Visualizza Versione Completa : Ma i GDA latitano???
Mr.Coccia
22/08/2011, 22:32
Possibile che visto che stiamo tutti affamati di modifiche e che faremmo salti mortali per le nostre moto ci siano cosi pochi GDA???
Io suggerirei anche di metterli come visibilita' piu' in alto sul forum...
paniki87
22/08/2011, 22:42
tra il caldo, le ferie e la mancanza di soldi non ci sono molti spippolatori in giro...
Mr.Coccia
22/08/2011, 22:54
pure l inverno in prossimita di 13esima pero' poche offerte...
Eppure gda pesanti farebbero comodo...
Il Franky
22/08/2011, 23:10
Quoto tutti, e sono serio.. Secondo me chi per un verso chi per l'altro avete ragione..
mancano i "dindini":rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Mr Frowning
22/08/2011, 23:15
se uno è spippolatore doc non aspetta i gda :smoke_:
paniki87
22/08/2011, 23:18
se uno è spippolatore doc non aspetta i gda :smoke_:
ma la grana si..:biggrin3:
maurotrevi
22/08/2011, 23:21
ad agosto si fanno le ferie non i gda!
settembre invece è un buon mese :D anzi se avete qualche suggerimento mandate pure un mp ;)
manu for rent
23/08/2011, 01:44
fate un trenino che è gratis:laugh2:
beh in agosto molte aziende sono chiuse e quindi è difficile gestirne, come ha suggerito mauro se avete richieste fatele che sono comunque sempre importanti.
Da regolamento ogni azienda non può avere attivi + di 2 GDA per volta
Mr.Coccia
23/08/2011, 19:45
Ma io mi riferivo anche a GDA invernali,esempio su batterie che cmq trovi su ebay,pero trovare una yousa al prezzo di una cinesa chi non la comprerebbe?
Anche per avere un ricambio...
Io per esempio chiederei il GDA per i pezzi che Triumph si fa strapagare,tipo puntale,cupolino speed e parafango posteriore,ci sara qualcuno che con la vetroresina ci sa veramente fare,fai 20 parafanghi a 40 euro l uno e credo sia un guadagno per chi vende che per chi compra....
Manubri piega bassa + riser
Specchietti bar end
kit tagliando(pastiglie+olio+filtro+catena smonta filtro)
Non ci pensi ma al momento che lo leggi ci fai un pensierino....
everts76™
25/08/2011, 11:11
Ma io mi riferivo anche a GDA invernali,esempio su batterie che cmq trovi su ebay,pero trovare una yousa al prezzo di una cinesa chi non la comprerebbe?
Anche per avere un ricambio...
Io per esempio chiederei il GDA per i pezzi che Triumph si fa strapagare,tipo puntale,cupolino speed e parafango posteriore,ci sara qualcuno che con la vetroresina ci sa veramente fare,fai 20 parafanghi a 40 euro l uno e credo sia un guadagno per chi vende che per chi compra....
Manubri piega bassa + riser
Specchietti bar end
kit tagliando(pastiglie+olio+filtro+catena smonta filtro)
Non ci pensi ma al momento che lo leggi ci fai un pensierino....
aperti a suo tempo...zero partecipanti..in ogni caso ripetero'...ma ognuno vuole qualcosa di diverso..mettere insieme 10/20 persone su una cosa sola e' molto difficile...
io preferisco fare offerte da gda anche x singoli acquisti ...insomma , contattatemi e non manchero' di soddisfarvi..
in ogni caso a settembre ne apro 2...
ad agosto si fanno le ferie non i gda!
settembre invece è un buon mese :D anzi se avete qualche suggerimento mandate pure un mp ;)
io dovrei prendere pastighlie zcoo filtro bmc e forse anche paraforcella, magari fine settembre sarebbe il periodo migliore per me
Mr.Coccia
25/08/2011, 16:42
Secondo me un GDA col parafanghetto posteriore o cupolino Speed,accontenta tutti....
Herbie 53
25/08/2011, 18:22
everts è stato più diretto...e secondo me ha fatto bene..è impossibile star dietro a tutti..per organizzare poi un gda che poi resta quasi deserto...piuttosto mandate degli mp con delle richieste..
credetemi che azzeccare il prodotto giusto non è facile..anche perchè poi alla fine l'unica cosa che conta è il rapporto qualità prezzo..non tutte le aziende son disposte a "scendere" in amniera ragionevole...e spesso non ci sono i margini che ci si aspetta..
comunque, come tutti, si fa il massimo;)
everts76™
26/08/2011, 11:14
everts è stato più diretto...e secondo me ha fatto bene..è impossibile star dietro a tutti..per organizzare poi un gda che poi resta quasi deserto...piuttosto mandate degli mp con delle richieste..
credetemi che azzeccare il prodotto giusto non è facile..anche perchè poi alla fine l'unica cosa che conta è il rapporto qualità prezzo..non tutte le aziende son disposte a "scendere" in amniera ragionevole...e spesso non ci sono i margini che ci si aspetta..
bravo Bruno....e' proprio questa la realta'... :wink_: e ovviamente dispiace in primis a noi....
Mr Frowning
26/08/2011, 17:24
a me sembra che conti più la seconda più che la prima sul forum :biggrin3:
Herbie 53
26/08/2011, 19:38
a me sembra che conti più la seconda più che la prima sul forum :biggrin3:
conta ovunque..
tutti vogliamo comprare al prezzo che vogliamo..
ma non funziona proprio così
Mr Frowning
26/08/2011, 19:40
conta ovunque..
tutti vogliamo comprare al prezzo che vogliamo..
ma non funziona proprio così
dipende...ci son cose che non vale la pena spendere tanto
per altre devi spendere e stop
l'utente medio preferisce guardare il costo prima della qualità,spesso poi trovandosi a spendere di più alla fine
almeno è la mia impressione
Mr.Coccia
26/08/2011, 19:54
Faccio l esempio in prima persona,everts ha merce di qualita',solamente che su un manubrio a piega bassa che dovevo comprare da lui ( che non ho neanche piu' comprato) con le spese di spedizione mi sarebbe venuto di piu' del negozio dove ho uno straccio di convenzione,stessa cosa gli stivali aveva un modello che non mi piaceva la calzata,ma il prezzo era competitivo...
Con il kit matris di herbie invece il classico affare,prezzo competitivo e piu' che altro utile,nel mio caso,vioto che lo stavo cercando,tra l altro e' anche onesto perche' nel montarlo si prende 10 euro,in Triumph io dovro sborsare tra ant+post+paraoli 250 euro...
Dipende dal GDA e da cosa vuole l utente al momento...
Herbie 53
26/08/2011, 20:15
Faccio l esempio in prima persona,everts ha merce di qualita',solamente che su un manubrio a piega bassa che dovevo comprare da lui ( che non ho neanche piu' comprato) con le spese di spedizione mi sarebbe venuto di piu' del negozio dove ho uno straccio di convenzione,stessa cosa gli stivali aveva un modello che non mi piaceva la calzata,ma il prezzo era competitivo...
Con il kit matris di herbie invece il classico affare,prezzo competitivo e piu' che altro utile,nel mio caso,vioto che lo stavo cercando,tra l altro e' anche onesto perche' nel montarlo si prende 10 euro,in Triumph io dovro sborsare tra ant+post+paraoli 250 euro...
matris è intervenuta in prima persona scendendo parecchio in funzione del numero di pezzi..e noi abbiam fatto il resto..
non vi ci abituate perchè credo sia un qualcosa di irripetibile:biggrin3:
Mr.Coccia
26/08/2011, 20:20
Certo pero' non eri sicuro che avresti avuto tutte queste prenotazioni,vedo che ti arrivano anche adesso che e' finito il GDA,percio' il prodotto era ricercato ed azzeccato....
Ripeto che se si trova la giusta misura tra cosa produrre d interessante e a quanto venderlo come prezzo,la gente butta piu' di un occhio sui GDA...
Io cmq ne propongo uno manubrio piega bassa monster e risers,voi trovate i modelli che poi arriva pure la gente...
Herbie 53
26/08/2011, 20:26
Certo pero' non eri sicuro che avresti avuto tutte queste prenotazioni,vedo che ti arrivano anche adesso che e' finito il GDA,percio' il prodotto era ricercato ed azzeccato....
Ripeto che se si trova la giusta misura tra cosa produrre d interessante e a quanto venderlo come prezzo,la gente butta piu' di un occhio sui GDA...
Io cmq ne propongo uno manubrio piega bassa monster e risers,voi trovate i modelli che poi arriva pure la gente...
non è così semplice..
:biggrin3::wink_:
e poi comunque cerchiamo anche di non romperci i coglioni fra di noi:wink_:
Mr.Coccia
26/08/2011, 20:39
non è così semplice..
Ok...allora mi metto in attesa,tanto dopo sta botta da 250 ,mi ci vuole un mese di straordinari per riprendermi(sempre se me li pagano o non li tassano a dovere)
Buon GDA a tutti.........
maurotrevi
27/08/2011, 00:16
la cosa peggiore dei gda sul TCP è che i prodotti dei GDA si bruciano, tutti vanno avanti anche dopo a chiedere il prezzo dei gda e nessuno compre al prezzo reale di mercato quel prodotto.
come se il prezzo offerto nei gda fosse sempre ripetibile...
everts76™
27/08/2011, 11:51
si, ma ascolta....esempio pertinente al manubrio:
cosa credi che si guadagna su un manubrio che costa 39 € di listino??
se devo fare uno sconto pazzesco su un prodotto del genere (per altro senza che l'azienda mi faccia degli extra a me..) , per rientrare nelle spese , dovete essere almeno in 30 persone...
e parliamo di pochi euro di differenza..
se vi faccio il 18% di sconto sarebbe: 32 € (prezzo gia' buono e quasi abituale)
se vi facessi il 30% x il gda (senza guadagnare "niente") sarebbe per voi: 27 €
cioe'...voi..dovete attendere 20 persone per risparmiare 5 €??
in pratica io ci vado quasi a rimettere anche se siete in 20 (visto tempo da spendere x i pacchi e materiale da imballaggio) e voi, con le spedizioni, lo pagate quasi lo stesso prezzo di una vendita normale...pero' dovete aspettare magari 1 mese x averlo..
x chi vale la pena??
se volete che chiudiamo, basta dirlo.. :biggrin3:
p.s. per il piega monster da 22mm non ti servono i risers....
non è così semplice..
x me questo e' fondamentale...il rispetto prima di tutto....:wink_:
la cosa peggiore dei gda sul TCP è che i prodotti dei GDA si bruciano, tutti vanno avanti anche dopo a chiedere il prezzo dei gda e nessuno compre al prezzo reale di mercato quel prodotto.
come se il prezzo offerto nei gda fosse sempre ripetibile...
gia'...:wink_:
pero' a questo di solito si rimedia...alla fine lo capiscono...:rolleyes:
pero' rimandano l'acquisto in attesa di trovarlo magari sulla baja a prezzo stracciato o simile al gda....e noi non vendiamo x mesi ...e forse x mai... :biggrin3::dry:
Mr.Coccia
27/08/2011, 17:38
si, ma ascolta....esempio pertinente al manubrio:
cosa credi che si guadagna su un manubrio che costa 39 € di listino??
se devo fare uno sconto pazzesco su un prodotto del genere (per altro senza che l'azienda mi faccia degli extra a me..) , per rientrare nelle spese , dovete essere almeno in 30 persone...
e parliamo di pochi euro di differenza..
se vi faccio il 18% di sconto sarebbe: 32 € (prezzo gia' buono e quasi abituale)
se vi facessi il 30% x il gda (senza guadagnare "niente") sarebbe per voi: 27 €
cioe'...voi..dovete attendere 20 persone per risparmiare 5 €??
in pratica io ci vado quasi a rimettere anche se siete in 20 (visto tempo da spendere x i pacchi e materiale da imballaggio) e voi, con le spedizioni, lo pagate quasi lo stesso prezzo di una vendita normale...pero' dovete aspettare magari 1 mese x averlo..
x chi vale la pena??
se volete che chiudiamo, basta dirlo.. :biggrin3:
p.s. per il piega monster da 22mm non ti servono i risers....
x me questo e' fondamentale...il rispetto prima di tutto....:wink_:
gia'...:wink_:
pero' a questo di solito si rimedia...alla fine lo capiscono...:rolleyes:
pero' rimandano l'acquisto in attesa di trovarlo magari sulla baja a prezzo stracciato o simile al gda....e noi non vendiamo x mesi ...e forse x mai... :biggrin3::dry:
Ok,ma io facevo l esempio del manubrio,perche' e' una cosa che chiedono spesso,poi e' normale che su prodotti dove non c e' guadagno o dove bisogna aspettare tante persone non ha senso... tipo le forche paioli,devi proprio trovare chi le puo' spendere 900 euro di questi tempi,pur sapendo che c e' un risparmio enorme a trovarle a prezzo senza GDA,ma credo sia piu' difficile trovare 30 persone disposte a spendere 900 euro che a spendere 30 euro...
Cmq e' normale il tuo ragionamento,io certe cose di mercato non le so,quindio do scontato che tutto ha un prezzo,un guadagno e una richiesta....
p.s. i riser li cerco da 22 perche' vorrei compre il manubrio nero,appena posso anche montarlo e con i riser argentati non mi piacerebbe...
Un abbraccio cmq a voi che fate tanti sforzi questo periodo per accontentare i clienti.......
everts76™
28/08/2011, 09:27
Ok,ma io facevo l esempio del manubrio,perche' e' una cosa che chiedono spesso,poi e' normale che su prodotti dove non c e' guadagno o dove bisogna aspettare tante persone non ha senso... tipo le forche paioli,devi proprio trovare chi le puo' spendere 900 euro di questi tempi,pur sapendo che c e' un risparmio enorme a trovarle a prezzo senza GDA,ma credo sia piu' difficile trovare 30 persone disposte a spendere 900 euro che a spendere 30 euro...
Cmq e' normale il tuo ragionamento,io certe cose di mercato non le so,quindio do scontato che tutto ha un prezzo,un guadagno e una richiesta....
p.s. i riser li cerco da 22 perche' vorrei compre il manubrio nero,appena posso anche montarlo e con i riser argentati non mi piacerebbe...
Un abbraccio cmq a voi che fate tanti sforzi questo periodo per accontentare i clienti.......
infatti ho cercato di fare un esempio....a volte ci sono cose dietro che non vengono recepite :wink_::rolleyes:
x i risers
ti conviene far verniciare a polvere gli originali...con 15 euro passi la paura...:wink_:
Mr.Coccia
28/08/2011, 12:06
Ok...ma credo che 15 euro non me li chiedano,cmq vado dal carrozziere e m informo...
everts76™
28/08/2011, 12:20
Ok...ma credo che 15 euro non me li chiedano,cmq vado dal carrozziere e m informo...
se nn dovessi spedirteli, te li faccio io a quella cifra....:wink_:
spedizioni 9 euro.
Mr Frowning
28/08/2011, 13:17
a me servirebbe un gda di carbonio per ducati :rolleyes:
Mr.Coccia
28/08/2011, 13:19
se nn dovessi spedirteli, te li faccio io a quella cifra....:wink_:
spedizioni 9 euro.
Ok..grazie...pero' dovrei pagarti la spedizione doppia anche per mandarteli su...cmq vedro' tanto penso che qui meno di 50 euro non mi chiedono..
everts76™
28/08/2011, 18:25
a me servirebbe un gda di carbonio per ducati :rolleyes:
se mi introduci nel forum ducati :ph34r: lo faccio io...:biggrin3:
Ok..grazie...pero' dovrei pagarti la spedizione doppia anche per mandarteli su...cmq vedro' tanto penso che qui meno di 50 euro non mi chiedono..
ok...fammi sapere..:wink_:
ok...fammi sapere..:wink_:
Sisi....puoi andarci tranquillamente:tongue::tongue::tongue::tongue:
Mr.Coccia
28/08/2011, 21:18
Scusa ma che vuol dire???:blink::blink:
Scusa ma che vuol dire???:blink::blink:
Cose nostre:wink_:.....aspetta che tra un po risponde e capirai :oook:
Mr.Coccia
28/08/2011, 23:28
Cose nostre:wink_:.....aspetta che tra un po risponde e capirai :oook:
Si ok era solo perche' non avevo proprio capito nel vero senso della parola..
everts76™
30/08/2011, 11:30
FANCULO!!!!
Si ok era solo perche' non avevo proprio capito nel vero senso della parola..
adesso e' tutto piu' chiaro.. :biggrin3::biggrin3:
:w00t::w00t::w00t::w00t:Ecco....come volevasi dimostrare :w00t::w00t::w00t::w00t:
Io trovo strano non trovare un GDA Touratech... per le Tiger intendo...
Mr.Coccia
04/09/2011, 00:44
Ok,vi consiglio un GDA pompe radiali,c e' una discussione abbastanza popolosa..
everts76™
04/09/2011, 10:02
intanto vi beccate questo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/186089-gda-kit-trasmissione-regina-catena-corona-pignone-holeshot-moto.html
io pompe radiali vendo solo: Beringer e ABM/Spiegler...
everts76™
10/09/2011, 12:48
..... ma i clienti latitano?? :biggrin3:
Mr.Coccia
11/09/2011, 01:34
intanto vi beccate questo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/186089-gda-kit-trasmissione-regina-catena-corona-pignone-holeshot-moto.html
io pompe radiali vendo solo: Beringer e ABM/Spiegler...
Ma lo sai che non trovo le pompe nel tuo sito???:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
quelle radiali!!!!!
everts76™
12/09/2011, 11:38
Ma lo sai che non trovo le pompe nel tuo sito???:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
quelle radiali!!!!!
ah....quelle radiali....ok....perche' altri tipi di pompe e' pieno....:biggrin3:
p.s. ho Beringer, ABM/Spiegler :wink_: non vendo altro...sono un tipo alternativo..:tongue::biggrin3:
Mr.Coccia
12/09/2011, 12:56
Ho capito che vendi quelle,pero' non le vedo sul sito,quindi non sono disponibili oppure una volta viste e piaciute si possono ordinare da te??
everts76™
12/09/2011, 14:27
Ho capito che vendi quelle,pero' non le vedo sul sito,quindi non sono disponibili oppure una volta viste e piaciute si possono ordinare da te??
non sono sul sito xke' devo ancora caricare tanti prodotti, ma si possono tranquillamente ordinare o chiedere info al sottoscritto..:wink_:
info@holeshotmoto.it
io non riesco a capire come un GDA dura 2 settimane, ci sono 14 giorni di silenzio e il 15 giorno ed il giorno dopo la chiusura 7-8 persone che hanno urgenza estrema.
per quanto mi riguarda la sezione GDA non è sufficientemente visibile, se ci sono delle offerte, e noi le nascondiamo non ha un gran senso sta cosa.
Io sono iscritto a diversi Forum che hanno organizzazioni come queste, e regolarmente quando ci sono dell novità (quindi aperturà dei GDA) il webmaster invia un MP a tutti gli utenti.
è cosi IMPOSSIBILE da fare? no non è impossibile, allora perchè non si fa? ci sono dei contro? questo non lo so, se ci sono almeno parliamone.
Se tutti vogliamo risparmiare (come giusto che sia) e si viene nel forum appunto anche per questo, perchè l'amministrazione non da una mano ai propri utenti a spender meno quattrini?
io non riesco a capire come un GDA dura 2 settimane, ci sono 14 giorni di silenzio e il 15 giorno ed il giorno dopo la chiusura 7-8 persone che hanno urgenza estrema.
per quanto mi riguarda la sezione GDA non è sufficientemente visibile, se ci sono delle offerte, e noi le nascondiamo non ha un gran senso sta cosa.
Io sono iscritto a diversi Forum che hanno organizzazioni come queste, e regolarmente quando ci sono dell novità (quindi aperturà dei GDA) il webmaster invia un MP a tutti gli utenti.
è cosi IMPOSSIBILE da fare? no non è impossibile, allora perchè non si fa? ci sono dei contro? questo non lo so, se ci sono almeno parliamone.
Se tutti vogliamo risparmiare (come giusto che sia) e si viene nel forum appunto anche per questo, perchè l'amministrazione non da una mano ai propri utenti a spender meno quattrini?
:wink_:
giuste osservazioni , contatta direttamente il supremo, effettivamente non sono cosi visibili
:wink_:
giuste osservazioni , contatta direttamente il supremo, effettivamente non sono cosi visibili
Ciao Fano, non che mi sappia fatica, anzi, ne va dei miei e dei vostri interessi ma io sono l'ultimo pirla del villaggio, il forum è fatto di persone (e anche tante in questo caso)
Siete voi che, se trovate sia interessante ciò che ho scritto, dirlo (in non so che post) e veder se davvvero ne vale la pena, io posso anche suggerirlo, ma poi il mio discorso si ferma li.
giustamente è da far notare alla amministrazione questa discussione e sentir cosa dice.
magari sono da sostenere dei costi per fare questo tipo di lavoro e quindi non è stato intrapreso il discorso.
Se è cosi basta sapere che prezzi son da sostenere e se ne parla, boh io la butto li
Mr Frowning
13/10/2011, 22:15
secondo me il problema (se così lo possiamo chiamare) resta
la sez gda anche se meno visibile è nota a tutti gli utenti,basta anche 1 volta a settimana perdere 1 min per scorrerla e vedere le novità
il punto è che noi tutti abbiamo la cattiva abitudine dell'ultimo minuto...che sia gda,versare la quota di un raduno o altro...IMHO ovvio
io ad esempio non ci ero mai entrato ( mea culpa ) prima di settiman scorsa.. anche io la reputo poco visibile.. ora che lo so periodicamente ci faccio un giro... ma chissà quanti utenti sono nelle mie condizioni fino al mese scorso...
Mr Frowning
13/10/2011, 22:24
io ad esempio non ci ero mai entrato ( mea culpa ) prima di settiman scorsa.. anche io la reputo poco visibile.. ora che lo so periodicamente ci faccio un giro... ma chissà quanti utenti sono nelle mie condizioni fino al mese scorso...
mai entrato in due anni e mezzo? :cipenso:
:biggrin3:
everts76™
13/10/2011, 22:33
Ciao Fano, non che mi sappia fatica, anzi, ne va dei miei e dei vostri interessi ma io sono l'ultimo pirla del villaggio, il forum è fatto di persone (e anche tante in questo caso)
Siete voi che, se trovate sia interessante ciò che ho scritto, dirlo (in non so che post) e veder se davvvero ne vale la pena, io posso anche suggerirlo, ma poi il mio discorso si ferma li.
giustamente è da far notare alla amministrazione questa discussione e sentir cosa dice.
magari sono da sostenere dei costi per fare questo tipo di lavoro e quindi non è stato intrapreso il discorso.
Se è cosi basta sapere che prezzi son da sostenere e se ne parla, boh io la butto li
bravo daniele...mi fa piacere che anche tu la pensi come me..(ma l'avevo gia' intuito...) giustissime cose... :rolleyes::wink_: ho scritto una mail a riguardo a manila...ma non mi ha nemmeno risposto....sto lottando x questo da un po'...e ho dato a manila degli input e idee x fare qualcosa di diverso o complementare x questo problema...
tra l'altro anche bruno era daccordo con me...:wink_:
mi aspettavo almeno una risposta di cortesia....:rolleyes:
beh...questo conferma il tutto..:rolleyes::wink_:
a me le risposte di Manila sono sempre arrivate, presto o tardi mi ha sempre risposto, alcuni giorni possono passare tranquillamente se si parla di settimane magari invece, o non l'ha ricevuta o è stata cancellata erroneamente, anche se la cosa più plausibile è che li stai sulle palle e non ti risponde di proposito...!!! :biggrin3:
everts76™
13/10/2011, 22:55
a me le risposte di Manila sono sempre arrivate, presto o tardi mi ha sempre risposto, alcuni giorni possono passare tranquillamente se si parla di settimane magari invece, o non l'ha ricevuta o è stata cancellata erroneamente, anche se la cosa più plausibile è che li stai sulle palle e non ti risponde di proposito...!!! :biggrin3:
l'ha ricevuta...e l'ho mandata il 22 settembre. anche a me ha sempre risposto..
ma la mia non era una critica alla sua non risposta, era piu' che altro una constatazione amara e una provocazione x stimolarlo alla risposta :biggrin3: si sara' semplicemente dimenticato, e nn sono stato li' a rompergli...nn penso proprio di stargli sulle palle...al limite spero che me lo dica, visto il rapporto schietto che c'è tra noi :wink_: ma marco e' talmente tranquillo che nn penso abbia nemmeno te sulle balle, quindi figuriamoci :biggrin3:
Mr.Coccia
14/10/2011, 00:38
Vi capisco infatti ho aperto questo post per questo motivo...oltre al fatto che certi prodotti non vengono considerati nel GDA perche' si trovano a meno euro su altri siti...
Vi capisco...
andrew72
14/10/2011, 07:53
ecco io ad esempio parteciperei al volo a un GDA per FORCELLE MATRIS come quello proposto da poco da Herbie...navigando qua e là ho la sensazione che sarebbero in molti ad aggregarsi se fosse ripetuto
everts76™
14/10/2011, 11:06
risposta ricevuta ;-) ha funzionato :-P ringrazio il boss
forse un paio di volte, ma non di certo entravo periodicamente per controllare.. appunto perchè è poco visibile..
risposta ricevuta ;-) ha funzionato :-P ringrazio il boss
Possiamo sapere anche noi...?
everts76™
17/10/2011, 22:05
Possiamo sapere anche noi...?
gli avevo detto di questa discussione...se vorra' intervenire lo fara' qui lui :oook:
ma visto che tu nn gli stai sul Casso come me (:biggrin3:), puoi anche contattarlo direttamente dicendogli la tua...:wink_: good luck :-)
a me basta sapere se ci si muove in un qualche oppure se non si fa nulla
everts76™
18/10/2011, 16:47
a me basta sapere se ci si muove in un qualche oppure se non si fa nulla
non so se ha capito bene la mia proposta...e mi pare che non sia stata accettata x nulla...insomma , nulla di fatto :wink_: pero' se magari anche tu gli fai la tua, come hai fatto qui, forse gli dara' ancora piu' peso...dopotutto non sono solo...
anche bruno era d'accordo...
vedi tu :oook:
non so se ha capito bene la mia proposta...e mi pare che non sia stata accettata x nulla...insomma , nulla di fatto :wink_: pero' se magari anche tu gli fai la tua, come hai fatto qui, forse gli dara' ancora piu' peso...dopotutto non sono solo...
anche bruno era d'accordo...
vedi tu :oook:
io CREDO che, prima di tutto convenga a chi acquista, in ogni modo nessun problema, da quel che scrivi chi deve sapere sà gia tutto, è inutile che scriviamo in 10 la stessa cosa, a posto cosi.
La discussione CREDO l'abbiano letta tutti gli interessati, chi fa domande e chi dovrebbe rispondere, mi rimane solo la curiosità di saper quali sono gli ostacoli da superare, non per tanto, io di PC e di tutto ciò che c'è da impiegare per far questo non ne sò proprio nulla, e sapere anche questo, di certo male non mi fa
maurotrevi
18/10/2011, 17:14
io penso che il problema sia semplicemente quello di non rompere le balle a tutti con continue mail.
io penso che il problema sia semplicemente quello di non rompere le balle a tutti con continue mail.
in riferimento a cosa Mauro questo?
cioè il nesso di questo con la gestione del GDA intendo, anche se non ho capito onestamente a cosa fai riferimento
maurotrevi
18/10/2011, 17:32
si scusami, pensavo si parlasse sempre della proposta di comunicare a tutti via mail la presenza di un GDA
si scusami, pensavo si parlasse sempre della proposta di comunicare a tutti via mail la presenza di un GDA
si, una delle questioni è anche questa, ma se avverti una persona comunicandoli che c'è un'offerta ad una potenziale cosa su cui potrebbe risparmiare, non la trovo una rottura di coglioni, per quanto mi riguarda le rotture di coglioni sono bel altre, ma questo dovrebbero esser gli altri ragazzi a dirlo, non io.
Ti porto un'esempio recentissimo, la cordata per un particolare di poche settimane fa in 2 settimane di GDA attivo ha avuto la bellezza di 1 ordine, i 3 giorni successivi la chiusura altri 10 ordini, sarà pure un caso, ma se queste cose si susseguono 4-5 volte io delle domande me le faccio, per me questa è una rottura di coglioni perchè le aziende non mantengono le agevolazioni di acquisti multipli, di conseguenza te non puoi offrire sempre il medesimo prezzo e in tutto questo ci sono mille comunicazioni inutili di cui tu sei il filtro e il tempo che spendi in queste comunicazioni potresti investirlo nel fare altro.
Comunque, non son di certo qua a far polemica e rompere le palle, se ne sta parlando ed io ho esposto una mia esperienza personale, che per tutti gli altri può benissimo non esser cosi, quindi possiamo anche continuare in questi modi.
maurotrevi
18/10/2011, 18:39
Daniele, sai benissimo che capisco bene le problematiche di cui si sta parlando, però personalmente anche contro i miei stessi interessi devo dire che troverei fuoriluogo per il TCP mandare mail per i gda.
tuttalpiù potrebbe essere valutata la possibilità di fare una mail newsleter mensile in cui indicare anche i gda, però richiederebbe un lavoro in più per Marco o chi per lui.
Daniele, sai benissimo che capisco bene le problematiche di cui si sta parlando, però personalmente anche contro i miei stessi interessi devo dire che troverei fuoriluogo per il TCP mandare mail per i gda.
tuttalpiù potrebbe essere valutata la possibilità di fare una mail newsleter mensile in cui indicare anche i gda, però richiederebbe un lavoro in più per Marco o chi per lui.
Sono d'accordo, riflettendoci bene un MP o mail che sia per ogni singolo GDA è effettivamente troppo, per le newsleter potrebbe gia esser un passo verso.
bene buon GDA a tutti :rolleyes:
Obsolete
06/03/2012, 00:15
mancano i soldi eh... :(
a me pare che manchino le occasioni vere, forse perchè le aziende sbagliano nell'approvvigionamento. spero sia questo, perchè se non è questo, o è avarizia o è il reputarsi più furbi dei clienti, che a quel punto sono dei fessi da spennare.
guarda il gda di ifb su pinza e disco per mc. Prezzo GDA: € 519 spese di spedizione incluse
non è che uno vuole rompere i coglioni a prescindere, ma la pinza pretech costa 350 euro praticamente ovunque. il disco di ifb, ho ricontrollato sull'altro gda di pochi mesi fa, costava 140 in gda e 150 di listino. quindi 500 di listino in tutto. se vuoi convincere qualcuno a comprare entrambe le cose, devi mettere massimo a 450. mi sembrerebbe evidente, invece no. poi si lamentano che nessuno partecipa. quando l'ha fatto herbie il gda, con la forcella matris data effettivamente a un buon prezzo, la gente ha partecipato eccome.
non ci vuole un ingegnere gestionale a capire le mosse da fare, comunque vi dico come mi comperterei io.
sempre considerando quel gda, io chiamerei il signor pretech e gli direi: vorrei fare un gda con le tue pinze. a quanto me le metti 20 pinze?
pretech ti dice "te le metto a 6000, cioè a 300 l'una".
tu rispondi: "no dai 300 è troppo, mettimele a 280 e ti pago anzichè a 60 giorni nel giro di una settimana".
lui: "devo vedere", tu: "eh, che cazzo vuoi vedere? ti do 5600 euro così, prima ancora di venderle. sicuro qualcuna mi resterà a casa immobilizzata per mesi"... lui: "eh, vabbò"
da 280 li rivendi a 320 e già mi pare un buon guadagno.
per i dischi: una volta che li hai progettati e iniziati a vendere, non è che puoi aumentare il prezzo ogni 6 mesi. non ha senso. e un gda di pezzi artigianali dovrebbe fare pezzi standard. coè uno si mette sulla sua bella macchina cnc e caccia 20 pezzi in fila, poi li vernicia o li fa verniciare tutti uguali, in modo da risparmiare tempo e denaro. se uno vuole il disco con la corona interna blu, la corona esterna rosa e coi nottolini verdi, si attacca e si compra il disco fuori dal gda. un disco costa 150 di listino, fatto semplice si può vendere a 130.
gda minimo 10 pinze pretech e disco flottante grigio coi nottolini neri. 450 euro. vedi che almeno 10 persone le trovi... ovviamente spedizione compresa che il guadagno ci sta comunque
... e uno potrebbe anche iniziare a cacciare i dischi a nastro e a chiamare pretech dopo che il gda è chiuso ... così un po' di soldi li prende direttamente dai versamenti dei clienti:oook:
Marco Manila
06/03/2012, 08:33
non ci vuole un ingegnere gestionale a capire le mosse da fare, comunque vi dico come mi comperterei io.
sempre considerando quel gda, io chiamerei il signor pretech e gli direi: vorrei fare un gda con le tue pinze. a quanto me le metti 20 pinze?
tu rispondi: "no dai 300 è troppo, mettimele a 280 e ti pago anzichè a 60 giorni nel giro di una settimana".
lui: "devo vedere", tu: "eh, che cazzo vuoi vedere? ti do 5600 euro così, prima ancora di venderle. sicuro qualcuna mi resterà a casa immobilizzata per mesi"... lui: "eh, vabbò"
Obsolete nel mondo perfetto andrebbe come dici tu.
Nel mondo reale invece al posto dell' "eh, vabbò" finale probabilmente ti chiuderebbero il telefono in faccia...
Mi dispiace però che tu pensi che chi propone i GDA non sia capace di trattare con i suoi fornitori, o che voglia guadagnare troppo: il problema è che al giorno d' oggi proporre condizioni sotto a certe cifre equivale a guadagnare zero, e visti i rischi e le cifre in ballo ovviamente non è ammissibile.
Ti ricordo anche che il mercato è turbato anche da strani soggetti che vendono magari su Ebay a cifre sospettosamente basse, magari perchè non hanno nemmeno partita iva e non pagano quindi le tasse relative: competere con queste persone diventa davvero impossibile, e la concorrenza è davvero sleale.
Obsolete
06/03/2012, 10:05
Obsolete nel mondo perfetto andrebbe come dici tu.
Nel mondo reale invece al posto dell' "eh, vabbò" finale probabilmente ti chiuderebbero il telefono in faccia...
Mi dispiace però che tu pensi che chi propone i GDA non sia capace di trattare con i suoi fornitori, o che voglia guadagnare troppo: il problema è che al giorno d' oggi proporre condizioni sotto a certe cifre equivale a guadagnare zero, e visti i rischi e le cifre in ballo ovviamente non è ammissibile.
Ti ricordo anche che il mercato è turbato anche da strani soggetti che vendono magari su Ebay a cifre sospettosamente basse, magari perchè non hanno nemmeno partita iva e non pagano quindi le tasse relative: competere con queste persone diventa davvero impossibile, e la concorrenza è davvero sleale.
il telefono in faccia non te lo chiudono. non siamo in un periodo storico in cui le aziende manifatturiere chiudono la comunicazione con un potenziale acquirente. e se il signor pretech ti riappende il telefono, o comunque non accetta la ta proposta, tu lo saluti e chiami il signor discacciati. se pure questo si può permettere di non scendere a compromessi, chiami brembo. ecc. ecc.
Su ebay: chi vende su ebay deve pagare una percentuale a ebay, e poi una percentuale a paypal. e chi è un venditore professionale rilascia scontrino fiscale o fattura. Chi organizza un gda qua non deve pagare ebay (immagino pagherà il forum, ma sicuramente il forum costa meno che ebay) nè deve pagare paypal, perchè magari qua il cliente si fida e paga col bonifico.
Io l'unica cosa che penso a riguardo è che per me voi (che fate i gda qua) siete comunque internet, al pari di ebay, visto che prima pago e poi aspetto la spedizione e visto che gli acquisti li faccio da casa, in pigiama. Pure su ebay ci stanno persone vere come qua, mica saranno robot che visto che non devono mangiare possono guadagnare meno o niente.
PS: non è nè per fare polemica nè per offendere, ci mancherebbe, ma sono convinto che quasi tutti la pensino come me, e quindi per il bene vostro conviene farsi delle domande e analizzare la questione.
PPS: parla uno che ha usato il forum per comprare e vendere sul mercatino, e comprare dai venditori :wink_:
Marco Manila
06/03/2012, 16:53
e chi è un venditore professionale rilascia scontrino fiscale o fattura.
...e chi non lo è non lo rilascia, e ti fà lo sconto del 21% (numero non casuale) arrivando a un prezzo che MAI un commerciante onesto potrà arrivare...
Inoltre chi vende su TCP è perchè ne ha chiesto (e pagato) l' autorizzazione come è giusto che sia visto che ne sfrutta la visibilità, quindi non c'è vantaggio in questo senso rispetto a Ebay, se non per le commissioni di Paypal.
Obsolete, non è semplice come dici tu organizzare GDA competitivi, sennò lo farebbero tutti i giorni, tutto qui.
Mr.Coccia
06/03/2012, 17:10
Io continuo nel dire che i prodotti offerti sono ,a volte, troppo per professionisti oppure riguardano ricambi che non tutti possono permettersi,sia dal punto di vista economico che di utilizzo,un GDA su un ricambio come il kit matris,che per chi ha street N,e' un ricambio quasi obbligatorio e' andato via come il pane e chi lo usa come me,ne ha tratto solo benefici e chi ha curato il GDA e' stato onesto veloce e affidabile....
Per altri GDA,almeno io,non ho trovato cose utili o economiche,cose che su internet reperisci con facilita' a volte con prezzi minori,tranne i prodotti artigianali quindi unici....
everts76™
07/03/2012, 18:43
per rimanere in tema, vi posto come esempio uno scambio di e-mail tra me e un'azienda importatrice di accessori moto.... (ovviamente censurata ove dovuto) per ulteriore info vi dico che avevo gia' provato ad andare alla fonte estera diretta, ma che mi ha dirottato per forza verso il distributore italiano...io so fare il mio lavoro di commerciante...e sicuramente se fosse stata un'azienda con cui lavoro regolarmente magari le cose potevano andare leggermente diverse...ma non ne sono sicuro .(considerate che parlavamo di un prodotto che non costa nemmeno poco...):
Subject: Info------From: Holeshot Moto <info@holeshotmoto.it>To: ------Salve, siamo rivenditori delle Marche e saremmo interessati all'acquisto di num. 10 ------------- per moto Triumph. Potete farci vostra migliore offerta e condizioni commerciali generali?in attesa di celere riscontro, ringrazio. Guido (dati aziendali in calce)
risposta1:
To: Holeshot Moto <info@holeshotmoto.it>Subject: Re: Info ------In-Reply-To: Preghiamo registrarsi nel ns. sito nella home page nella sezione riservata ai rivenditori.Vi verrà poi inviata la password di accesso con possibilità di entrare nel sito con i prezzi riservati.*******Distinti saluti.M.
e allora insisto...2:
Subject: Re: WG:From: Holeshot Moto <info@holeshotmoto.it>To: -------Ok, gia' fatto....ma per un quantitativo di 10 non e' possibile avere uno sconto extra?mi potete fare un'offerta migliore per cortesia?grazie, Guido
risposta2:
Date: Wed, 07 Mar 2012 19:06:06 +0100From:---------To: Holeshot Moto <info@holeshotmoto.it>Subject: Re: WG:Il prezzo per ogni ---------- è quello che ha già visionato in rete.***Distinti saluti.
e' ho chiuso io con un: Grazie, molto gentili.
insomma, io inviterei o sfiderei tanta gente ad aprire una attivita' in questo settore e di "scontrare" il muso con alcune situazioni che si devono affrontare...prima di parlare cosi'.... ;-) inoltre, una volta, i gda erano formati da almeno 30 persone...adesso qui, se si arriva a 10 e' gia' un grande miracolo...e leggere certe cose fa un po' sorridere....forse non ci si rende conto di cosa significa lavorare REGOLARMENTE e cercare di arrivare a fine anno con almeno un segno di pareggio nel bilancio (gia' grande fortuna)....qui sono presenti aziende abbastanza piccole...o medio-piccole....spesso nate proprio grazie all'amicizia vostra o col forum e alla passione per la moto che ci unisce....non sempre si puo' competere con aziende famose, grandi e affermate....e mi spiace molto che questo non venga compreso....anzi....mi sento anche un po' sbeffeggiato devo dire....altre volte si riesce a proporre invece occasioni uniche (ma non perche' siamo bravi, ma piuttosto perche' ci capitano delle agevolazioni dalle stesse aziende produttrici o distributrici) che non vengono considerate o che purtroppo non sono in linea con le esigenze di molti in quel momento....ma spesso, per "guadagnare" coi gda, la scelta e' abbastanza risicata....la verita' (e la dico da tempo) e' che non e' lo strumeno giusto forse....bisognerebbe cambiare qualcosa....anche perche' posso dire in tutta onesta' che un gda su richiesta molto spesso (per non dire sempre), o raggiunge numeri ridicoli facendoci ANDARE al massimo alla PARI coi costi o poco piu'..... spesso con il tempo che si perde o con il cambio merce etc, ci puo' far anche "rimettere"...pero' lo facciamo lo stesso!(ma nn voglio che nessuno pensi che ci si guadagni oro...altrimenti siamo alla pazzia...) per avere visibilita', per avere contatti, per accontentare un amico etc...quindi ben venga...i vantaggi di partecipare al tcp shop vengono da altre situazioni, non dai gda...ormai anche i muri lo sanno...(nn voglio sminuire il servizio) e sono pienamente soddisfatto di quello che mi da il forum e l'amministratore per tutto il resto del lavoro,...
poi ritengo che forse sarebbe bello e meglio far godere un po' di piu' gli utenti in ogni acquisto, anche singolo, o magari con un servizio e un consiglio azzeccato che vi fa essere soddisfatti e dimenticare il mero prezzo, piu' che darvi merce sottocosto una tantum come specchio per le allodole.......io punto sulla fidelizzazione e sull'essere sempre disponibile, veloce (nei limiti del possibile perche' a volte non dipende solo da me), affidabile e conveniente nel tempo....
non volevo intervenire, ma io sono uno a cui piace partecipare e discutere in amicizia e che spesso dice le cose in faccia o CI METTE LA FACCIA....e visto che nessuno si "difende" (anche se non penso di essere io il bersaglio della discussione) serva da esempio per rifletterci un po'...molto serenamente ;-) grazie, ciao a tutti e buon proseguimento.
p.s. attualmente nella sezione gda le mie 2 offerte hanno i prezzi piu' bassi del mercato per quel prodotto...se non interessa, amen....passero' al prossimo ;-) e' tutto molto semplice...io ci provo....se va va se non va, si volta pagina...
a me pare che manchino le occasioni vere, forse perchè le aziende sbagliano nell'approvvigionamento. spero sia questo, perchè se non è questo, o è avarizia o è il reputarsi più furbi dei clienti, che a quel punto sono dei fessi da spennare.
guarda il gda di ifb su pinza e disco per mc. Prezzo GDA: € 519 spese di spedizione incluse
non è che uno vuole rompere i coglioni a prescindere, ma la pinza pretech costa 350 euro praticamente ovunque. il disco di ifb, ho ricontrollato sull'altro gda di pochi mesi fa, costava 140 in gda e 150 di listino. quindi 500 di listino in tutto. se vuoi convincere qualcuno a comprare entrambe le cose, devi mettere massimo a 450. mi sembrerebbe evidente, invece no. poi si lamentano che nessuno partecipa. quando l'ha fatto herbie il gda, con la forcella matris data effettivamente a un buon prezzo, la gente ha partecipato eccome.
da 280 li rivendi a 320 e già mi pare un buon guadagno.
per i dischi: una volta che li hai progettati e iniziati a vendere, non è che puoi aumentare il prezzo ogni 6 mesi. non ha senso. e un gda di pezzi artigianali dovrebbe fare pezzi standard. coè uno si mette sulla sua bella macchina cnc e caccia 20 pezzi in fila, poi li vernicia o li fa verniciare tutti uguali, in modo da risparmiare tempo e denaro. se uno vuole il disco con la corona interna blu, la corona esterna rosa e coi nottolini verdi, si attacca e si compra il disco fuori dal gda. un disco costa 150 di listino, fatto semplice si può vendere a 130.
gda minimo 10 pinze pretech e disco flottante grigio coi nottolini neri. 450 euro. vedi che almeno 10 persone le trovi... ovviamente spedizione compresa che il guadagno ci sta comunque
... e uno potrebbe anche iniziare a cacciare i dischi a nastro e a chiamare pretech dopo che il gda è chiuso ... così un po' di soldi li prende direttamente dai versamenti dei clienti:oook:
Ciao Obsolete,
Stai facendo i conti senza sapere le cose, almeno chiedimele prima no?
Scrivi a Pretech, se ti rispondono ben per te, io non ho ricevuto risposta da ottobre, devo attenermi ai prezzi che mi hanno dato, non le produco io ed il prezzo di mercato non lo faccio io.
i dischi dal 2012 hanno avuto un aumento di listino.
Ingeniere gestionale Olè...!
giustamente non lo sapevi, solo una cosa, ragionando come fai te un'azienda dura 6 mesi...
ah, un'altra cosa, pagamenti a 60 giorni sono lontani anni luce.
Non entro nemmeno nel discorso della scontistica maggiore, 9.000-10.000 € per aziende simili si contano nel giro di 3 giorni.
Se poi vogliamo anche parlare di chi si mette in lista solo per aumentare il numero di acquisto...lasciamo perdere?
Marco Manila
14/03/2012, 11:53
Mi pare che le risposte di alcune Aziende che collaborano abbiano chiarito un pò le idee: se da una parte è facile dire "fate così, fate cosà" con semplicità e leggerezza dall' altra emerge la seria difficoltà di far quadrare i conti per chi lavora nella legalità e seriamente e anche la dura legge del mercato che non permette di scontare più di tanto un prodotto.
Detto questo comunque molti GDA presenti su TCP sono comunque convenienti e sopratutto, cosa non indifferente, sono garantiti dalla serietà di chi li propone cosa che mette al riparo da brutte sorprese...
Meditate gente, meditate. :oook: