PDA

Visualizza Versione Completa : vorrei prendere un IMAC ma...



Mr Frowning
22/08/2011, 16:48
ho qualche dubbio...
sicuramente tutti ne vantano le qualità ecc ma a differenza del pc credo abbia 2 grossi punti a sfavore
1-il pc col tempo lo puoi adeguare allo standard del momento,avendo il case si può intervenire su schede,processori ecc..,mentre il mac è come un portatile
come nasce resta
2-se si rompe o mi difetta o altro...innanzitutto devo sperare accada mentre è in garanzia (e cmq estendere pagando l'anno iniziale)
poi devo mandarlo,assistenza al tel e rotture di palle varie mentre col pc vado dal mio negoziante (a 500 metri) lo lascio e me lo sistema subito
e se possibile mi fa rientrare tutto in garanzia (anche se scaduta)

quindi mi chiedo...per cazzeggiare col computer ne vale la pena?

(convincetemi o dissuadetemi :smoke_:)

ps.in caso prenderei questo http://store.apple.com/it/configure/MC309T/A?select=select&product=MC309T%2FA&mco=MjIwNTQ1ODY

D74
22/08/2011, 16:53
se proprio vuoi un imac cerca sull'apple store ricondizionato...... è come nuovo...con la stessa garanzia e servizi ma lo paghi meno...

non sempre li hanno disponibili...ma se guardi i prodotti ricondizionati ne vale la pena...

sennò se è solo uno sfizio... beh vedi quello che desideri e te lo assembli da te... casomai in dual boot con windows se non ne puoi fare a meno e linux

spantax
22/08/2011, 16:54
1 - non lo adegui quasi mai, e chi ha un pc lo sa, per obsolescenza tecnologica

2 - non si rompe di solito.

Quindi ne vale la pena secondo me, oltretutto mantiene il proprio valore a lungo...
guarda qua Mac usati, iPad usati e iPhone usati: Mac Usato (http://www.macusato.it/)

mene
22/08/2011, 16:54
Posso solo consigliarti Mac x tutta la vita, entri su un'altra dimensione ..... Io c'e l'ho da 1 anno e problemi zero e poi aggiornamenti di continuo per renderlo unico, se dopo vuoi la comodita'del tuo negozio sotto casa e' un'altra storia, ma se entri nel mondo apple hai un'altra dimensione e sei sempre Sulla cresta dell'onda, vai di Mac al 1000 x 1000 buon acquisto!!! Mene

tormento
22/08/2011, 17:18
Posso solo consigliarti Mac x tutta la vita, entri su un'altra dimensione ..... Io c'e l'ho da 1 anno e problemi zero e poi aggiornamenti di continuo per renderlo unico, se dopo vuoi la comodita'del tuo negozio sotto casa e' un'altra storia, ma se entri nel mondo apple hai un'altra dimensione e sei sempre Sulla cresta dell'onda, vai di Mac al 1000 x 1000 buon acquisto!!! Mene

Quoto tutto......non farti paranoie prendilo e basta non ti pentirai.....anzi dirai ma come cazzo ho fatto fino adesso a usare wind....:biggrin3:

D74
22/08/2011, 17:41
Quoto tutto......non farti paranoie prendilo e basta non ti pentirai.....anzi dirai ma come cazzo ho fatto fino adesso a usare wind....:biggrin3:

salvo quando paghi il nuovo SO e non ti va il wireless... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Garnett
22/08/2011, 17:41
ho qualche dubbio...
sicuramente tutti ne vantano le qualità ecc ma a differenza del pc credo abbia 2 grossi punti a sfavore
1-il pc col tempo lo puoi adeguare allo standard del momento,avendo il case si può intervenire su schede,processori ecc..,mentre il mac è come un portatile
come nasce resta
2-se si rompe o mi difetta o altro...innanzitutto devo sperare accada mentre è in garanzia (e cmq estendere pagando l'anno iniziale)
poi devo mandarlo,assistenza al tel e rotture di palle varie mentre col pc vado dal mio negoziante (a 500 metri) lo lascio e me lo sistema subito
e se possibile mi fa rientrare tutto in garanzia (anche se scaduta)

quindi mi chiedo...per cazzeggiare col computer ne vale la pena?

(convincetemi o dissuadetemi :smoke_:)

ps.in caso prenderei questo Configura - Apple Store (Italia) (http://store.apple.com/it/configure/MC309T/A?select=select&product=MC309T%2FA&mco=MjIwNTQ1ODY)

no.

streetTux
22/08/2011, 17:50
Lascia perdere, i soldi spesi nell'informatica sono i soldi spesi peggio.

Piuttosto, fossi in te cambierei moto. :laugh2:

Scherzi a parte, prendi un notebook, accendilo e crea i cd di ripristino. Poi formatta tutto e installaci l'ultima Ubuntu. Il pc diventa una scheggia, difficile che avrai problemi di virus, ed è molto intuitivo.
Comunque col Mac dovresti imparare un nuovo OS, quindi fai così, spendi la metà, e per il quotidiano cazzeggio è perfetto. :oook:

Stinit
22/08/2011, 17:51
ho qualche dubbio...
sicuramente tutti ne vantano le qualità ecc ma a differenza del pc credo abbia 2 grossi punti a sfavore
1-il pc col tempo lo puoi adeguare allo standard del momento,avendo il case si può intervenire su schede,processori ecc..,mentre il mac è come un portatile
come nasce resta
2-se si rompe o mi difetta o altro...innanzitutto devo sperare accada mentre è in garanzia (e cmq estendere pagando l'anno iniziale)
poi devo mandarlo,assistenza al tel e rotture di palle varie mentre col pc vado dal mio negoziante (a 500 metri) lo lascio e me lo sistema subito
e se possibile mi fa rientrare tutto in garanzia (anche se scaduta)

quindi mi chiedo...per cazzeggiare col computer ne vale la pena?

(convincetemi o dissuadetemi :smoke_:)

ps.in caso prenderei questo Configura - Apple Store (Italia) (http://store.apple.com/it/configure/MC309T/A?select=select&product=MC309T%2FA&mco=MjIwNTQ1ODY)

io dico di no...ti prendi un assemblato (spendendo 1/2 dell'imac) e ci installi (gratuitamente) Ubuntu 10.04 lts...ci fai molto di più di quello che pensi senza spendere un euro in sistema operativo e applicazioni dedicate...non prendi i virus...e soprattutto nel web supporta tutti i contenuti flash player ed è più veloce (a parità di pc e linea) di winzoz nella navigazione...oltre alle mille mila possibilità di personalizzazione,il desktop cubico gli effetti delle finestre ecc ecc

VvfRpmqKRbs

manu for rent
22/08/2011, 17:55
più che altro sarei interessato a conoscere il nome della tizia che ha per avatar Mr Frowning visto che è un pò che mi fissa..

yeager4772
22/08/2011, 18:00
Uso Mac e ci vado in internet dal 1998. Mai un virus, mai dovuto riformattare, mai un guasto hardware. Fai tu :coool:

maurino
22/08/2011, 18:01
se sei in grado di assemblarlo da te (ma ci sono negozi che lo assemblano loro tipo Essedi) sicuramente un PC. Una volta che hai un monitor ed un case decenti il PC lo aggiorni senza spendere troppo.

D74
22/08/2011, 18:02
se sei in grado di assemblarlo da te (ma ci sono negozi che lo assemblano loro tipo Essedi) sicuramente un PC. Una volta che hai un monitor ed un case decenti il PC lo aggiorni senza spendere troppo.

essedi è cara..... :wink_:

Stinit
22/08/2011, 18:02
se proprio vuoi un imac cerca sull'apple store ricondizionato...... è come nuovo...con la stessa garanzia e servizi ma lo paghi meno...

non sempre li hanno disponibili...ma se guardi i prodotti ricondizionati ne vale la pena...

sennò se è solo uno sfizio... beh vedi quello che desideri e te lo assembli da te... casomai in dual boot con windows se non ne puoi fare a meno e linux

hai mai provato "xplanet" su ubuntu come sfondo della scrivania? :rolleyes:

Un wallpaper da Satellite Appunti di Ubuntu (http://appuntiubuntu.wordpress.com/2007/02/24/un-wallpaper-da-satellite/)


mondialeeeeee :wink_: :coool: :coool:

maurino
22/08/2011, 18:03
essedi è cara..... :wink_:

scarica l'Iva :laugh2:
io mi ci trovo bene da loro, se però conosci negozi a Milano decenti manda pure un mp :tongue:

D74
22/08/2011, 18:33
nu diciamo che lo uso per fini pratici..... un po di segate me ne sbatto ;)


scarica l'Iva :laugh2:
io mi ci trovo bene da loro, se però conosci negozi a Milano decenti manda pure un mp :tongue:

a Milano no....ma vicino Lucca - Pisa si :wink_:

Gabriel
22/08/2011, 18:37
Ma non star lì a sprecar soldi, bastano una dozzina di patate e qualche metro di cavo di rame per creare un piccolo assemblato. Poi sopra ci installi Ubuntu e stai tranquillo per il resto della tua vita.

D74
22/08/2011, 18:39
Ma non star lì a sprecar soldi, bastano una dozzina di patate e qualche metro di cavo di rame per creare un piccolo assemblato. Poi sopra ci installi Ubuntu e stai tranquillo per il resto della tua vita.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mr Frowning
22/08/2011, 19:02
ubantu sarebbe un SO di linux?
spiegatemi sta cosa che mi interessa...differenze con win? (come uso,virus,crash,prestazioni)

a me quello che rompe le palle sono virus,crash,computer che si impalla
se esiste alternativa al mac restando col pc (e quindi spendendo meno) sono tutto orecchie
se la differenza è poca ma entro in un altro mondo valuto il passaggio
ripeto io col computer ci cazzeggio non ci lavoro

tormento
22/08/2011, 19:13
Non ascoltarli parlano perché non ne hanno mai auto uno, prendi un MAC.:wink_:

D74
22/08/2011, 19:17
Non ascoltarli parlano perché non ne hanno mai auto uno, prendi un MAC.:wink_:

ripeto al lavoro ne ho quanti ne voglio..... a partire da questo..

http://www.teamdroid.com/img-2/macmini00.jpg

http://images.apple.com/support/_images/hero_emac.jpg

e versioni recenti.....

heeheheh


Mr Frowning

Homepage | Ubuntu Italia (http://www.ubuntu-it.org/)

63HlDF2k9uc

comunque io preferisco l'interfaccia di gnome.... alla nuova natty.....

ahah qui una interfaccia simil apple ahahhaah

vPf_7oNQVxY

tormento
22/08/2011, 20:07
ripeto al lavoro ne ho quanti ne voglio..... a partire da questo..

http://www.teamdroid.com/img-2/macmini00.jpg

http://images.apple.com/support/_images/hero_emac.jpg

e versioni recenti.....

heeheheh



Homepage | Ubuntu Italia (http://www.ubuntu-it.org/)

63HlDF2k9uc

comunque io preferisco l'interfaccia di gnome.... alla nuova natty.....

ahah qui una interfaccia simil apple ahahhaah

vPf_7oNQVxY

Te,ma tutti gli altri non credo ne abbiano usato uno senò non ne parlerebbero male......Ma scusa te ti trovi male??? non dirmi che è meglio wind??

D74
22/08/2011, 20:10
Te,ma tutti gli altri non credo ne abbiano usato uno senò non ne parlerebbero male......Ma scusa te ti trovi male??? non dirmi che è meglio wind??

beh l'hd del macbook è morto da un momento all'altro....

una serie intera di imac da 27 pollici dopo 1-2 mesi di uso moriva la scheda madre....

il mac book pro di un ex collega appena scaduta la garanzia defunta la scheda madre...

cose che capitano.... di certo da quando sono arrivati gli intel la qualità è calata...e chi dice il contrario mente o non sa la differenza con il periodo precedent...

per il resto io preferisco il mondo open di linux con pregi e difetti...

streetTux
22/08/2011, 20:11
ubantu sarebbe un SO di linux?
Ubuntu è una distribuzione Linux, basata su Debian ma molto più user friendly e con pacchetti (applicazioni) molto più recenti :w00t:


differenze con win? (come uso,virus,crash,prestazioni)
Difficilmente becchi virus (praticamente impossibile), niente crash (salvo cazzate da parte dell'utente, o driver incompatibili, ma anche qui è praticamente impossibile), prestazioni migliori.
Differenze: dimentica windows. Dovrai abituarti a tutt'altre applicazioni. Firefox al posto di IE, LibreOffice al posto di Office, ecc.. Niente CAD degno di questo nome. Al posto di PhotoShop c'è GIMP che se la cava bene per un uso amatoriale (ricordi il lavoro che ti feci di cambiare colore al Daytona, ecco quello l'ho fatto con il GIMP) :wink_:


a me quello che rompe le palle sono virus,crash,computer che si impalla
se esiste alternativa al mac restando col pc (e quindi spendendo meno) sono tutto orecchie
Ubuntu corrisponde alle caratteristiche che hai scritto. Spendi molto molto meno. Poca spesa tanta resa.


io col computer ci cazzeggio non ci lavoro
Allora ancora meglio. Nel senso che non andrai incontro a "problemi", nel senso che non dovrai faticare a trovare applicativi per usi più "professionali".

Vai di Ubuntu! :oook:

D74
22/08/2011, 20:14
Ubuntu è una distribuzione Linux, basata su Debian ma molto più user friendly e con pacchetti (applicazioni) molto più recenti :w00t:


Difficilmente becchi virus (praticamente impossibile), niente crash (salvo cazzate da parte dell'utente, o driver incompatibili, ma anche qui è praticamente impossibile), prestazioni migliori.
Differenze: dimentica windows. Dovrai abituarti a tutt'altre applicazioni. Firefox al posto di IE, LibreOffice al posto di Office, ecc.. Niente CAD degno di questo nome. Al posto di PhotoShop c'è GIMP che se la cava bene per un uso amatoriale (ricordi il lavoro che ti feci di cambiare colore al Daytona, ecco quello l'ho fatto con il GIMP) :wink_:


Ubuntu corrisponde alle caratteristiche che hai scritto. Spendi molto molto meno. Poca spesa tanta resa.


Allora ancora meglio. Nel senso che non andrai incontro a "problemi", nel senso che non dovrai faticare a trovare applicativi per usi più "professionali".

Vai di Ubuntu! :oook:

q8

hansel
22/08/2011, 20:31
Se non vuoi compromessi allora fatti un Hackingtosh con i contro... MINIMA SPESA MASSIMA RESA!
In pratica un PC con il sistema operativo MAC.
Ovviamente tutto unofficial... ma del resto qui stiamo entrando nel campo dello spippolo... e a noi ci piace spippolare o sbaglio???
Comuqnue se fatti ad hoc non hanno nessun problema e si può stare abbastanza sereni.

natan
22/08/2011, 20:31
ho qualche dubbio...
sicuramente tutti ne vantano le qualità ecc ma a differenza del pc credo abbia 2 grossi punti a sfavore
1-il pc col tempo lo puoi adeguare allo standard del momento,avendo il case si può intervenire su schede,processori ecc..,mentre il mac è come un portatile
come nasce resta
2-se si rompe o mi difetta o altro...innanzitutto devo sperare accada mentre è in garanzia (e cmq estendere pagando l'anno iniziale)
poi devo mandarlo,assistenza al tel e rotture di palle varie mentre col pc vado dal mio negoziante (a 500 metri) lo lascio e me lo sistema subito
e se possibile mi fa rientrare tutto in garanzia (anche se scaduta)

quindi mi chiedo...per cazzeggiare col computer ne vale la pena?

(convincetemi o dissuadetemi :smoke_:)

ps.in caso prenderei questo Configura - Apple Store (Italia) (http://store.apple.com/it/configure/MC309T/A?select=select&product=MC309T%2FA&mco=MjIwNTQ1ODY)

1) il mio iMac ha la memoria ram maggiorata del doppio ... l'hd maggiorato di non so quanto se volessi potrei cambiare la scheda madre, il processore e non so che altro,,,,,, come o forse meglio di un pc ... :wink_:

2) non so dove tu viva ma mi sembra al quanto strano che non ci sia un negozio mac ..... io l'ho portato, per il punto 1, a pochi km. da casa mia, di sabato e per la serata non solo l'ho avuto pronto ma pure pulito perfettamente, anche l'interno del monitor ... :wink_:

tormento
22/08/2011, 20:34
beh l'hd del macbook è morto da un momento all'altro....

una serie intera di imac da 27 pollici dopo 1-2 mesi di uso moriva la scheda madre....

il mac book pro di un ex collega appena scaduta la garanzia defunta la scheda madre...

cose che capitano.... di certo da quando sono arrivati gli intel la qualità è calata...e chi dice il contrario mente o non sa la differenza con il periodo precedent...

per il resto io preferisco il mondo open di linux con pregi e difetti...

Azz. ma che ci fate la guerra con ste macchine???:wacko:

natan
22/08/2011, 20:41
beh l'hd del macbook è morto da un momento all'altro....

una serie intera di imac da 27 pollici dopo 1-2 mesi di uso moriva la scheda madre....

il mac book pro di un ex collega appena scaduta la garanzia defunta la scheda madre...

cose che capitano.... di certo da quando sono arrivati gli intel la qualità è calata...e chi dice il contrario mente o non sa la differenza con il periodo precedent...

per il resto io preferisco il mondo open di linux con pregi e difetti...

a me é proprio andata di culo ... :tongue::biggrin3:

il mio iMac funziona da anni senza mai un problema ... se non quello, ad un certo punto, di un hd troppo poco capiente per tutte le stronzate che ci metto dentro ... :D

D74
22/08/2011, 20:51
Azz. ma che ci fate la guerra con ste macchine???:wacko:

ci si lavora... eh

Rebel County
22/08/2011, 21:50
ci si lavora... eh

E mic serve tanto per fondere un Mac
Sai quanti ne hanno qui in fabbrica difettato e resi?un sacco
Il 27 peggiore era il quD con processore i7 con la grafica che bruciava
I macbook hanno la scheda madre di polistirolo
In un Mac paghi tanto il design ma in quanto ad hardware sono uguali tutti
In ufficio c'erano colleghi sfogati che usavano ancora iMac 20" con show Leopard ogni start era una bestemmia
Meglio ma molto meglio ubuntu...........che poi una banalissima scheda madre Intel con i loro bios viene 900€ come pezzo di ricambio

Mr Frowning
22/08/2011, 22:03
spiegatemi un paio di cose:

ubuntu è un SO tipo mac quindi non c'è bisogno di scaricare e installare per ogni cagata?

perchè con ubuntu non si prendono virus? (quindi mettere antivirus o no?)

manu for rent
22/08/2011, 22:07
Al posto di PhotoShop c'è GIMP

chiudere dopo avere cosparso di benzina ed incendiato tutto:dry:

Gabriel
22/08/2011, 22:22
"ubuntu problema" 6.190.000 risultati trovati
"imac problema" 2.190.000 risultati trovati

Rebel County
22/08/2011, 22:26
"ubuntu problema" 6.190.000 risultati trovati
"imac problema" 2.190.000 risultati trovati

Sai quanto spende apple in marketing e mazzette ?:rolleyes:
E poi ubuntu e'free mica ti obbliga a comprare hw per migliaia di euro

Mr Frowning
22/08/2011, 22:34
"ubuntu problema" 6.190.000 risultati trovati
"imac problema" 2.190.000 risultati trovati

così sono dati falsati
tot problemi su tot prodotti così abbiamo una percentuale veritiera

Rebel County
23/08/2011, 00:10
Comunque vendo tutte le pro application (final CUT ,logic studio,Office pro 2011,aperture3, bento pro)Mac con licenza autentica :ph34r:

Stinit
23/08/2011, 01:05
ubantu sarebbe un SO di linux?
spiegatemi sta cosa che mi interessa...differenze con win? (come uso,virus,crash,prestazioni)

a me quello che rompe le palle sono virus,crash,computer che si impalla
se esiste alternativa al mac restando col pc (e quindi spendendo meno) sono tutto orecchie
se la differenza è poca ma entro in un altro mondo valuto il passaggio
ripeto io col computer ci cazzeggio non ci lavoro

Ubuntu...pregi e difetti...

Pregi:

Sistema operativo gratuito
Applicazioni gratuite
Boot loader fulmineo
Disponibile a 32 e a 64 bit
Supporta i pacchetti adobe e il flash player
A parità di pc e di linea adsl ubuntu é più veloce nella navigazione internet
Aggiornamenti ufficiali del sistema operativo e dei programmi costanti
Non si prendono virus
Completa personalizzazione dell`ambiente di lavoro
Si interfaccia con tutte le periferiche....

Difetti:


Per essere usato e configurato ha bisogno di gente che sa dove mettere le mani...non tutte le software house girano su ubuntu...

spantax
23/08/2011, 04:42
supporta tutti i contenuti flash player



Perchè con OsX non vanno secondo te?

Non funziano su IOS e basta, per ragioni di consumo. Ma su mac vanno, eccome.

japkiller
23/08/2011, 04:58
a me é proprio andata di culo ... :tongue::biggrin3:

il mio iMac funziona da anni senza mai un problema ... se non quello, ad un certo punto, di un hd troppo poco capiente per tutte le stronzate che ci metto dentro ... :D

sono al secondo Imac, e al quarto portatile apple, mai avuto rotture o noie...
I PC che ho avuto prima.... non ne parliamo.... :sick::sick:

streetTux
23/08/2011, 05:14
chiudere dopo avere cosparso di benzina ed incendiato tutto:dry:
E quello che avevo scritto dopo? Credi che tutti debbano per forza avere Photoshop dato che è il top? Del Gimp non ci si può accontentare per un uso amatoriale? :dry:
Ed ora, caro il mio maestro piromane, puppa qui il costo di una licenza per avere Photoshop da Adobe, così che si possa valutare quanto valga la pena spendere tot per fare se è tanto qualche fotoritocco della minchia. :dry:

Ciao.

D74
23/08/2011, 05:34
E mic serve tanto per fondere un Mac
Sai quanti ne hanno qui in fabbrica difettato e resi?un sacco
Il 27 peggiore era il quD con processore i7 con la grafica che bruciava
I macbook hanno la scheda madre di polistirolo
In un Mac paghi tanto il design ma in quanto ad hardware sono uguali tutti
In ufficio c'erano colleghi sfogati che usavano ancora iMac 20" con show Leopard ogni start era una bestemmia
Meglio ma molto meglio ubuntu...........che poi una banalissima scheda madre Intel con i loro bios viene 900€ come pezzo di ricambio

già .... i 27 pollici davvero delicati.....

poi si se qualcosa non va che non sia la ram difettosa o il disco andato ti cambiano la scheda madre..... al modico prezzo di 900€ vero....

:sick::sick::sick:

Mr Frowning ti avevo già dato indicazioni su dove reperire info su ubuntu...

consiglio impara a usare a dovere google...... :tongue:

http://www.ubuntu-it.org/


sono al secondo Imac, e al quarto portatile apple, mai avuto rotture o noie...
I PC che ho avuto prima.... non ne parliamo.... :sick::sick:

si ma per fare semplicemente:

navigazione, office automation, guardare 2 foto, un film e poco altro..... non occorre chissà cosa.....

poi concordo sul fatto che fanno anche arredamento e sono belli da vedere....

ma per le attività di cui sopra si può spendere notevolmente meno e avere la stessa affidabilità...

manu for rent
23/08/2011, 06:20
E quello che avevo scritto dopo? Credi che tutti debbano per forza avere Photoshop dato che è il top? Del Gimp non ci si può accontentare per un uso amatoriale? :dry:
Ed ora, caro il mio maestro piromane, puppa qui il costo di una licenza per avere Photoshop da Adobe, così che si possa valutare quanto valga la pena spendere tot per fare se è tanto qualche fotoritocco della minchia. :dry:
Ciao.


per uso amatoriale crakki e vivi felice.
è la politica di adobe rendere il proprio software piratabile facilmente..in questo modo ha raggiunto la massima diffusione...

è un software difficile..se già da studente hai la possibilità di imparare a lavorare su un software da 900 euro..iniziando a lavorare non ci pensi 2 volte paghi e a seconda delle tue capacità/necessità decidi se aggiornare ogni anno oppure no.

il cs5 ha quel costo..ma il cs4 e il cs3 sono ancora validissimi

il modo di fare crack efficaci c'è..ma c'è chi le adotta e chi no..adobe non le adotta e secondo me fa bene.

poi parlo con ignoranza..gimp non l'ho mai guardato e mai lo farò:laugh2:magari è validissimo:ph34r: ma col culo che imparo un altro software..pago quello che vogliono..sono schiavo

Muttley
23/08/2011, 06:20
Posso solo consigliarti Mac x tutta la vita, entri su un'altra dimensione ..... Io c'e l'ho da 1 anno e problemi zero e poi aggiornamenti di continuo per renderlo unico, se dopo vuoi la comodita'del tuo negozio sotto casa e' un'altra storia, ma se entri nel mondo apple hai un'altra dimensione e sei sempre Sulla cresta dell'onda, vai di Mac al 1000 x 1000 buon acquisto!!! Mene

sei uno dei fighetti ??? :biggrin3:

D74
23/08/2011, 06:23
per uso amatoriale crakki e vivi felice.
è la politica di adobe rendere il proprio software piratabile facilmente..in questo modo ha raggiunto la massima diffusione...

è un software difficile..se già da studente hai la possibilità di imparare a lavorare su un software da 900 euro..iniziando a lavorare non ci pensi 2 volte paghi e a seconda delle tue capacità/necessità decidi se aggiornare ogni anno oppure no.

il cs5 ha quel costo..ma il cs4 e il cs3 sono ancora validissimi

il modo di fare crack efficaci c'è..ma c'è chi le adotta e chi no..adobe non le adotta e secondo me fa bene.

partendo dal fatto che è un illecito...... e quindi rimaniamo nel lecito e nell'onestà.....

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

manu for rent
23/08/2011, 06:25
sei uno dei fighetti ??? :biggrin3:

i mac durano anniiii..
a gennaio esce l'ipad3:dry:

senza illecito precedente non gli avrei mai sborsato il prezzo di cs5...
in 30 giorni di uso saltuario impari a capire come dimensionare un area di lavoro se sei proprio a zero di grafica... sono contenti dell'illecito fidati.

un privato non spenderebbe mai 1000 euro per ritoccare delle foto..
è così che photoshop è diventato sinonimo di software per fotoritocco, tanto è vero che anche il più bimbominchia sà cos'è.

streetTux
23/08/2011, 06:25
ubuntu è un SO tipo mac quindi non c'è bisogno di scaricare e installare per ogni cagata?
Casomai è Mac che è un OS tipo Linux :tongue:
Il discorso di "scaricare e installare" su Linux è diverso da come lo concepisci tu ora con Windows.
Funziona a pacchetti, con repository online, quindi tu apri il "Gestore pacchetti", scrivi ad esempio "Gimp", selezioni il programma e Ubuntu farà tutto da solo, scaricando e installando l'applicativo.


perchè con ubuntu non si prendono virus? (quindi mettere antivirus o no?)
Non mettere antivirus. Non si prendono perché hacker e cracker non hanno interesse a colpirlo essendo un mercato di nicchia. Come (per ora) vale per il Mac.


"ubuntu problema" 6.190.000 risultati trovati
"imac problema" 2.190.000 risultati trovati
Di quei 6 milioni, stai pur certo che 5 milioni e 900 mila sono "problemi" dovuti al fatto che l'utente non sa usare l'OS nella sua completezza.
Ad esempio: "problema, con Ubuntu non riesco a staccare la pen usb in sicurezza" :dry:

D74
23/08/2011, 06:29
inoltre l'utente linux col tempo diventa un minimo skillato ed impara a cercare le soluzioni usando quello che è davanti al naso di tutti.... ossia la rete..... basta cercare leggere.....

cosa che gli utenti windows fanno pochissimo, mac idem.... tanto sono lì con la pappa pronta....

verybastardinside
23/08/2011, 06:41
se proprio vuoi un imac cerca sull'apple store ricondizionato...... è come nuovo...con la stessa garanzia e servizi ma lo paghi meno...

non sempre li hanno disponibili...ma se guardi i prodotti ricondizionati ne vale la pena...

sennò se è solo uno sfizio... beh vedi quello che desideri e te lo assembli da te... casomai in dual boot con windows se non ne puoi fare a meno e linux


quoto... ho fatto pure io così... ho un mac ricondizionato... (mai dato un problema in un anno e mezzo che ce l'ho) e con il dual boot ho windows xp disponibile...
Una figata.

Muttley
23/08/2011, 06:42
i mac durano anniiii..
a gennaio esce l'ipad3:dry:

senza illecito precedente non gli avrei mai sborsato il prezzo di cs5...
in 30 giorni di uso saltuario impari a capire come dimensionare un area di lavoro se sei proprio a zero di grafica... sono contenti dell'illecito fidati.

un privato non spenderebbe mai 1000 euro per ritoccare delle foto..
è così che photoshop è diventato sinonimo di software per fotoritocco, tanto è vero che anche il più bimbominchia sà cos'è.

era una battuta in merito alla discussione Apple vs Samsung :wink_:

manu for rent
23/08/2011, 06:43
quoto... ho fatto pure io così... ho un mac ricondizionato... (mai dato un problema in un anno e mezzo che ce l'ho) e con il dual boot ho windows xp disponibile...
Una figata.

volendo riusciresti a mettere win seven al posto di xp?

verybastardinside
23/08/2011, 06:45
volendo riusciresti a mettere win seven al posto di xp?

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

bella domanda..... non so....

magari stasera provo..... tanto win seven ce l'ho ... parli della versione a 64 bit o a 32?

Intrip
23/08/2011, 06:48
Imadò

streetTux
23/08/2011, 06:53
per uso amatoriale crakki e vivi felice.
Proprio qui volevo portarti. E' illegale, quindi nisba.
E, piccolo appunto, certe cose non si dovrebbero scrivere in un forum.


poi parlo con ignoranza..gimp non l'ho mai guardato e mai lo farò:laugh2:magari è validissimo:ph34r: ma col culo che imparo un altro software..pago quello che vogliono..sono schiavo
Ribadisco: non è paragonabile a Photoshop, ma a meno che l'utente non sia un grafico, va più che bene. Ci ho fatto di tutto con il Gimp, e non solo cazzatine.

Il discorso è sempre lo stesso, non serve a nulla avere una Ferrari per fare 200 metri al giorno a prendere il pane. Si scelgono le cose in base all'utilizzo, altrimenti si spendono una valanga di soldi per nulla.
Se il buon Frowning mi avesse detto che usava il pc per qualcosa di più del semplice cazzeggio, non gli consigliavo nemmeno Ubuntu. Sarebbe più la fatica che il gusto, come si dice da me.

manu for rent
23/08/2011, 07:01
Proprio qui volevo portarti. E' illegale, quindi nisba.
E, piccolo appunto, certe cose non si dovrebbero scrivere in un forum.


Ribadisco: non è paragonabile a Photoshop, ma a meno che l'utente non sia un grafico, va più che bene. Ci ho fatto di tutto con il Gimp, e non solo cazzatine.

Il discorso è sempre lo stesso, non serve a nulla avere una Ferrari per fare 200 metri al giorno a prendere il pane. Si scelgono le cose in base all'utilizzo, altrimenti si spendono una valanga di soldi per nulla.
Se il buon Frowning mi avesse detto che usava il pc per qualcosa di più del semplice cazzeggio, non gli consigliavo nemmeno Ubuntu. Sarebbe più la fatica che il gusto, come si dice da me.


magari scoprendo che la ferrari fa i 250 in terza, ti viene voglia di andare in pista..il cs5 costa 900 ma magari si trova ancora un cs3 ottimo.
e poi esiste una versione leggera che costa molto meno.

il punto è quello.. finchè non vedi tutte le possibilità è difficile capire se ne potresti avere bisogno o no..e nei 30gg della versione di prova si fà poco.

D74
23/08/2011, 07:07
magari scoprendo che la ferrari fa i 250 in terza, ti viene voglia di andare in pista..il cs5 costa 900 ma magari si trova ancora un cs3 ottimo.
e poi esiste una versione leggera che costa molto meno.

il punto è quello.. finchè non vedi tutte le possibilità è difficile capire se ne potresti avere bisogno o no..e nei 30gg della versione di prova si fà poco.

ma se l'utente medio usa per fare taglia incolla un programma di grafica... che se vai a parlare di livelli, saturazioni ect...

non sa manco di cosa parli ha senso ????

no

Rebel County
23/08/2011, 07:16
quoto... ho fatto pure io così... ho un mac ricondizionato... (mai dato un problema in un anno e mezzo che ce l'ho) e con il dual boot ho windows xp disponibile...
Una figata.

In tutta onesta se UNO e' fissato col mac l'acquisto sicuro da fare e l'apple care
Data l manifesta e conosciuta incapacità dei Mac service center
E lascia stare i ricondizionati che sono un terno al lotto
Non ricordo nemmeno più in 16 mesi quanti rompevano "e fa la striscia o fa rumore o non si accende più o se bruciato questo o quello "
Quello che dicevano in fabbrica con alcuni amici che fanno gli assemblatori,stesse schede madre di portatili Dell fascia media fatte pagare dieci volte tanto,con qualità dei componenti risibile spesso, non si spiega perché nello european head quarter nessuno degli assemblatori ha un Mac,pur potendoselo permettere

streetTux
23/08/2011, 07:20
ha senso ????

no
Q8 il succo del discorso :tongue:

manu for rent
23/08/2011, 07:21
magari era interessato ad imparare ed era frenato dal costo di un programma professionale e io ho scritto come farei e come poi ho fatto.

poi si vive felici anche senza photoshop

poi l'utente medio non ha nemmeno bisogno di ubuntu o di un mac..ma se ne parla..

D74
23/08/2011, 07:24
In tutta onesta se UNO e' fissato col mac l'acquisto sicuro da fare e l'apple care
Data l manifesta e conosciuta incapacità dei Mac service center
E lascia stare i ricondizionati che sono un terno al lotto
Non ricordo nemmeno più in 16 mesi quanti rompevano "e fa la striscia o fa rumore o non si accende più o se bruciato questo o quello "
Quello che dicevano in fabbrica con alcuni amici che fanno gli assemblatori,stesse schede madre di portatili Dell fascia media fatte pagare dieci volte tanto,con qualità dei componenti risibile spesso, non si spiega perché nello european head quarter nessuno degli assemblatori ha un Mac,pur potendoselo permettere

shhhhhhh non dire queste cose :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tra l'altro un xps o un alienwave sono ottimi....

streetTux
23/08/2011, 07:26
poi l'utente medio non ha nemmeno bisogno di ubuntu o di un mac
Cioè? :cipenso:

verybastardinside
23/08/2011, 07:26
In tutta onesta se UNO e' fissato col mac l'acquisto sicuro da fare è l'apple care
Data l manifesta e conosciuta incapacità dei Mac service center
E lascia stare i ricondizionati che sono un terno al lotto
Non ricordo nemmeno più in 16 mesi quanti rompevano "e fa la striscia o fa rumore o non si accende più o se bruciato questo o quello "
Quello che dicevano in fabbrica con alcuni amici che fanno gli assemblatori,stesse schede madre di portatili Dell fascia media fatte pagare dieci volte tanto,con qualità dei componenti risibile spesso, non si spiega perché nello european head quarter nessuno degli assemblatori ha un Mac,pur potendoselo permettere

difatti... Apple care.... fatto!! alla scadenza... mi porrò il problema.... mi sa tanto che cambio il macbook

D74
23/08/2011, 07:26
magari era interessato ad imparare ed era frenato dal costo di un programma professionale e io ho scritto come farei e come poi ho fatto.

poi si vive felici anche senza photoshop

poi l'utente medio non ha nemmeno bisogno di ubuntu o di un mac..ma se ne parla..

a me fa ridere che per imparare si deve salire sulla F1..... a regola si impara per gradi...

inoltre gente che davvero sa usare come di deve photoshop ne conosco davvero poca...molto poca...

uno dei guru italiani che fece un corso alla mia ragazza disse che gente che lo sa sfruttare degnamente ce n'è poca..... molto poca....


difatti... Apple care.... fatto!! alla scadenza... mi porrò il problema.... mi sa tanto che cambio il macbook

la beffa è che ti fanno pagare una cosa che per LEGGE hai ..... ossia 2 anni di garanzia... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

quindi paghi di più un prodotto perchè figo..... e inoltre ci aggiungi un qualcosa che dovrebbero darti di base...

ottimo!!!

verybastardinside
23/08/2011, 07:29
a me fa ridere che per imparare si deve salire sulla F1..... a regola si impara per gradi...

inoltre gente che davvero sa usare come di deve photoshop ne conosco davvero poca...molto poca...

uno dei guru italiani che fece un corso alla mia ragazza disse che gente che lo sa sfruttare degnamente ce n'è poca..... molto poca....

QUOTO
io ho la CS5 master collection.... e la uso come la CS3.... :wacko::wacko::wacko::cry::cry::cry:
installar la CS5 è stato uno sfizio... non una necessità...



la beffa è che ti fanno pagare una cosa che per LEGGE hai ..... ossia 2 anni di garanzia... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

quindi paghi di più un prodotto perchè figo..... e inoltre ci aggiungi un qualcosa che dovrebbero darti di base...

ottimo!!!

è lo so..... hai perfettamente ragione.... ma memore di esperienze precedenti.... ho ceduto... al mercato.... e mi son ahimè adeguato.

Stinit
23/08/2011, 08:14
spiegatemi un paio di cose:

ubuntu è un SO tipo mac quindi non c'è bisogno di scaricare e installare per ogni cagata?

perchè con ubuntu non si prendono virus? (quindi mettere antivirus o no?)

se ti serve un programma vai su APPLICAZIONI--->UBUNTU SOFTWARE CENTER e trovi questa mascherina:

http://www.ms-informatica.com/blog/wp-content/uploads/2009/10/Schermata-Ubuntu-Software-Center.png

i programmi sono divisi per categorie...cerchi quello che ti serve lo scarichi e si autoinstalla...(tutto a 0 euro...)

verybastardinside
23/08/2011, 08:17
se ti serve un programma vai su APPLICAZIONI--->UBUNTU SOFTWARE CENTER e trovi questa mascherina:

http://www.ms-informatica.com/blog/wp-content/uploads/2009/10/Schermata-Ubuntu-Software-Center.png

i programmi sono divisi per categorie...cerchi quello che ti serve lo scarichi e si autoinstalla...(tutto a 0 euro...)

sisi e funzionano anche MOLTO bene! (visti sul pc di un amico ... )

Stinit
23/08/2011, 08:18
Perchè con OsX non vanno secondo te?

Non funziano su IOS e basta, per ragioni di consumo. Ma su mac vanno, eccome.

mmm :rolleyes: ...le ragioni sono altre...

Albe78
23/08/2011, 08:24
ho qualche dubbio...
sicuramente tutti ne vantano le qualità ecc ma a differenza del pc credo abbia 2 grossi punti a sfavore
1-il pc col tempo lo puoi adeguare allo standard del momento,avendo il case si può intervenire su schede,processori ecc..,mentre il mac è come un portatile
come nasce resta
2-se si rompe o mi difetta o altro...innanzitutto devo sperare accada mentre è in garanzia (e cmq estendere pagando l'anno iniziale)
poi devo mandarlo,assistenza al tel e rotture di palle varie mentre col pc vado dal mio negoziante (a 500 metri) lo lascio e me lo sistema subito
e se possibile mi fa rientrare tutto in garanzia (anche se scaduta)

quindi mi chiedo...per cazzeggiare col computer ne vale la pena?

(convincetemi o dissuadetemi :smoke_:)

ps.in caso prenderei questo Configura - Apple Store (Italia) (http://store.apple.com/it/configure/MC309T/A?select=select&product=MC309T%2FA&mco=MjIwNTQ1ODY)


Io solo Mac da 4 anni, a casa, in ufficio, alla ex, il mio socio ne ha appena ordinato uno...
E' vero che il pc lo puoi adeguare ma è anche vero che quello ne ha la necessità, il Mac praticamente no... non diventa obsoleto dopo un anno, non ha bisogno di continui e interminabili aggiornamenti, non è un diesel, si perchè il pc quando lo accendiamo quanto ci mette ad essere pronto per lavorare??? Non ti serve l'antivirus (con il Mac), è molto stabile e non si impalla mai.
L'assistenza io non l'ho nemmeno mai usata ma ho amici che nel giro di 3gg hanno spedito e ricevuto il computer indietro...
Per me ne vale la pena, oggi quando accendo un pc mi incaxxo di brutto per quanto sono lenti... certo a meno che tu non abbia l'ultimo processore... che diventerà lento tra qualche mese! :biggrin3:

Stinit
23/08/2011, 08:26
E quello che avevo scritto dopo? Credi che tutti debbano per forza avere Photoshop dato che è il top? Del Gimp non ci si può accontentare per un uso amatoriale? :dry:
Ed ora, caro il mio maestro piromane, puppa qui il costo di una licenza per avere Photoshop da Adobe, così che si possa valutare quanto valga la pena spendere tot per fare se è tanto qualche fotoritocco della minchia. :dry:

Ciao.

quoto...Gimp è il software tipico per l'utente medio...e costa 0 euro! :wink_:

se si vuole di più (ma nella % credo siano pochi quelli che spremono a fondo questi programmi) c'è sempre CS5 a pagamento...

manu for rent
23/08/2011, 08:26
Cioè? :cipenso:

beh per navigare su internet, leggere-scrivere mail
scrivere una lettera, giocare e guardare delle foto non servono 2 sistemi che sono uno più complicato l'altro più costoso.

chi compra il pc pronti e via fà tutto più che degnamente con win e se non ha lo stimolo/necessità di andare oltre non scoprirà mai che con altri sistemi può fare di più.

il mac costa
ubuntù no, ma il tempo investito per imparare ha comunque un valore.

quindi lo stesso per photoshop, chi non è interessato lo lascia dov'è, ma chi vuole di più impara ad usarlo anche se non è un professionista.


photoshop è molto difficile, ma anche molto potente..con uno sforzo medio si ottiene già tanto..poi è come in pista, magari giro a 3 secondi da un professionista con la stessa moto...ma per recuperare quei 3 secondi non mi basta una vita e su quelli si basa un contratto da zero o 500mila euro..

Stinit
23/08/2011, 08:28
Io solo Mac da 4 anni, a casa, in ufficio, alla ex, il mio socio ne ha appena ordinato uno...
E' vero che il pc lo puoi adeguare ma è anche vero che quello ne ha la necessità, il Mac praticamente no... non diventa obsoleto dopo un anno, non ha bisogno di continui e interminabili aggiornamenti, non è un diesel, si perchè il pc quando lo accendiamo quanto ci mette ad essere pronto per lavorare??? Non ti serve l'antivirus (con il Mac), è molto stabile e non si impalla mai.
L'assistenza io non l'ho nemmeno mai usata ma ho amici che nel giro di 3gg hanno spedito e ricevuto il computer indietro...
Per me ne vale la pena, oggi quando accendo un pc mi incaxxo di brutto per quanto sono lenti... certo a meno che tu non abbia l'ultimo processore... che diventerà lento tra qualche mese! :biggrin3:

sui pc normali non è il processore a "diventare lento"...la lentezza/macchinosità deriva da altre cose...


inoltre l'utente linux col tempo diventa un minimo skillato ed impara a cercare le soluzioni usando quello che è davanti al naso di tutti.... ossia la rete..... basta cercare leggere.....

cosa che gli utenti windows fanno pochissimo, mac idem.... tanto sono lì con la pappa pronta....

quoto...se c'è un problema in rete già c'è qualcuno che ha trovato il modo di risolverlo...

manu for rent
23/08/2011, 08:30
quoto...Gimp è il software tipico per l'utente medio...e costa 0 euro! :wink_:

se si vuole di più (ma nella % credo siano pochi quelli che spremono a fondo questi programmi) c'è sempre CS5 a pagamento...

quanti ne conosco che devono essere in regola con le licenze e lo usano per aggiungere qualche persona qualche albero ed un cielo ad una casetta fatta con un software 3d..

ma è sufficiente, per un determinato tipo di lavoro..se vuoi ambire a di più nel cielo come minimo ci deve essere l'aurora boreale..:laugh2:

e qui entro in gioco io e non sono economico:laugh2:

streetTux
23/08/2011, 08:31
beh per navigare su internet, leggere-scrivere mail
scrivere una lettera, giocare e guardare delle foto non servono 2 sistemi che sono uno più complicato l'altro più costoso.
Ed è qui, il grande Bardo direbbe, che c'è l'intoppo.
Ubuntu è complicato se ti metti a fare un uso ben diverso da internet, mail e foto. Altrimenti, è già tutto pronto :oook:

Stinit
23/08/2011, 08:31
ma se l'utente medio usa per fare taglia incolla un programma di grafica... che se vai a parlare di livelli, saturazioni ect...

non sa manco di cosa parli ha senso ????

no

quoto...a l'utente medio gimp gli avanza....


quanti ne conosco che devono essere in regola con le licenze e lo usano per aggiungere qualche persona qualche albero ed un cielo ad una casetta fatta con un software 3d..

ma è sufficiente, per un determinato tipo di lavoro..se vuoi ambire a di più nel cielo come minimo ci deve essere l'aurora boreale..:laugh2:

e qui entro in gioco io e non sono economico:laugh2:

si ok...ma tu immagina che l'utente medio è quello che utilizzerebbe gimp per ridimensionare una foto...o per togliere gli "occhi rossi"...oppure per modificare le foto con l'aggiunta di effetti,cornici ecc...se gli metti davanti CS5 ci si perde...(tra i programmi di grafica CS5 mi pare il meno "user friendly")


beh per navigare su internet, leggere-scrivere mail
scrivere una lettera, giocare e guardare delle foto non servono 2 sistemi che sono uno più complicato l'altro più costoso.

chi compra il pc pronti e via fà tutto più che degnamente con win e se non ha lo stimolo/necessità di andare oltre non scoprirà mai che con altri sistemi può fare di più.

il mac costa
ubuntù no, ma il tempo investito per imparare ha comunque un valore.

quindi lo stesso per photoshop, chi non è interessato lo lascia dov'è, ma chi vuole di più impara ad usarlo anche se non è un professionista.


photoshop è molto difficile, ma anche molto potente..con uno sforzo medio si ottiene già tanto..poi è come in pista, magari giro a 3 secondi da un professionista con la stessa moto...ma per recuperare quei 3 secondi non mi basta una vita e su quelli si basa un contratto da zero o 500mila euro..

se una persona che non ha mai avuto un pc dovesse metterci le mani per la prima volta ubuntu risulta sicuramente + semplice nell'utilizzo...

manu for rent
23/08/2011, 08:49
eh ma se compri un pc (sempre parlando dell'utente medio) già hai lo scoglio win visto che magari non sei ferratissimo..non ci vai a mettere ubuntù

l'utente medio è quello che ha bisogno che gli insegni come connettersi a internet quando ormai basta collegare i cavi e sei online automaticamente..

Stinit
23/08/2011, 08:54
eh ma se compri un pc (sempre parlando dell'utente medio) già hai lo scoglio win visto che magari non sei ferratissimo..non ci vai a mettere ubuntù

l'utente medio è quello che ha bisogno che gli insegni come connettersi a internet quando ormai basta collegare i cavi e sei online automaticamente..


se vai in un negozio dove assemblano pc basta chiedere che come sistema operativo si vuole ubuntu e magari di partizionare il disco in maniera tale da avere uno spazio libero per installarci in futuro eventualmente w7 ...si risparmia da subito un pò sulla licenza oem di w7 e si ha da subito un pc pronto uso...

NEMO
23/08/2011, 08:55
Ubuntu tutto pronto, certo, come le bestemmie ieri sera perchè installato ubuntu sul pc della mia donna mancano le applicazioni per l'audio, una sciocchezza direte voi, eppure bisogna istallare una applicazione e farla funzionare attraverso un terminale con dei code...se vuoi qualcosa che funziona fin da subito e con tutto prenditi un mac, lascia ubuntu a chi fa il programmatore o a chi ha tempo di starci dietro.

alessandro2804
23/08/2011, 08:56
Think Different

Stinit
23/08/2011, 09:03
Ubuntu tutto pronto, certo, come le bestemmie ieri sera perchè installato ubuntu sul pc della mia donna mancano le applicazioni per l'audio, una sciocchezza direte voi, eppure bisogna istallare una applicazione e farla funzionare attraverso un terminale con dei code...se vuoi qualcosa che funziona fin da subito e con tutto prenditi un mac, lascia ubuntu a chi fa il programmatore o a chi ha tempo di starci dietro.

:blink: ?...a me non è mai successo...ho installato 10.04 ,10.10 ,11.04 su fissi e portatili mai avuto questo problema...funzionava tutto e subito...mma :dry:

manu for rent
23/08/2011, 09:03
se vai in un negozio dove assemblano pc basta chiedere che come sistema operativo si vuole ubuntu e magari di partizionare il disco in maniera tale da avere uno spazio libero per installarci in futuro eventualmente w7 ...si risparmia da subito un pò sulla licenza oem di w7 e si ha da subito un pc pronto uso...

forse voi siete talmente dentro che avete dimenticato la normale ignoranza di chi si avvicina per la prima volta ad un pc..
questi non va di certo a comprare un assemblato..aspetta che il volantino di mediaworld con la mega offertona del secolo gli venga recapitato nella buchetta.

non son disposto io a entrare nel tunnel che da sei anni mi porto un portatile dietro tutti i giorni figuriamoci il neofita

D74
23/08/2011, 09:06
Ubuntu tutto pronto, certo, come le bestemmie ieri sera perchè installato ubuntu sul pc della mia donna mancano le applicazioni per l'audio, una sciocchezza direte voi, eppure bisogna istallare una applicazione e farla funzionare attraverso un terminale con dei code...se vuoi qualcosa che funziona fin da subito e con tutto prenditi un mac, lascia ubuntu a chi fa il programmatore o a chi ha tempo di starci dietro.

tu vai a caponord...... :rolleyes::biggrin3:

NEMO
23/08/2011, 09:06
:blink: ?...a me non è mai successo...ho installato 10.04 ,10.10 ,11.04 su fissi e portatili mai avuto questo problema...funzionava tutto e subito...mma :dry:

11.04, l'audio in ingresso non funzia su skype, solo quello in uscita, c'è da installare un'applicazione e farla andare con il terminale.

Stessa cosa con amsn, un mio amico ci programma e ci lavora con ubuntu, per chi vuole semplicità si prenda un mac.

Stinit
23/08/2011, 09:16
11.04, l'audio in ingresso non funzia su skype, solo quello in uscita, c'è da installare un'applicazione e farla andare con il terminale.

Stessa cosa con amsn, un mio amico ci programma e ci lavora con ubuntu, per chi vuole semplicità si prenda un mac.

a ecco...io avevo capito che non ti funzionava per niente l'audio...

il problema dell'audio nei programmi voip (tipo skype) deriva dalla gestione "stereo" del microfono da parte di ubuntu...

basta installare "pulse audio" (da ubuntu software center) e regolare uno dei due canali stereo del microfono a 0 e l'altro al 75% ...comunque se si cerca sul web si trovano guide pratiche per risolvere qualsiasi problema...

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=383715.0 (utente giacomo979)

alessandro2804
23/08/2011, 09:18
Think different

pubblicità occulta

Stinit
23/08/2011, 09:20
Think different

pubblicità occulta

c'è la "crisi" (adesso si può dire)...va di moda il FREEEEEE :festaaa:

manu for rent
23/08/2011, 09:22
capisco che chi magari segue le aziende (ipotizzo) pompi un sistema operativo a costo zero
ma pensate alla tanta povera gente...:laugh2:

il giorno dopo l'acquisto..
no..mi spiace è evidente che ha scaraventato il suo pc contro ad un muro, non possiamo ripararglielo in garanzia..

streetTux
23/08/2011, 09:23
questi non va di certo a comprare un assemblato..aspetta che il volantino di mediaworld con la mega offertona del secolo gli venga recapitato nella buchetta.
Io il notebook l'ho comprato 4 anni fa da MediaWorld.
Ma come è arrivato a casa ci ho messo su subito l'Ubuntu.
Non è niente di trascendentale l'installazione, basta leggere :wink_:


c'è la "crisi" (adesso si può dire)...va di moda il FREEEEEE :festaaa:
Per l'esattezza, si parla di Open Source. Free è un'altra cosa.

NEMO
23/08/2011, 09:24
a ecco...io avevo capito che non ti funzionava per niente l'audio...

il problema dell'audio nei programmi voip (tipo skype) deriva dalla gestione "stereo" del microfono da parte di ubuntu...

basta installare "pulse audio" (da ubuntu software center) e regolare uno dei due canali stereo del microfono a 0 e l'altro al 75% ...comunque se si cerca sul web si trovano guide pratiche per risolvere qualsiasi problema...

problema microfono skype con ubuntu 10.04, acer aspire one (http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=383715.0) (utente giacomo979)

Già fatto, ma il problema rimane...

D74
23/08/2011, 09:26
a ecco...io avevo capito che non ti funzionava per niente l'audio...

il problema dell'audio nei programmi voip (tipo skype) deriva dalla gestione "stereo" del microfono da parte di ubuntu...

basta installare "pulse audio" (da ubuntu software center) e regolare uno dei due canali stereo del microfono a 0 e l'altro al 75% ...comunque se si cerca sul web si trovano guide pratiche per risolvere qualsiasi problema...

problema microfono skype con ubuntu 10.04, acer aspire one (http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=383715.0) (utente giacomo979)

io nessun problema... ne sul fisso nè sul portatile

:laugh2::laugh2::laugh2:

ci faccio le conference call con skype... :wub:

streetTux
23/08/2011, 09:28
capisco che chi magari segue le aziende (ipotizzo) pompi un sistema operativo a costo zero
Per le aziende, meglio basarsi su Windows. Si tratta di lavorare, e la comodità di avere qualsiasi programma a disposizione, facilità nel creare una infrastruttura completa, e assistenza rapida e competente è tutto.


il giorno dopo l'acquisto..
no..mi spiace è evidente che ha scaraventato il suo pc contro ad un muro, non possiamo ripararglielo in garanzia..
Parli della reazione tipica di riflesso a
http://www.pcstats.com/articleimages/200409/BSOD_2.gif
:laugh2:

Stinit
23/08/2011, 09:29
Già fatto, ma il problema rimane...

dimenticavo...vai su skype clicca su OPZIONI---> DISPOSITIVI AUDIO---> togli la spunta su "permetti a skype di regolare automaticamente i livelli del mixer"

poi ricontrolla su pulse audio i livelli del microfono (un canale a 0 l'altro al 75%) poi spegni e riaccendi...dovrebbe funzionare...

alessandro2804
23/08/2011, 09:31
Per le aziende, meglio basarsi su Windows. Si tratta di lavorare, e la comodità di avere qualsiasi programma a disposizione, facilità nel creare una infrastruttura completa, e assistenza rapida e competente è tutto.


Parli della reazione tipica di riflesso a
http://www.pcstats.com/articleimages/200409/BSOD_2.gif
:laugh2:

per i film è meglio l'apple però:wink_:

Stinit
23/08/2011, 09:31
Io il notebook l'ho comprato 4 anni fa da MediaWorld.
Ma come è arrivato a casa ci ho messo su subito l'Ubuntu.
Non è niente di trascendentale l'installazione, basta leggere :wink_:


Per l'esattezza, si parla di Open Source. Free è un'altra cosa.

lo so :wink_: ...ma per l'open source essere anche free è "strategico" :rolleyes: :wink_:


Per le aziende, meglio basarsi su Windows. Si tratta di lavorare, e la comodità di avere qualsiasi programma a disposizione, facilità nel creare una infrastruttura completa, e assistenza rapida e competente è tutto.


Parli della reazione tipica di riflesso a
http://www.pcstats.com/articleimages/200409/BSOD_2.gif
:laugh2:

diciamo che certe software house rilasciano solo versioni per winzoz...per cui si è obbligati...

emz
23/08/2011, 09:33
continui a tenere il pc che hai adesso, e ci installi sopra ubuntu, fine del giochino, fino a che dopo 10 anni di utilizzo, non ti esplode qualche pezzo.


io ho due partizioni sul pc, ubuntu 10.10 e ubuntu 11.04 RT

dio cosa fa' la RT, ancora non ci credo, e tutto su di un notebook obsoleto, pagato un cacchio che con ubu, frulla meglio di vari portatili dei miei amici pagati una sassata. e non si intoppa, solo per il sistema che usa ubuntu per gli aggiornamenti è preferibile a win, l'unica cosa che non funziona, sono i filmati di sport mediaset, ma ci stanno arrivando(anche se in realta' usando un virtual box con win si possono gia vedere.).


proba ubuntu, se non ti sconfinfera, passa al MAC, pero' provalo veramente.

Stinit
23/08/2011, 09:33
per i film è meglio l'apple però:wink_:


:blink: e perchè??


continui a tenere il pc che hai adesso, e ci installi sopra ubuntu, fine del giochino, fino a che dopo 10 anni di utilizzo, non ti esplode qualche pezzo.


io ho due partizioni sul pc, ubuntu 10.10 e ubuntu 11.04 RT

dio cosa fa' la RT, ancora non ci credo, e tutto su di un notebook obsoleto, pagato un cacchio che con ubu, frulla meglio di vari portatili dei miei amici pagati una sassata. e non si intoppa, solo per il sistema che usa ubuntu per gli aggiornamenti è preferibile a win, l'unica cosa che non funziona, sono i filmati di sport mediaset, ma ci stanno arrivando(anche se in realta' usando un virtual box con win si possono gia vedere.).


proba ubuntu, se non ti sconfinfera, passa al MAC, pero' provalo veramente.

installa questo:

Moonlight (http://go-mono.com/moonlight/)

NEMO
23/08/2011, 09:38
dimenticavo...vai su skype clicca su OPZIONI---> DISPOSITIVI AUDIO---> togli la spunta su "permetti a skype di regolare automaticamente i livelli del mixer"

poi ricontrolla su pulse audio i livelli del microfono (un canale a 0 l'altro al 75%) poi spegni e riaccendi...dovrebbe funzionare...

Ti saprò dire, grazie!

manu for rent
23/08/2011, 09:39
e in autocad che esce il teschio con fatal error?
è li son cazzi tutto il file è da buttare non solo la parte non salvata..:ph34r:

Stinit è senza vergogna
sta distribuendo procedure da programmatore dopo pagine in cui afferma che ubuntù è immediato e da preferire a windows anche senza esperienza...1300euro garantiti..anche segretaria sexy e poltrona in pelle umana..:laugh2:

Stinit
23/08/2011, 09:43
Ti saprò dire, grazie!

a me ha sempre funzionato...a meno di non avere un hardware particolare (quì ci sono tutti gli hardware compatibili Home Page - Linux Hardware Compatibility List (http://linuxhcl.com/) ) ti dovrebbe funzionare...

emz
23/08/2011, 09:44
:blink: e perchè??



installa questo:

Moonlight (http://go-mono.com/moonlight/)



non va',,,


per le aziende è meglio ubu(linux) o mac,


i motivi sono semplici,


1, vampirismo dei fornitori dei programmi.

2, ti fai una rete con xp, e utilizzi un programma di contabilita e ti si rompe un pc, sei del gatto, compri un pc con vista, o seven, non entri in rete perche' i vari word,works,access non sono compatibili, e quindi devi cercare un pc con xp dentro( e se lo vuoi portatile è un odissea) e rischi di trovarli al mercato nero con prezzi fuori scala.

3 ho visto 2 pc con xp e word 2007, che generavano documenti incompatibili tra di loro.

anche i vecchi server della microsoft erano linux.


4 se hai un pc con win, e istalli ubuntu te lo puoi far rimborsare.

Stinit
23/08/2011, 09:47
e in autocad che esce il teschio con fatal error?
è li son cazzi tutto il file è da buttare non solo la parte non salvata..:ph34r:

Stinit è senza vergogna
sta distribuendo procedure da programmatore dopo pagine in cui afferma che ubuntù è immediato e da preferire a windows anche senza esperienza...1300euro garantiti..anche segretaria sexy e poltrona in pelle umana..:laugh2:

:dry: ...io ho solo detto che l'so che si scarica dal sito ufficiale (così come te lo danno) è pronto uso se si iniziano ad installare cose che magari hanno bisogno di sw aggiuntivi è un altro discorso...

cmq ci sono versioni già pronte con TUTTO :

Ubuntu 11.04 Italiano Plus7 - Remix - 3D (http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1487&Itemid=33)

:wink_:

Gabriel
23/08/2011, 10:01
Se Ubuntu non funziona è colpa dell'utente. Se OS X non funziona è colpa della Apple. Siete fortizzimi :D


così sono dati falsati
tot problemi su tot prodotti così abbiamo una percentuale veritiera

Con i dati dell'installato OS X / Ubuntu i risultati sarebbero ancora più imbarazzanti. Comunque una macchina vecchia sotto mano ce l'hai? Installaci Ubuntu.

Stinit
23/08/2011, 10:08
Se Ubuntu non funziona è colpa dell'utente. Se OS X non funziona è colpa della Apple. Siete fortizzimi :D



Con i dati dell'installato OS X / Ubuntu i risultati sarebbero ancora più imbarazzanti. Comunque una macchina vecchia sotto mano ce l'hai? Installaci Ubuntu.

casomai è colpa della comunità che lo sviluppa...

la colpa "dell'utente" io la vedo se mai nella pigrizia, nella mancanza di volontà di capire e nell'informarsi...ma questo sia su w7-linux-mac os

Rebel County
23/08/2011, 10:31
Io solo Mac da 4 anni, a casa, in ufficio, alla ex, il mio socio ne ha appena ordinato uno...
E' vero che il pc lo puoi adeguare ma è anche vero che quello ne ha la necessità, il Mac praticamente no... non diventa obsoleto dopo un anno, non ha bisogno di continui e interminabili aggiornamenti, non è un diesel, si perchè il pc quando lo accendiamo quanto ci mette ad essere pronto per lavorare??? Non ti serve l'antivirus (con il Mac), è molto stabile e non si impalla mai.
L'assistenza io non l'ho nemmeno mai usata ma ho amici che nel giro di 3gg hanno spedito e ricevuto il computer indietro...
Per me ne vale la pena, oggi quando accendo un pc mi incaxxo di brutto per quanto sono lenti... certo a meno che tu non abbia l'ultimo processore... che diventerà lento tra qualche mese! :biggrin3:

non voglio essere cattivo o deludere nessuno.......questi sono commenti di marketing che hanno un senso a macchina nuova come su tutti i computer,se vai su un powerpc G5 di 4 anni fa con dual core 1.7ghz c'e' gente che lo ha rottamato perche non aggiornabile ne in HW che SW e programmi per leopard non ne fanno piu compatibili,in windows c'e' sempre una versione che funziona da xp in su,mac no ti costringe a spendere soldi su soldi,fino a quando il pc non ce la fa piu e deve essere cambiato,il tutto mediamente ogni 3 anni

Gabriel
23/08/2011, 10:47
casomai è colpa della comunità che lo sviluppa...

la colpa "dell'utente" io la vedo se mai nella pigrizia, nella mancanza di volontà di capire e nell'informarsi...ma questo sia su w7-linux-mac os

Non è volontà, è semplicemente che al mondo esiste gente che non gliene frega una mazza del sistema operativo, ma vuole semplicemente navigare, vedere un film o chiamare un amico nel modo più semplice e meno cagaminchia. A queste persone sconsiglierei Ubuntu.

Stinit
23/08/2011, 10:57
Non è volontà, è semplicemente che al mondo esiste gente che non gliene frega una mazza del sistema operativo, ma vuole semplicemente navigare, vedere un film o chiamare un amico nel modo più semplice e meno cagaminchia. A queste persone sconsiglierei Ubuntu.

io invece lo consiglierei caldamente...perchè queste semplici operazioni con ubuntu le possono fare meglio che con w7...

si acquista un assemblato...lo si fa preparare con ubuntu e via... :wink_: (ci sono dei negozi dove c'è gente preparatissima capace di darti tutto quello che vuoi :coool: )

Gabriel
23/08/2011, 11:01
si acquista un assemblato...lo si fa preparare con ubuntu e via... :wink_: (ci sono dei negozi dove c'è gente preparatissima capace di darti tutto quello che vuoi :coool: )

Lo fai preparare, negozi con gente preparatissima... mi sa che non ci siamo capiti :laugh2:

Il Mac ti arriva a casa, lo apri e metti la spina. Fine.

MTluc
23/08/2011, 11:19
Uso Mac da sempre, per lavoro, tutti i giorni, per tre anni ho avuto in rete anche due o tre pc.
La differenza di problemi era evidente tutta a favore del mac.
Inoltre oggi la mia collega, art director, usa un mac pro che ha tre anni abbondanti, fa girare tutti i programmi professionali senza alcun problema, con prestazioni tali da non far sentire l'esigenza di uno nuovo. Problemi 0.

Per un uso amatoriali o per giocarci, non so, ma per il resto non c'è paragone, anche perchè se ci lavori, non hai voglia di diventare un tecnico od un hacker per poterlo fare:biggrin3:

hansel
23/08/2011, 11:24
Novità??
Quale prendi?

Stinit
23/08/2011, 11:31
Lo fai preparare, negozi con gente preparatissima... mi sa che non ci siamo capiti :laugh2:

Il Mac ti arriva a casa, lo apri e metti la spina. Fine.

si ma prima di "il mac ti arriva a casa" devi http://www.comune.venezia.it/flex/images/D.3960ad1d4c3d4e80e60c/tasse.jpg ...e salato... :rolleyes: :coool:


voi avete i soldi non vi fate di questi problemi...noi poveri gurdiamo anche al centesimo :rolleyes:

NEMO
23/08/2011, 11:35
si ma prima di "il mac ti arriva a casa" devi http://www.comune.venezia.it/flex/images/D.3960ad1d4c3d4e80e60c/tasse.jpg ...e salato... :rolleyes: :coool:


voi avete i soldi non vi fate di questi problemi...noi poveri gurdiamo anche al centesimo :rolleyes:

Poi quando lo rivendi prendi quasi la stessa cifra, il vostro pc no.

C'è da considerare pure questo.

D74
23/08/2011, 11:36
non per altro.... ma anche catene informatiche ti vendono il pc come vuoi tu con ubuntu configurato...

essedi per esempio....


Poi quando lo rivendi prendi quasi la stessa cifra, il vostro pc no.

C'è da considerare pure questo.

il mio pc quando smette di funzionare è perchè i criceti dentro sono morti.....e non ha più nulla da dare.....

ho un portatile toshiba uno dei primi con il t7200 che ancora oggi macina come si deve.....

lo pagai 1600€ non so quanti anni fa..... ma è sempre lì.....che funziona ed è il mio pc principale a casa....

avrà 6 anni almeno???

HAL9000
23/08/2011, 11:39
Hackingtosh ? :rolleyes:

lo so, sono OT..... e tanto per restarci, consiglio agli appassionati di guardare cosa ha fatto sto pazzo:

TggHtINGIyc
Un Hackintosh potente quanto un Mac Pro a partire da una Xbox (http://www.melablog.it/post/10308/un-hackintosh-potente-quanto-un-mac-pro-a-partire-da-una-xbox)

NEMO
23/08/2011, 11:41
non per altro.... ma anche catene informatiche ti vendono il pc come vuoi tu con ubuntu configurato...

essedi per esempio....



il mio pc quando smette di funzionare è perchè i criceti dentro sono morti.....e non ha più nulla da dare.....

ho un portatile toshiba uno dei primi con il t7200 che ancora oggi macina come si deve.....

lo pagai 1600€ non so quanti anni fa..... ma è sempre lì.....che funziona ed è il mio pc principale a casa....

avrà 6 anni almeno???

Tu sei un sistemista, qui si parla di gente normale che vuole prendere un pc, accenderlo e usarlo...

Stinit
23/08/2011, 11:43
Poi quando lo rivendi prendi quasi la stessa cifra, il vostro pc no.

C'è da considerare pure questo.

mmm...quando lo si rivende già sul mercato ci sono nuovi (e più performanti) modelli...considerato che il costo di acquisto di un nuovo pc (mac o altri) nel tempo è mediamente sempre quello l'usato per essere appetibile dovrebbe essere venduto alla metà o meno...se perdesse così poco chi lo deve comprare prende il modello nuovo...no? :rolleyes:

NEMO
23/08/2011, 11:46
mmm...quando lo si rivende già sul mercato ci sono nuovi (e più performanti) modelli...considerato che il costo di acquisto di un nuovo pc (mac o altri) nel tempo è mediamente sempre quello l'usato per essere appetibile dovrebbe essere venduto alla metà o meno...se perdesse così poco chi lo deve comprare prende il modello nuovo...no? :rolleyes:

Per i mac vale molto meno le performance, non sono dei pc.

Il mio macbook 13 venduto dopo 4 anni col disco rotto e la cover ammaccata causa caduta preso 500 euro, lo pagai 1100.

Tu dici di no?

Perchè onestamente non consigli alla persona che ha aperto questo 3d: vuoi spendere poco? Prendi un pc, ubuntu e poi con pazienza te lo gestisci, se sei capace, hai più soldi o meno pazienza? Mac, paghi, accendi e via.

A me non sembra così tanto difficile, non credi che sia più oggettivo?

Stinit
23/08/2011, 11:47
Hackingtosh ? :rolleyes:

lo so, sono OT..... e tanto per restarci, consiglio agli appassionati di guardare cosa ha fatto sto pazzo:

TggHtINGIyc
Un Hackintosh potente quanto un Mac Pro a partire da una Xbox (http://www.melablog.it/post/10308/un-hackintosh-potente-quanto-un-mac-pro-a-partire-da-una-xbox)

certo che vedere una mola da banco e la morsa vicino a d una zona dove si assembla un pc fa :ph34r:


Per i mac vale molto meno le performance, non sono dei pc.

Il mio macbook 13 venduto dopo 4 anni col disco rotto e la cover ammaccata causa caduta preso 500 euro, lo pagai 1100.

Tu dici di no?

Perchè onestamente non consigli alla persona che ha aperto questo 3d: vuoi spendere poco? Prendi un pc, ubuntu e poi con pazienza te lo gestisci, se sei capace, hai più soldi o meno pazienza? Mac, paghi, accendi e via.

A me non sembra così tanto difficile, non credi che sia più oggettivo?


infatti...è quello che ho cercato di dire fino ad ora...pensavo di essere stato chiaro :rolleyes: :cry: ...

HAL9000
23/08/2011, 11:52
certo che vedere una mola da banco e la morsa vicino a d una zona dove si assembla un pc fa :ph34r:

ma hai visto tutto?... a quello McGiver gli fa un baffo!

verybastardinside
23/08/2011, 11:57
Hackingtosh ? :rolleyes:

lo so, sono OT..... e tanto per restarci, consiglio agli appassionati di guardare cosa ha fatto sto pazzo:

TggHtINGIyc
Un Hackintosh potente quanto un Mac Pro a partire da una Xbox (http://www.melablog.it/post/10308/un-hackintosh-potente-quanto-un-mac-pro-a-partire-da-una-xbox)

che spettacolo!........ certo che ha un officina MOLTO ben attrezzata!

Stinit
23/08/2011, 12:17
ma hai visto tutto?... a quello McGiver gli fa un baffo!

si ma magari avrei diviso l'ambiente di assemblaggio da quello di preparazione dei vari componenti (dove mole ecc producono pulviscolo di ferro)

Rebel County
23/08/2011, 12:21
si ma magari avrei diviso l'ambiente di assemblaggio da quello di preparazione dei vari componenti (dove mole ecc producono pulviscolo di ferro)
se mio figlio mi autorizza monto Lion sul suo vecchio pavillion HP

flower
23/08/2011, 12:42
... preferisci lavare i piatti a mano o usare la lavastoviglie?
Vuoi andare al risparmio e scendere a compromessi o spendere di più e prendere quello che attualmente è il miglior sistema operativo in commercio?
Insomma... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

verybastardinside
23/08/2011, 12:44
... preferisci lavare i piatti a mano o usare la lavastoviglie?
Vuoi andare al risparmio e scendere a compromessi o spendere di più e prendere quello che attualmente è il miglior sistema operativo in commercio?
Insomma... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

.. laferrari in garage.... uva sul vigneto... la casa al mare... in montagna... ed anche un ciccio lungo 25 cm :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

OT a parte..... MAC tutta la vita!

Prendi il Macbook Air... con un HD esterno (questo lo puoi prendere anche al mediaword) e sei a posto....

streetTux
23/08/2011, 12:54
Vuoi andare al risparmio e scendere a compromessi o spendere di più e prendere quello che attualmente è il miglior sistema operativo in commercio?
Puoi elencare i compromessi a cui accenni e illustrare qual'è il miglior sistema operativo in commercio motivandone la ragione?

verybastardinside
23/08/2011, 12:55
MAC OS X.

flower
23/08/2011, 12:59
Puoi elencare i compromessi a cui accenni e illustrare qual'è il miglior sistema operativo in commercio motivandone la ragione?

... ok.
Non installo antivirus...
Non installo drivers.
Mi trovo tutti i programmi che mi servono per fare le cose basi che un computer deve fare
Ho un design e un ingombro minimo... visto che l'iMac, attualmente HA UN CAVO.
Ho una rivendibilità eccezionale.
Tutto quello che devo fare lo faccio in modo semplice e intuitivo... non devo venir matto.
Assistenza al top... cosa che con un assemblato non potrai mai avere.
Materiali di prim'ordine e soluzioni tecniche all'avanguardia... prova solo il magic mouse, per esempio.
Il miglior sistema operativo... bhe... senza virus, veloce, stabile, efficace... semplice e immediato... se volessimo anche pagarlo di meno...

streetTux
23/08/2011, 13:06
Non installo antivirus...
Non installo drivers.
Mi trovo tutti i programmi che mi servono per fare le cose basi che un computer deve fare
Tutto quello che devo fare lo faccio in modo semplice e intuitivo... non devo venir matto.
Il miglior sistema operativo... bhe... senza virus, veloce, stabile, efficace... semplice e immediato... se volessimo anche pagarlo di meno...
Tutto questo vale pure per Ubuntu. A parte il fatto che si paga già meno. Non si paga.


Ho un design e un ingombro minimo... visto che l'iMac, attualmente HA UN CAVO.
Un notebook non occupa nulla e pure quello ha un cavo. Quindi ovviato al problema.


Ho una rivendibilità eccezionale.
Con Ubuntu butti via il pc perché si rompe, non è mai troppo vecchio per farlo girare. Risorse necessarie minime pure per gli effetti 3d.


Assistenza al top... cosa che con un assemblato non potrai mai avere.
Ammesso e non concesso che sia vero, dato quello che ho sentito dire (e confermare pure in questo thread) questo te lo abbuono come punto a favore del Mac.


Materiali di prim'ordine e soluzioni tecniche all'avanguardia... prova solo il magic mouse, per esempio.
Niente di indispensabile. Mai avuto niente del genere, e faccio di tutto e pure di più. Frivolezze.

flower
23/08/2011, 13:12
Tutto questo vale pure per Ubuntu. A parte il fatto che si paga già meno. Non si paga.


Un notebook non occupa nulla e pure quello ha un cavo. Quindi ovviato al problema.


Con Ubuntu butti via il pc perché si rompe, non è mai troppo vecchio per farlo girare. Risorse necessarie minime pure per gli effetti 3d.


Ammesso e non concesso che sia vero, dato quello che ho sentito dire (e confermare pure in questo thread) questo te lo abbuono come punto a favore del Mac.


Niente di indispensabile. Mai avuto niente del genere, e faccio di tutto e pure di più. Frivolezze.

- sto parlado di un iMac... un fisso... con un cavo... non di portatili.
- BUTTO VIA IL PC QUANDO SI ROMPE?????... stai scherzando?
... che discorsi sono... allora i computer non sono indispensabili e quindi quello che si crea non serve a nulla.
La Apple ha sempre avuto soluzione all'avanguardia... rispetto alla concorrenza... e questo ha un costo... sta all'utente finale valutare se una macchina vale i soldi in più che costa... e, dalle vendite, non mi sembra che siano in tanti a pensarla come te.

NEMO
23/08/2011, 13:13
Se poi uno non ci lavora col pc, allora tablet tutta la vita, il mio è già il secondo ipad, e il macbook viene acceso solo per quando devo usare freehand per il lavoro, altrimenti è li spento!

flower
23/08/2011, 13:14
Se poi uno non ci lavora col pc, allora tablet tutta la vita, il mio è già il secondo ipad, e il macbook viene acceso solo per quando devo usare freehand per il lavoro, altrimenti è li spento!


... soluzione che adotta la mia morosa... da quando ha l'iPad il suo vecchio G5 è in pensione... lo accendo io ogni tanto per aggiornare quello che c'è da aggiornare.

verybastardinside
23/08/2011, 13:16
... ok.
Non installo antivirus...
Non installo drivers.
Mi trovo tutti i programmi che mi servono per fare le cose basi che un computer deve fare
Ho un design e un ingombro minimo... visto che l'iMac, attualmente HA UN CAVO.
Ho una rivendibilità eccezionale.
Tutto quello che devo fare lo faccio in modo semplice e intuitivo... non devo venir matto.
Assistenza al top... cosa che con un assemblato non potrai mai avere.
Materiali di prim'ordine e soluzioni tecniche all'avanguardia... prova solo il magic mouse, per esempio.
Il miglior sistema operativo... bhe... senza virus, veloce, stabile, efficace... semplice e immediato... se volessimo anche pagarlo di meno...

concordo su tutto... unico neo.... il prezzo....però.... prima o poi (con casa nuova lo farò) me ne porto a casa uno!

NEMO
23/08/2011, 13:17
... soluzione che adotta la mia morosa... da quando ha l'iPad il suo vecchio G5 è in pensione... lo accendo io ogni tanto per aggiornare quello che c'è da aggiornare.

È di una comodità favolosa!:coool:

marco.bus
23/08/2011, 13:20
io ho un minimac da 2 anni e mi trovo benissimo!
ha la metà della potenza del mio pc ma va il doppio, si accende in 10 secondi e si spegne in 5... non si impalla mai... e tanti altri vantaggi!

streetTux
23/08/2011, 13:21
- sto parlado di un iMac... un fisso... con un cavo... non di portatili.
L'avevo capito :dry:
Ma perché devo prendermi un fisso? Vado di notebook così me lo porto ovunque. Anche dentro casa. E senza fatica,


- BUTTO VIA IL PC QUANDO SI ROMPE?????... stai scherzando?
... che discorsi sono... allora i computer non sono indispensabili e quindi quello che si crea non serve a nulla.
No non sto scherzando. Anzi.
Che discorsi sono? I miei.
Cosa intendi con "quello che si crea non serve a nulla"? Intendi l'innovazione teconologica nell'informatica? Ok, allora il mio pc con Ubuntu ha solo 1 GB di Ram, un semplice Core 2 Duo, uno schermo non a LED... Ma sorpresa, è aggiornato abbestia e va da dio.. Dici che devo cambiare pc perché sono indietro a prestazioni? :cipenso:
Non ci avevo pensato :cry:


La Apple ha sempre avuto soluzione all'avanguardia... rispetto alla concorrenza... e questo ha un costo... sta all'utente finale valutare se una macchina vale i soldi in più che costa... e, dalle vendite, non mi sembra che siano in tanti a pensarla come te.
Anche il GS è la moto più venduta.. In tanti non la pensano come me anche lì :cipenso:
Ok, vendo la Street e il pc obsoleto, e mi prendo un GS e il Mac Book Air. :oook:
Giusto? :cipenso:
Mi sfugge qualcosa :blink:

NEMO
23/08/2011, 13:21
ho qualche dubbio...
sicuramente tutti ne vantano le qualità ecc ma a differenza del pc credo abbia 2 grossi punti a sfavore
1-il pc col tempo lo puoi adeguare allo standard del momento,avendo il case si può intervenire su schede,processori ecc..,mentre il mac è come un portatile
come nasce resta
2-se si rompe o mi difetta o altro...innanzitutto devo sperare accada mentre è in garanzia (e cmq estendere pagando l'anno iniziale)
poi devo mandarlo,assistenza al tel e rotture di palle varie mentre col pc vado dal mio negoziante (a 500 metri) lo lascio e me lo sistema subito
e se possibile mi fa rientrare tutto in garanzia (anche se scaduta)

quindi mi chiedo...per cazzeggiare col computer ne vale la pena?

(convincetemi o dissuadetemi :smoke_:)

ps.in caso prenderei questo Configura - Apple Store (Italia) (http://store.apple.com/it/configure/MC309T/A?select=select&product=MC309T%2FA&mco=MjIwNTQ1ODY)

Ipad tutta la vita, 479 euro e ti togli il problema, il pc non lo vorrai più vedere!

flower
23/08/2011, 13:29
L'avevo capito :dry:
Ma perché devo prendermi un fisso? Vado di notebook così me lo porto ovunque. Anche dentro casa. E senza fatica,


No non sto scherzando. Anzi.
Che discorsi sono? I miei.
Cosa intendi con "quello che si crea non serve a nulla"? Intendi l'innovazione teconologica nell'informatica? Ok, allora il mio pc con Ubuntu ha solo 1 GB di Ram, un semplice Core 2 Duo, uno schermo non a LED... Ma sorpresa, è aggiornato abbestia e va da dio.. Dici che devo cambiare pc perché sono indietro a prestazioni? :cipenso:
Non ci avevo pensato :cry:


Anche il GS è la moto più venduta.. In tanti non la pensano come me anche lì :cipenso:
Ok, vendo la Street e il pc obsoleto, e mi prendo un GS e il Mac Book Air. :oook:
Giusto? :cipenso:
Mi sfugge qualcosa :blink:

... ho paura che, come io non ho mai usato Linux, tu non abbia mai usato OSX... la politica Apple è proprio quella che esprimi te... difficile che le macchine non siano aggiornate anche se passano gli anni.
Non viene più sviluppato il sistema operativo proprio quando la macchina non riuscirebbe a dare una prestazione decente... infatti, sul mio G5, macchina di 7 anni... ci gira LEOPARD... sistema operativo che è fuori produzione da 2 anni... non da 4.
... sul discorso Gs... non finiamo di nuovo nel confondere la moda con la qualità e l'innovazione.

DOMANDA... qui ci sono tantissimi utilizzatori di Apple... io qualche problema l'ho avuto o non lo nascondo, ma è mai possibile che TUTTI ne parlino bene?
Anche del GS si è formata una schiera di clienti non contenti.

streetTux
23/08/2011, 13:52
... ho paura che, come io non ho mai usato Linux, tu non abbia mai usato OSX...
Ho paura che tu non capisca il concetto. Io vorrei sapere cos'ha questo OSX più di Linux per l'uso di cui si discute in questo thread, e non ho ancora trovato una, e dico una sola ragione.


... sul discorso Gs... non finiamo di nuovo nel confondere la moda con la qualità e l'innovazione.
Perché secondo te il GS è solo moda? :blink:
Quella è una moto incredibile, polivalente, efficace in tutto (tranne la pista).
Il discorso che ti faccio è diverso: davvero tutti quelli che hanno il GS, necessitano dello stesso? O potrebbero aver speso molto meno e raggiungere ugualmente lo scopo?

NEMO
23/08/2011, 13:56
Ho paura che tu non capisca il concetto. Io vorrei sapere cos'ha questo OSX più di Linux per l'uso di cui si discute in questo thread, e non ho ancora trovato una, e dico una sola ragione.




Osx è linux, in se non ha niente in più, se non che ti viene installato con tutto già pronto e ha degli aggiornamenti automatici o se scegli qualcosa è già pronto, schiacci un tasto e funziona.

Ubuntu è sviluppato non da un'azienda ma da un gruppo di appassionati, e come tutti i prodotti "artigianali" ha bisogno di più esperienza per gestire i programmi, non sempre scarichi, installi e funziona, molte volte bisogna modificare, vedi il problema della mia donna con l'audio in ingresso.

Più chiaro ora?

D74
23/08/2011, 14:17
Osx è linux, in se non ha niente in più, se non che ti viene installato con tutto già pronto e ha degli aggiornamenti automatici o se scegli qualcosa è già pronto, schiacci un tasto e funziona.

Ubuntu è sviluppato non da un'azienda ma da un gruppo di appassionati, e come tutti i prodotti "artigianali" ha bisogno di più esperienza per gestire i programmi, non sempre scarichi, installi e funziona, molte volte bisogna modificare, vedi il problema della mia donna con l'audio in ingresso.

Più chiaro ora?

sono pignolo osx non è linux ma bsd che non è proprio la stessa cosa... diciamo cugini...

ubuntu falso... è sviluppato sia da appassionati sia da un'azienda.... la canonical..... il fatto che sia rilasciato free non vuol dire che sia amatoriale...

infatti se si vuole si può pagare....non per il SO ma per la consulenza e supporto....

osx non è solo installato....ma ha dietro un lavoro che è possibile in quanto l'HW su cui deve girare è davvero ristretto, per cui viene ottimizzato il kernel..... e questo permette prestazioni ottimali.

max cortina
23/08/2011, 14:23
"vorrei prendere un iMac ma".....

NON CI SONO MA !!!

vai di Mac

:yess:

armageddon
23/08/2011, 14:25
Tu sei un sistemista, qui si parla di gente normale che vuole prendere un pc, accenderlo e usarlo...

il succo di tutto :wink_:

NEMO
23/08/2011, 14:29
sono pignolo osx non è linux ma bsd che non è proprio la stessa cosa... diciamo cugini...

ubuntu falso... è sviluppato sia da appassionati sia da un'azienda.... la canonical..... il fatto che sia rilasciato free non vuol dire che sia amatoriale...

infatti se si vuole si può pagare....non per il SO ma per la consulenza e supporto....

osx non è solo installato....ma ha dietro un lavoro che è possibile in quanto l'HW su cui deve girare è davvero ristretto, per cui viene ottimizzato il kernel..... e questo permette prestazioni ottimali.

Correggo, ma poi ho detto sviluppato, non prodotto, tutto quello che gli gira intorno è "amatoriale".

streetTux
23/08/2011, 14:35
Innanzitutto q8 tutto quanto detto da D74 nell'ultimo post.


non sempre scarichi, installi e funziona, molte volte bisogna modificare, vedi il problema della mia donna con l'audio in ingresso.
Ho fatto parecchie installazioni di Ubuntu su hardware sempre differenti. Le volte che mi sono trovato a combattere con dei driver saranno state al massimo un paio. Altrimenti, per le cose più banali, lo "scarico-installo-funziona" c'era.
Inoltre, udite udite, provare non costa nulla. Un tentativo vale la pena farlo.
Poi, se finisce a bestemmie come è accaduto con te, come biasimarti se scegli di lasciare perdere :wink_:

NEMO
23/08/2011, 14:37
Innanzitutto q8 tutto quanto detto da D74 nell'ultimo post.


Ho fatto parecchie installazioni di Ubuntu su hardware sempre differenti. Le volte che mi sono trovato a combattere con dei driver saranno state al massimo un paio. Altrimenti, per le cose più banali, lo "scarico-installo-funziona" c'era.
Inoltre, udite udite, provare non costa nulla. Un tentativo vale la pena farlo.
Poi, se finisce a bestemmie come è accaduto con te, come biasimarti se scegli di lasciare perdere :wink_:

Quando ti trovi bene con qualcosa perchè cambiare, ubuntu ho provato, ma non fa per me, e poi anche il superfluo fa parte del sale della vita, ho 33 anni, non 80.:wink_:

D74
23/08/2011, 14:37
il succo di tutto :wink_:

ehhh lo usa mia madre che non ha manco idea di cosa sia un pc.....

un qualsiasi utente normo dotato di intelletto può farcela...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Correggo, ma poi ho detto sviluppato, non prodotto, tutto quello che gli gira intorno è "amatoriale".

amatoriale? non credo... informati meglio ;)

cosa dovrei dire allora di tutte quelle apps per la mela sviluppate da bimbi minchia???

non sono amatoriali??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

NEMO
23/08/2011, 14:38
ehhh lo usa mia madre che non ha manco idea di cosa sia un pc.....

un qualsiasi utente normo dotato di intelletto può farcela...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Prova a dirlo a martina che sta ancora cercando di far funzionare l'audio in entrata, se l'hai su skype è proprio in questo momento con il tipo che gliel'ha installato...:biggrin3:


ehhh lo usa mia madre che non ha manco idea di cosa sia un pc.....

un qualsiasi utente normo dotato di intelletto può farcela...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:



amatoriale? non credo... informati meglio ;)

cosa dovrei dire allora di tutte quelle apps per la mela sviluppate da bimbi minchia???

non sono amatoriali??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Si certo, ma i programmi seri sono fatti da aziende, il mio freehand o photoshop non è fatto da un gruppo di amatori...poi ragazzi consigliate pure ad uno che ne sa poco di installare ubuntu, sarà felicissimo.

streetTux
23/08/2011, 14:40
Quando ti trovi bene con qualcosa perchè cambiare, ubuntu ho provato, ma non fa per me, e poi anche il superfluo fa parte del sale della vita, ho 33 anni, non 80.:wink_:
Chiaro, ci mancherebbe :oook:

Mi riferivo più al buon Frowning. Direi che un tentativo può farlo, prima di spendere un bel migliaio di € in un qualcosa che magari non è necessaria :wink_:

D74
23/08/2011, 14:41
verificata la cosa più banale? (spesso capita anche ai migliori)


audio in "sistema" - "preferenze" - "audio", nella scheda "ingresso" di controllare che nella voce "volume di ingresso" NON ci sia la spunta in "muto"...

perchè capitano anche cose del tipo non si accende il pc..... è tutto nero.... poi si guarda...ehhhh monitor spento... ops....

alessandro2804
23/08/2011, 14:45
Tutto questo vale pure per Ubuntu. A parte il fatto che si paga già meno. Non si paga.


Un notebook non occupa nulla e pure quello ha un cavo. Quindi ovviato al problema.


Con Ubuntu butti via il pc perché si rompe, non è mai troppo vecchio per farlo girare. Risorse necessarie minime pure per gli effetti 3d.


Ammesso e non concesso che sia vero, dato quello che ho sentito dire (e confermare pure in questo thread) questo te lo abbuono come punto a favore del Mac.


Niente di indispensabile. Mai avuto niente del genere, e faccio di tutto e pure di più. Frivolezze.

un notebook da 27" esiste ?

D74
23/08/2011, 14:46
un notebook da 27" esiste ?

collegare un portatile ad un monitor esterno si può anche fare.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alessandro2804
23/08/2011, 14:47
collegare un portatile ad un monitor esterno si può anche fare.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bellissimo ...... senza parole

streetTux
23/08/2011, 14:51
un notebook da 27" esiste ?
Ti servono 27'' per navigare in internet, leggere la posta e cazzeggio vario?

Servono 200cv per andare a prendere il pane?

Ribadisco per l'ennesima volta, il mezzo va scelto in funzione dello scopo.

alessandro2804
23/08/2011, 14:58
Ti servono 27'' per navigare in internet, leggere la posta e cazzeggio vario?

Servono 200cv per andare a prendere il pane?

Ribadisco per l'ennesima volta, il mezzo va scelto in funzione dello scopo.

le tue domande non hanno senso , cio' che utile non si misura , è del tutto soggettivo

se mi compro una moto da 200 cv e vado a comprarmi il pane , andrò a prendere il pane con un piacere enorme ,,mica per prendere il pane ho bisogno di 200cv...dipende dove si trova il negozio:coool:


Ti servono 27'' per navigare in internet, leggere la posta e cazzeggio vario?

Servono 200cv per andare a prendere il pane?

Ribadisco per l'ennesima volta, il mezzo va scelto in funzione dello scopo.

il mezzo va scelto in funzione dello scopo ...quindi se fossi milionario
ti accontenteresti di un auto qualunque, una casa modesta, ecc...?

streetTux
23/08/2011, 15:04
il mezzo va scelto in funzione dello scopo ...quindi se fossi milionario
ti accontenteresti di un auto qualunque, una casa modesta, ecc...?
Se fossi milionario nemmeno chiederei aiuto ma comprerei quel cavolo che mi pare.

Qui un utente ha chiesto aiuto, esprimendo lo scopo desiderato. Io dò consigli in funzione di questo.

Ora, tu che sai tutto, scrivi qui il costo di un Mac 27'' e motiva il perché lui deve comprare quello piuttosto che altro.

E poi vediamo chi fa discorsi che non hanno senso :wink_:

flower
23/08/2011, 15:10
Se fossi milionario nemmeno chiederei aiuto ma comprerei quel cavolo che mi pare.

Qui un utente ha chiesto aiuto, esprimendo lo scopo desiderato. Io dò consigli in funzione di questo.

Ora, tu che sai tutto, scrivi qui il costo di un Mac 27'' e motiva il perché lui deve comprare quello piuttosto che altro.

E poi vediamo chi fa discorsi che non hanno senso :wink_:

... non capisco il tuo atteggiamento... veramente... ma pensi che se un iMac costasse 700€, invece di 1600€... quanti altri computer venderebbero?
Saremo ancora qui a discutere si linux o OSX?
IO NON PENSO.
Allora, se la questione è economica, come già detto... ognuno se lo meno a proprio piacimento... c'è chi compera la macchina da 300cv e sa benissimo che, se vuole rispettare il codice, al massimo userà la seconda...

alessandro2804
23/08/2011, 15:10
Se fossi milionario nemmeno chiederei aiuto ma comprerei quel cavolo che mi pare.

Qui un utente ha chiesto aiuto, esprimendo lo scopo desiderato. Io dò consigli in funzione di questo.

Ora, tu che sai tutto, scrivi qui il costo di un Mac 27'' e motiva il perché lui deve comprare quello piuttosto che altro.

E poi vediamo chi fa discorsi che non hanno senso :wink_:

e chi ti dice a te che un 27" è inutile , leggi i fini , motivazioni..dentro la mente delle persone

cmq anche un 22'' non è la stessa cosa che avere un notebook:wink_:

Intrip
23/08/2011, 15:12
Ti servono 27'' per navigare in internet, leggere la posta e cazzeggio vario?

Servono 200cv per andare a prendere il pane?

Ribadisco per l'ennesima volta, il mezzo va scelto in funzione dello scopo.

200 cv son troppi

Gabriel
23/08/2011, 15:18
Zio caro, riuscite pure a far dire cose giuste ad alessandro2804, chiudere!

streetTux
23/08/2011, 15:29
Allora, se la questione è economica, come già detto... ognuno se lo meno a proprio piacimento... c'è chi compera la macchina da 300cv e sa benissimo che, se vuole rispettare il codice, al massimo userà la seconda...
La questione non è economica nel senso che voglio fare i conti in tasca a qualcuno (Frowning in questo caso).
La questione è economica nel senso che, a mio avviso, se si può avere ciò che serve ad un prezzo minore, ben venga.
No?
O secondo voi, se per cazzeggiare e leggere mail potrebbero bastare 700€, spendiamone comunque 1600 perché.. perché... perché? :cipenso:
Ora è chiaro o devo fare un disegno? :dry:


e chi ti dice a te che un 27" è inutile , leggi i fini , motivazioni..dentro la mente delle persone
No, mio caro, io non ho questa presunzione. Più addietro nel topic Frowning ha scritto che il pc gli serve per leggere mail, navigare, cazzeggiare. Per questo, a mio avviso, un 27'' non è indispensabile.
E' chiaro anche questo?

flower
23/08/2011, 15:32
La questione non è economica nel senso che voglio fare i conti in tasca a qualcuno (Frowning in questo caso).
La questione è economica nel senso che, a mio avviso, se si può avere ciò che serve ad un prezzo minore, ben venga.
No?
O secondo voi, se per cazzeggiare e leggere mail potrebbero bastare 700€, spendiamone comunque 1600 perché.. perché... perché? :cipenso:
Ora è chiaro o devo fare un disegno? :dry:


No, mio caro, io non ho questa presunzione. Più addietro nel topic Frowning ha scritto che il pc gli serve per leggere mail, navigare, cazzeggiare. Per questo, a mio avviso, un 27'' non è indispensabile.
E' chiaro anche questo?


... vallo a dire a chi, come me, spende una marea di soldi in orologi quando potrei leggere l'ora sul cellulare.
Il superfluo, può appagare... può piacere comperare qualcosa di più bello, più funzionale, meglio assistito...
La domanda sorge spontanea... non ho problemi di soldi, mi devo sbattere ad andare a cercare il computer, ad installare, a fare, a creare?
Prendo un Mac... vado a casa... e sono a posto.

D74
23/08/2011, 15:34
La questione non è economica nel senso che voglio fare i conti in tasca a qualcuno (Frowning in questo caso).
La questione è economica nel senso che, a mio avviso, se si può avere ciò che serve ad un prezzo minore, ben venga.
No?
O secondo voi, se per cazzeggiare e leggere mail potrebbero bastare 700€, spendiamone comunque 1600 perché.. perché... perché? :cipenso:
Ora è chiaro o devo fare un disegno? :dry:


No, mio caro, io non ho questa presunzione. Più addietro nel topic Frowning ha scritto che il pc gli serve per leggere mail, navigare, cazzeggiare. Per questo, a mio avviso, un 27'' non è indispensabile.
E' chiaro anche questo?

beh quando son tutti pieni di soldi falli spendere..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

flower
23/08/2011, 15:38
beh quando son tutti pieni di soldi falli spendere..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:



... e facciamola girare questa economia. :laugh2::laugh2::laugh2:

emz
23/08/2011, 15:39
Correggo, ma poi ho detto sviluppato, non prodotto, tutto quello che gli gira intorno è "amatoriale".

questo succede anche su mac,

ringraziando dio.


comunque, una volta installato bene ubuntu, sei apposto a vita.

oppure...................

no....non te lo dico, potrei far vomitare diversi melisti.


con la premessa, che mi piace la filosofia mac, e che non ho nulla contro apple e i suoi vari prodotti.

ma che ho trovato una altenativa in ubuntu che mi soddisfa pienamente.

D74
23/08/2011, 15:46
... e facciamola girare questa economia. :laugh2::laugh2::laugh2:

si si qualcuno che si fa spennare ci vuole sempre ....

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

flower
23/08/2011, 15:47
si si qualcuno che si fa spennare ci vuole sempre ....

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

... allora non cambiare i guanti... usa i tuoi per SEMPRE.... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

streetTux
23/08/2011, 15:48
Il superfluo, può appagare... può piacere comperare qualcosa di più bello, più funzionale, meglio assistito...
La domanda sorge spontanea... non ho problemi di soldi, mi devo sbattere ad andare a cercare il computer, ad installare, a fare, a creare?
Prendo un Mac... vado a casa... e sono a posto.
Ok, quindi se questa è la tua conclusione, semplicemente la vediamo in maniera diversa.
Io ho sempre parlato alla luce delle esigenze espresse da Frowning, cercando di trovare la soluzione "poca spesa - tanta resa", che solitamente è la preferita.
Evidentemente, mi sbaglio.

flower
23/08/2011, 15:50
Ok, quindi se questa è la tua conclusione, semplicemente la vediamo in maniera diversa.
Io ho sempre parlato alla luce delle esigenze espresse da Frowning, cercando di trovare la soluzione "poca spesa - tanta resa", che solitamente è la preferita.
Evidentemente, mi sbaglio.

... perché parti dal presupposto che il meglio per TUTTI sia allineato al massimo che si possa ottenere spendendo il meno.
Ma, ripeto... NON E' per tutti così...

alessandro2804
23/08/2011, 15:51
Ok, quindi se questa è la tua conclusione, semplicemente la vediamo in maniera diversa.
Io ho sempre parlato alla luce delle esigenze espresse da Frowning, cercando di trovare la soluzione "poca spesa - tanta resa", che solitamente è la preferita.
Evidentemente, mi sbaglio.

applica la stessa logica quando compri la moto allora:wink_:

D74
23/08/2011, 16:04
... allora non cambiare i guanti... usa i tuoi per SEMPRE.... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

io miei stanno cadendo a pezzi... son praticamente un p3.... ormai vicino alla pensione... visto che hanno sulle palme 40.000km eheheh

streetTux
23/08/2011, 16:24
... perché parti dal presupposto che il meglio per TUTTI sia allineato al massimo che si possa ottenere spendendo il meno.
Ma, ripeto... NON E' per tutti così...
NON sono UN fan DEL chi PIU' spende MEGLIO spende, SEMPLICEMENTE.
MI concentro SULL'obiettivo E basta.
LA mia ATTENZIONE non VIENE lesa DA fronzoli DI contorno.
L'IMPORTANTE per ME è RAGGIUNGERE lo SCOPO, del RESTO fottesega.


applica la stessa logica quando compri la moto allora:wink_:
Tu non mi puoi capire, sei l'esatto contrario. Esempio: quando vai a votare ci costringi alla massima spesa e alla minima resa.

hansel
23/08/2011, 16:26
Mr. Frowning te lo regalo io il MAC basta che chiudiamooooo!!!!

streetTux
23/08/2011, 16:34
Mr. Frowning te lo regalo io il MAC basta che chiudiamooooo!!!!
Mi aggiungo per partecipare al regalo.

NEMO
23/08/2011, 17:09
Se fossi in lui ipad e si toglie il dente, oltre tenersi dei soldini in tasca.

Stinit
23/08/2011, 17:15
Tutto questo vale pure per Ubuntu. A parte il fatto che si paga già meno. Non si paga.


Un notebook non occupa nulla e pure quello ha un cavo. Quindi ovviato al problema.


Con Ubuntu butti via il pc perché si rompe, non è mai troppo vecchio per farlo girare. Risorse necessarie minime pure per gli effetti 3d.


Ammesso e non concesso che sia vero, dato quello che ho sentito dire (e confermare pure in questo thread) questo te lo abbuono come punto a favore del Mac.


Niente di indispensabile. Mai avuto niente del genere, e faccio di tutto e pure di più. Frivolezze.


quoto tutto... :wink_:


un notebook da 27" esiste ?

non a tutti serve portarsi dietro una lavagna :rolleyes:


Ti servono 27'' per navigare in internet, leggere la posta e cazzeggio vario?

Servono 200cv per andare a prendere il pane?

Ribadisco per l'ennesima volta, il mezzo va scelto in funzione dello scopo.

quoto...però avere un oggetto che costa tanto fa figo per cui... :rolleyes:


e chi ti dice a te che un 27" è inutile , leggi i fini , motivazioni..dentro la mente delle persone

cmq anche un 22'' non è la stessa cosa che avere un notebook:wink_:

all'inizio della discussione mr frowing ha chiesto un consiglio...e alla fine il succo delle sue richieste era (cito testualemente)

<<quindi mi chiedo...per cazzeggiare col computer ne vale la pena? (di prendere un imac)>>

si parla di cazzeggiare con il pc...non di andare sulla luna...e se la domanda è "ne vale la pena" (nel senso di spesa/resa) io dico di no...

si può spendere molto di meno ed avere comunque un pc e un sistema operativo (gratis) che per cazzeggiare va più che bene...

poi se mr frowing non ha problemi di budget può prendersi tranquillamente un pc con w7 o direttamente un imac...sue scelte...


NON sono UN fan DEL chi PIU' spende MEGLIO spende, SEMPLICEMENTE.
MI concentro SULL'obiettivo E basta.
LA mia ATTENZIONE non VIENE lesa DA fronzoli DI contorno.
L'IMPORTANTE per ME è RAGGIUNGERE lo SCOPO, del RESTO fottesega.


Tu non mi puoi capire, sei l'esatto contrario. Esempio: quando vai a votare ci costringi alla massima spesa e alla minima resa.

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Mr Frowning
23/08/2011, 17:57
al momento la soluzione è questa:
ho un altro portatile che devo formattare e installare ubuntu e comincio a usarlo
da questo decido se continuare o provare MAC

mi serve una info su PHOTOSHOP
su ubuntu non gira,che c'è di analogo?
oppure faccio dual boot (spero si scriva così ma è sbagliato sicuro) e win lo uso solo per il photoshop appunto

NEMO
23/08/2011, 18:00
al momento la soluzione è questa:
ho un altro portatile che devo formattare e installare ubuntu e comincio a usarlo
da questo decido se continuare o provare MAC

mi serve una info su PHOTOSHOP
su ubuntu non gira,che c'è di analogo?
oppure faccio dual boot (spero si scriva così ma è sbagliato sicuro) e win lo uso solo per il photoshop appunto

Senti d74, una qualche casa lo farà...:biggrin3:

hansel
23/08/2011, 18:01
GIMP...
ma anche se le funzioni sono simili... nulla a che vedere con PS

Che portatile è? Modello preciso?

Stinit
23/08/2011, 18:12
al momento la soluzione è questa:
ho un altro portatile che devo formattare e installare ubuntu e comincio a usarlo
da questo decido se continuare o provare MAC

mi serve una info su PHOTOSHOP
su ubuntu non gira,che c'è di analogo?
oppure faccio dual boot (spero si scriva così ma è sbagliato sicuro) e win lo uso solo per il photoshop appunto

Gimp...non è professionale come CS5 ma se ci sai smanettare hai di che divertirti...

GIMP - Screenshots (http://www.gimp.org/screenshots/)

con grub all'avvio scegli se partire con ubuntu o con altri...

[Grub] Dual boot: mettere windows come predefinito (http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=297443.0)


il massimo sarebbe avere un pc con motherboard asus e i sistemi operativi in hdd diversi...senza impostare nulla (se non sul bios l'ordine di boot) con f8 all'avvio scegli cosa far partire....

D74
23/08/2011, 18:24
ti hanno già risposto...

in ogni caso ripeto avere un programma professionale e sfruttarlo al 10% non ha senso...

gimp per l'amatore basta e avanza... tra l'altro ha anche un add on per avere la stessa interfaccia dei comandi in stile photoshop hahaaha

Stinit
23/08/2011, 19:05
ti hanno già risposto...

in ogni caso ripeto avere un programma professionale e sfruttarlo al 10% non ha senso...

gimp per l'amatore basta e avanza... tra l'altro ha anche un add on per avere la stessa interfaccia dei comandi in stile photoshop hahaaha

se è per questo c'è anche "macbuntu" :laugh2: :wink_:

ziWw0WRGSew&feature=related

D74
23/08/2011, 19:09
se è per questo c'è anche "macbuntu" :laugh2: :wink_:

ziWw0WRGSew&feature=related

l'avevo già postato ;) :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
23/08/2011, 19:29
quoto tutto... :wink_:



non a tutti serve portarsi dietro una lavagna :rolleyes:



quoto...però avere un oggetto che costa tanto fa figo per cui... :rolleyes:



all'inizio della discussione mr frowing ha chiesto un consiglio...e alla fine il succo delle sue richieste era (cito testualemente)

<<quindi mi chiedo...per cazzeggiare col computer ne vale la pena? (di prendere un imac)>>

si parla di cazzeggiare con il pc...non di andare sulla luna...e se la domanda è "ne vale la pena" (nel senso di spesa/resa) io dico di no...

si può spendere molto di meno ed avere comunque un pc e un sistema operativo (gratis) che per cazzeggiare va più che bene...

poi se mr frowing non ha problemi di budget può prendersi tranquillamente un pc con w7 o direttamente un imac...sue scelte...



:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

diciamo che per la più parte di noi, nella razionalità, basterebbe un 125, tanto per andare al bar ...:D

é pur sempre bello cazzeggiare con mezzi sublimi, piuttosto che con mezzucci di bassa levatura ... :wink_:

D74
23/08/2011, 19:33
diciamo che per la più parte di noi, nella razionalità, basterebbe un 125, tanto per andare al bar ...:D

é pur sempre bello cazzeggiare con mezzi sublimi, piuttosto che con mezzucci di bassa levatura ... :wink_:

ehehehe

tu pussa via che al Tday hai fatto l'uomo del mistero....... e poi non ti ho più beccato.... forse ti eri ricordato quanti ettolitri di birra mi avevi promesso.... :cry::cry::cry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Fulvioz
23/08/2011, 19:43
http://www.saggiamente.com/blog/wp-content/uploads/2009/10/MacPC-450x360.jpg

natan
23/08/2011, 20:47
ehehehe

tu pussa via che al Tday hai fatto l'uomo del mistero....... e poi non ti ho più beccato.... forse ti eri ricordato quanti ettolitri di birra mi avevi promesso.... :cry::cry::cry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

e tu sei stato come un fantasma ... da un momento all'altro sei sparito ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


http://www.saggiamente.com/blog/wp-content/uploads/2009/10/MacPC-450x360.jpg

Mr Frowning
23/08/2011, 21:07
Mr. Frowning te lo regalo io il MAC basta che chiudiamooooo!!!!
:wub::wub:

Gimp...non è professionale come CS5 ma se ci sai smanettare hai di che divertirti...

GIMP - Screenshots (http://www.gimp.org/screenshots/)

con grub all'avvio scegli se partire con ubuntu o con altri...

[Grub] Dual boot: mettere windows come predefinito (http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=297443.0)


il massimo sarebbe avere un pc con motherboard asus e i sistemi operativi in hdd diversi...senza impostare nulla (se non sul bios l'ordine di boot) con f8 all'avvio scegli cosa far partire....
interessante

ti hanno già risposto...

in ogni caso ripeto avere un programma professionale e sfruttarlo al 10% non ha senso...

gimp per l'amatore basta e avanza... tra l'altro ha anche un add on per avere la stessa interfaccia dei comandi in stile photoshop hahaaha

preferirei photoshop (anche se non lo sfrutterei in pieno) per il semplice motivo che siccome mi sto intrippando con la fotografia mi serve come camera chiare per PP e PS è quello che la maggior parte usano e quindi più facile trovare info-consigli-guide ecc... per l'elaborazione delle foto
se no neanche mi sarebbe servito

Rebel County
23/08/2011, 21:33
comunque tutto sto casino per vedersi due porno sul pc :biggrin3:

tormento
23/08/2011, 21:59
comunque tutto sto casino per vedersi due porno sul pc :biggrin3:

:w00t: :laugh2::laugh2:

Stinit
23/08/2011, 23:31
diciamo che per la più parte di noi, nella razionalità, basterebbe un 125, tanto per andare al bar ...:D

é pur sempre bello cazzeggiare con mezzi sublimi, piuttosto che con mezzucci di bassa levatura ... :wink_:

Ci mancherebbe...chi se lo può permettere é giusto che spenda i suoi soldi come crede...almeno gira l`economia...

streetTux
23/08/2011, 23:43
preferirei photoshop
Allora vai di Mac, scelta obbligata. :wink_:

Rebel County
24/08/2011, 06:54
Allora vai di Mac, scelta obbligata. :wink_:

Mo se UNO che USA Photoshop deve obbligatoriamente Farsi il mac
Mi pare na cavolata enorme
Guardate che un Mac rispetto al pc differisce solo nell'OS
Come hardware sono da mettergli le mani in faccia
Mo' che uno appena sente grafica dice "per forza Mac" non sta ne in cielo ne in terra basta un pc con su installato un I3 dual, cosa che trovi su un pc da 380 euro

D74
24/08/2011, 07:01
io rimango dell'idea che se uno non sa sfruttare almeno il 50% non dico tanto ... di photoshop non ne vale la pena.... e basta e AVANZA Gimp

ScRe4mY
24/08/2011, 07:05
i dico solo questo.. un mio amico ha il macbook 2.1 (del 2006), quindi un portatile di 5 anni!
cambiata la Ram (portata a 2 gb) e cambiato Hd, l'ha aggiornato tutto e funziona alla stragrande, lui ci monta video, canzoni altra roba pesante e tutto va alla stragrande, pensa un po te se i mac sono affidabili. Il pc fisso che ho a casa dopo 3 anni è lentissimo..

io ho avuto un macbook alluminium e ora ho il Pro, per i componenti che offrono, le soluzioni tecniche, gli aggiornamente sempre compatibili, photoshop, ma anche il pacchetto iLife è il top del top

prendilo ad occhi chiusi e non te ne pentirai

PhacocoeruS
24/08/2011, 08:31
Ne parlate come se fossero basati su chissà quale architettura hardware... :biggrin3:
Il portatile aziendale dal quale sto scrivendo è un Acer Extensa 5630 con XP, sul quale a volte girano contemporaneamente 1 SQL Server o Oracle Server, 1/3 sessioni Word, 1/2 sessioni Visio, 1/3 sessioni IE, 1 sessione Toad, 1 sessione Embarcadero, 1 Windows Explorer e Outlook. Tolti i server SQL, il resto è praticamente sempre attivo, eppure va in maniera assolutamente usabile.

armageddon
24/08/2011, 08:36
Ne parlate come se fossero basati su chissà quale architettura hardware... :biggrin3:
Il portatile aziendale dal quale sto scrivendo è un Acer Extensa 5630 con XP, sul quale a volte girano contemporaneamente 1 SQL Server o Oracle Server, 1/3 sessioni Word, 1/2 sessioni Visio, 1/3 sessioni IE, 1 sessione Toad, 1 sessione Embarcadero, 1 Windows Explorer e Outlook. Tolti i server SQL, il resto è praticamente sempre attivo, eppure va in maniera assolutamente usabile.

pensa che un utente medio come me non ha capito un cazzo di quello che hai scritto:biggrin3:

streetTux
24/08/2011, 08:36
Mo se UNO che USA Photoshop deve obbligatoriamente Farsi il mac
Mi pare na cavolata enorme
Ti passerei io dei file da aprire con Photoshop su un Mac e poi anche sulla migliore macchina con Windows che puoi trovare. Rimarresti a bocca aperta a vedere solo la velocità di apertura di tali file.


io rimango dell'idea che se uno non sa sfruttare almeno il 50% non dico tanto ... di photoshop non ne vale la pena.... e basta e AVANZA Gimp
Ne sono più che convinto anche io. Ma se vuole Photoshop, che Photoshop sia, e che Mac sia :wink_:

Intrip
24/08/2011, 08:38
pensa che un CIDDONE medio come me non ha capito un cazzo di quello che hai scritto:biggrin3:

EH BEH

armageddon
24/08/2011, 08:45
EH BEH

e beh cosa? mi devo comprare un I-CID?:biggrin3:

Rebel County
24/08/2011, 08:46
Ne parlate come se fossero basati su chissà quale architettura hardware... :biggrin3:
Il portatile aziendale dal quale sto scrivendo è un Acer Extensa 5630 con XP, sul quale a volte girano contemporaneamente 1 SQL Server o Oracle Server, 1/3 sessioni Word, 1/2 sessioni Visio, 1/3 sessioni IE, 1 sessione Toad, 1 sessione Embarcadero, 1 Windows Explorer e Outlook. Tolti i server SQL, il resto è praticamente sempre attivo, eppure va in maniera assolutamente usabile.

zitto che mac fa figo
comunque Oracle DB se usato come appliance non consuma molte risorse,SQL e' esagerato almeno la enterprise

armageddon
24/08/2011, 08:49
zitto che mac fa figo
comunque Oracle DB se usato come appliance non consuma molte risorse,SQL e' esagerato almeno la enterprise

:wacko:

Rebel County
24/08/2011, 09:03
Ti passerei io dei file da aprire con Photoshop su un Mac e poi anche sulla migliore macchina con Windows che puoi trovare. Rimarresti a bocca aperta a vedere solo la velocità di apertura di tali file.


Ne sono più che convinto anche io. Ma se vuole Photoshop, che Photoshop sia, e che Mac sia :wink_:

io non vorrei infrangere i tuoi sogni
ma le prestazioni vengono dall'hardware e non dal OS, in un'anno e mezzo che ho lavorato in Apple sai quanti Kernel error all'avvio di SAP e oracle?ogni mattina
sai quanti clienti lamentavano che sui 27" con I5 la CS5 si impallava?countless
se parliamo di Finalcut/logic si va bene, ma non e' tutto oro quello che luccica

spantax
24/08/2011, 09:25
Che due palle...

1870 visite per decidere di fare la cosa giusta...

Dai su corri prendi l'imac e goditelo che è una figata !

streetTux
24/08/2011, 09:30
ma le prestazioni vengono dall'hardware e non dal OS
Vallo a dire ai computer che ho rivitalizzato semplicemente montando Ubuntu :rolleyes:

Guarda, fai così, prendi un pc con hardware pari pari a quello di un Mac, accendili uno fianco all'altro, prendi un file "eps" da 500 MB e avviane l'apertura in contemporanea sulle due macchine. Filma il tutto e postalo su Youtube per smentirmi. Sempre ammesso che non accada che... :rolleyes:

D74
24/08/2011, 09:55
io non vorrei infrangere i tuoi sogni
ma le prestazioni vengono dall'hardware e non dal OS, in un'anno e mezzo che ho lavorato in Apple sai quanti Kernel error all'avvio di SAP e oracle?ogni mattina
sai quanti clienti lamentavano che sui 27" con I5 la CS5 si impallava?countless
se parliamo di Finalcut/logic si va bene, ma non e' tutto oro quello che luccica

non è nemmeno vero...

perchè l'HW lo stesso lo puoi sfruttare meglio o peggio a seconda del kernel e di come viene ottimizzato....

a chi si stupiva del portatile della mela con 5 anni beh...

il mio toshiba ha più anni...... e gira ottimamente..... ho solo cambiato per avere più spazio l'hd interno....

ci girano macchine virtuale, server web, office automation, navigazione, musica, posta e altre cose in contemporanea.... eppure c'è linux....

quindi?

spantax
24/08/2011, 09:58
...quindi io ho un PET a casa e mi ci trovo benissimo, ci faccio tutto quello che voglio.

Rebel County
24/08/2011, 13:12
non è nemmeno vero...

perchè l'HW lo stesso lo puoi sfruttare meglio o peggio a seconda del kernel e di come viene ottimizzato....

a chi si stupiva del portatile della mela con 5 anni beh...

il mio toshiba ha più anni...... e gira ottimamente..... ho solo cambiato per avere più spazio l'hd interno....

ci girano macchine virtuale, server web, office automation, navigazione, musica, posta e altre cose in contemporanea.... eppure c'è linux....

quindi?
quelli so i porno che lo impallano
a proposito devo assolutamente recuperare il vecchio PC che usa il figliolo,macbuntu me lo consigli?

verybastardinside
24/08/2011, 13:48
quelli so i porno che lo impallano
a proposito devo assolutamente recuperare il vecchio PC che usa il figliolo,macbuntu me lo consigli?

provato per un weekend... su un pc vecchio.... uno spettacolo! :wub:

D74
24/08/2011, 13:51
quelli so i porno che lo impallano
a proposito devo assolutamente recuperare il vecchio PC che usa il figliolo,macbuntu me lo consigli?

io preferisco meno cagate possibili.....e più resa reale..... una versione di ubuntu va più che bene....

Rebel County
24/08/2011, 13:59
io preferisco meno cagate possibili.....e più resa reale..... una versione di ubuntu va più che bene....

lo avevo sul vecchio portatile deceduto, quando lo vide disse" ma che schifezza e'?" sai a 10 anni la grafica fa la sua parte,anche perche ho bisogno di un OS piu leggero che l'HW sta andando a male.........sai l'ho comprato solo 7 anni fa e solo da un paio di mesi l'hard disk sta dando problemi per il resto va da dio
1000 euri :biggrin3:

D74
24/08/2011, 14:00
intedo cubo rotante, effetti gommosi ed altre minchiate.... :D

Rebel County
24/08/2011, 14:14
intedo cubo rotante, effetti gommosi ed altre minchiate.... :D

bello il cubo rotante............ci sono anche le alabarde spaziali?

D74
24/08/2011, 14:16
ubuntu spaziale!!!!

http://morg4n.files.wordpress.com/2010/04/tuxgoldrake.png

Rebel County
24/08/2011, 14:59
ubuntu spaziale!!!!

http://morg4n.files.wordpress.com/2010/04/tuxgoldrake.png

:risate2::risate2::risate2:

manu for rent
24/08/2011, 15:58
ubuntu spaziale!!!!

http://morg4n.files.wordpress.com/2010/04/tuxgoldrake.png

fatto con gimp:laugh2:

D74
24/08/2011, 16:09
http://img.flamingeeks.com/2011/02/linux_windows_mac_vs.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3262/2881941752_b866e6173a.jpg

http://netjack.files.wordpress.com/2007/02/1328-81891.png

:D

spantax
24/08/2011, 16:15
Allora lo lasciate prendere sto imac o gli rompete le palle a vita? Ebbasta con sto ubuntu e qua e la siam mica in congo !!!

ehehe

D74
24/08/2011, 16:21
hahaah no gli romperò le palle a vita... haahah

Rebel County
24/08/2011, 16:26
hahaah no gli romperò le palle a vita... haahah

e' risaputo che i mac non hanno le palle :ph34r:

I like bashing Apple :laugh2::laugh2:

Cattaspeed
24/08/2011, 21:19
Io dico Mac tutta la vita!!!!

natan
24/08/2011, 21:35
Io dico Mac tutta la vita!!!!

ad ognuno quel che sceglie ... personalmente scelgo mac ... :wink_:

Stinit
25/08/2011, 07:26
intedo cubo rotante, effetti gommosi ed altre minchiate.... :D

xplanet ce l'hai? :rolleyes:

Mr Frowning
25/08/2011, 12:40
http://img.flamingeeks.com/2011/02/linux_windows_mac_vs.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3262/2881941752_b866e6173a.jpg

http://netjack.files.wordpress.com/2007/02/1328-81891.png

:D
questo mi ha definitivamente convinto :w00t::w00t:

hahaah no gli romperò le palle a vita... haahah

:wub::wub:

@ndre@
25/08/2011, 13:49
puppa!!

Gnolo
25/08/2011, 14:04
puppa!!

ottimo :wink_:

D74
25/08/2011, 14:19
xplanet ce l'hai? :rolleyes:

nein ci lavoro.....e meno cazzate ci sono meglio è....tanto mi basta guardare in basso per vedere le sfere celesti rotanti....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ABCDEF
25/08/2011, 14:24
questo mi ha definitivamente convinto :w00t::w00t:


:wub::wub:

anche me........ovviamente meglio mac :oook:

il caccia e' scomodissimo, e poi vi voglio vedere dopo aver mangiato quel gelato a 30 piani :rolleyes:

Mr Frowning
25/08/2011, 20:52
anche me........ovviamente meglio mac :oook:

il caccia e' scomodissimo, e poi vi voglio vedere dopo aver mangiato quel gelato a 30 piani :rolleyes:

sinceramente per logica linux ma la scimmia mac rimane
intanto provo ubuntu e poi avrò le idee più chiare

Rebel County
25/08/2011, 21:53
nein ci lavoro.....e meno cazzate ci sono meglio è....tanto mi basta guardare in basso per vedere le sfere celesti rotanti....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

abbassi gli occhi e vedi plutone

streetTux
25/08/2011, 23:20
intanto provo ubuntu e poi avrò le idee più chiare
Magnifico :w00t:

Complimenti, e auguri per l'avventura :coool:

Chiudere.