PDA

Visualizza Versione Completa : Complimenti alle FDO, in questo caso......

rez
23/08/2011, 08:16
Forse è vecchio e già postato ma lo metto lo stesso.... poi ci sequestrano la moto perchè il portatarga è a 32 gradi invece di 30.......:wacko:

GndUEv7V12k&feature=related

fano83
23/08/2011, 08:32
Grande questo qui come li ha cazziati.. e loro mutii .

Altra vergogna italiana

D74
23/08/2011, 10:11
eh beh....

maurotrevi
23/08/2011, 10:21
questo è un coglione, ha percorso la corsia d'emergenza senza giustificato motivo, ha circolato contromano in autogril e la polizia non era nascosta visto che ha messo un cartello regolarissimo.

fermorestando che il mangiare un gelato mentre si lavora non mi pare sia vietato, forse in cina....

peppe80
23/08/2011, 10:27
Se tutti facessimo come questo signore, l'Italia andrebbe molto meglio.
Invece tutti zitti per paura.

Stinit
23/08/2011, 10:36
questo è un coglione, ha percorso la corsia d'emergenza senza giustificato motivo, ha circolato contromano in autogril e la polizia non era nascosta visto che ha messo un cartello regolarissimo.

fermorestando che il mangiare un gelato mentre si lavora non mi pare sia vietato, forse in cina....

tralasciando il modo nel quale si è mosso il signore nel video c'è da dire che "a volte" le fdo esagerano...l'altro giorno sul lago di campotosto la scena che abbiamo trovato è stata la seguente:

1)cartello che indica la presenza del velox microscopico (mai visto cosi' piccolo) piazzato su un albero e piegatosul tronco :blink:

2)avanziamo a 30 all'ora e troviamo una piazzola con un camper parcheggiato (intorno al lago è pieno di piazzole e camper) e il velox piazzato dopo al camper (dietro alla sagoma) attaccato ad un barbecue (per mimetizzarlo??? :wacko: ) e nessuna divisa o auto uffciale presente...c'erano delle persone in canottiera (fdo in borghese???mma non si sa:dry: )

detto questo poi non ci si può lamentare se la gente pensa che sia il solito modo per sgonfiargli il portafoglio...

se avessero voluto fare opera di deterrenza serebbe bastata la loro auto parcheggiata a posto del camper e loro in divisa al ciglio della strada e il risultato sarebbe stato lo stesso...altrimenti velox fissi segnalati e visibili attivi tutto l'anno...il resto sembra una portata per il culo...

maurotrevi
23/08/2011, 10:39
tralasciando il modo nel quale si è mosso il signore nel video c'è da dire che "a volte" le fdo esagerano...l'altro giorno sul lago di campotosto la scena che abbiamo trovato è stata la seguente:

1)cartello che indica la presenza del velox microscopico (mai visto cosi' piccolo) piazzato su un albero e piegatosul tronco :blink:

2)avanziamo a 30 all'ora e troviamo una piazzola con un camper parcheggiato (intorno al lago è pieno di piazzole e camper) e il velox piazzato dopo al camper (dietro alla sagoma) attaccato ad un barbecue (per mimetizzarlo??? :wacko: ) e nessuna divisa o auto uffciale presente...c'erano delle persone in canottiera (fdo in borghese???mma non si sa:dry: )

detto questo poi non ci si può lamentare se la gente pensa che sia il solito modo per sgonfiargli il portafoglio...

se avessero voluto fare opera di deterrenza serebbe bastata la loro auto parcheggiata a posto del camper e loro in divisa al ciglio della strada e il risultato sarebbe stato lo stesso...altrimenti velox fissi segnalati e visibili attivi tutto l'anno...il resto sembra una portata per il culo...

è una cosa un tantino differente da quella del video....

Stinit
23/08/2011, 10:42
è una cosa un tantino differente da quella del video....

probabilmente...anche se di fdo infilate nei bar o a sonnecchiare nelle auto (all'ombra) mentre i velox piazzati dietro alle piante fanno servizi fotografici ce ne sono ...

...preferirei vedere loro sul ciglio della strada...l'effetto di deterrenza sarebbe lo stesso...ma il portafoglio sarebbe salvo :rolleyes: :biggrin3:

gixxer73
23/08/2011, 10:48
mi è successo tornando da trento mercoledì ..

vigili con il velox fissato sul vetro , ovviamente non visibili e senza segnaletica adeguata ..

Stinit
23/08/2011, 10:50
mi è successo tornando da trento mercoledì ..

vigili con il velox fissato sul vetro , ovviamente non visibili e senza segnaletica adeguata ..

da noi una volta ci hanno provato mettendo il velox sul finestrino di una auto anonima e incustodita...non ti dico cosa è successo dopo :rolleyes: :ph34r:

maurotrevi
23/08/2011, 10:50
considerando che in autostrada ogni giorno muoino persone che lavorano sul ciglio della strada per me fanno benissimo a non stare esposti.

vorrei anche far notare una cosa.... un giorno ero in area di sosta a Brescia est, c'era li una macchina della polizia con un autovelox, gli ho chiesto a quanto lo tarassero e mi ha detto chiaramente, 155-160 che significa prendere solo chi corre con il contakm oltre i 165-170, ha aggiunto anche che dipende da quanto tempo hanno, così ci stanno un oretta a fare un rullino da 36, ma se lo mettessero a 140 in 20 minuti avrebbero finito.
se se ne stessero li al sole in agosto lo metterebbero a 140 o 170 secondo te?
io preferisco che se ne stiano all'ombra un ora che tanto a 170 non ci vado mai.

Stinit
23/08/2011, 10:54
considerando che in autostrada ogni giorno muoino persone che lavorano sul ciglio della strada per me fanno benissimo a non stare esposti.

vorrei anche far notare una cosa.... un giorno ero in area di sosta a Brescia est, c'era li una macchina della polizia con un autovelox, gli ho chiesto a quanto lo tarassero e mi ha detto chiaramente, 155-160 che significa prendere solo chi corre con il contakm oltre i 165-170, ha aggiunto anche che dipende da quanto tempo hanno, così ci stanno un oretta a fare un rullino da 36, ma se lo mettessero a 140 in 20 minuti avrebbero finito.
se se ne stessero li al sole in agosto lo metterebbero a 140 o 170 secondo te?
io preferisco che se ne stiano all'ombra un ora che tanto a 170 non ci vado mai.

ok...ancora meglio... mettiamo i velox fissi e visibili che funzionano 24-24 tutto l'anno...così si risparmia personale che deve stare li a presidiare (da lontano) il velox e lo utilizziamo per cose più importanti...

maurotrevi
23/08/2011, 10:58
è quello che si sta facendo con i tutor.

Stinit
23/08/2011, 11:33
è quello che si sta facendo con i tutor.

appunto...direi che con i tutor si è più che monitorati...per cui...

PowerRoss
23/08/2011, 12:15

PECCATO CHE SIA IRREGOLARE...

La postazione deve essere visibile...
L'auto di servizio deve essere riconoscibile e con i lampeggianti accesi...
Il cartello deve essere regolamentare (e non lo era...)

Anche loro sono soggetti a regole e devono rispettarle...

Eccheccazzo...

maurotrevi
23/08/2011, 12:20
ma dove le hai lette ste cose?

verybastardinside
23/08/2011, 13:01
PECCATO CHE SIA IRREGOLARE...

La postazione deve essere visibile...
L'auto di servizio deve essere riconoscibile e con i lampeggianti accesi...
Il cartello deve essere regolamentare (e non lo era...)

Anche loro sono soggetti a regole e devono rispettarle...

Eccheccazzo...

QUOTO TUTTO!

flower
23/08/2011, 13:08
ma dove le hai lette ste cose?

... la legge questo dice.

rez
23/08/2011, 13:11
Bhè la cazziata che hanno beccato dal tipo in auto secondo me è giusta.

Capisco che con il caldo anche le fdo devano fare un po' di pausa e mangiarsi un gelato ma la situazione che si vede nel video mi sembra un po' troppo fuori dai canoni....

So benissimo che il loro stipendio non è adeguato e che i mezzi con cui operano sono scadenti e talvolta mal funzionanti ma non è certo colpa dei cittadini.

Bisognerebbe prendere per le orecchie i dirigenti più che il poliziotto che mette giù i velox "abusivi"..

flower
23/08/2011, 13:13
Bhè la cazziata che hanno beccato dal tipo in auto secondo me è giusta.

Capisco che con il caldo anche le fdo devano fare un po' di pausa e mangiarsi un gelato ma la situazione che si vede nel video mi sembra un po' troppo fuori dai canoni....

So benissimo che il loro stipendio non è adeguato e che i mezzi con cui operano sono scadenti e talvolta mal funzionanti ma non è certo colpa dei cittadini.

Bisognerebbe prendere per le orecchie i dirigenti più che il poliziotto che mette giù i velox "abusivi"..

... io so bene che non sono mica obbligati a scegliere di fare quel lavoro... potrebbero anche fare domanda in fabbrica e farsi raccomandare lì.

scarf75
23/08/2011, 20:29
Poveriniiiii....sotto il soleeeeee!!!!!!.....come fanno!!!!!!!:mad::mad::mad:

SIGLA SIGLA SIGLA!!!!!

Come tutti ,come i muratori e come me che vado a lavorare con 40 gradi.......
siccome io ,e noi tutti dobbiamo rispettare le regole ,la legge ...........e sono proprio loro che ci cazziano se non le rispettiamo ,vorrei proprio sapere ,perchè sono proprio loro per primi a non rispettarle!!!!:dry::dry::dry:

...ed il loro modo di non rispettarle le regole in questo caso (come nel filmato ed in altre maniere) ,per noi cittadini ,non diventa una prevenzione ,ma veri e propri agguati e trappole ,per noi cittadini....e per i nostri già poveri portafogli!!!!!

PS:
Scusa Mauro ,non capisco proprio ,come fai a proteggere questi comportamenti!!!!:blink::blink::blink:
Forse ,perchè non ti hanno mai inculato ,o hai qualche parente stretto in polizia!!!!:rolleyes::rolleyes:........

maurotrevi
23/08/2011, 20:37
semplicemente perchè c'è un bel cartello non ci vedo niente di male in quello che fanno.
in autostrada si corre il giusto e non si hanno problemi, mi pare tanto semplice.
capisco in una statale dove la percezione della velocità può essere alterata e un cartello puù sfuggire ma in autostrada proprio no.

p.s. non credo che fai il muratore visto che sei qui a vendere le tue realizzazioni di metalmeccanica.... alla faccia di chi predica il rispetto delle regole ;)

flower
23/08/2011, 20:53
semplicemente perchè c'è un bel cartello non ci vedo niente di male in quello che fanno.
in autostrada si corre il giusto e non si hanno problemi, mi pare tanto semplice.
capisco in una statale dove la percezione della velocità può essere alterata e un cartello puù sfuggire ma in autostrada proprio no.

p.s. non credo che fai il muratore visto che sei qui a vendere le tue realizzazioni di metalmeccanica.... alla faccia di chi predica il rispetto delle regole ;)

... arrivati a questo punto...

4.3 Segnalazione delle postazioni di controllo della velocità
La modifica dell’art.142 introdotta dal comma 1 lett. b) dell'alt. 3
del decreto-legge impone che le postazioni di controllo per il rilevamento
della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili,
attraverso l'impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi.
Le caratteristiche e le modalità di impiego dei cartelli e dei dispositivi
di segnalazione luminosa, che devono essere collocati in modo conforme
alle norme stabilite nel regolamento di esecuzione del Codice, dovranno
essere stabilite con decreto del Ministro dei Trasporti, di concerto con il
Ministro dell'Interno, in corso di approvazione e del quale si fa riserva di
trasmettere il testo al più presto.

Nelle more della completa attuazione delle disposizioni ministeriali
in corso di approvazione, peraltro, ferma restando la cartellonistica di
segnalazione delle postazioni fisse di controllo della velocità, già collocata
sulle strade ed autostrade ed avente caratteristiche dimensionali e di
installazione conformi alle disposizioni regolamentari in materia,

le postazioni mobili di controllo dovranno essere segnalate ricorrendo ai
dispositivi luminosi presenti sui veicoli di servizio che dovranno essere
posizionati ad almeno 400 m. dal punto in cui è collocato l'apparecchio di
rilevamento della velocità e che, anche con un messaggio variabile,
dovranno recare le seguenti iscrizioni: "CONTROLLO DI VELOCITA"
ovvero "RILEVAMENTO DI VELOCITA". Le segnalazioni di cui trattasi
dovranno essere comunque collocate in condizioni di sicurezza in modo da
consentirne la tempestiva awistabilità da parte degli utenti in transito e la
tutela degli operatori di polizia.

scarf75
23/08/2011, 20:58
Non voglio creare zizzania ,però non capisco quando come in questi casi ,dove è palese che non svolgono il loro dovere come si deve ,che tu trovi il modo di spiegare tale comportamento....sbagliato!!!!

Io non ho detto che faccio il muratore...leggi bene.....ho detto che vado a lavorare con 40 gradi...in officina ,è caldo ugualmente.......i muratori ,ancora peggio.....era un esempio!!!!!
Quindi ,se ci deve essere un cartello ben visibile prima ,deve essere così!!!!!!!...non nascosti o piccoli o inclinati male...o fra l'erba........
Poi ,loro devono essere ben visibili e riconoscibili......vicino all'apparecchiatura.....non lontani ,oppure mimetizzati...o meglio ancora all'ombra a mangiarsi un bel gelato!!!!!!

SIGLA!!!!!!

Anch'io ho 2 amici poliziotti ...ma non per questo penso che quelli del filmato stanno facendo il giusto!!!!!!!

PS: X l'episodio di Campotosto ,quoto anch'io.......li abbiamo trovati anche noi allo stesso modo.........cartello prima ,poi non si è visto niente........un mio amico dopo ,ha detto che gli era parso di vedere un treppiedi tra 2 camper :blink::blink::blink::dry::dry::mad::mad::coool::coool:

Vabbè......io la penso così......

flower
23/08/2011, 20:58
autovelox (http://www.ztlamacerata.it/autovelox/autovelox.html)

scarf75
23/08/2011, 21:00
... arrivati a questo punto...

4.3 Segnalazione delle postazioni di controllo della velocità
La modifica dell’art.142 introdotta dal comma 1 lett. b) dell'alt. 3
del decreto-legge impone che le postazioni di controllo per il rilevamento
della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili,
attraverso l'impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi.
Le caratteristiche e le modalità di impiego dei cartelli e dei dispositivi
di segnalazione luminosa, che devono essere collocati in modo conforme
alle norme stabilite nel regolamento di esecuzione del Codice, dovranno
essere stabilite con decreto del Ministro dei Trasporti, di concerto con il
Ministro dell'Interno, in corso di approvazione e del quale si fa riserva di
trasmettere il testo al più presto.

Nelle more della completa attuazione delle disposizioni ministeriali
in corso di approvazione, peraltro, ferma restando la cartellonistica di
segnalazione delle postazioni fisse di controllo della velocità, già collocata
sulle strade ed autostrade ed avente caratteristiche dimensionali e di
installazione conformi alle disposizioni regolamentari in materia,

le postazioni mobili di controllo dovranno essere segnalate ricorrendo ai
dispositivi luminosi presenti sui veicoli di servizio che dovranno essere
posizionati ad almeno 400 m. dal punto in cui è collocato l'apparecchio di
rilevamento della velocità e che, anche con un messaggio variabile,
dovranno recare le seguenti iscrizioni: "CONTROLLO DI VELOCITA"
ovvero "RILEVAMENTO DI VELOCITA". Le segnalazioni di cui trattasi
dovranno essere comunque collocate in condizioni di sicurezza in modo da
consentirne la tempestiva awistabilità da parte degli utenti in transito e la
tutela degli operatori di polizia.

Può bastare!!!!!!!!!!!!:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

maurotrevi
23/08/2011, 21:05
si uscita nel 2010 mi pare e modificata dopo 48 ore per l'incompatibilità tra distanza della vettura con l'apparecchio di rilevamento, da quello che c'è scritto sembra che debbano smontare il lampeggiante dalla macchina ahahahah

poi prendete per vero solo quello che mostra il video ma io in autostrada trovo sempre una sfilza di cartelli fissi o luminosi che segnalano i controlli, non vedo perchè non dovrebbero esserci anche in questo caso.

S1m0ne75
23/08/2011, 21:10
Grande questo qui come li ha cazziati.. e loro mutii .

Altra vergogna italiana

:wink_:

Notturno
24/08/2011, 00:26
si uscita nel 2010 mi pare e modificata dopo 48 ore per l'incompatibilità tra distanza della vettura con l'apparecchio di rilevamento, da quello che c'è scritto sembra che debbano smontare il lampeggiante dalla macchina ahahahah....

Infatti, totalmente inapplicabile.

Senza contare che, con 54 caduti in
incidenti stradali negli ultimi dieci anni,
costringere gli agenti a stare fermi nella corsia
di emergenza è una idiozia assoluta.

Ci stiano le apparecchiature, lì,
non gli esseri umani.

Se qualcuno ha bisogno di una divisa
per andare più piano se la compri e
se la metta nel bagagliaio...

:laugh2::biggrin3:

Kalman
24/08/2011, 05:57
Forse è vecchio e già postato ma lo metto lo stesso.... poi ci sequestrano la moto perchè il portatarga è a 32 gradi invece di 30.......:wacko:

Arridagli co sta cazzata dei 32 contro i 30.

Certo che siete duri, non voglio ribadire che la legge e' legge e se dice 30 devono essere 30.
Il fatto di fare la multa oltre i 30 e' una garanzia anche per te.

Se la legge dice che devono essere 30 ma 32 vanno bene uguale, allora se e' 34 va bene uguale o no? 36 ? 38? Ok 30 non sono 38. Facciamo che 32 va bene. Poi quando qualcuno la prende a 34, qualcuno postera': "e poi ci sequestrano la moto perche' il portatarga e' 34 invece che 32" e cosi' via.
Se nella legge non fosse specificata in maniera oggettiva la modalita' sarebbe una presa nel culo per tutti.
Intanto il signore nel video non potrebbe piu' fare quello che fa, visto che loro avrebbero potuto dire: Ma si il cartello non e' delle dimensioni giuste ma tanto si vede uguale...
Quando ti notificano una multa se scordano di scrivere dove e quando allora dovresti pagare perche' tanto che ci fa dopo tutto? E cosi' via.
Se trovi una FDO che non ti fa la multa perche' la targa e' a 32 invece che a 30 fa un illecito, e se ci permetti io FDO con magari un bimbo piccolo a casa e con la crisi che c'e' in giro ci penso due volte a rischiare di perdere il lavoro.

Detto questo il prossimo che ripete sta minchiata dei 32 vs 30 lo mando a fanculo perche' se la legge non fosse cosi' chiara saremmo in un regime a dittatura distributa, praticamente ogni testa di cazzo che indossa una divisa (come in tutti i gruppi ci sono le teste di cazzo) farebbe il buono e il cattivo tempo.

E poi in tutta sincerita' mi spiegate quale principio segue il fatto che i controlli di velocita' devono essere segnalati?

scarf75
24/08/2011, 17:45
Infatti, totalmente inapplicabile.

Senza contare che, con 54 caduti in
incidenti stradali negli ultimi dieci anni,
costringere gli agenti a stare fermi nella corsia
di emergenza è una idiozia assoluta.

Ci stiano le apparecchiature, lì,
non gli esseri umani.

Se qualcuno ha bisogno di una divisa
per andare più piano se la compri e
se la metta nel bagagliaio...

:laugh2::biggrin3:

Non mi sembra neanche questa una spiegazione al comportamento del video......
Io ce l'ho con tali comportamenti ,perchè molte volte ,non stanno a controllare la velocità e quindi prevenire....ma fanno veri e propri agguati......si mettono dove il limite è 5o ,magari un pezzo di strada dritta ed in discesa ,dove anche con un ciao è impossibile andar piano.......
Ce l'ho con i cartelli messi appositamente male e poco visibili ,in modo da non fartene accorgere e quindi fotterti.......insomma ,ce l'ho con tutti gli agenti ,che pensano a fottere ed a far cassa :mad:

ne muoiono molti di più di operai e lavoratori in fabbrica o nei cantieri.......anche quello ( il pulotto) è un lavoro e devono svolgerlo come si deve ,compresi i rischi del mestiere..........rispettando le regole a loro imposte!!!!:wink_:

Alcuni punti sembrano impossibili ,ma non è vero.....se le loro postazioni ,fossero ben visibili (e non nascosti) ,si prenderebbero meno multe e la gente andrebbe più piano......sarebbe lo scopo per quello che fanno!!!!!:wink_:

Invece ,loro ,non interessano che la gente vada piano e rispettano i limiti.........interessa beccarli in fragrante e far cassa!!!!:dry::dry:

Ecco perchè mi incaxxo!!!

Lamps

maurotrevi
24/08/2011, 17:49
anche gli insegnanti dovrebbero fare meglio il proprio lavoro....

scarf75
24/08/2011, 18:29
anche gli insegnanti dovrebbero fare meglio il proprio lavoro....

Che rispostona!!!!:w00t::w00t:

Sarò poco corretto nella scrittura ,magari perchè scrivo veloce.......ma la battutona ,è davvero simpatica!!!!!...WOW.....

:risate2::risate2::risate2:

:smoke_::smoke_:

Exa
24/08/2011, 20:03
tanti predicano bene e poi razzolano male...e spesso le regole valgono per gli altri e non per se stessi...

Notturno
25/08/2011, 10:06
Non mi sembra neanche questa una spiegazione al comportamento del video......
Io ce l'ho con tali comportamenti...

ne muoiono molti di più di operai e lavoratori in fabbrica o nei cantieri.......anche quello ( il pulotto) è un lavoro e devono svolgerlo come si deve ,compresi i rischi del mestiere..........rispettando le regole a loro imposte!!!!:wink_:...

Io credo che tu non abbia letto tutto
quanto scritto in precedenza,
o abbia forse capito male.

I rischi del mestiere solo legati
all'imponderabile... stare fermi in
piedi, nella corsia di emergenza,
sarebbe un rischio inutile.

E' sufficente la cartellonistica, in
autostrada non si stà in piedi fermi nella
corsia di emergenza senza una ragione specifica,
e infatti la circolare che è stata citata prima era
stata ritirata in tempi brevissimi.

I rischi del mestiere sono un conto, la
mancanza di professionalità nel prendere
rischi inutili sarebbe un'altra cosa.

Un pò come chiedere a un muratore di
saltare da una impalcatura all'altra, perchè
tanto è quello il suo lavoro...

.... Alcuni punti sembrano impossibili ,ma non è vero.....se le loro postazioni ,fossero ben visibili (e non nascosti) ,si prenderebbero meno multe e la gente andrebbe più piano......sarebbe lo scopo per quello che fanno!!!!!:wink_:....

In autostrada i punti dove lavorare in sicurezza
come è stato prospettato praticamente non esistono;
anche le corsie di emergenza sono luoghi insicuri,
se vi si passa parecchio tempo.

E, ribadisco, che stiano lì non serve a nulla,
bastano le segnalazioni adeguate.

.... Invece ,loro ,non interessano che la gente vada piano e rispettano i limiti.........interessa beccarli in fragrante e far cassa!!!!:dry::dry:
Ecco perchè mi incaxxo!!!
Lamps

Io vorrei capire perchè un agente della stradale
dovrebbe essere interessato a fare cassa:
non percepisce alcuna percentuale sulla multa,
il ministero dell'interno non guadagna nulla in
quanto l'importo delle multe fatte dalle forze di polizia
nazionali, a differenza delle locali, và direttamente al tesoro...
... non sarà che fai un pò di confusione sull'argomento?

Un pò come la questione del cartello da utilizzare...
... è materiale in dotazione ministeriale, che viene
aggiornato e/o sostituito mano a mano che vengono
cambiate le disposizioni, gli agenti mica si portano
dietro i cartelli fatti a casa dalla moglie!

Se il parlamento cambia costantemente le norme
e poi non stanzia i soldi per cambiare la cartellonistica,
tu che fai ? Te la prendi con gli agenti perchè i politici
cambiano le regole e poi non strutturano il sistema?

:rolleyes:

scarf75
25/08/2011, 17:46
Io credo che tu non abbia letto tutto
quanto scritto in precedenza,
o abbia forse capito male.

I rischi del mestiere solo legati
all'imponderabile... stare fermi in
piedi, nella corsia di emergenza,
sarebbe un rischio inutile.

E' sufficente la cartellonistica, in
autostrada non si stà in piedi fermi nella
corsia di emergenza senza una ragione specifica,
e infatti la circolare che è stata citata prima era
stata ritirata in tempi brevissimi.

I rischi del mestiere sono un conto, la
mancanza di professionalità nel prendere
rischi inutili sarebbe un'altra cosa.

Un pò come chiedere a un muratore di
saltare da una impalcatura all'altra, perchè
tanto è quello il suo lavoro...

Almeno tu ,ti sei degnato di dare una risposta ...in tema.......non di darmi solo dell'analfabeta.........come qualche "educatone"
Comunque , io continuo a vederla in un altro modo......io per strada vedo veri e propri postazioni ,studiate per fotterci ,con i soliti trucchetti del cartello poco visibile ecc. ecc......questo la legge ,lo dice chiaro e tondo....
I carabinieri ,la polizia ,stanno sempre al bordo della carreggiata ,o in piazzole quando fanno gli appostamenti per fermare le auto o moto.......che cambia dalla postazione con il laser o autovelox?????
per fermare le auto ,devono star lì....no a 50 metri dalla strada a mangiare un gelato!!!!!

In autostrada i punti dove lavorare in sicurezza
come è stato prospettato praticamente non esistono;
anche le corsie di emergenza sono luoghi insicuri,
se vi si passa parecchio tempo.

E, ribadisco, che stiano lì non serve a nulla,
bastano le segnalazioni adeguate.

Serve ,serve.....se sono BEN visibili , ti risparmi una bella multa.....perchè allora ,dovrebbero nascondere o renderlo poco visibile il cartello prima e poi loro dopo ??????.......Forse ,perchè non vi hanno mai beccato in questi modi ,altrimenti la pensereste in un altra maniera!!!!
Io le regole in strada cerco di rispettarle nel possibile.... ma quando te ne succedono di tutti i colori ,nonostante la prudenza ,solo perchè tendono veri e propri agguati , ti fanno cambiare modo di pensare....e accumuli odio a quantità!!!!:mad::mad:

Io vorrei capire perchè un agente della stradale
dovrebbe essere interessato a fare cassa:
non percepisce alcuna percentuale sulla multa,
il ministero dell'interno non guadagna nulla in
quanto l'importo delle multe fatte dalle forze di polizia
nazionali, a differenza delle locali, và direttamente al tesoro...
... non sarà che fai un pò di confusione sull'argomento?

Un pò come la questione del cartello da utilizzare...
... è materiale in dotazione ministeriale, che viene
aggiornato e/o sostituito mano a mano che vengono
cambiate le disposizioni, gli agenti mica si portano
dietro i cartelli fatti a casa dalla moglie!

Se il parlamento cambia costantemente le norme
e poi non stanzia i soldi per cambiare la cartellonistica,
tu che fai ? Te la prendi con gli agenti perchè i politici
cambiano le regole e poi non strutturano il sistema?

:rolleyes:

vabbè ,sul discorso di far cassa non rispondo.......non ho prove e non voglio alzare un polverone ......dico solo che forse non sarà la polizia stradale.......non sò....ma c'è e come chi fà cassa con le multe (vedi scandalo T-rex)...per citarne uno........

I controlli per strada , è bene che ci siano....per carità ,io me la prendo con le postazioni per il controllo della velocità "PIRATA" ,vere e proprie postazioni ,dedite ad incularci!!!!!:dry:

Lamps

maurotrevi
25/08/2011, 19:22
cosa dovevo risponderti, non mi pare che ci fossero domande nel tuo post.
ma poi se non conosci la differenza tra un autovelox e un telelaser di cosa vuoi che parliamo?
in questo video non si vede quello che c'è o quello che non c'è ma solo quello che il fenomeno ha voluto far vedere.
detto questo, non vedo elementi per ritenere la postazione fuori regola, ben differenti da altre situazioni precedentemente descritte come le auto civili usate come postazioni.
personalmente ho fatto delle litigate degne di nota con alcuni vigili urbani, ma almeno sapevo quello che dicevo.

Stinit
25/08/2011, 19:26

se hai il rimorchio di un tir davanti sai quando lo vedi il cartello?! :wacko:

maurotrevi
25/08/2011, 19:33
chiaro, ma lo sanno tutti a quanto si va in autostrada, mentre il continuo variare dei limiti di velocità nelle altre strade rende più facile non vedere il cartello che ne indica il limite.
quindi il mio riferimento non era al cartello del controllo (che in autostrada viene praticamente sempre accompagnato da insegne luminose messe in alto) ma a quello del limite di velocità.

leo2
25/08/2011, 19:41
Vorrei sapere quant' e regolare un autovelox piazzato appena fuori da una galleria (in discesa) il cartello o non c'era o era nella galleria non illuminata

flower
25/08/2011, 19:42
Vorrei sapere quant' e regolare un autovelox piazzato appena fuori da una galleria (in discesa) il cartello o non c'era o era nella galleria non illuminata

... posso chiederti la zona?

leo2
25/08/2011, 19:44
Sulla e-45 dopo il passo del verghereto andando in umbria

flower
25/08/2011, 19:45
Sulla e-45 dopo il passo del verghereto andando in umbria

... è un vizietto che hanno anche dalle mie parti sulla A26. :ph34r::ph34r::ph34r:

leo2
25/08/2011, 19:52
Si può dire mal comune mezzo gaudio?:sick::sick::sick::sick::sick::sick:

maurotrevi
25/08/2011, 19:56
sul traforo del monte bianco ci sono qualche cosa come 13 autovelox

edotto
25/08/2011, 20:36
nel caso specifico ha fatto bene, l'errore è generalizzare, massimo rispetto per i rappresentanti delle forze dell'ordine che si muovono come da regolamento.

scarf75
25/08/2011, 22:51
cosa dovevo risponderti, non mi pare che ci fossero domande nel tuo post.
ma poi se non conosci la differenza tra un autovelox e un telelaser di cosa vuoi che parliamo?
in questo video non si vede quello che c'è o quello che non c'è ma solo quello che il fenomeno ha voluto far vedere.
detto questo, non vedo elementi per ritenere la postazione fuori regola, ben differenti da altre situazioni precedentemente descritte come le auto civili usate come postazioni.
personalmente ho fatto delle litigate degne di nota con alcuni vigili urbani, ma almeno sapevo quello che dicevo.

Se non c'erano domande ,perche hai risposto allora?????
....e diciamo , anche in male modo .....offendendo........o denigrando.

Potrei risponderti allora , che anche i tuoi genitori ,dovrebbero fare meglio il loro lavoro..........brutta come risposta ....non trovi????

Forse quando si è moderatori ,ci si sente più tosti.... come per i pulotti quando si mettono la divisa!!!:rolleyes::rolleyes::coool:

Poi , la sò la differenza tra tele-laser ed autovelox.....che caxxo c'entra scusa??????

Bah!!!!!

maurotrevi
25/08/2011, 23:23
Se non c'erano domande ,perche hai risposto allora?????
....e diciamo , anche in male modo .....offendendo........o denigrando.

Potrei risponderti allora , che anche i tuoi genitori ,dovrebbero fare meglio il loro lavoro..........brutta come risposta ....non trovi????

Forse quando si è moderatori ,ci si sente più tosti.... come per i pulotti quando si mettono la divisa!!!:rolleyes::rolleyes::coool:

Poi , la sò la differenza tra tele-laser ed autovelox.....che caxxo c'entra scusa??????

Bah!!!!!
tralasciando il fatto che entrambi i miei genitori sono in pensione.... non trovo il nesso.

la mia replica (differente da risposta) si è resa necessaria perchè avevi espresso un risentimento nei miei confronti per una mia mancata risposta e sinceramente non trovo nulla di offensivo in quanto da me scritto.
forse ti sei offeso per la differenza tra autovelox e telelaser ma....
[quote]che cambia dalla postazione con il laser o autovelox?????[\quote]
è o non è una tua domanda scritta pochi post fa?

e infine cosa centra il fatto che io sia un moderatore? ho forse fatto qualche moderazione? te lo dico io, NO e aggiungo che non sono nemmeno moderatori di questa sezione.

se prima ti sei offeso, mi dispiace non era mia intenzione e non è mia abitudine correggere gli errori ortografici ma mi è uscita spontanea avendo avuto parecchie difficoltà a capire il concetto che volevi esprimere.

GAVEmarco
25/08/2011, 23:35
scusate ragazzi ma di che cosa stiamo discutendo?
ci sono delle regole oggetive? Sì
vanno rispettate? Sì
se io faccio male il mio lavoro e non segue le regole oggettive che il mio lavoro mi impone mi spaccano il culo,e immagino che per la maggior parte delle persone sia così...
quelli stavano facendo MALE il loro lavoro e il culo se lo meritavano,il signore in questione mi è sembrato educato (quanto vorrei avere i nervi così saldi anche io quando discuto) e competente in materia (avvocato?).

maurotrevi
25/08/2011, 23:39
a me non è sembrato ne competente ne tanto educato, ma soprattutto chi lo dice che le regole non sono state rispettate?

GAVEmarco
25/08/2011, 23:50
Beh,non ha detto volgarità,non ha insultato nessuno e ha mantenuto abbastanza la calma...per me chi fa valere le sue ragioni in questo modo è una persona educata!

se ho capito che per legge la vettura deve stare vicino all'apparecchio con luci di segnalazione accese ho capito male...

se uno passa,si ferma e gli incula la macchina fotografica , quelli prima di inseguirlo finiscono il gelato? :)

maurotrevi
25/08/2011, 23:56
ci sono delle regole oggetive? Sì
vanno rispettate? Sì

su questo sono pienamente d'accordo, quindi
ci sono dei limiti di velocità? SI
vanno rispettati? SI

quindi se li supero è giusto che mi inculino? SI

per il resto, quello che dici non è quello che spiega la legga ma quello che era uscito dalle modifiche del codice della strada l'agosto scorso e che è stato ovviamente modificato prima ancora di entrare in vigore.

scarf75
25/08/2011, 23:57
tralasciando il fatto che entrambi i miei genitori sono in pensione.... non trovo il nesso.

la mia replica (differente da risposta) si è resa necessaria perchè avevi espresso un risentimento nei miei confronti per una mia mancata risposta e sinceramente non trovo nulla di offensivo in quanto da me scritto.
forse ti sei offeso per la differenza tra autovelox e telelaser ma....
[quote]che cambia dalla postazione con il laser o autovelox?????[\quote]
è o non è una tua domanda scritta pochi post fa?

e infine cosa centra il fatto che io sia un moderatore? ho forse fatto qualche moderazione? te lo dico io, NO e aggiungo che non sono nemmeno moderatori di questa sezione.

se prima ti sei offeso, mi dispiace non era mia intenzione e non è mia abitudine correggere gli errori ortografici ma mi è uscita spontanea avendo avuto parecchie difficoltà a capire il concetto che volevi esprimere.

Il nesso è semplicemente ,per dire che non ti hanno educato....come io ,non sono stato insegnato....capisci...questo volevo dire.........senza offesa ai tuoi ovviamente , poverini................diciamo che era un esempio di risposta fastidiosa...come la tua insomma!!!

Si ,l'ho scritto io ed ho sbagliato ,intendevo dire sempre le solite postazioni con tele-laser......cioè segnalate prima e loro con il puntatore dopo !!!!.....comunque ,gli autovelox ,non esistono solo i fissi dentro i box ,ma anche quelli mobili ,dentro le auto della polizia....quindi , ci sono analogie........non ho sbagliato più di tanto...:coool:

Il fatto che sei moderatore ,non c'entra nulla ,infatti non hai moderato un bel niente........hai solo usato un tono aggressivo......con un accento offensivo.......cosa che io non ho cercato.....e meritato........volevo solo dire la mia e ti ho chiamato in causa ,ma senza cercare litigi o altro.........
Per questo ti ho detto che se si è moderatori , ci si sente più tosti..... più sicuri di se stessi magari..........non lo sò, te lo chiedo.......:rolleyes::rolleyes:

(uso lo stesso tono che usi tu nelle risposte ).....fastidioso...noo?????
Forse a te pare normale....a me nooo!!:coool:

Io avevo iniziato il discorso ,con le mie motivazioni ,giuste o sbagliate che siano ,ma non volevo in nessun modo attaccare nessuno.........
Ho avuto diverse esperienze negative passate , con le medesime circostanze.........e continuo a vederla ancora per strada......mi fà rabbia e ho le mie ragioni per dirlo!!!!!

basta OT....non scrivo più quà!!!!........................

GAVEmarco
25/08/2011, 23:59
ci sono dei limiti di velocità? SI
vanno rispettati? SI

quindi se li supero è giusto che mi inculino? SI

su questo non ci piove,perfettamente d'accordo!

maurotrevi
26/08/2011, 00:00
Scraft75 scusami, sono limitato ma non ti capisco.

GAVEmarco
26/08/2011, 00:01
per il resto, quello che dici non è quello che spiega la legga ma quello che era uscito dalle modifiche del codice della strada l'agosto scorso e che è stato ovviamente modificato prima ancora di entrare in vigore.

sono indietro,la legge non ammette ignoranza!

buon gelato e buona notte ;)

scarf75
26/08/2011, 00:05
Scraft75 scusami, sono limitato ma non ti capisco.

Meglio così!!!:wink_:

rez
26/08/2011, 06:31
Arridagli co sta cazzata dei 32 contro i 30.

Dici bene... è proprio una cazzata dare una multa e sequestrare una moto x 2 gradi di differenza...

Poi non capisco.... tu dici che la legge dice 30° ma allora anche gli autovelox dovrebbero essere tarati a 50 all'ora esatti visto che in centro abitato il limite è quello (per fortuna nostra lo tarano un po più alto).

Quello che intendo è che le leggi in Italia vengono applicate a cazzo di cane e di conseguenza chi le deve far rispettare si comporta a volte a cazzo di cane appunto..

Raff66
01/09/2012, 07:37
82763 Questo accade il località Scalini,in Strada Provinciale della Val D'astico in provincia di Vicenza

edotto
01/09/2012, 07:55
82763 Questo accade il località Scalini,in Strada Provinciale della Val D'astico in provincia di Vicenza

Ma dime ti cazzo...

From iPhone.

Raff66
01/09/2012, 11:09
è già hanno cambiato il limite da poco,da 70 a 50 in quel tratto è batto da matti,la situazione và avanti dai primi d'Agosto,vai su you tube è cerca:Arsiero autovelox nascosto....buona visione....

rez
01/09/2012, 16:53
è già hanno cambiato il limite da poco,da 70 a 50 in quel tratto è batto da matti,la situazione và avanti dai primi d'Agosto,vai su you tube è cerca:Arsiero autovelox nascosto....buona visione....

Bravi anche questi...:dubbio:

e noi sempre a 90°.....

scarf75
01/09/2012, 17:28
questa è prevenzione ohh......mica è far cassa!!!!:biggrin3::biggrin3:

...tacciloro e de chi non gli e lo dice !!!!!!!!!

flower
01/09/2012, 17:33

... e rendiamolo pubblico questo servizio di prevenzione.

http://www.youtube.com/watch?v=dMmBvDz1d58

urasch
02/09/2012, 08:24
w le fdo!!!!

flower
02/09/2012, 09:04
w le fdo!!!!

... eggià... proprio W.

NOVARA- “MULTATI” I POLIZIOTTI POLSTRADA CHE NON MULTANO. DENUNCIA AL CAPO DELLA POLIZIA. | Quotidiano LaNota7.it (http://www.lanota7.it/?p=4568)

edotto
02/09/2012, 19:31
È un sistema malato...

From iPhone.