PDA

Visualizza Versione Completa : [SRT] il pres in solitaria al "regno delle due sicilie"

ethan hunt
21/08/2011, 19:18
Eccomi a commentare la mia partecipazione alla prima parte del terzo incontro “raduno delle 2 sicilie”organizzato dalla sezione di catania, siracusa e orientale sicula nei gg. 19-20-21 agosto.
Devo dire che questi ragazzi, che conoscevo solo sul forum e qcuno anche telefonicamente, hanno veramente gli attributi e li hanno messe in gioco in questa circostanza : avvalendosi della consulenza dei “locali” per la logistica hanno ben organizzato un evento degno del richiamo storico cui si ispira.
Per motivi organizzativi ho presenziato fino al pranzo vicino potenza saltando la parte penso più “appetitosa” essendo quella conclusiva con il clou dei partecipanti.
Devo dire che leggendo il susseguirsi di post nel forum avevo dei dubbi sulla macchina organizzativa ma poi pian piano ho “sentito” che l’evento andava concretizzandosi e così mi sono iscritto per la partecipazione ricevendo subito da parte dei ragazzi dei sentiti commenti di alto gradimento.
E così mi organizzo la trasferta : tanti km e da solo ma d’altronde sapevo che i ragazzi della SRT erano tutti fuori tranne qcuno che era al chiodo col lavoro.Per i km ho sfruttato casa dei genitori di mia moglie a un’ora circa dal primo incontro pre-giro costiera.In questo modo parto venerdì tardo pomeriggio arrivando la sera per cena e col fresco.
L’indomani ben riposato sapendo cosa mi aspettava tra km in moto e temperature africane mi sincronizzo col Tigre sugli orari e mi reco al primo ritrovo ovvero al casello di Angri della SA-NA davanti al “mozzarellaro”.
In orario ecco il gruppo dei siculi capitanato da wolverine e signora col gs 1200 equipaggiato di tutto punto per viaggiare e con una capacità di carico pari al cofano di una berlina media..
Appena scesi il primo che mi si fa incontro è melo con la speed “metallizzata (anche questa con borse laterali) che mi ricordava quella del bradipo : dopo i saluti mi fa “presidè tu avevi la brutale vero? E ti prendevano per il culo vero? Vai da loro che ce l’hanno in due e senti che dicono..” (ovvio che come verifico si riferiva al consumo 8 km/l dù palle ogni tanto benzina quanti ricordi…ma con una 910 preparata con scarichi centralina corona pignone non lo so io…)
Poi conosco il mitico Tigre e la sua dinamica lady, wolwerine e moglie e tutti gli altri che pian piano mi vengono presentati…nel frattempo arriva ushioetora (sorpresa) con una auto decapottabile..ma si fa subito perdonare tirando fuori dal cofano un vassoio di sfogliatelle calde prese a napoli dopo lo sbarco..e li prima degustazione tra ovoline e sfogliatelle una goduria….
Aspettiamo qualche ritardatario (del posto…) e si parte per ravello passando per il valico di chiunzi ovvero costiera dalla parte interna.
Alla partenza siamo quindi tigre con lady su tiger1050 enzuccio76 con un amico su tiger1050 melosghiccio su speed955 cromata hgf81 su brutale wolverine e caterina su bmw1200gs gianjose su speed955 nera geko2 e moglie su bonneville arafat su speed1050 sandro su street al carbonchio poi c'era giuseppe su una seconda brutale e una street bianca, non ci dimentichiamo dell’auto di appoggio….

Anche se così perdiamo parte del paesaggio marittimo della costiera passiamo però per una zona montuosa meritevole di essere vista e poi con strada libera e belle curve respirando l’aria mista del verde con quella del mare, bellissimo giro.
Avvicinandosi alla costiera inizia il traffico tipico del luogo accentuato dalle strade strette e semafori interminabili su tratti di strada percorribili in un sol senso.
Al primo paesino parcheggiamo le moto lungo gli spazi di una terrazza vista mare per fare due foto ma neanche il tempo di togliere il casco che arriva un vigile in auto che scende sbraitando dicendo che siamo vandali a parcheggiare in quel modo, che intralciamo, che non ci dobbiamo lamentare se quando si arriva nei paesi i vigili ci multano, che se qcuno ci fa cadere la moto loro devono stare ore a riempire verbali…
Ci spostiamo cercandi gli appositi spazi indicati dal vigile ma che te lo dico a fa? I mezzi a due ruote li riempivano tutti…quindi ripartiamo e qui dopo un fermo a uno dei semafori suddetti ci perdiamo il Tigre..altra sosta e altra ramanzina : qui non potete stare perché c’è il duomo vengono i turisti a fare le foto e non possono trovare le moto ecc ecc quindi via alla ricerca di posti “regolari” ma anche qui niente da fare..proseguiamo e intano il tigre ci raggiunge raccontandoci che la batteria della moto ha ceduto ma lui uomo pieno di risorse aveva i cavi dietro ed ha subito rimediato un aiuto per ripartire.
(Nota tecnica : in effetti ha i cavi dietro perché la moto ha l’anti-saltellamento quindi a spinte non se ne parla di ripartire).
Finalmente riusciamo a fermarci e a prendere una bottiglia d’acqua fresca fare due chiacchiere controllare l’orario e rispondere a quel cacazzi di andrea35 che nientepopodimeno da shangai voleva vedere le foto su fb che documentavano la reunion e ci tormentava di msg il tutto coadiuvato dall’altro benemerito saraceno da taormina…
Puntiamo gli orologi e ripartiamo per potenza via sa-rc fermandoci pensa un po’ alla prima area di servizio per il rifornimento guarda caso..
In orario perfetto e su strada devo dire perfetta (si la sa-rc fino a lagonegro è così) arriviamo dopo una ottantina di km al casello dove ci aspettano i lucani (danielestreet con un po’ di amici) che manco ci fanno scendere per le presentazioni ci scortano verso il risto che dista ancora una 30ina di km però di buona strada e belle curve.
Finalmente arriviamo : costruzione imponente e mantenuta come all’origine un vero e proprio castello.
Parcheggiamo a schiera nell’ampio cortile e dopo saluti e baci con tutti prendiamo posto nella sala a noi riservata.
Io e arafat prima di sederci a tavola appendiamo con cura i vessilli delle nostre Sezioni.
Posto d’onore circondato da triple zard e da pupetta con vicini i rispettivi compagni e di fronte l’autista della decappottabile ushioetora.
Pranzo luculliano ben cucinato e abbondante nelle portate specie nelle patatine vero ushio?
Faccio fatica ad onorare tanto ben di dio un po’ per il caldo un po’ per l’età un po’ perché pupetta accanto a me mangia come un uccellino..ma alla fine riesco ad inforchettare qcosa pure io anche se devo dire che vedendo i piatti del tigre e di wolwerine specie del secondo mi sono pentito di non avere con me flash e lugio per bilanciare..e wolwerine che già pensava alle orecchiette per cena..
A tavola si parla del più e del meno, delle attività delle sezioni, delle aspettative, dei rapporti nel forum, ma anche di lavoro, della famiglia, delle vacanze..insomma a 360 gradi in totale armonia con i vicini e con chiunque veniva al tavolo per un saluto e una battuta.
Foto di rito con le tavolate tra una portata e un’altra con melo che faceva il gamberetto della situazione chiedendo e richiedendo le portate alle cameriere e “costringendole” alla fine del pranzo a prendere parte ad una foto di gruppo.
Dopo il dolce-frutta scendiamo ai tavoli fuori per un caffè e un po’ di relax prima della ri-partenza.
Qui arafat consegna le patch ai partecipanti : moto bella e devo dire “sudata”.
Verso le 17,30 tutti guardavamo l’orologio ma nessuno aveva il coraggio di rompere quell’atmosfera di amicizia e goliardia che si era creata così spontaneamente.
Alla fine ci dobbiamo preparare : 4 moto rientrano verso salerno le altre proseguono per taranto dove ad un certo punto avrebbero incrociato giulianaspeed che ci aveva chiamato appena sbarcata.
Saluti e baci ma soprattutto strette di mani che sugellavano qualcosa che era appena nato.
Che dire di questa breve esperienza ? che ancora una volta (grazie a TCP e ai miei ragazzi che mi alimentano lo spirito) ho avuto modo di conoscere belle persone veri motociclisti (anche se macinano strada senza protezioni….) che si aggregano tramite la passione delle due ruote annullando i confini regionali (e di questo tutto il forum ne deve essere cosciente) sostenendo per questo sacrifici finanziari e familiari non indifferenti.
p.s. Mi sono sentito onorato nel raccogliere elogi da tutti per la SRT.
grazie a tutti alla prossima
ethan-Giuliano
le foto le lascio ai ragazzi siciliani

http://img69.imageshack.us/img69/7937/32848322580112209621568.jpg

urasch
21/08/2011, 21:56
bel report...

7373massimo
21/08/2011, 22:06
bel report...

:ph34r::ph34r::ph34r:

JL.
21/08/2011, 22:11
i post del Presidente sono sempre poetici...ci sei mancato giù!!!

Almagesto
21/08/2011, 22:13
belle cose...insomma, me so perso un gran bel giro....porca miseria....:cry:

grande giugliá!!:biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
21/08/2011, 22:13
un piacere averti conosciuto di persona e averti avuto anche allo stesso tavola durante il pranzo :wink_:

a presto Presidèèèèèè :laugh2:

nicolik
22/08/2011, 07:17
report da brividi....
sembrava di esser li con voi!!
complimenti a tutti!

Big Marino
22/08/2011, 08:38
Belle cose

salvo.macca
22/08/2011, 09:20
Bellissimo report, complimenti all'autore e complimenti a tutti i partecipanti... Come dice Nicolik sembrava di essere appunto in mezzo a voi, anzi il passaggio che rendeva meglio era quello in cui veniva descritta la "simpatica" presenza dei due illustri assenti da Shangai e da Taormina, non sai quanto tu abbia potuto rendere l'idea... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sezione Orientale Sicula
22/08/2011, 09:29
Presidè, tu già sai, chettelodicoaffà? :wink_:

hgf81
22/08/2011, 09:40
Scrivo da lavoro, sbarcati alle 7.30, una colazione veloce, gli ultimi commenti, e i saluti di rito...
Una bellissima esperienza...

ethan hunt
22/08/2011, 09:43
Scrivo da lavoro, sbarcati alle 7.30, una colazione veloce, gli ultimi commenti, e i saluti di rito...
Una bellissima esperienza...

ciao hai messo a riposo la bestia assetata di benza ??? :w00t:

bentrovato è stato un piacere :wink_:

hansel
22/08/2011, 09:46
AUTRI FOTU

melosghiccio
22/08/2011, 09:50
report da brividi....
complimenti a tutti..
ciao a bellloooo!!! a tutta la [SRT] !!!!!!

Andrea35
22/08/2011, 10:18
Devo ammettere che queste parole mi hanno colpito parecchio. Ho un legame molto particolare con te Presidè e leggere le tua parole mi ha fatto tornare indietro nel tempo.
Ti faccio i miei complimenti per l'impresa compiuta addirittura in SOLITARIA. Spero che questi eventi diventino il volano dell'allegria e dell'amicizia per consolidare sempre di più la nostra passione e la voglia di stare insieme.
Grazie di cuore per queste bellissime parole, spero di poterti riabbracciare all'Etna Day 2012 unica mia tappa Italiana.

Complimenti a tutti i partecipanti e scusate se sono di parte ai ragazzi dell'S.C.T che sono stati veramente grandi.
Aspettiamo le foto :-)

BRADIPO
22/08/2011, 10:22
Quale rappresentativa migliore di tutta la SRT del suo Presidente???:coool:

Bravo Giulià...mi spiace solamente non aver potuto partecipare a questo bellissimo evento....e pensare che sono partito da Taranto proprio il 20 mattina direzione Paestum e proprio sulla Basentana mi è sembrato di vedere 2 Speed (una nera e una bianca con tanto di borse laterali) scendere in senso contrario!!!

Sarà per la prossima e comunque complimentoni a tutti i partecipanti ma soprattutto agli organizzatori Andrea35 escluso!!!!!!:laugh2:)

:wink_:

nicolik
22/08/2011, 10:26
Devo ammettere che queste parole mi hanno colpito parecchio. Ho un legame molto particolare con te Presidè e leggere le tua parole mi ha fatto tornare indietro nel tempo.
Ti faccio i miei complimenti per l'impresa compiuta addirittura in SOLITARIA. Spero che questi eventi diventino il volano dell'allegria e dell'amicizia per consolidare sempre di più la nostra passione e la voglia di stare insieme.
Grazie di cuore per queste bellissime parole, spero di poterti riabbracciare all'Etna Day 2012 unica mia tappa Italiana.

Complimenti a tutti i partecipanti e scusate se sono di parte ai ragazzi dell'S.C.T che sono stati veramente grandi.
Aspettiamo le foto :-)

il volano dell'allegria???:blink::blink::blink::blink:

mi pari MARZULLO....:laugh2::laugh2::laugh2:

ushioetora
22/08/2011, 11:04
Presidente,
la incarichiamo sin da oggi di prendere adesioni per il prossimo Regno 2 Sicilie.....da oggi abbreviato R2S!
Appena possibile picchi FlashFX e lo costringa all'adesione incondizionata!

P.S. Chiunque abbia foto le pubblichi su Imageshack e mi passi per posta un file di testo con tutti gli url delle fotine.... ushioetora@hotmail.com

P.P.S. E' stato un vero piacere passare una giornata insieme!

legend78
22/08/2011, 12:36
picchiare flashhhhhhhhhhhhhh???

posso farlo io???

Filomao
22/08/2011, 13:57
No Pres....mi aspettavo qualche foto!!!

ethan hunt
22/08/2011, 14:01
No Pres....mi aspettavo qualche foto!!!

sono nel report che scriveranno gli organizzatori :wink_: qualcuna sta su fb

Enzuccio76
22/08/2011, 14:24
grazie di cuore a tutti x la fantastica esperienza!!! ;)

Antriple
22/08/2011, 14:34
Bel report presidente, questa volta non sei riuscito ad arrivare dalle nostre parti, ma quando vorrai tu e la srt siete i ben venuti nella nostra terra, anche se difficilmente mi ricorderai solo per una fugace stretta di mano, e stato un piacere conoscerti!!!

ethan hunt
22/08/2011, 14:38
Bel report presidente, questa volta non sei riuscito ad arrivare dalle nostre parti, ma quando vorrai tu e la srt siete i ben venuti nella nostra terra, anche se difficilmente mi ricorderai solo per una fugace stretta di mano, e stato un piacere conoscerti!!!

effettivamente hai ragione sto cercando di focalizzare un pò tutti quelli che ho visto al castello anche con l'aiuto di tigre.
cmq grazie dell'invito il piacere è reciproco :wink_:

triplezard
22/08/2011, 14:56
grande presidente!! :biggrin3::biggrin3:

grazie x avermi definito "dinamica" del resto con quel tornado di tigre che ti aspettavi? :tongue:

:biggrin3::biggrin3:

fearless
22/08/2011, 14:59
complimenti Giuliano :oook:

Andrea35
22/08/2011, 15:26
Quale rappresentativa migliore di tutta la SRT del suo Presidente???:coool:

Bravo Giulià...mi spiace solamente non aver potuto partecipare a questo bellissimo evento....e pensare che sono partito da Taranto proprio il 20 mattina direzione Paestum e proprio sulla Basentana mi è sembrato di vedere 2 Speed (una nera e una bianca con tanto di borse laterali) scendere in senso contrario!!!

Sarà per la prossima e comunque complimentoni a tutti i partecipanti ma soprattutto agli organizzatori Andrea35 escluso!!!!!!:laugh2:)

:wink_:

Be stavolta hai scritto la cosa giusta, io non ho fatto nulla, ho solo messo insieme qualche idea dei ragazzi... il merito è tutto loro.

Tu pensa a venire al prossimo Etna Day Triumph prima che ti scomunichiamo definitivamenteeeeeeeeeeeee :-)

Antriple
22/08/2011, 18:15
effettivamente hai ragione sto cercando di focalizzare un pò tutti quelli che ho visto al castello anche con l'aiuto di tigre.
cmq grazie dell'invito il piacere è reciproco :wink_:

io sono quello che aveva la maglia Triumph e il cappello BMW in pratica un ibrido mostro sassone!!:biggrin3:

giulianaspeed
22/08/2011, 18:32
belle cose giuliano :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:...unica pecca?....non averti potuto vedere:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

TIGRE SIBERIANA
22/08/2011, 20:25
grande presidente!! :biggrin3::biggrin3:

grazie x avermi definito "dinamica" del resto con quel tornado di tigre che ti aspettavi? :tongue:

:biggrin3::biggrin3:

ovvio cara

con me devi essere dinamica altrimenti parto senza di te..........come è successo al momento che stavamo andando al castello :laugh2:

danielestreet mi ha detto :"gio , parti che dobbiamo andare al pranzo"

e sono partito dimenticandomi di farti salire ..... :botteee:

:risate2:

Dennis
22/08/2011, 20:28
Bellissimo report! :w00t: :oook:

Wolverine
22/08/2011, 21:07
ragazzi Tigre che dimentica triplezard per strada non ha prezzo ..............:laugh2:

presidente è stato un piacere pranzare insieme !:wink_: ci vediamo presto :wink_:

salvo.macca
22/08/2011, 21:27
ovvio cara

con me devi essere dinamica altrimenti parto senza di te..........come è successo al momento che stavamo andando al castello :laugh2:

danielestreet mi ha detto :"gio , parti che dobbiamo andare al pranzo"

e sono partito dimenticandomi di farti salire ..... :botteee:

:risate2:

è inutile... siete sempre Sandra e Raimondo.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
22/08/2011, 21:28
è inutile... siete sempre Sandra e Raimondo.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:laugh2:

e nel frattempo carico le foto da mandare a Ushio per il report :rolleyes:

MR-T
22/08/2011, 21:42
complimenti

Big Marino
22/08/2011, 23:22
Fotuuuuu!!!!!!!

Andrea35
23/08/2011, 01:04
Fotuuuuu!!!!!!!

Big ormai l'hai scritto!!! Ti aspettiamo alla 6° Edizione dell'Etna Day Triumph :w00t::w00t::w00t::w00t:

Ti prego non dillo a Firrr altrimenti rischia di perdere il premio per la koto da più lontanoooo:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Arafat
23/08/2011, 17:31
Grande Giuliano, mi ha fatto troppo piacere conoscerti, ti aspetto a Settembre sotto il Liotro!