PDA

Visualizza Versione Completa : ste Road Smart vanno bene sul serio...

Tiger_Riccio
22/08/2011, 10:15
le ho montate dopo che ogni utente praticamente le ha consigliate. Per la prima volta in vita mia sono riuscito a chiudere l'anteriore su strada e a grattare le pedane con le sospensioni a posto e da solo. Non so quanti km faranno, ora sono circa a 5000 e mi sembra che ci sia ancora molto battistrada. Ah non mi era mai capitato che l'anteriore sulla spalla diventasse tipo buccia d'arancia, succede anche a voi? magari dopo metto una foto così si capisce meglio...

dott_rossi
22/08/2011, 10:29
Concordo in pieno, sabato pomeriggio mi son fatto il primo giretto serio con queste gomme nuove nuove (montate da 300km) e devo dire che all'inizio, non conoscendole, ci sono andato tranquillo, poi man mano che la fiducia iniziava ad impossessarsi della mia mano destra :rolleyes: ho iniziato a spingere un po' di piu'.........beh, mi son piaciute molto, la moto scende bene in piega (un po' meno svelta delle fantastiche QRR) rimane molto stabile in curva e reggono molto bene le aperture di gas "decise" :biggrin3::biggrin3:......PROMOSSE!!!

.......ooooops!!!!! ho fatto una gaffe, ho letto male il titolo del post :wacko: io parlo delle SportSmart......se volete cancellate il mio commento!!:wink_:

Tiger_Riccio
22/08/2011, 10:31
oh sisi promosse anche da me! Non ho avuto modo di provare solo una cosa, mi avevano detto che quando fa molto caldo tendono ad andare fuori temperatura quindi scivolano un po, a te è successo?

dott_rossi
22/08/2011, 10:36
oh sisi promosse anche da me! Non ho avuto modo di provare solo una cosa, mi avevano detto che quando fa molto caldo tendono ad andare fuori temperatura quindi scivolano un po, a te è successo?

......l'ho aggiunto sopra (nelle mia risposta) io parlavo delle SportSmart, scusami :wink_:
P.S: cmq te le consiglio per il prossimo cambio:rolleyes:

golia
22/08/2011, 13:32
complimenti per le pieghe, chiudere per strada l'anteriore (nemmeno troppo aperto secondo me) delle RS vuol dire andare forte :wink_:
Io confermo l'ottima impressione sulle RS (due treni) anche se - per pura curiosità e per il prezzo allettante :rolleyes: - ho preso un treno di M3 di cui ho sentito quasi tutti parlare bene.
Per le RS non ho mai avuto problemi particolari, nemmeno in estate, solo con l'ammo tarato molto sul rigido aveva la tendenza a derapare un po' in entrata di curva (mai avuto perdite di grip in accelerazione, ma la classica manata al gas io non la do, guido più rotondo - oppure guido male, a seconda dei punti di vista :tongue:).

Brandhauer
22/08/2011, 14:12
vabbè ma 2 foto di queste belle Tigri con le scarpette dunlop roadsmart?

"da vedere", quindi per puro gusto dell'estetica, sulla Tiger 1050 quelle che mi piacciono di più sono le BT21: dietro il culetto della Tigre prende importanza e davanti, quella gomma lì, è davvero "curiosa". Mi sono rimaste in gola, le avrei volute per la Sprint ma non ho fatto in tempo...

tigerozzo
22/08/2011, 14:22
quanto avete pagato le Roadsmart e le Sportsmart montate ?
io le Sportsmart 250,00 eurini
consiglio vivamente le Sportsmart, sono stupende, molto meglio delle già ottimissime Qualifier II

LELTO
22/08/2011, 14:24
Io le sportsmart le ho trovate a 270 ...

balduz
22/08/2011, 14:31
Confermo le buone impressioni sulle roadsmart. Montate a 270 euro.

Tiger_Riccio
22/08/2011, 14:37
io montate a 240.

njko63
22/08/2011, 14:39
io ho appena montato il 3 treno .....senza mai strafare ho sempre portato a casa sui 10.000 km...... 100 più 100 meno...... queste le ho cambiate a 9.200 perchè ci vado in vacanza (4.500 / 5.000 km) peccato solo che qui non le trovo a meno dei canonici 300-350 montate..... (almeno dal mio meccanico..... devo ancora provare ad andare da un gommista..... ma mi sa che tra 10.000 km farò pure quella prova....)

Tiger_Riccio
22/08/2011, 14:45
io ho appena montato il 3 treno .....senza mai strafare ho sempre portato a casa sui 10.000 km...... 100 più 100 meno...... queste le ho cambiate a 9.200 perchè ci vado in vacanza (4.500 / 5.000 km) peccato solo che qui non le trovo a meno dei canonici 300-350 montate..... (almeno dal mio meccanico..... devo ancora provare ad andare da un gommista..... ma mi sa che tra 10.000 km farò pure quella prova....)

informati quanto ti chiedono solo per il montaggio, mi sa che ti convenga cercarle su internet se te le fanno pagare 300€ poi però se te ne chiedono 50 per montarle non ne vale la pena...

njko63
22/08/2011, 15:33
....già fatto x il treno che ho appena tolto.... prese in rete a circa 250,00 su Moto Pneumatici.it....... poi al montaggio si è rifatto cambiandomi le pastiglie posteriori.... in totale euro 70,00...... insomma.....a questo giro non m'ha neanche detto nulla.... tanto era da fare pure il tagliando dei 30.000 km.... lasciamo perdere che più ci penso e più mi gira male..... la prossima tornata, come detto, cambierò un po di cose....

Tiger_Riccio
22/08/2011, 15:49
....già fatto x il treno che ho appena tolto.... prese in rete a circa 250,00 su Moto Pneumatici.it....... poi al montaggio si è rifatto cambiandomi le pastiglie posteriori.... in totale euro 70,00...... insomma.....a questo giro non m'ha neanche detto nulla.... tanto era da fare pure il tagliando dei 30.000 km.... lasciamo perdere che più ci penso e più mi gira male..... la prossima tornata, come detto, cambierò un po di cose....

se ti ha chiesto 70€ compreso montaggio e pastiglie non mi sembra che ti abbia fregato tantissimo anche se magari era meglio che ti avvertisse prima!

njko63
22/08/2011, 15:53
appunto.... se anche fosse stato necessario cambiarle poteva tranquillamente dirmi quanto per le une e quanto per il montaggio..... oltre che avvisarmi prima comunque.... quello che non m'è piaciuto è il non sapere in anticipo i costi.... anche a precisa richiesta una totale assenza di precisione..... (tenuto anche presente che è una vita che vado da lui....)

LUCIO55
22/08/2011, 16:34
Concordo anche io con la bonta delle Road Smart. Le avevo montate prima delle Trial e fino a 7.000 km perfette, poi si degradano un po piu' velocemente(sostituite a 9.000 km). :wink_:

maxmicione
22/08/2011, 16:51

300 sono un po carucce diciamo che la media e tra i 240 e i 270 da un gommista online non conviene mai perchè devi poi sbatterti per trovare un gommista e i prezzi sono gli stessi che trovi da un gommista fornito

segnalo le diablo rosso II da sballo !!! ma chiudere l'anteriore per strada non è possibile anche raschiando le pedane ma forse dipende dalla spalla diversa dalle dunlop

TIGRE SIBERIANA
22/08/2011, 21:15
quando volevo cambiare gomme le sportsmart le ho pagate 260 compreso il montaggio mentre per le roadsmart mi aveva chiesto 220 compreso il montaggio

motard1
23/08/2011, 06:04
Ah non mi era mai capitato che l'anteriore sulla spalla diventasse tipo buccia d'arancia, succede anche a voi? magari dopo metto una foto così si capisce meglio...

Vuoi le gomme a buccia d'arancia??.....Prova a fare Ligonchio-Piandelagotti.....poi mi racconti:coool:

Tiger_Riccio
23/08/2011, 07:32
ecco qua la foto, ora il segno non si vede molto bene perchè ho fatto 350km di pianura per tornare a casa e di pieghe neanche l'ombra...
http://img835.imageshack.us/img835/2975/dscf3313z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/dscf3313z.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

myke
23/08/2011, 16:48
Vuoi le gomme a buccia d'arancia??.....Prova a fare Ligonchio-Piandelagotti.....poi mi racconti:coool:

Io ci giro ogni fine settimana :biggrin3::tongue:
gran belle strade!!

Comunque oggi le mie RS hanno compiuto 5.000 Km ma secondo me faticheranno ad arrivare a 6.000 .
Da quanto avevo letto mi aspettavo una durata maggiore (intorno agli 8.000 km)
Mi sa che proverò con le SS il prossimo giro (mi hanno detto che soffrono meno il caldo) :blink:

staropramen
23/08/2011, 17:02
Bo' forse vado controcorrente, ottime gomme non c'e' che dire anche se ci ho fatto pochi km ancora e sempre con temperature alte e mai pioggia ( sfortunatamente).
A tal proposito, io ancora non ho messo mani sul mono e non so se c'entra, ma a voi il posteriore ad apertura di gas non vi pattina?
E che ca@@o, in ogni uscita di curva sto sempre sul chi va la' !
Vabbe' che l'asfalto e' rovente ma non trovo molto grip al posteriore........... Mah!!!!

lampss

swilly
23/08/2011, 21:12
Confermo...ottime gomme!Io sono a quota 10mila e ancora ce nè...Complimentoni per l'anteriore Tiger.riccio:yess: Io per ora sono riuscito a fare i trucioli solo in pista...Un salutone...

myke
24/08/2011, 06:44
Ma per curiosità voi fate molta autostrada?? com'è possibile che a me durino così poco?? :cry:
Io sono sempre sulle strade di montagna e non faccio che raramente delle trasferte in autostrada.

Apox
24/08/2011, 07:33
Comunque oggi le mie RS hanno compiuto 5.000 Km ma secondo me faticheranno ad arrivare a 6.000 .
Da quanto avevo letto mi aspettavo una durata maggiore (intorno agli 8.000 km)
Mi sa che proverò con le SS il prossimo giro (mi hanno detto che soffrono meno il caldo) :blink:

Io sono a circa 5000km... spero vivamente che mi permettano di andare in Inghilterra e tornare a casa.
Se così fosse, replicherò la scelta al mio rientro.

Bo' forse vado controcorrente, ottime gomme non c'e' che dire anche se ci ho fatto pochi km ancora e sempre con temperature alte e mai pioggia ( sfortunatamente).
A tal proposito, io ancora non ho messo mani sul mono e non so se c'entra, ma a voi il posteriore ad apertura di gas non vi pattina?
E che ca@@o, in ogni uscita di curva sto sempre sul chi va la' !
Vabbe' che l'asfalto e' rovente ma non trovo molto grip al posteriore........... Mah!!!!

lampss

Confermo che anche a me a temperature molto alte il post scivola leggermente (viaggiando da solo e aprendo il gas a manetta in uscita di curva)

Confermo...ottime gomme!Io sono a quota 10mila e ancora ce nè...Complimentoni per l'anteriore Tiger.riccio:yess: Io per ora sono riuscito a fare i trucioli solo in pista...Un salutone...

Noi siamo riusciti a farli salendo al col di Telegraphe in Francia!!! :w00t:
Dovevamo tenere testa ad uno svizzero su CBR 600 :tongue:

Ma per curiosità voi fate molta autostrada?? com'è possibile che a me durino così poco?? :cry:
Io sono sempre sulle strade di montagna e non faccio che raramente delle trasferte in autostrada.

Non è un fattore di sola autostrada... viaggi spesso in 2 (noi si)?
Poi dipende anche dal fatto che se in uscita di curva raddrizzi la moto e le gomme sono bollenti, le grattugi, non le consumi!

Tiger_Riccio
24/08/2011, 09:01
grazie per i complimenti, ma quelli mica sono truccioli...http://img542.imageshack.us/img542/9274/pignoniinpista048.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/pignoniinpista048.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:biggrin3:questi lo sono! La prima volta in pista col CBR900.

MrTiger
24/08/2011, 09:48
beati voi sul mio tiger 955 dopo neanche 6000 km erano cosi...

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/223143_2120005132648_1621383101_2083414_3015567_n.jpg

Tiger_Riccio
24/08/2011, 09:49

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/223143_2120005132648_1621383101_2083414_3015567_n.jpg

il manico si vede anche da chi è bravo a fare tanti km con un treno di gomme! ahahah è la scusa per chi va piano come me!

MrTiger
24/08/2011, 09:53
il manico si vede anche da chi è bravo a fare tanti km con un treno di gomme! ahahah è la scusa per chi va piano come me!

:w00t::w00t::w00t: ah per come guido è il meglio che risco a fare.....se mi mettessi pure a spalancare in uscita....:cry::cry:

però col daytona son due anni che davanti ho lo stesso gp racer...3 giorni di pista e almeno 8000 km ed è perfetto...in compenso i posteriori li fuma...

cicorunner
24/08/2011, 09:53

significa solo che devi magna de meno !!!

Tiger_Riccio
24/08/2011, 09:59

:risate2: potrebbe anche avere ragione!

MrTiger
24/08/2011, 10:00

sono 100 kili adesso per 186 cm........:coool:

Tiger_Riccio
24/08/2011, 10:03
sono 100 kili adesso per 186 cm........:coool:

allora forse è la 955 che mangia dietro...nn ho idea del perchè. L'anteriore si consuma alla stessa velocità?

myke
24/08/2011, 10:33
Io sono a circa 5000km... spero vivamente che mi permettano di andare in Inghilterra e tornare a casa.
Se così fosse, replicherò la scelta al mio rientro.

Non è un fattore di sola autostrada... viaggi spesso in 2 (noi si)?
Poi dipende anche dal fatto che se in uscita di curva raddrizzi la moto e le gomme sono bollenti, le grattugi, non le consumi!

Beato te....
non viaggio spesso in 2 e cerco sempre di tenerle più gonfie possibile le gomme.
Mah.... mi ritroverò come Mr. tiger a cambiare le gomme neanche dopo 6.000 km percorsi.
E' forse colpa delle rotonde :tongue:

swilly
24/08/2011, 10:59
Ammappate ragazzi che lappate di gomma!!! E sì col Tigerozzo ci si tolgono proprio tante soddisfazzioni...:):):)stando comodi!!!

MrTiger
24/08/2011, 11:18
allora forse è la 955 che mangia dietro...nn ho idea del perchè. L'anteriore si consuma alla stessa velocità?

no la moto ha un assetto perfetto...mi son sempre durate cosi....10 mila con una gomma da moto per me sono impossibili se la usi solo sui passi di montagna.

l anteriore dura poco di piu.

a sentire i 1050 isti con le stesse gomme e lo stesso uso i km son gli stessi.

Tiger_Riccio
24/08/2011, 12:52
no la moto ha un assetto perfetto...mi son sempre durate cosi....10 mila con una gomma da moto per me sono impossibili se la usi solo sui passi di montagna.

l anteriore dura poco di piu.

a sentire i 1050 isti con le stesse gomme e lo stesso uso i km son gli stessi.

allora sarà che per andare a fare quei passi a me tocca fare tanta strada dritta, nel giro che ho fatto a inizio agosto in tutto erano 4200km ma la metà di strada normale (per normale intendo dove non pieghi molto) mettici un migliaio di km sotto l'acqua si fa presto ad andar su con i km...i conti mi sembra che tornino.

cicorunner
24/08/2011, 12:58
io onestamente nn mi farei troppe domande o troppi problemi a riguardo, finchè una gomma mi da sicurezza la uso dopodichè la cambio senza chiedermi il perchè o il per come ha fatto tanti o pochi chilometri....cosi come per i consumi a meno di chiare anomalie a riguardo

http://img30.imageshack.us/img30/8451/gommey.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/30/gommey.jpg/)

MrTiger
24/08/2011, 13:07
io onestamente nn mi farei troppe domande o troppi problemi a riguardo, finchè una gomma mi da sicurezza la uso dopodichè la cambio senza chiedermi il perchè o il per come ha fatto tanti o pochi chilometri....cosi come per i consumi a meno di chiare anomalie a riguardo

http://img30.imageshack.us/img30/8451/gommey.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/30/gommey.jpg/)

infatti...ho sempre fatto pochi km con le gomme ma sempre con gran gusto...per i consumi idem, anche se con i 19-20 del 955 sono piu che contento.

Tiger_Riccio
24/08/2011, 13:15

la discussione io non l'ho mica iniziata con un dubbio su queste gomme, anzi ad esser sincero mi chiedevo solo se un'usura a "buccia d'arancia" come nella foto che ho messo è normale...

myke
24/08/2011, 14:30

Hai pienamente ragione....mi ero solo montato un po' la testa leggendo la durata che queste gomme hanno dimostrato nella maggior parte dei casi. Le rimontarò di sicuro perchè ne sono stra contento.
Un dubbio solo mi viene pensando alle sportsmart in quanto mi hanno detto che soffre meno il caldo e che forse per l'utilizzo che ne faccio io (90% strade di montagna durante la stagione calda) potrebbero durare qualcosina in più :laugh2:

cicorunner
24/08/2011, 14:35
pur nn avendo mai provato le sportsmart mi sembra una stronzata pensare che gomme maggiormente sportive con mescola più tenera possano durare di più di gomme pensate per un uso sport-tourer, bah.... nn ti resta che provare per fugare ogni dubbio!

Apox
24/08/2011, 14:43
Hai pienamente ragione....mi ero solo montato un po' la testa leggendo la durata che queste gomme hanno dimostrato nella maggior parte dei casi. Le rimontarò di sicuro perchè ne sono stra contento.
Un dubbio solo mi viene pensando alle sportsmart in quanto mi hanno detto che soffre meno il caldo e che forse per l'utilizzo che ne faccio io (90% strade di montagna durante la stagione calda) potrebbero durare qualcosina in più :laugh2:

Probabilmente ti hanno detto che le SS soffrono meno il caldo perchè ad asfalto parecchio caldo non scivolano come le RS... ma come detto sopra da cico, se la mescola è più morbida è decisamente più difficile che rendano di più in fatto di km.

tuingo
24/08/2011, 15:40
Probabilmente ti hanno detto che le SS soffrono meno il caldo perchè ad asfalto parecchio caldo non scivolano come le RS... ma come detto sopra da cico, se la mescola è più morbida è decisamente più difficile che rendano di più in fatto di km.

Q8

e poi il posteriore che scivol un po' stle motard da belle sensazioni :wub:

myke
24/08/2011, 17:29
Anche io sono dell'opinione che le SS più kilometri delle RS non li faranno...ma quasi quasi una prova la farei, giusto per togliersi lo sfizzio :tongue:

snipe
24/08/2011, 19:07
la discussione io non l'ho mica iniziata con un dubbio su queste gomme, anzi ad esser sincero mi chiedevo solo se un'usura a "buccia d'arancia" come nella foto che ho messo è normale...

potrei dire che è normale xchè anche io le ho consumate cosi infatti quando ho visto l'anteriore chiuso sono rimasto un po :w00t: avevo postato qualche foto ma non ricordo dove comq tutta goduria fino alla fine grandi road

Tiger_Riccio
24/08/2011, 22:49
gran gomme è vero, però io sento che l'anteriore chiude un po' quando arrivo al massimo angolo di piega...ora ho le forche sfilate a 5mm ma mi sa che torno alla configurazione standard sarà un po più lenta ma almeno non chiude (spero):ph34r:

tonino
25/08/2011, 09:39
Con questo treno di RS mi sono trovato benissimo anche se, secondo me, sono gomme sensibilissime alle variazioni di pressione e delicate a temperature alte... fino a 6.500 km sembravano ancora nuove poi ho fatto un paio di giri in montagna con il caldo di questi giorni e la spalla sinistra (7.300 km) è quasi terminata...
Avendo la forcella in "posizione" standard (non sfilata) mi sono trovato l'anteriore mangiato fino a 3mm a sinistra...
Confermo che se sono belle calde scivolano leggermente in apertura di gas...

Apox
25/08/2011, 12:30
Fin che derapa un pò il posteriore va tutto bene... e l' anteriore che non deve scivolare!!!

:ph34r::ph34r::ph34r:

Tiger_Riccio
25/08/2011, 12:48
Fin che derapa un pò il posteriore va tutto bene... e l' anteriore che non deve scivolare!!!

:ph34r::ph34r::ph34r:

ogni tanto a me scivola, non pensavo che tendesse a chiudere con le forche sfilate di soli 5mm...qua c'è gente che le sfila 1cm e mezzo mi chiedo come faccia a girare....però forse era troppo caldo per le gomme non saprei...

snipe
25/08/2011, 13:06
comq sia sono sempre gomme sport/Touring quindi non si possono avere grosse pretese, di quelle che ho provato è quella che + mi è piaciuta ...