PDA

Visualizza Versione Completa : scrambleristi...quale pignone?

Aphex
22/08/2011, 09:30
...allora...dopo aver letto qualche post ancora non mi si sono del tutto chiarite le idee...premetto che sulla mia ho un pignone da 17 (montato diretamente dal conce e una corona da 43) per cui non cononosco realmente la differenza con il 18..

...leggevo un post di Pellica che credo aver capito monta addirittura uno da 19 (per allungare ulteriormente i rapporti)...

..ora..in base alle vostre esperienze, con quale vi trovate meglio? 17,18 o 19?

...il mio uso della moto è prevalentemente stradale/misto (niente sterrati fino al momento)..ammetto che con il pignone da 17 i rapporti sono veramente un pò cortini e si sente la mancanza di un 6 marcia già intorno ai 3500 giri...

...illuminatemi :).....

Shining
22/08/2011, 09:55
...allora...dopo aver letto qualche post ancora non mi si sono del tutto chiarite le idee...premetto che sulla mia ho un pignone da 17 (montato diretamente dal conce e una corona da 43) per cui non cononosco realmente la differenza con il 18..

...leggevo un post di Pellica che credo aver capito monta addirittura uno da 19 (per allungare ulteriormente i rapporti)...

...il mio uso della moto è prevalentemente stradale/misto (niente sterrati fino al momento)..ammetto che con il pignone da 17 i rapporti sono veramente un pò cortini e si sente la mancanza di un 6 marcia già intorno ai 3500 giri...

con la scrambler si sente la mancanza della sesta già con il pignone di serie, figuriamoci con quello da 17...
io ho ancora quello da 18, ma credo che quello da 19 sia la scelta più versatile:wink

Seppo
22/08/2011, 10:13
Concordo con Shining, per un uso stradale la Scrambler è piuttosto corta con i rapporti originali.
In assetto da crociera si viaggia a 110 km/h a 4000 giri... un po' imballato per me. Probabilmente monterò in futuro un pignone per allungarla un po'.

Ciao

Pepi
22/08/2011, 13:20
Io montavo il 19 sulla bonnie e adesso sulla scrambler ho tolto 2 denti alla corona (siamo lì) ed in entrambi i casi ho trovato giovamemto nell'uso della moto ;)

Aphex
22/08/2011, 13:29
grazie ragazzi...da quello che vedo non solo 1 dente in meno al pignone originale ma addirittura 1 in + ;).... sicuramente mi orienterò anche io così...è vero che con il 17 è molto reattiva pero si viaggia troppo imballati..

...quando la porterò a fare il SAG farò montare il 19 e vedremo le differenze ;)..

Pepi
22/08/2011, 13:49
grazie ragazzi...da quello che vedo non solo 1 dente in meno al pignone originale ma addirittura 1 in + ;).... sicuramente mi orienterò anche io così...è vero che con il 17 è molto reattiva pero si viaggia troppo imballati..

...quando la porterò a fare il SAG farò montare il 19 e vedremo le differenze ;)..

Forse fai bene a provare il 18 prima, da 17 a 19 ti sembrerà eccessivo...

MACE
22/08/2011, 21:32
Io ho provato il 17. tolto dopo una settimana,la moto non faceva strada e saliva solo di giri. Il 18 e' un buon compromesso:wink_:

pellica
23/08/2011, 07:52

ti sei gia risposto da solo......

Aphex
23/08/2011, 22:07
Io montavo il 19 sulla bonnie e adesso sulla scrambler ho tolto 2 denti alla corona (siamo lì) ed in entrambi i casi ho trovato giovamemto nell'uso della moto ;)

..proverò a seguire il tuo consiglio...;)