Visualizza Versione Completa : Freni ant/post fischiano!!!
Ciao a tutti ho da solo 3 mesi la street ma già dopo 3000 km in frenata anteriore i freni fischiano mentre al posteriore fenando poco sento uno strano cigolio...secondo voi è normale?!?!?
oggi pomeriggio vado dal concessionario e mi sentono!
un'altra cosa strana è che ho perso un bullone (sempre dopo 3000km) quello che tiene il fianchetto copri radiatore.
ma secondo voi è normale che ci siano tutti questi problemi su una moto nuova di solo 3 mesi e con 3000 km?
Inoltre ieri mentre sono andato a fare un giro....mi accorgo che piega a destra e sinistra l'anteriore cigola di continuo, la riaddrizzo e niente rumore...forse dipende dai freni o dai dischi.
qualcuno sa da cosa può dipendere.
Grazie ragazzi!!!
Erikuccia
22/08/2011, 10:34
E' successo anche a me, stessi km e stessi cigolii.
Basta pinzare forte per un po' di km e passa, ma non è che 'ste pastiglie originali siano 'sto granchè.
Ah, in quanto a bulloni lenti, io stavo per perdere uno dei due bulloncini sotto lo stelo dell'ammortizzatore destro......mahhhh.....fortunatamente fin' ora nulla di più grosso; ma certamente è una moto da seguire con più cura rispetto ad una giapponese :wink_:
il concessionario mi ha detto che non può farci nulla se i freni fischiano e che il pezzo non è in garanzia.molto strano...secondo voi è possibile una cosa del genere?
il concessionario mi ha detto che non può farci nulla se i freni fischiano e che il pezzo non è in garanzia.molto strano...secondo voi è possibile una cosa del genere?
beh che i freni fischino un pochino ci può stare.
Ma fischiano anche se freni forte?
Per eliminarlo potresti provare a togliere le pinze e pulire le pastiglie con carta abrasiva fine fine.
Ma dai.......ha tirato fuori la garanzia per una vite da 1 euro!!!!!:wacko::wacko:
Può darsi che le pasticche siano un pò vetrificate, fai qualche frenata decisa che dovrebbe diminuire piano piano o come ha detto Massi carteggi....... per il fischio in piega potrebbero essere sporchi i pistoncini e non ritornano bene indietro , prova a fare una bella pulizia e vedi.....naturalmente ho inteso cigolio tipo sfregamento altrimenti.....:wacko::wacko:
fischiano anche se freno forte!
fischiano anche se freno forte!
Mi sà che o provi a carteggiarle un pò o provi a cambiarle!
Ma sei sicuro che il conce non se ne sia accorto...o ha fatto orecchio da mercante!!
avendola solo da 3 mesi io riproverei a spaccare la palle al concessionario e pretenderei che mi faccia lui la pulizia se necessaria...
avendola solo da 3 mesi io riproverei a spaccare la palle al concessionario e pretenderei che mi faccia lui la pulizia se necessaria...
concordo!!:coool::coool:
ok carteggiata...ora non fischiano più :)
ok carteggiata...ora non fischiano più :)
:yess::yess::yess:
Mr.Coccia
23/08/2011, 19:35
Io invece ho cambiato le pastiglie anteriore con le brembo rosse SA,oltre ad avere una frenata istantanea mi fischian il rilascio il pistoncino,da qui la domanda ...s pulisco il pistoncino col wd 40 rischio qualche danno a livello di usura pezzi???
O meglio di pezzetta baganta per pulire tutto l apparato,pasticche escluse?
Tanto venerdi vado a montare kit matris e mono daytona,percio' e' un lavoretto che delego...
Io invece ho cambiato le pastiglie anteriore con le brembo rosse SA,oltre ad avere una frenata istantanea mi fischian il rilascio il pistoncino,da qui la domanda ...s pulisco il pistoncino col wd 40 rischio qualche danno a livello di usura pezzi???
O meglio di pezzetta baganta per pulire tutto l apparato,pasticche escluse?
Tanto venerdi vado a montare kit matris e mono daytona,percio' e' un lavoretto che delego...
Anch'io uso le brembo rosse e l'ultimo cambio ho lavato tutto (tranne le pastiglie!!)col petrolio bianco a pennello ma mi hanno sconsigliato il wd 40 per via delle gommine ho solo risciacquato e dato uno straccetto con poco olio enologico di vasellina sui pistoncini (non avevo il prodotto specifico ed era quello più neutro che avevo!) ...... tutto ok da allora.....:biggrin3::biggrin3:
Concordo nel tuo parere sulla frenata e da 5000 km che le uso (questo è il 2° set) e non ho i famosi "righi "sui dischi.... ce ne sono sicuramente di più performanti ma queste van benissimo per come la uso io!!:rolleyes::rolleyes:
Mr.Coccia
23/08/2011, 21:34
Anch'io uso le brembo rosse e l'ultimo cambio ho lavato tutto (tranne le pastiglie!!)col petrolio bianco a pennello ma mi hanno sconsigliato il wd 40 per via delle gommine ho solo risciacquato e dato uno straccetto con poco olio enologico di vasellina sui pistoncini (non avevo il prodotto specifico ed era quello più neutro che avevo!) ...... tutto ok da allora.....:biggrin3::biggrin3:
Concordo nel tuo parere sulla frenata e da 5000 km che le uso (questo è il 2° set) e non ho i famosi "righi "sui dischi.... ce ne sono sicuramente di più performanti ma queste van benissimo per come la uso io!!:rolleyes::rolleyes:
Io so che rigano i dischi le sc,poi non ci metto la mano sul fuoco...
Cmq venerdi al conce gli dico di dargli una pulita,tanto co sta mazzata che m ha chiesto per il montaggio dell anteriore e posteriore + paraoli..:cry::cry::cry:
UomoBasilico
23/08/2011, 23:13
A me fischiano ora,che di km ne ho 6000 -.-
Quanto durano in media le pasticche originali?
Quale mi consigliate di mettere quandon finirò queste?
Ragazzi,occhio alle brembo rosse,sulla z75o mi hanno rovinato il disco!(non sono il solo caso...)
Mr.Coccia
23/08/2011, 23:31
io sapevo che erano le sc quelle assassine dei freni..