PDA

Visualizza Versione Completa : SERBATOIO IN VTR X D675 - DISPONIBILE! Interessati?

Mongrello
06/02/2007, 15:22
Ciao a tutti, dunque, sono stato presso un negozio che fa lavorazioni in carbonio e vetroresina e mi ha comunicato che è a disposizione per fare un serbatoio in vetroresina per la Daytona 675.
Il negozio si trova a cinisello e lavora molto bene, si occupa di parti in vtr per moto, auto e personalizzazioni di design su richiesta
Il prezzo secondo me è molto interessante, meglio se siamo un po' di persone (GIA IO ED UN ALTRA PERSONA SIAMO INTERESSATI).
Unico problema, il serbatoio originale: lui ha bisogno per fare lo stampo un serbatoio originale (anche un po' incidentato) il quale DOVRA' ex riveniciato dopo il suo utilizzo per lo stampo. L'idea è:
1. comprarlo insieme su ebay usato e mezzo abbozzato ed utilizzare quello (costerebbe anche poco)
eBay Motors: 06 TRIUMPH 675 GAS / FUEL TANK (item 190079439609 end time Feb-10-07 16:00:22 PST) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/06-TRIUMPH-675-GAS-FUEL-TANK_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ35586QQihZ009QQitemZ190079439609QQrdZ1QQsspagenameZWD2V)

2. trovare qualcuno che sia disposto a prestarlo e dividere tutti insieme il costo della riverniciatura

Prezzo serbatoio VTR: 500 euro i primi 3 pezzi, 350 dal quarto pezzo in su.
Foto: non disponibile perchè ancora da fare.
Tempistiche: circa 2 settimane dalla consegna del serbatoio originale

io metterei qui la lista di chi è interessato ad acquistarlo precisando se si preferisce 1.prenderlo a colletta su internet 2.usare quello di qualcuno e contribuire a riverniciarlo 3. dire se si è disposti a prestare nel caso il serbatoio

LISTA:
Mongrello +amico: colletta su internet

...se siamo un po' ad ex interessati, possiamo fare un bel gruppo di acquisto!!
ps. ho scritto il post anche su triumph675.net così da raggruppare piu' gente possibile e da abbattere i costi!
Triumph675.Net :: View topic - VTR FUEL TANK - AVAILABLE! INTERESTED? (http://www.triumph675.net/phpBB2/viewtopic.php?p=90531#90531)

crisgas
06/02/2007, 16:39
Bella idea sicuramente ma non sono intenzionato a cambiare il serbatoio con uno in vtr

Mongrello
06/02/2007, 18:41
why?

Hannibal
06/02/2007, 21:56
why?

why cambiarlo...?

Mongrello
08/02/2007, 09:40
peso e prezzo in caso di rottura....

maxTT
08/02/2007, 09:51
Bella idea sicuramente ma non sono intenzionato a cambiare il serbatoio con uno in vtr

Perchè?

maxTT
08/02/2007, 09:52
Io non sono informato dei prezzi in vtr, ma 350/500 euro mi sembrano tanti per un serbatoio in vtr.
Costano così anche quelli per le atre moto?

crisgas
08/02/2007, 14:07
why?

Perchè prima di pensare a cambiare il serbatoio sto pensando alle carene in vtr ma sono ancora indeciso

MikiFF
24/03/2008, 09:30
Prezzo esoso, ve lo faccio avere in carbonio e kevlar!

Ma invece copriserbatoio in VTR o carbonio non ne fanno?

:)

mitya675
24/03/2008, 09:36
appena finito di verniciare il copriserbatoio in vtr..una figata!!!!

Grimnir
24/03/2008, 10:31
appena finito di verniciare il copriserbatoio in vtr..una figata!!!!

Beh aspettiamo con ansia delle foto allora...

Onestamente non sò quanto costino i serbatoi in VTR ma in effetti 500 euro non sono pochi, con quella cifra lo trovo originale su ebay, forse anche a meno se da riverniciare, per il discorso peso di cui parlava qualcuno non so che dire, ho visto che qualcuno parlava addirittura di Kevlar e carbonio per la stessa cifra.. notizie più precise??
Mi domandavo una cosa poi, in caso di caduta ( facciamo corna ) a che livelli di resistenza siamo rispetto ad uno originale?

MikiFF
24/03/2008, 10:33
Ecco un vecchio articolo su uno dei tanti produttori:

Serbatoi in carbonio MARTINI carbon tech (http://www.daidegas.it/SHOP/Carbotech%20Serbatoi/Serbatoi%20in%20carbonio%20MARTINI%20carbon%20tech.htm)

Considerate prezzi da scontare abbondantemente...

mitya675
24/03/2008, 10:36
ora sto mettendo su il trasparente lucido..poi faccio foto..
cmq girando in qualche carrozzeria mi hanno chiesto dai 60 agli 80 euri per verniciare..alla fine mi sono attrezzato con bombolette (tanto serve solo per la pista)..15 euro e via!!!minchia se sono attaccati ai soldi sti carrozzieri!!!

Grimnir
24/03/2008, 10:41
Ecco un vecchio articolo su uno dei tanti produttori:

Serbatoi in carbonio MARTINI carbon tech (http://www.daidegas.it/SHOP/Carbotech%20Serbatoi/Serbatoi%20in%20carbonio%20MARTINI%20carbon%20tech.htm)

Considerate prezzi da scontare abbondantemente...

:cry: La Triumph come al solito non la cacano nemmeno, infami razzisti

ora sto mettendo su il trasparente lucido..poi faccio foto..
cmq girando in qualche carrozzeria mi hanno chiesto dai 60 agli 80 euri per verniciare..alla fine mi sono attrezzato con bombolette (tanto serve solo per la pista)..15 euro e via!!!minchia se sono attaccati ai soldi sti carrozzieri!!!

Guarda ti dico io lavoro molto a contatto con elettrauto meccanici e carrozzieri, non per difendere i carrozzieri ma credimi in questi ultimi anni son cambiate le tecniche di verniciatura e le vernici in se per se, adesso un barattolo di vernice costa veramente un TOT.. e anche il tipo di verniciatura costa uno botto, chiaro che se devi usarlo solo per la pista allora può bastare la bomboletta, ma la differenza è cmq notevole... Cmq io quando ho dovuto riverniciare le carene del 636 (nero) a causa di una caduta, mi son rivolto ad un amico di mio padre che mi tratta sempre coi guanti, quasi andandoci al pari... infatti ho speso pochissimo

..zed..
24/03/2008, 11:36
mitya ma il copriserbatoio che hai montato tu come viene fissato al serbatoio..?

xè col forum aprilia l'anno scorso si era fatto un discorso simile ma a causa delle vibrazioni della moto alcuni avevano riportato danni al serbatoio..

mitya675
24/03/2008, 14:43
il copriserbatoio non serve ancorarlo in quanto si accoppia perfettamente a quello originale..non sapete quanti santi ho buttato giù dal paradiso la prima volta che lo ho montato su..cmq per star tranquillo ho messo sopra al serbatoio un doppio strato di scotch da carrozziere e sopra a questi uno strato di scotch americano..tanto per stare sicuri..

Grimnir
24/03/2008, 17:32
il copriserbatoio non serve ancorarlo in quanto si accoppia perfettamente a quello originale..non sapete quanti santi ho buttato giù dal paradiso la prima volta che lo ho montato su..cmq per star tranquillo ho messo sopra al serbatoio un doppio strato di scotch da carrozziere e sopra a questi uno strato di scotch americano..tanto per stare sicuri..

Scotch?:blink: non ti conveniva usare uno strato di spugna apposita? come ad esempio quel materiale che ha il serbatoio del 636 nella parte sottostante, non ricordo come si chiama, è un tipo di spugna grigia, che fa spessore ed è sicuramente delicata nei confronti del serbatoio.. o magari spessori in gomma o sughero...

..zed..
24/03/2008, 17:54
intendi il neoprene..??

con l'RSV si metteva una striscia sagomata sottilissima di carta da imballaggio (circa 3mm d spessore) ma alcuni poi si sn trovati una bella sorpresa cmq una volta rimosso...