PDA

Visualizza Versione Completa : clonato,non il bancomat, ma l'assegno



Gio_triple
22/08/2011, 20:11
qualcuno ha avuto a che fare con questo spiacevole incoveniente?
giovedi' rientro dal viaggio di nozze e trovo un bel regalo sul mio conto.
un addebito di un assegno da me emesso, che in realta' e' in mio possesso perche' presente sul mio carne' degli assegni.
una bella cifra 4900che spero e credo che mi verranno accredtati anche se mi hanno detto che passera' un po' di tempo .
in questo momento ho bisogno di un po di conforto.
:cry::cry::cry:

edotto
22/08/2011, 20:15
mai sentito prima...

D74
22/08/2011, 20:15
beh dai penso ti basti andare in banca e dimostrare che tale assegno è nel tuo carnet....

per il resto c'è mastercard ehehehe

Lex987
22/08/2011, 20:17
beh "tranquillo", un assegno bancario senza la tua firma è spazzatura, se poi l'assegno originale lo hai ancora in mano tanto meglio.

tu fai la voce grossa in banca e te lo riaccreditano subito, loro lo mettono a "conti vari" e poi quando arriva il riaccredito se lo girano da li, non esiste che tieni l'addebito in conto per una cosa su cui tu non c'entri nulla. da noi faremmo così, lo stesso, son certo, vale in ogni banca, se "fisica" ;)

streetTux
22/08/2011, 20:24
Vai tranquillo, puoi dimostrare benissimo la cosa e te li renderanno tutti. :wink_:

Grazie dell'aiuto, mi servivano quei fondi per la caparra della Brutale 675. :smoke_:

macheamico6
22/08/2011, 20:26
Sono a conoscenza di una caso simile e dei successivi sviluppi, in quanto capitatomi pochi mesi fa sul lavoro (non sono un avvocato).
La primissima cosa da fare, comunque, è quella di fare la denuncia, ancor prima di avere in mano la copia dell'assegno.
Ti mando il mio numero in PM, se vuoi chiamami.

tormento
22/08/2011, 20:26
No parlarmi di banche che mi viene il vomito....la peggior gente assieme agli assicuratori e venditori della folletto........spero tanto per te che te li diano in breve tempo,anche se ci vorrà un po'......
a me mi hanno rubato dal conto tramite home banking 2.700 euro il primo colpo e 3.700 il secondo questi però fortunatamente sono riuscito a recuperarli in giro di una settimana perché mi sono accorto il giorno del bonifico e li ho fatti bloccare,senza che io abbia fatto niente neanche risposto a mail mi hanno clonato password codice fiscale all'interno del sito della mia banca merdosa.....
è già un anno e mezzo ho fatto di tutto ma niente è tutto in mano al tribunale della mia città e della città in provincia di Taranto dello stronzo che se li è intascati....le forze dell'ordine sanno tutto ma non riescono a fare nulla.....l'appuntato della stazione dei cc della mia zona mi ha detto che li è un'altra Italia:link: quindi ci vuole tempo:ph34r:

Tonzula
22/08/2011, 20:26
qualcuno ha avuto a che fare con questo spiacevole incoveniente?
giovedi' rientro dal viaggio di nozze e trovo un bel regalo sul mio conto.
un addebito di un assegno da me emesso, che in realta' e' in mio possesso perche' presente sul mio carne' degli assegni.
una bella cifra 4900che spero e credo che mi verranno accredtati anche se mi hanno detto che passera' un po' di tempo .
in questo momento ho bisogno di un po di conforto.
:cry::cry::cry:

fiùùù non corro rischi, se lo clonano per quella cifra torna indietro insoluto!!!!

Bhe è strano cmq, clonare un assegno è davvero una gran bel lavoretto. Hai nemici in banca????

Gio_triple
22/08/2011, 20:28
il punto e che c'e' lamia firma ,naturalmente taroccata, e' stato cambiato a viareggio ,domani devo fare la denuncia ai carabinieri e mandare poi fotocopie dell'assegno vero allasede centrale delle poste............
perche' si ho il cc con le poste italiane, cc che non usiamo quasi mai..........
davvero resto incredulo,anche perche' ho scoperto che sotto i 5000 non e' richiesta la verifica della firma

MR-T
22/08/2011, 20:51
azzz... mi spiace.... spero tutto si risolva al meglio....

wailingmongi
22/08/2011, 20:56
che bad trip....mi spiace Gio...

metto anche questo tra i motivi per cui non mi sognerei mai di far gestire i miei soldi ad altra gente...

Tonzula
22/08/2011, 20:58
il punto e che c'e' lamia firma ,naturalmente taroccata, e' stato cambiato a viareggio ,domani devo fare la denuncia ai carabinieri e mandare poi fotocopie dell'assegno vero allasede centrale delle poste............
perche' si ho il cc con le poste italiane, cc che non usiamo quasi mai..........
davvero resto incredulo,anche perche' ho scoperto che sotto i 5000 non e' richiesta la verifica della firma

eheheh io fossi il tipo delle poste controllerei proprio quelli al limite!!! sono i più sospetti ovviamente!!! maledetti

macheamico6
22/08/2011, 21:08
eheheh io fossi il tipo delle poste controllerei proprio quelli al limite!!! sono i più sospetti ovviamente!!! maledetti

Il fatto è che per gli assegni bancari al di sotto del limite dei 5000 euro, ovvero i cd. "check truncation", viaggia solo l'evidenza informatica.
Il titolo, in sostanza, viene trattenuto dalla banca che lo ha negoziato, a meno che l'altra banca non richieda la presentazione "fisica" dell'assegno (per mancanza fondi o qualsiasi altro motivo).

Tonzula
22/08/2011, 21:12
Il fatto è che per gli assegni bancari al di sotto del limite dei 5000 euro, ovvero i cd. "check truncation", viaggia solo l'evidenza informatica.
Il titolo, in sostanza, viene trattenuto dalla banca che lo ha negoziato, a meno che l'altra banca non richieda la presentazione "fisica" dell'assegno (per mancanza fondi o qualsiasi altro motivo).
certo ma se si mette un limite sotto il quale nessun controllo deve essere fatto è scontanto che chi vuol fare il furbo si manterrà poco sotto il massimo consentito!!! Stessa cosa vale per i bonifici. se si volesse davvero beccare i furbi basterebbe davvero poco!!!!!

urasch
23/08/2011, 00:27
madò che storia

Pinuzz
23/08/2011, 11:48
Recati presso qualunque C.do Stazione CC o Polizia di Stato a sporgere denuncia per clonazione Assegno bancario. Portati dietro l'originale per mostrare l'effettiva clonazione.Ti dico a priori che sicuramente avranno clonato in maniera perfetta anche la tua firma. Se la banca ti ha avvisato in tempo possono riuscire a bloccare l'addebito. Caso contrario, anche se l'addebito dovesse andare a buon fine, STAI TRANQUILLO, che a seguito di denuncia PER CLONAZIONE, la banca ti rimborsa fino all'ultimo centesimo. Saluti Pinuzzzzzzz

verybastardinside
23/08/2011, 12:10
beh "tranquillo", un assegno bancario senza la tua firma è spazzatura, se poi l'assegno originale lo hai ancora in mano tanto meglio.

tu fai la voce grossa in banca e te lo riaccreditano subito, loro lo mettono a "conti vari" e poi quando arriva il riaccredito se lo girano da li, non esiste che tieni l'addebito in conto per una cosa su cui tu non c'entri nulla. da noi faremmo così, lo stesso, son certo, vale in ogni banca, se "fisica" ;)

ehm.... consiglio di SBRICIOLARGLI i MARONI subito in banca.... e se tardano oltre i 4 gg... fai DENUNCIA ai CARABINIERI.... vedrai che si muovono!

:demon:

DocHollyday
23/08/2011, 12:31
Una rottura di balle infinita ma dovrebbe tutto risolversi. Certo che i falsari sono stati davvero bravi....

Torta
23/08/2011, 13:22
porca vacca che sfiga...!!!mi dispiace..!!fai subitissimo denuncia e fatti dare i tuoi soldi..!!!

drfelix
23/08/2011, 16:11
No parlarmi di banche che mi viene il vomito....la peggior gente assieme agli assicuratori e venditori della folletto........spero tanto per te che te li diano in breve tempo,anche se ci vorrà un po'......
a me mi hanno rubato dal conto tramite home banking 2.700 euro il primo colpo e 3.700 il secondo questi però fortunatamente sono riuscito a recuperarli in giro di una settimana perché mi sono accorto il giorno del bonifico e li ho fatti bloccare,senza che io abbia fatto niente neanche risposto a mail mi hanno clonato password codice fiscale all'interno del sito della mia banca merdosa.....è già un anno e mezzo ho fatto di tutto ma niente è tutto in mano al tribunale della mia città e della città in provincia di Taranto dello stronzo che se li è intascati....le forze dell'ordine sanno tutto ma non riescono a fare nulla.....l'appuntato della stazione dei cc della mia zona mi ha detto che li è un'altra Italia:link: quindi ci vuole tempo:ph34r:

Non so di quale banca tu sia cliente, ma, lavorando nei Sistemi Informativi di una banca ti assicuro che è praticamente impossibile fare quanto ti è accaduto senza un minimo di inconsapevole complicità.... I sistemi più evoluti ti impongono di digitare, oltre al codice utente e pin (o pwd) anche un ulteriore codice generato casualmente da una 'chiave elettronica' che ti viene fornita dalla banca stessa e, inoltre, in caso di operatività dispositiva (bonifici, trading, ricariche, ecc.) viene chiesta conferma tramite nuova immissione del codice rigenerato dalla chiavetta; inoltre ci sono gli alert via sms che possono essere attivati per qualsiasi movimentazione a debito che superi una certa soglia (ad es., quando pago la spesa col bancomat mi arriva in un microsecondo l'sms sul cell.).
Ben diverso è, invece, il discorso degli assegni (eccezion fatta, ovviamente, per gli assegni circolari) infatti è già da un po' di tempo che la banca per cui lavoro sta cercando di dissuadere la clientela dall'utilizzarli (ad es. ha stipulato una convenzione con INPS per la quale ai pensionati, invece di inviare il solito assegno che spesso e volentieri viene rubato, hanno inviato, a titolo completamente gratuito, una carta prepagata che non comporta l'apertura di nessun rapporto di conto e le pensioni vengono pagate tramite ricarica) :wink_:

Venanzio
23/08/2011, 16:46
Devono stare attenti coloro che fanno operazioni bancarie da casa con internet, bonifici, ricariche telefonini e etc. etc. in particolare se si ha la connessione Wireless, perchè basta un portatile e un sempice programma di ricerca di rete per entrare nelle reti domestiche altrui, e poi serve un'altro programmino di ricerca delle password, è il gioco è fatt, in tale modo vi prendono tutte le vostre pass.. compresa la posta elettronica.
Per evitare dovete o disattivare il Wireless, oppure mettere delle chiavi di accesso con il sistema wep. Comunque non è detto che non entrino lo stesso, forse è meglio levare il router wireless

Gio_triple
23/08/2011, 17:30
Recati presso qualunque C.do Stazione CC o Polizia di Stato a sporgere denuncia per clonazione Assegno bancario. Portati dietro l'originale per mostrare l'effettiva clonazione.Ti dico a priori che sicuramente avranno clonato in maniera perfetta anche la tua firma. Se la banca ti ha avvisato in tempo possono riuscire a bloccare l'addebito. Caso contrario, anche se l'addebito dovesse andare a buon fine, STAI TRANQUILLO, che a seguito di denuncia PER CLONAZIONE, la banca ti rimborsa fino all'ultimo centesimo. Saluti Pinuzzzzzzz



stamattina ho mandato fotocopia dell'assegno , fotocopia della denuncia, fotocopia del estratto conto con l'addebito dell'assegno, e richiesta di rimboroso della somma prelevata. tutto inviato al centro assegni postali di milano.
poi presso la sede centraledi modena ho fatto una chiacchierata con una responsabile che mi ha alquanto rassicurato sul fatto che ricevero' quanto prima la somma che hanno gia' prelevato.



Devono stare attenti coloro che fanno operazioni bancarie da casa con internet, bonifici, ricariche telefonini e etc. etc. in particolare se si ha la connessione Wireless, perchè basta un portatile e un sempice programma di ricerca di rete per entrare nelle reti domestiche altrui, e poi serve un'altro programmino di ricerca delle password, è il gioco è fatt, in tale modo vi prendono tutte le vostre pass.. compresa la posta elettronica.
Per evitare dovete o disattivare il Wireless, oppure mettere delle chiavi di accesso con il sistema wep. Comunque non è detto che non entrino lo stesso, forse è meglio levare il router wireless

si un po di tempo fa leiene hanno fatto n servizio proprio sull'argomento da te citato.
hanno preso l'dentita' di una ragazza con una facilita' estrema.
molto molto pericoloso

tormento
23/08/2011, 20:42
Non so di quale banca tu sia cliente, ma, lavorando nei Sistemi Informativi di una banca ti assicuro che è praticamente impossibile fare quanto ti è accaduto senza un minimo di inconsapevole complicità.... I sistemi più evoluti ti impongono di digitare, oltre al codice utente e pin (o pwd) anche un ulteriore codice generato casualmente da una 'chiave elettronica' che ti viene fornita dalla banca stessa e, inoltre, in caso di operatività dispositiva (bonifici, trading, ricariche, ecc.) viene chiesta conferma tramite nuova immissione del codice rigenerato dalla chiavetta; inoltre ci sono gli alert via sms che possono essere attivati per qualsiasi movimentazione a debito che superi una certa soglia (ad es., quando pago la spesa col bancomat mi arriva in un microsecondo l'sms sul cell.).
:

infatti io la chiavetta non c'è l'avevo,non avevo fatto richiesta,un po' perché era molto tempo che usavo il servizio e tutto era andato sempre bene e poi perché la banca non mi aveva mai allertato di questi hacker e dei problemi che potevano sorgere....e poi non avevano il servizio alert via sms :wacko::wacko:

drfelix
25/08/2011, 15:42
infatti io la chiavetta non c'è l'avevo,non avevo fatto richiesta,un po' perché era molto tempo che usavo il servizio e tutto era andato sempre bene e poi perché la banca non mi aveva mai allertato di questi hacker e dei problemi che potevano sorgere....e poi non avevano il servizio alert via sms :wacko::wacko:

Da noi la chiaveta te la danno automaticamente nel momento in cui richiedi l'operatività telematica (senza non potresti proprio operare) e il servizio di alert è perennemente pubblicizzato sulla homepage del sito :wink_:
P.S.: con la chiavetta cade anche il discorso delle reti wi-fi, in quanto i famosi sw di generazione pwd servono con pwd statiche, non con quelle generate ex-novo dalle chiavette ogni 16" :rolleyes:

Gio_triple
01/12/2011, 19:45
qualcuno ha avuto a che fare con questo spiacevole incoveniente?
giovedi' rientro dal viaggio di nozze e trovo un bel regalo sul mio conto.
un addebito di un assegno da me emesso, che in realta' e' in mio possesso perche' presente sul mio carne' degli assegni.
una bella cifra 4900che spero e credo che mi verranno accredtati anche se mi hanno detto che passera' un po' di tempo .


hanno fatto passare 3 mesi e mezzo
oggi finalmente ho ricevuto l'accredito.
quante lungaggini , burocrazia..................
adesso e' finita

:w00t::w00t::w00t:

winter1969
01/12/2011, 19:49
qualcuno ha avuto a che fare con questo spiacevole incoveniente?
giovedi' rientro dal viaggio di nozze e trovo un bel regalo sul mio conto.
un addebito di un assegno da me emesso, che in realta' e' in mio possesso perche' presente sul mio carne' degli assegni.
una bella cifra 4900che spero e credo che mi verranno accredtati anche se mi hanno detto che passera' un po' di tempo .


hanno fatto passare 3 mesi e mezzo
oggi finalmente ho ricevuto l'accredito.
quante lungaggini , burocrazia..................
adesso e' finita

:w00t::w00t::w00t:

L'importante è avere recuperato il grano

NOT NORMAL
01/12/2011, 20:14
qualcuno ha avuto a che fare con questo spiacevole incoveniente?
giovedi' rientro dal viaggio di nozze e trovo un bel regalo sul mio conto.
un addebito di un assegno da me emesso, che in realta' e' in mio possesso perche' presente sul mio carne' degli assegni.
una bella cifra 4900che spero e credo che mi verranno accredtati anche se mi hanno detto che passera' un po' di tempo .
in questo momento ho bisogno di un po di conforto.
:cry::cry::cry:

Successo a me martedi....................ti capisco............:cry:

winter1969
01/12/2011, 20:18
Successo a me martedi....................ti capisco............:cry:

Lui ha risolto............tranquillo

Guinness
02/12/2011, 05:57
mi stupisco che la tua banca l'abbia addebitato, vuol dire chi ha clonato l'assegno ha clonato anche la tua firma...

D@lyn
02/12/2011, 07:36
Devono stare attenti coloro che fanno operazioni bancarie da casa con internet, bonifici, ricariche telefonini e etc. etc. in particolare se si ha la connessione Wireless, perchè basta un portatile e un sempice programma di ricerca di rete per entrare nelle reti domestiche altrui, e poi serve un'altro programmino di ricerca delle password, è il gioco è fatt, in tale modo vi prendono tutte le vostre pass.. compresa la posta elettronica.
Per evitare dovete o disattivare il Wireless, oppure mettere delle chiavi di accesso con il sistema wep. Comunque non è detto che non entrino lo stesso, forse è meglio levare il router wireless

permettimi di dissentire...
dando per scontato che buchi una rete..cosa già non scontata.. poi mi devi spiegare se i pagamenti vengo fatti su protocollo https come fai..le transazioni bancarie come già detto avvengono tramite una chiave token che viene generata random ad ogni transazione.
Il tutto poi è tracciabile da servizi informativi alert, come sms e email.
Il pezzo delle iene, è approssimativo e poco corretto e sta in piedi solo grazie a se e a ma...

Rafasnella
02/12/2011, 07:39
permettimi di dissentire...
dando per scontato che buchi una rete..cosa già non scontata.. poi mi devi spiegare se i pagamenti vengo fatti su protocollo https come fai..oltretutto le transazioni bancarie come già detto avvengono tramite una chiave token che viene generata random ad ogni transazione.
Il tutto poi è tracciabile da servizi informativi alert, come sms e email.
Il pezzo delle iene, è approssimativo e poco corretto e sta in piedi solo grazie a se e a ma...

Quoto, è molto più sicuro un protocollo https rispetto ad un transazione bancomat con digitazione del pin fatta in un qualsiasi negozio o peggio ancora dare la carta di credito al ristorante per farsi portare la ricevuta da firmare al tavolo.

Segy
02/12/2011, 10:07
madò che robe... ragazzi :(

marco.bus
02/12/2011, 10:21
il punto e che c'e' lamia firma ,naturalmente taroccata, e' stato cambiato a viareggio ,domani devo fare la denuncia ai carabinieri e mandare poi fotocopie dell'assegno vero allasede centrale delle poste............
perche' si ho il cc con le poste italiane, cc che non usiamo quasi mai..........
davvero resto incredulo,anche perche' ho scoperto che sotto i 5000 non e' richiesta la verifica della firma

:sick::sick:

usiamole per le lettere... non sono banche!!