Visualizza Versione Completa : CREPA PARAFANGO POSTERIORE
d.tamagna
22/08/2011, 09:25
Salve,
e' da qualche giorno che mi sono accorto che sto quasi per perdere il parafango posteriore a causa di una lunga crepa che mi si e' formata e che a breve me lo farebbe staccare. La crepa sembra frutto solo ed esclusivamente di vibrazioni, ma mi sembra un po' strano.
E' gia' successo a qualcun altro?
Daniele
onlystreet
22/08/2011, 09:53
Salve,
e' da qualche giorno che mi sono accorto che sto quasi per perdere il parafango posteriore a causa di una lunga crepa che mi si e' formata e che a breve me lo farebbe staccare. La crepa sembra frutto solo ed esclusivamente di vibrazioni, ma mi sembra un po' strano.
Daniele
No, ma se vuoi te lo vendo a 50 spedizioone celere inclusa.:biggrin3:
Massimo54
21/08/2013, 12:09
Buongiorno, ho letto il problema del sig.Tamagna sulla crepa al parafango posteriore.
Identica cosa sta succedendo a me sulla mia fantastica Street. La crepa parte dal bordo del parafango fino al foro della vite di fissaggio al telaio, in tempo di crisi nera con quale mastice si può riparare la crepa, tra l'altro non conosco neppure di che materiale è fato il parafango.
Vi ringrazio anticipatamente della gentile rispsota e vi porgo cordiali saluti.
Massimo54
Una fotina?!?!?!
Quello che ho io si e' fatto due moto (la prima sulla quale era montato l'ho demolita)
e non ha dato segni di cedimento....
oltre ai tre perni superiori c'e' ne sta uno a destra, nascosto, di lato mooooolto scomodo da avvitare,
tanto che sulle istruzioni originali della Triumph c'e' scritto di smontare la ruota :wacko: per montare il parafango...
ecco, magari, se (come me del resto) non l'hai montata magari ti da eccessive vibrazioni, anche se mi sembra stranissima come cosa....
o piu' semplicemente ti si e' spaccato perche' hai preso qualcosa tra ruota e parafango, il gap non e' molto...
EDIT: ho letto solo ora quello di Massimo....
a questo punto anche una malfattura....
Juste1911
21/08/2013, 14:16
Io tempo fa lo riparai con la colla a caldo ma con scarsi risultati, alla fine ne comprai uno nuovo...
Adesso pare ci siano prodotti della bostik ripara plastica/acciaio liquido che potrebbero fare al caso tuo...
Mi devo cimentare io stesso nella riparazione del puntale che mi si sta crepando...
Bray_Hill
21/08/2013, 17:10
anche a me da poco tempo a questa parte.... 3 crepe su tutte e 3 le viti... cazz
Thor #17
22/08/2013, 10:28
Potrebbe essere un serraggio delle viti troppo deciso? Io ne ho usati 2, tutti e due originali, uno in carbonio mod. Day e uno in plastica modello Street. Nessun problema.
Bray_Hill
22/08/2013, 18:17
Potrebbe essere un serraggio delle viti troppo deciso? Io ne ho usati 2, tutti e due originali, uno in carbonio mod. Day e uno in plastica modello Street. Nessun problema.
Non so che dirti... Non ho mai stretto eccessivamente... Quello che mi fa strano e' che son tutte e 3 :/
Conradxx
22/08/2013, 21:20
Salve,
Daniele
..la 4a vite (per intenderci quella interna al forcellone, che impacchetta anke il reggi tubo freno) c'è ?? è stretta bene ??
te lo dico xkè sulla street della mia compagna la vite mancava, ed il parafango si è crepato proprio come dici tu.... :oook:
Bray_Hill
22/08/2013, 21:56
Il mio è stato montato dal conce a moto nuova e la quarta vite è stata asolata di modo che ci entra nel foro la testa della vite, quindi il parafango in realtà non è fissato.... ma nn credo sia quello....
DJ D-Powa
23/08/2013, 01:53
A me è successo qualche anno fa... il problema credo sia stato dovuto al mono della mia N, che essendo troppo floscio in alcuni casi me lo faceva sbattere sotto al codino...
Rotto quello Street ho montato il daytona e cambiato il mono (daytona anche quello)... problema scomparso.
Voi che avete il parafango rotto che mono avete?
Thor #17
25/08/2013, 09:50
Non so che dirti... Non ho mai stretto eccessivamente... Quello che mi fa strano e' che son tutte e 3 :/
Hai le crepe in tutti e 4 i fori delle viti?
Bray_Hill
25/08/2013, 09:54
3 su 4.... tutte quelle sopra... credo che in quello che cambio stringo ancora meno, metto il frenafiletti e se trovo dei gommini x fare spessore...
Thor #17
25/08/2013, 10:12
Farei anche io così. Serraggio minimo indispensabile e frenafiletti.