia obbligato..
qualcuno che sta nei dintorni di pisa per provarla?
cacchio però più riguardo la mia e più mi piange il cuore..