Visualizza Versione Completa : E lo chiamano INCIDENTE......
Millejager
22/08/2011, 14:11
Un altro endurista colpito a morte - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/un-altro-endurista-colpito-a-morte.html)
il colpevole è da trovare ed appendere al soffitto per lo scroto con un gancio da prosciutto....
giorgiorox
22/08/2011, 14:12
.
no comment.... poveraccio :(
mi dispiace..cordoglio per la famiglia e i suoi amici
Una tragedia pazzesca...
Ma ciò non toglie che non si può pretendere di andare ovunque con la propria moto senza guardarsi in giro. Lo dico perchè la stessa cosa è capitata ad un mio amico anni fa, e fortunatamente si è risolto solo con un gran volo e con dei danni alla moto e alla struttura sostenute dal cavo. Stavano lavorando in un campo, lui non ha capito che stavano facendo, è partito e ha impennato (per caso) al momento giusto, il cavo gli ha beccato prafango e faro. Di chi era la colpa?
wailingmongi
22/08/2011, 14:19
anche io una volta facendo enduro ho rischiato di finire molto male causa sti maledetti figli di una cagna bastarda che mettono cavi a destra e a manca senza appenderci niente che lasci intendere che li c'è un cavo...per non parlare dei picchetti oh c'è n'è sono di cose da dire....morissero maledetti.
.
Bisa_T100
22/08/2011, 14:19
Questo è omicidio senza se e senza ma....
non ci sono parole.......................
maledetti loro !!!!!
Millejager
22/08/2011, 14:24
Una tragedia pazzesca...
Ma ciò non toglie che non si può pretendere di andare ovunque con la propria moto senza guardarsi in giro. Lo dico perchè la stessa cosa è capitata ad un mio amico anni fa, e fortunatamente si è risolto solo con un gran volo e con dei danni alla moto e alla struttura sostenute dal cavo. Stavano lavorando in un campo, lui non ha capito che stavano facendo, è partito e ha impennato (per caso) al momento giusto, il cavo gli ha beccato prafango e faro. Di chi era la colpa?
mettere un segnale che indichi la presenza di un cavo non penso sia così difficile...
maurotrevi
22/08/2011, 14:26
Una tragedia pazzesca...
di chi na messo quel cavo!
questo è un omicidio volontario da punire con l'ergastolo. :mad:
posso anche capire che l'endurista dia fastidio ma non sarà mai una giustificazione per uccidere, se non vuoi che altri entrino in un tuo terreno lo recinti, non ci metti di certo le mine!
tra l'altro poteva succedere a chi va a cavallo o in mtb senza dare fastidio a nessuno.
streetTux
22/08/2011, 14:28
non si può pretendere di andare ovunque con la propria moto senza guardarsi in giro.
Questo è vero, però alt. Si sentono troppo spesso notizie di proprietari di terreni o individui infastiditi dal passaggio degli enduristi che per risolvere questo "problema" tirano cavi o fili spinati (che sono invisibili se non quando ci sei addosso) appositamente ad altezza testa per fare davvero male o peggio ammazzare il malcapitato.
Le cose non si gestiscono così cazzo! Se a me da fastidio il rumore delle moto che transitano sulla mia strada a tutta birra mica tiro le strisce chiodate, non ti pare?
Questo qui è morto diamine, a casa non ci torna più! Magari stava circolando dove non poteva, magari era un deficiente che distruggeva il bosco a suon di sgommate, ma in questo caso va sanzionato, denunciato, ma non ammazzato in quel modo!
Dalle mie parti sui colli capita pure ai ciclisti di fare la stessa fine, e loro mica hanno un motore o uno scarico che inquina, non danno fastidio a nessuno!
S1m0ne75
22/08/2011, 14:33
di chi na messo quel cavo!
questo è un omicidio volontario da punire con l'ergastolo. :mad:
posso anche capire che l'endurista dia fastidio ma non sarà mai una giustificazione per uccidere, se non vuoi che altri entrino in un tuo terreno lo recinti, non ci metti di certo le mine!
tra l'altro poteva succedere a chi va a cavallo o in mtb senza dare fastidio a nessuno.
quoto tutto:mad:
Potrei dire cose molto gravi in merito:mad: quindi stò zitto.
gixxer73
22/08/2011, 14:49
la giustizia in italia non funziona mai ..
e non funzionerà neppure questa volta ..
Questo è vero, però alt. Si sentono troppo spesso notizie di proprietari di terreni o individui infastiditi dal passaggio degli enduristi che per risolvere questo "problema" tirano cavi o fili spinati (che sono invisibili se non quando ci sei addosso) appositamente ad altezza testa per fare davvero male o peggio ammazzare il malcapitato.
Le cose non si gestiscono così cazzo! Se a me da fastidio il rumore delle moto che transitano sulla mia strada a tutta birra mica tiro le strisce chiodate, non ti pare?
Questo qui è morto diamine, a casa non ci torna più! Magari stava circolando dove non poteva, magari era un deficiente che distruggeva il bosco a suon di sgommate, ma in questo caso va sanzionato, denunciato, ma non ammazzato in quel modo!
Dalle mie parti sui colli capita pure ai ciclisti di fare la stessa fine, e loro mica hanno un motore o uno scarico che inquina, non danno fastidio a nessuno!
Sono d'accordissimo con te, dico solo, occhio, tanto occhio. Giro spesso per sentieri di campagna dalle mie parti e ti assicuro che i trialisti che vedo (che non potrebbero passare tra l'altro), non vedono oltre la loro manetta.
Nulla giustifica il posizionamento di "trappole" cazzo.
lelousch
22/08/2011, 15:16
rip e condoglianze alla famiglia.....
marco.bus
22/08/2011, 15:32
Questo è omicidio senza se e senza ma....
quoto! da galera...!
Fermissimo
22/08/2011, 16:40
non avrebbe potuto mettere 10 passate di fettucciato bianco/rosso? può darsi anche che sarebbero passati lo stesso...e allora la prossima volta le passate sarebbero state 20...e poi 30. Ma come si fa a mettere un cavo di acciaio?
oldbonnie
22/08/2011, 16:49
Un pensiero alla famiglia.
paniki87
22/08/2011, 17:28
r.i.p.
Un altro endurista colpito a morte - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/un-altro-endurista-colpito-a-morte.html)
il colpevole è da trovare ed appendere al soffitto per lo scroto con un gancio da prosciutto....
quando sono col wr ho sempre una paura boia di ste cose:cry:
chissà che m€rd@ di essere vivente dev'essere chi ha messo il cavo all'altezza 'giusta'...:sick:
spero che costui possa annegare nella propria m€rd@...:mad::mad:
per certa gente altro che pena di morte,
ci vorrebbe l'aquila che passa tutti i di a fargli colazione col fegato
condolianze alla famiglia del ragazzo
macheamico6
22/08/2011, 18:11
Omicidio volontario premeditato.
Mi pare che sia il reato più grave previsto dal CP, e pertanto punibile financo con l'ergastolo.
Una vita spezzata a 19 anni.
Tutto il resto non conta.
E comunque condoglianze alla famiglia di Daniele.
Che possa riposare in pace.
Una tragedia pazzesca...
scusa ma che dici??? scherzi??? qui parliamo di un essere umano morto non di una partita a carte, ...cavo teso ad altezza uomo, cioè, meglio altezza collo uomo...bello tirato messo li a fare cosa???
Ma come fai a dire ste robe???
........lo mettono i contadini apposta per non fare andare le moto nei campi
20 anni fà facevo enduro anche io e .....anche a mè è successa la stessa cosa ma. per fortuna non andavo fortissimo e l'aveva messa bassa
........lo mettono i contadini apposta per non fare andare le moto nei campi
20 anni fà facevo enduro anche io e .....anche a mè è successa la stessa cosa ma. per fortuna non andavo fortissimo e l'aveva messa bassa
e sono dei cazzoni perchè se metti il cavo lo segnali, il motociclista lo vede e passa altrove... qui invece si parla di cavi messi in maniera tale da far appositamente del male, e così non va bene.
cordoglio alla famiglia.
e sono dei cazzoni perchè se metti il cavo lo segnali, il motociclista lo vede e passa altrove... qui invece si parla di cavi messi in maniera tale da far appositamente del male, e così non va bene.
cordoglio alla famiglia.
infatti ,li mettono apposta per fare male ! questa è la cosa grave
DocHollyday
23/08/2011, 10:51
Non solo non gli daranno OMICIDIO VOLONTARIO PREMEDITATO (perchè, scusate, ma se tiri un filo d'acciaio ad altezza collo dove passano delle moto stai premeditando un omicidio) ma nemmeno lo incrimineranno come già succeso per Marco Badiali (come vedrete dalle foto un vero e proprio teppista.....)ucciso nel 2007 nei dintorni di Bologna!
Ucciso in moto da un filo spinato - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/ucciso-in-moto-da-filo-spinato-2259.html)
http://www.brancolupi.com/Marco/marco.html
devargas
23/08/2011, 11:04
Pazzesco, è un omicidio, evidentemente si sentiva disturbato nel suo ambiente da qualsivoglia intruso. D'altra parte il cavo d'acciaio doveva servire allo scopo di causare "l'incidente".
Non è plausibile che lo si stenda e lo si lasci. Su di un sentiero di montagna passano abituali frequentatori, e poi residenti, forestale, turisti a cavallo, a piedi, motociclisti ecc.
Forse gli altri erano dispensati dal morire purchè silenziosi?
Vorrei starmi zitto, ma in cuor mio desidererei che così, accidentalmente si intende, un accetta da boscaiolo, lanciata per giocare, possa incontrare sulla sua traietoria la testa giusta.
Ma come, proprio quella testa e proprio dopo che quella persona ha causato una morte?
Certo, il caso, che ci volete fare? A volte colpisce anche le persone giuste e non soltanto gli innocenti!
DocHollyday
23/08/2011, 11:08
turisti a cavallo, a piedi,
Bene che l'hai postato: non so chi di voi immagina cosa potrebbe fare un cavallo che sente un ostacolo senza averlo visto......se ti va bene sei a terra col cavallo che ti balla la rumba attorno! :mad:
triplexperience
23/08/2011, 11:21
Sono agricoltore, ex crossista, padre endurista. Non esiste che le moto da enduro facciano danni gravi, non esiste. Possono dar fastidio, far danni lievi, ma gravi no. Tutt'altro. In Friuli è proprio grazie a qualche sporadica gara se molti sentieri di montagna vengono puliti e riaperti. Chi ce l'ha con l'enduro è un'ignorante marcio. Chi mette il filo così, è un'assassino, senza se e senza ma. E' uno schifo il modo col quale questa disciplina viene trattata in Italia. Da me non si può fare enduro nel greto di un fiume e nello stesso greto ci fanno le manovre militari!! Mi fanno rabbia queste notizie e mi mette tristezza sapere che un ragazzo di 19 anni, per queste cose, c'ha rimesso la vita. Riposi in pace.
Per chi ha messo il filo non so nemmeno cosa pensare, spero solo che il rimorso lo attanagli tutta la vita, ma dubito..
triumphina
23/08/2011, 11:26
Un cavo d'acciaio teso in un sentiero di montagna...Non può essere chiamato incidente, perchè un incidente significa beccare un masso con la ruota della moto e sfracellarsi a terra. Farsi tagliare la gola in due da un cavo d'acciaio non è contemplato come un incidente, era lì per fare del male.
Come avrebbe mai potuto vedere un cavo grigio andando con la moto lungo un sentiero?
sui terreni ,anche se di proprietà privata, vale il diritto di transito per qualsiasi mezzo e/o persona , salvo diversamente specificato..
se non vuoi che la gente passi sul tuo terreno lo recinti! mica uccidi chi ci entra!
lo so perchè abbiamo un terreno dove vanno a trovare kg di tartufi.. ma ne hanno tutto il diritto finchè non lo recintiamo....
ASSASSINO!
Deluxe81
23/08/2011, 13:02
Lo conoscevo di vista... un ragazzo di Isernia, come me... avevo saputo dell'incidente ma non sapevo come fosse successo... è una tragedia...
Purtroppo e' una vita che gli enduristi devono cercare di "convivere" con questo problema. Anche in appennino ne ho sentite di tutti i colori.
wailingmongi
23/08/2011, 13:52
Purtroppo e' una vita che gli enduristi devono cercare di "convivere" con questo problema. Anche in appennino ne ho sentite di tutti i colori.
perchè da noi i chiodi nelle vigne?
non è bello vedere un casco col buco di un chiodo...
triumphina
23/08/2011, 14:25
Certe persone dovrebbero solo vergognarsi di esistere...Attentare alla vita degli altri in modi così subdoli. :chair::chair:
Bisa_T100
23/08/2011, 14:35
Li mettono i cacciatori.
Quando andavo sul fiume Marecchia sai quante gomme ho bucato col conseguente rischio di cadere dentro l'argine? Bastardi infami...uno di sti giorni tirerò le molotov contro la loro sede...
wailingmongi
23/08/2011, 14:55
Li mettono i cacciatori.
Quando andavo sul fiume Marecchia sai quante gomme ho bucato col conseguente rischio di cadere dentro l'argine? Bastardi infami...uno di sti giorni tirerò le molotov contro la loro sede...
per favore chiamami quando vai...mandami un mp una mail ma chiamami....
Gio_triple
23/08/2011, 17:42
concordo
non oso immaginare lo stato d'animo della famiglia.
quel filo era li per far male
che schifo di mondo
ictus fulminante all'autore di questo gesto
ictus fulminante all'autore di questo gesto
e che non possa nemmeno piú muovere gli occhi
tormento
23/08/2011, 21:24
terribile tragedia
.
eh be...
mettere un segnale che indichi la presenza di un cavo non penso sia così difficile...
c'é gente che esprime i propri fastidi, e i loro punti di vista, in modo a dir poco delinquenziale ... quoto che basterebbe un pezzo di stoffa rossa perché un "incidente" del genere possa essere risparmiato ... :cry::dry::mad:
condoglianze alla famiglia
no comment...e i colpevoli restano sempre impuniti: BAST@@@@!!!:mad:
c'é gente che esprime i propri fastidi, e i loro punti di vista, in modo a dir poco delinquenziale ... quoto che basterebbe un pezzo di stoffa rossa perché un "incidente" del genere possa essere risparmiato ... :cry::dry::mad:
condoglianze alla famiglia
peccato che molte volte il filo spinato venga messo apposta per offendere fisicamente che "osa" passare in un "certo" territorio...da me in liguria è successo diverse volte e fortunatamente il morto non c'è mai stato, cmq cacciatori, pastori sono quasi sempre loro i responsabili, però non si sa come mai, riescano sempre a passarla liscia...quanta amarezza:mad:
devargas
24/08/2011, 08:17
Ecco, in questi casi la legge deve intervenire con potenza, perchè poi, quando non interviene, o è magnanima, si verificano esempi eccessivi ed imperfetti di "giustizia fai da te". La cosa comica è, che seppur avvenisse, questa "giustizia fai da te" il giustiziere (legalizzato moralmente dal torto ricevuto) all'opposto dell'assassino impunito, su cui ha condotto l'azione, passa un guaio, và in galera e non ci esce più.
Eppure una volta le cose erano diverse. Esisteva l'alibi morale su cose estremamente cretine. Mi viene in mente soltanto il classico "delitto d'onore". Un omicidio giustificato dall'onore ferito a causa del tradimento della propria donna. Non si contano i processi conclusisi col la piena assoluzione dell'imputato.
Certo la cosa è retrogada e sicuramente barbara ed ingiusta. Ma mi fà specie che, all'opposto, in un paese che appena 40 anni fa era talmente tanto "di conseguenza", reati palesi e barbari, sicuramente incontestabili, restano bellamente impuniti coll'ovvio rischio di una loro reiterazione.
DocHollyday
24/08/2011, 08:23
Ecco, in questi casi la legge deve intervenire con potenza, perchè poi, quando non interviene, o è magnanima, si verificano esempi eccessivi ed imperfetti di "giustizia fai da te". La cosa comica è, che seppur avvenisse, questa "giustizia fai da te" il giustiziere (legalizzato moralmente dal torto ricevuto) all'opposto dell'assassino impunito, su cui ha condotto l'azione, passa un guaio, và in galera e non ci esce più.
Eppure una volta le cose erano diverse. Esisteva l'alibi morale su cose estremamente cretine. Mi viene in mente soltanto il classico "delitto d'onore". Un omicidio giustificato dall'onore ferito a causa del tradimento della propria donna. Non si contano i processi conclusisi col la piena assoluzione dell'imputato.
Certo la cosa è retrogada e sicuramente barbara ed ingiusta. Ma mi fà specie che, all'opposto, in un paese che appena 40 anni fa era talmente tanto "di conseguenza", reati palesi e barbari, sicuramente incontestabili, restano bellamente impuniti coll'ovvio rischio di una loro reiterazione.
Come è successo per Marco Badiali: il colpevole è stato prosciolto perchè, a detta di chi ha condotto le indagini, il fatto non sussisteva.....d'altronde era solo morto per (quasi) decapitazione, mica avevano infierito.... :mad: